maso.maso Inviato 17 luglio, 2016 Inviato 17 luglio, 2016 Siccome ho mollato pokemon dopo i primi Oro e Argento ora sto cercando di recuperare nozioni e sono tante. Volevo farmi un'idea su come, o meglio su chi usare per avere una squadra competitiva su Soul Silver. Premetto che so che hanno chiuso i server e non ne vale la pena infatti non mi metterò ad allevare con EVS ed IV, starò solo attento alla natura e basta, tutto questo perché gioco contro un amico e siccome lui non segue nessuna regola se non "attacca attacca attacca" voglio fargli una sorpresa nonché voglio imparare a costruire una buona squadra in previsione futura quando comprerò sole e luna credo. Ma bando alle ciance ho letto che per aver una buona squadra devo cercare di avere pokemon differenti che siano capaci di affrontare tutte le debolezze e qui ci siamo. Ho capito grazie a questa guida ( ) che ci vuole uno sweeper, un wall, un lead, uno spiker e via via ma non trovando liste su internet che mi distingue i pokemon in base a queste categorie e non trovando video chiedo direttamente a voi. Mi servono nomi, esempi di squadre competitive con eventuale spiegazione per ogni scelta. Butterei giù 2 nomi io per vedere se sono giusto o no ma non conosco tutte le mosse di tutti quindi sbaglierei di sicuro. Quindi...qualcuno mi aiuta a capire? Grazie.
DAMN. Inviato 17 luglio, 2016 Inviato 17 luglio, 2016 Spoiler Zapdos @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Heat Wave - U-turn Breloom (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe Jolly Nature - Spore - Mach Punch - Superpower - Seed Bomb Tyranitar (M) @ Passho Berry Ability: Sand Stream EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe Lonely Nature - Stealth Rock - Crunch - Superpower - Fire Blast Starmie @ Leftovers / Colbur Berry Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Thunderbolt - Rapid Spin Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Calm Mind - Psychic - Hidden Power [Fire] - Grass Knot Flygon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Outrage - Earthquake - Thunder Punch - U-turn vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata
maso.maso Inviato 19 luglio, 2016 Autore Inviato 19 luglio, 2016 On 17 luglio 2016 at 20:17, Micaiah ha scritto: Apri contenuto nascosto Zapdos @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Heat Wave - U-turn Breloom (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe Jolly Nature - Spore - Mach Punch - Superpower - Seed Bomb Tyranitar (M) @ Passho Berry Ability: Sand Stream EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe Lonely Nature - Stealth Rock - Crunch - Superpower - Fire Blast Starmie @ Leftovers / Colbur Berry Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Thunderbolt - Rapid Spin Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Calm Mind - Psychic - Hidden Power [Fire] - Grass Knot Flygon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Outrage - Earthquake - Thunder Punch - U-turn vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata On 17 luglio 2016 at 20:17, Micaiah ha scritto: Nascondi contenuto Zapdos @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Heat Wave - U-turn Breloom (M) @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe Jolly Nature - Spore - Mach Punch - Superpower - Seed Bomb Tyranitar (M) @ Passho Berry Ability: Sand Stream EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe Lonely Nature - Stealth Rock - Crunch - Superpower - Fire Blast Starmie @ Leftovers / Colbur Berry Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Thunderbolt - Rapid Spin Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Calm Mind - Psychic - Hidden Power [Fire] - Grass Knot Flygon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Outrage - Earthquake - Thunder Punch - U-turn vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata Grazie. Ho notato che la guida è un po' evasiva ma mi ha comunque aiutato. Ora più o meno ho scelto la mia squadra, appena ho 2 secondi la scrivo e vediamo cosa non va. Inutile che metta gli Evs perché non ne tengo conto, come detto devo solo giocare in LAN con un amico che è molto più nimbo di me.
maso.maso Inviato 29 luglio, 2016 Autore Inviato 29 luglio, 2016 Eccomi qua, ci sto pensando da un pò, ditemi i limiti di sta squadra: UMBREON @ avanzi abilità: sincronismo natura: Vivace - Malosguardo - Stordiraggio - Tossina - Riposo FORRETRESS @ avanzi abilità Vigore natura: scaltra - Esplosione - Punte - Raggiro/Stealth Rock - Bug Bite DRAGONITE @ avanzi abilità Fuocodentro natura: Schiva - Cascata - Fulmine - Dragodanza - Dragartigli AERODACTYL @ focalnastro abilità Pressione natura: Decisa - Levitoroccia - Terremoto - Forzantica - Tuonodenti MAROWAK @ ossospesso abilità Parafulmine natura: Decisa - Ossomerang - Fuocopugno - Danzaspada - Tuonopugno Sono tra indeciso sull'ultimo. Vorrei mettere Mismagius ma mi servirebbe anche uno fuoco o che sfrutti l'elemento a dovere dato che dovrò fronteggiare sicuramente un Gengar (e li ho Marowak) ma anche uno Scizor. So che alcune nature non sono il top ma ho girato ore e questo è il meglio che sono riuscito a trovare. Più o meno può funzionare sta squadra?
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.