Wisd0m Inviato 24 luglio, 2016 Condividi Inviato 24 luglio, 2016 Salve a tutti, ho da poco approcciato i giochi pokemon e sono stato catturato dalla loro complessitá! Ritengo di avere capito come funziona grossomodo il breeding, ma mi mancano alcuni passaggi: in particolare, vorrei creare un Tyrantrum con abilità Testadura, ma nonostante io accoppi il mio Tyrantrum femmina (abilità ferromascella) con un Bagon maschio che la ha, mi continuano a spuntare Tyrantrum con ferromascella! cosa sto sbagliando? Uso pokemon alfa zaffiro. approfitto del post per presentarmi alla community! ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 24 luglio, 2016 Condividi Inviato 24 luglio, 2016 Ciao, innaizitutto benvenuto. Il tuo errore è che devi avere un Tyrant femmina con abilità Vigore (o un Tyrantrum femmina con abilità Testadura) per poter avere figli con questa abilità, poichè essa è l'abilità nascosta del Pokémon, e può essere ereditata dalla prole solamente se i genitori la hanno. Ti rimando alla guida completa sul breeding che c'è sul forum, leggila bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wisd0m Inviato 24 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2016 Grazie mille della risposta Strax. il punto è che non ho capito quel passaggio della guida. Allora l'unico modo per trasferire l'abilità è che la abbiano entrambi i genitori? che cosa c'entra Vigore? Puoi spiegarmi chiaramente? grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 24 luglio, 2016 Condividi Inviato 24 luglio, 2016 Benvenuto e buona permanenza! Btw, innanzitutto il tuo Tyrunt femmina non ha l'abilità nascosta (ovvero Vigore), ma Ferromascella. Hai detto che vuoi un Tyrantrum con Testadura? Bene, il Tyrunt femmina deve avere necessariamente l'abilità Vigore (dato che Testadura è l'abilità NASCOSTA di Tyrantrum). Poi puoi procedere ad accoppiarlo: con un Ditto, se lo hai, o anche con un pokemon del suo gruppo uova, maschio, Bagon, ad esempio! (ndr: in quest'ultimo modo, hai ancora più probabilità che il nascituro nasca con l'abilità nascosta). Ah, ultima cosa: il padre può passare la sua abilità / abilità nascosta solo con un Ditto, indi se accoppi Bagon maschio (anche se ha Testadura) + Tyrunt femmina (con Ferromascella), la probabilità che il nascituro abbia l'abiltà Testadura sono nulle, anche perchè Tyrunt non può avere quest'ultima. Spoiler Non breedo da tanto, se avessi sbagliato qualcosa non aggreditemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 24 luglio, 2016 Condividi Inviato 24 luglio, 2016 1 ora fa, Alpha ha scritto: Benvenuto e buona permanenza! Btw, innanzitutto il tuo Tyrunt femmina non ha l'abilità nascosta (ovvero Vigore), ma Ferromascella. Hai detto che vuoi un Tyrantrum con Testadura? Bene, il Tyrunt femmina deve avere necessariamente l'abilità Vigore (dato che Testadura è l'abilità NASCOSTA di Tyrantrum). Poi puoi procedere ad accoppiarlo: con un Ditto, se lo hai, o anche con un pokemon del suo gruppo uova, maschio, Bagon, ad esempio! (ndr: in quest'ultimo modo, hai ancora più probabilità che il nascituro nasca con l'abilità nascosta). Ah, ultima cosa: il padre può passare la sua abilità / abilità nascosta solo con un Ditto, indi se accoppi Bagon maschio (anche se ha Testadura) + Tyrunt femmina (con Ferromascella), la probabilità che il nascituro abbia l'abiltà Testadura sono nulle, anche perchè Tyrunt non può avere quest'ultima. Nascondi contenuto Non breedo da tanto, se avessi sbagliato qualcosa non aggreditemi. Confermo, tutto giusto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wisd0m Inviato 25 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 luglio, 2016 Grazie a tutti! grazie per l'aiuto anche a Te, Alpha. tuttavia a me interessa l'abilità testadura, non vigore. Come me faccio a procurarmi il pokemon femmina con una determinata abilità, se non posso generarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 25 luglio, 2016 Condividi Inviato 25 luglio, 2016 1 ora fa, PokeManiax ha scritto: Grazie a tutti! grazie per l'aiuto anche a Te, Alpha. tuttavia a me interessa l'abilità testadura, non vigore. Come me faccio a procurarmi il pokemon femmina con una determinata abilità, se non posso generarlo? Ahahahahahahahahah calma!!! Stai facendo una confusione assurda credimi!! L'abilità Testadura è "esclusiva" di Tyrantrum, Tyrunt non la può possedere. Le abilità vanno da Pokémon a Pokémon e cambiano quando quest'ultimo si evolve. Non potrai mai avere un Tyrunt con Testadura perchè quest'ultima è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l'abilità nascosta della sua evoluzione. Hai capito? Quindi per avere un Tyrantrum (evo finale di Tyrunt) con abilità nascosta, dovrai necessariamente avere un Tyrunt femmina con Vigore (sua abilità nascosta), che poi con l'evoluzione muterà in Testadura. Puoi anche partire da Tyrantrum femmina a breedare, in questo caso ovviamente con Testadura, ottenendo così Tyrunt con Vigore. Non è complesso da capire Per procurarti Tyrunt con abilità nascosta, dovevi aver partecipato ad una competizione online del PGL se non erro, tramite il suo codice seriale potevi ottenerne una copia con abilità nascosta. Ma non penso sia il tuo caso... Puoi rimediare cercandone uno qui sul forum nella sezione scambi, chiedendo semplicemente uno scarto con abilità nascosta rigorosamente femmina. Sicuramente qualcuno te lo regalerà volentieri e potrai cominciare a breedare Se non hai ancora capito, getto la spugna... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 25 luglio, 2016 Condividi Inviato 25 luglio, 2016 2 ore fa, PokeManiax ha scritto: Grazie a tutti! grazie per l'aiuto anche a Te, Alpha. Di nulla. 9 ore fa, Strax ha scritto: Confermo, tutto giusto Perfetto, ricordo ancora bene. >.< 2 ore fa, PokeManiax ha scritto: tuttavia a me interessa l'abilità testadura, non vigore. In parole povere: Tyrunt può avere 2 abilità: Ferromascella (abilità normale); VIGORE (abilità nascosta); NB: come vedi, testadura la potrà mai avere! >.< Tyrantrum ha anch'esso 2 abilità: Ferromascella (abilità normale); TESTADURA (abilità nascosta); Adesso hai capito le abilità che possono avere questi due Pokemon? Perfetto. Ora, se hai un Tyrunt femmina con Ferromascellla, il nascituro avrà sempre Ferromascella. Se hai invece un Tyrunt femmina con Vigore, il nascituro avrà una buona probabilità che nasca con Vigore. E se nasce con Vigore, non ti resta che farlo evolvere e, come per magia, Tyrantrum avrà TESTADURA, e non vigore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wisd0m Inviato 25 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 luglio, 2016 Grazie ragazzi, mi mancavano sti passaggi :-) non avevo capito bene come funziona la storia dell'abilità nascosta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 luglio, 2016 Condividi Inviato 25 luglio, 2016 Hai altri dubbi o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wisd0m Inviato 25 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 luglio, 2016 Troppo gentile, grazie. Chiudi pure! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 25 luglio, 2016 Condividi Inviato 25 luglio, 2016 5 ore fa, Wisd0m ha scritto: Grazie ragazzi, mi mancavano sti passaggi :-) non avevo capito bene come funziona la storia dell'abilità nascosta! Di nulla, è stato un piacere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 27 luglio, 2016 Condividi Inviato 27 luglio, 2016 Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.