maso.maso Inviato 17 luglio, 2016 Condividi Inviato 17 luglio, 2016 Siccome ho mollato pokemon dopo i primi Oro e Argento ora sto cercando di recuperare nozioni e sono tante. Volevo farmi un'idea su come, o meglio su chi usare per avere una squadra competitiva su Soul Silver. Premetto che so che hanno chiuso i server e non ne vale la pena infatti non mi metterò ad allevare con EVS ed IV, starò solo attento alla natura e basta, tutto questo perché gioco contro un amico e siccome lui non segue nessuna regola se non "attacca attacca attacca" voglio fargli una sorpresa nonché voglio imparare a costruire una buona squadra in previsione futura quando comprerò sole e luna credo. Ma bando alle ciance ho letto che per aver una buona squadra devo cercare di avere pokemon differenti che siano capaci di affrontare tutte le debolezze e qui ci siamo. Ho capito grazie a questa guida ( ) che ci vuole uno sweeper, un wall, un lead, uno spiker e via via ma non trovando liste su internet che mi distingue i pokemon in base a queste categorie e non trovando video chiedo direttamente a voi. Mi servono nomi, esempi di squadre competitive con eventuale spiegazione per ogni scelta. Butterei giù 2 nomi io per vedere se sono giusto o no ma non conosco tutte le mosse di tutti quindi sbaglierei di sicuro. Quindi...qualcuno mi aiuta a capire? Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 17 luglio, 2016 Condividi Inviato 17 luglio, 2016 Spoiler Zapdos @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Heat Wave - U-turn Breloom (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe Jolly Nature - Spore - Mach Punch - Superpower - Seed Bomb Tyranitar (M) @ Passho Berry Ability: Sand Stream EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe Lonely Nature - Stealth Rock - Crunch - Superpower - Fire Blast Starmie @ Leftovers / Colbur Berry Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Thunderbolt - Rapid Spin Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Calm Mind - Psychic - Hidden Power [Fire] - Grass Knot Flygon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Outrage - Earthquake - Thunder Punch - U-turn vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 19 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2016 On 17 luglio 2016 at 20:17, Micaiah ha scritto: Apri contenuto nascosto Zapdos @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Heat Wave - U-turn Breloom (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe Jolly Nature - Spore - Mach Punch - Superpower - Seed Bomb Tyranitar (M) @ Passho Berry Ability: Sand Stream EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe Lonely Nature - Stealth Rock - Crunch - Superpower - Fire Blast Starmie @ Leftovers / Colbur Berry Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Thunderbolt - Rapid Spin Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Calm Mind - Psychic - Hidden Power [Fire] - Grass Knot Flygon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Outrage - Earthquake - Thunder Punch - U-turn vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata On 17 luglio 2016 at 20:17, Micaiah ha scritto: Nascondi contenuto Zapdos @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Heat Wave - U-turn Breloom (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe Jolly Nature - Spore - Mach Punch - Superpower - Seed Bomb Tyranitar (M) @ Passho Berry Ability: Sand Stream EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe Lonely Nature - Stealth Rock - Crunch - Superpower - Fire Blast Starmie @ Leftovers / Colbur Berry Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Thunderbolt - Rapid Spin Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Calm Mind - Psychic - Hidden Power [Fire] - Grass Knot Flygon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Outrage - Earthquake - Thunder Punch - U-turn vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata Grazie. Ho notato che la guida è un po' evasiva ma mi ha comunque aiutato. Ora più o meno ho scelto la mia squadra, appena ho 2 secondi la scrivo e vediamo cosa non va. Inutile che metta gli Evs perché non ne tengo conto, come detto devo solo giocare in LAN con un amico che è molto più nimbo di me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 29 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2016 Eccomi qua, ci sto pensando da un pò, ditemi i limiti di sta squadra: UMBREON @ avanzi abilità: sincronismo natura: Vivace - Malosguardo - Stordiraggio - Tossina - Riposo FORRETRESS @ avanzi abilità Vigore natura: scaltra - Esplosione - Punte - Raggiro/Stealth Rock - Bug Bite DRAGONITE @ avanzi abilità Fuocodentro natura: Schiva - Cascata - Fulmine - Dragodanza - Dragartigli AERODACTYL @ focalnastro abilità Pressione natura: Decisa - Levitoroccia - Terremoto - Forzantica - Tuonodenti MAROWAK @ ossospesso abilità Parafulmine natura: Decisa - Ossomerang - Fuocopugno - Danzaspada - Tuonopugno Sono tra indeciso sull'ultimo. Vorrei mettere Mismagius ma mi servirebbe anche uno fuoco o che sfrutti l'elemento a dovere dato che dovrò fronteggiare sicuramente un Gengar (e li ho Marowak) ma anche uno Scizor. So che alcune nature non sono il top ma ho girato ore e questo è il meglio che sono riuscito a trovare. Più o meno può funzionare sta squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.