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Team competitivo Soul Silver


maso.maso

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Siccome ho mollato pokemon dopo i primi Oro e Argento ora sto cercando di recuperare nozioni e sono tante. Volevo farmi un'idea su come, o meglio su chi usare per avere una squadra competitiva su Soul Silver. Premetto che so che hanno chiuso i server e non ne vale la pena infatti non mi metterò ad allevare con EVS ed IV, starò solo attento alla natura e basta, tutto questo perché gioco contro un amico e siccome lui non segue nessuna regola se non "attacca attacca attacca" voglio fargli una sorpresa nonché voglio imparare a costruire una buona squadra in previsione futura quando comprerò sole e luna credo.

 

Ma bando alle ciance ho letto che per aver una buona squadra devo cercare di avere pokemon differenti che siano capaci di affrontare tutte le debolezze e qui ci siamo. Ho capito grazie a questa guida (

) che ci vuole uno sweeper, un wall, un lead, uno spiker e via via ma non trovando liste su internet che mi distingue i pokemon in base a queste categorie e non trovando video chiedo direttamente a voi. Mi servono nomi, esempi di squadre competitive con eventuale spiegazione per ogni scelta. Butterei giù 2 nomi io per vedere se sono giusto o no ma non conosco tutte le mosse di tutti quindi sbaglierei di sicuro. Quindi...qualcuno mi aiuta a capire? Grazie.

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Spoiler

Zapdos @ Choice Specs  
Ability: Pressure  
EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Heat Wave  
- U-turn  

 

Breloom (M) @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe  
Jolly Nature  
- Spore  
- Mach Punch  
- Superpower  
- Seed Bomb  

 

Tyranitar (M) @ Passho Berry  
Ability: Sand Stream  
EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe  
Lonely Nature  
- Stealth Rock  
- Crunch  
- Superpower  
- Fire Blast  

 

Starmie @ Leftovers / Colbur Berry
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Ice Beam  
- Thunderbolt  
- Rapid Spin  

 

Jirachi @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Calm Mind  
- Psychic  
- Hidden Power [Fire]  
- Grass Knot  

 

Flygon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Outrage  
- Earthquake  
- Thunder Punch  
- U-turn

 

vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar

 

volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca 

 

comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata

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On 17 luglio 2016 at 20:17, Micaiah ha scritto:
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Zapdos @ Choice Specs  
Ability: Pressure  
EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Heat Wave  
- U-turn  

 

Breloom (M) @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe  
Jolly Nature  
- Spore  
- Mach Punch  
- Superpower  
- Seed Bomb  

 

Tyranitar (M) @ Passho Berry  
Ability: Sand Stream  
EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe  
Lonely Nature  
- Stealth Rock  
- Crunch  
- Superpower  
- Fire Blast  

 

Starmie @ Leftovers / Colbur Berry
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Ice Beam  
- Thunderbolt  
- Rapid Spin  

 

Jirachi @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Calm Mind  
- Psychic  
- Hidden Power [Fire]  
- Grass Knot  

 

Flygon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Outrage  
- Earthquake  
- Thunder Punch  
- U-turn

 

vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar

 

volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca 

 

comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata

 

On 17 luglio 2016 at 20:17, Micaiah ha scritto:
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Zapdos @ Choice Specs  
Ability: Pressure  
EVs: 52 Def / 204 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Heat Wave  
- U-turn  

 

Breloom (M) @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 76 HP / 244 Atk / 188 Spe  
Jolly Nature  
- Spore  
- Mach Punch  
- Superpower  
- Seed Bomb  

 

Tyranitar (M) @ Passho Berry  
Ability: Sand Stream  
EVs: 200 Atk / 4 SpA / 52 SpD / 252 Spe  
Lonely Nature  
- Stealth Rock  
- Crunch  
- Superpower  
- Fire Blast  

 

Starmie @ Leftovers / Colbur Berry
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Ice Beam  
- Thunderbolt  
- Rapid Spin  

 

Jirachi @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 164 HP / 124 SpA / 220 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Calm Mind  
- Psychic  
- Hidden Power [Fire]  
- Grass Knot  

 

Flygon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Outrage  
- Earthquake  
- Thunder Punch  
- U-turn

 

vbb standard offense dpp, le spread vanno riviste forse ma in ogni caso è un buon sample dall'archivio di m.law visto che ha un buon mix di offensività e safety grazie a priority e mon veloci (flygon, rachi, starmie), è un po' debole a wacan gyarados e passho tran, un po' anche a gengar

 

volendo si può fare ttar dd e usare sr icy wind rachi @ shuca 

 

comunque non darei troppo peso alla guida che hai linkato, è molto approssimativa e in larga parte errata

Grazie.

 

Ho notato che la guida è un po' evasiva ma mi ha comunque aiutato. Ora più o meno ho scelto la mia squadra, appena ho 2 secondi la scrivo e vediamo cosa non va. Inutile che metta gli Evs perché non ne tengo conto, come detto devo solo giocare in LAN con un amico che è molto più nimbo di me.

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Eccomi qua, ci sto pensando da un pò, ditemi i limiti di sta squadra:

 

UMBREON @ avanzi

abilità: sincronismo

natura: Vivace

- Malosguardo

- Stordiraggio 

- Tossina

- Riposo

 

FORRETRESS @ avanzi

abilità Vigore

natura: scaltra

- Esplosione

- Punte

- Raggiro/Stealth Rock

- Bug Bite

 

DRAGONITE @ avanzi

abilità Fuocodentro

natura: Schiva

- Cascata

- Fulmine

- Dragodanza

- Dragartigli

 

AERODACTYL @ focalnastro

abilità Pressione

natura: Decisa

- Levitoroccia

- Terremoto

- Forzantica

- Tuonodenti

 

MAROWAK @ ossospesso

abilità Parafulmine

natura: Decisa

- Ossomerang

- Fuocopugno

- Danzaspada

- Tuonopugno

 

Sono tra indeciso sull'ultimo. Vorrei mettere Mismagius ma mi servirebbe anche uno fuoco o che sfrutti l'elemento a dovere dato che dovrò fronteggiare sicuramente un Gengar (e li ho Marowak) ma anche uno Scizor.

 

So che alcune nature non sono il top ma ho girato ore e questo è il meglio che sono riuscito a trovare.

 

Più o meno può funzionare sta squadra?

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