Vai al commento


[Guida] Risolvere I Problemi Di Crash Dovuti Ad Alice


Amalur

Post raccomandati

Allora, innanzitutto questa è la mia prima guida! Per cui mi scuso se non la farò al massimo ^^' Mi scuso anche se ho sbagliato sezione, ma comunque mi è parso di capire che sia un problema che riguarda chi lotta online su Pokemon X e Y, per cui mi sembrava la più adatta ^^


 


E' da quando è uscito il gioco che continuo ad aver problemi di crash! Dopo circa 15/20 minuti online, la connessione salta automaticamente! Successivamente ho scoperto che questo è un problema comune a chi ha Alice come ADSL! Insieme ad altri utenti, ho finalmente trovato il modo per evitare del tutto questi crash! Stanotte e stamattina ho fatto due prove consecutive ed è venuto fuori che sono rimasto tranquillamente online per più di mezz'ora entrambe le volte, cosa mai successa! Ecco perchè ora vi mostrerò come fare ad eliminare totalmente i problemi di crash!


 


- Prima di tutto accendete il modem (Ma va?? XD)


 


- Scrivete 192.168.1.1 nel vostro browser (ovviamente dovete scriverlo nella zona dove di solito scrivete un indirizzo internet) e accedete al vostro modem


 


- Sulla destra dovrebbe esserci il pulsante "Firewall". Cliccatelo e disattivate il firewall del modem


 


- Sulla sinistra cliccate "Wi-Fi" e guardate quali sono i dispositivi collegati alla rete SENZA collegare ad internet il 3DS


 


- Ora collegate ad internet il 3DS e selezionate di nuovo il pulsante "Wi-FI". Il nuovo dispositivo connesso è il vostro 3DS! Memorizzate l'indirizzo IP del dispositivo che, di solito, segue la formula:


 


192.168.1.x


 


Dove x è un valore casuale che va da 1 a 999


 


- Ora è necessario entrare nelle impostazioni di connessione del vostro 3DS, per cui andate su "Impostazioni" poi "Impostazioni di collegamento" e selezionate la rete a cui siete connessi solitamente


 


- Tappate "Modifica" e entrate alla voce "Indirizzo IP"


 


- Scegliete di non ottenere automaticamente l'indirizzo IP e andate sulle "Impostazioni Avanzate"


 


- Ecco cosa dovrete scrivere nelle rispettive voci:


 


Indirizzo IP: 192.168.1.x (L'indirizzo IP memorizzato precedentemente)


 


Subnet Mask: 255.255.255.000


 


Gateway: 192.168.1.1


 


- Immettendo queste impostazioni, la consolle vi dirà  che è necessario modificare il DNS. Vi porterà  direttamente sulla pagina del DNS dove dovrete di nuovo cliccare "Impostazioni Avanzate"


 


- Immettete il seguente numero alla voce "DNS Primario"


 


192.168.1.1


 


Il DNS secondario potete anche lasciarlo vuoto


 


- Provate a connettervi tramite pokemon X/Y e voilà ! Il vostro dispositivo mobile non dovrebbe più avere problemi ;)


 


 


 


Spero che si capisca! Ho cercato di essere il più elementare possibile ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi assicuro che funziona dato che sono stato online anche per più di 2 ore! So che probabilmente molti di voi non la useranno perchè non potranno più dire "Eh mi dispiace, ha crashato!" XD

La guida è buona, l'unico neo è che è rivolta ai soli clienti Alice, quindi dovrai aspettarti dei riscontri soltanto da questa fascia d'utenza. Comunque complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La guida è buona, l'unico neo è che è rivolta ai soli clienti Alice, quindi dovrai aspettarti dei riscontri soltanto da questa fascia d'utenza. Comunque complimenti! ;)

Lo so ma quelli di alice sono gli utenti che hanno avuto più problemi ;)

Se trovo altri metodi per altre linee le aggiungerò ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non solo sei stato chiarissimo, ma utilissimo!

Grazie Amalur!! Hai risolto un problema che mi affliggeva da tempo *.*

 

Mi hai fatto un bel regalo u.u

 

Ottimo :D Sono felice che stia servendo a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, allora c'era davvero un modo, ma io ho preferito essere più drastico e cambiare proprio alice, XD che mi dava problemi anche al notebook che sto usando tutt'ora, ma da quando ho cambiato non ci sono più questi problemi.


 


Comunque complimenti, sono felice per chi ha ancora alice e può risolvere questo problema visto che ci sono passato so benissimo cosa si prova.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a seguire la tua guida ma mi ogni volta che mi connetto per combattere o scambiare mi dice che la comunicazione con il server è stata interrotta. :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao grazie della guida io stavo provando a fare la stessa cosa.


 


Una piccola correzione, l'host (il numero X che hai menzionato) essendo grande un solo byte ovvero 8 bit può andare solo da 0 a 255 e non a 999 come hai scritto, per il resto mi pare tutto giusto, solo che dopo aver eseguito una prova di connessione il problema persiste, sospetto sia per colpa del dns, sei sicuro che sia giusto mettere lo stesso indirizzo del Gateway?


 


Il mio router ha firewall disattivato e cifratura wpa-psk aes, ho seguito tutti i passi, dici che il problema è la cifratura?


 


EDIT: la prova di connessione va a buon fine ma in pokemon x non riesco a connettermi ad internet


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao io ho un problema che penso sia legato alla mia connessione internet che è proprio alice e volevo chiedere conferma a voi ragazzi..quando provo a lottare o scambiare pkmn entra nella schermata di caricamento poi mi da errore e ritorna nel gioco..però posso fare gli scambi sulla gts..secondo voi?

Vi dico già  che ho il gioco aggiornato alla 1.3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...