HypnoticSoul Inviato 27 luglio, 2016 Inviato 27 luglio, 2016 Phil Spencer, l?attuale e carismatico Presidente di Xbox, ha sempre manifestato con molta diplomazia e ammirazione il suo massimo rispetto per Nintendo... Leggi la notizia
Lief Inviato 28 luglio, 2016 Inviato 28 luglio, 2016 solo nintendo può creare un emulatore in scatola e venderlo come prodotto nuovo... può farlo perchè ha i diritti su diversi franchise di successo e a mio parere fa anche bene a farlo. Personalmente non mi piace l'idea di un hardware chiuso e apposito per giocare a titoli vecchi, perchè questo significa che tra qualche anno saremo punto e a capo (e significa anche che chi possiede già una copia deve sempre acquistarne una nuova per poter continuare a giocare). Per i vecchi titoli preferisco che vengano adattati a girare sui computer moderni (che sono le uniche "console" capaci di adattarsi nel tempo) e vengano venduti in digitale (puoi anche creare un controller apposito usb per rendere la giocabilità ottimale). Anche solo guardando allo store digitale nintendo c'è un problema grave... l'account è legato ad una sola console (e non è detto che lo store per 3ds sarà compatibile con la prossima generazione). Capisco l'estetica, (in effetti una NES in minuatura è una gran figata), ma non capisco invece il fatto che essa non venga dotata di un semplice store digitale per i titoli. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.
Post raccomandati