Gruppo Telegram

Lief

Utente
  • Messaggi

    1424
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 33.78

Informazioni su Lief

  • Grado
    Dark Lord

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    The Dark Word
  • Interessi
    Anime, Manga, videogiochi, libri.

Console Nintendo

  • Codice Amico 3DS
    2664 3332 0694

Visitatori recenti del profilo

4243 visite profilo
  1. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 438

    Grazie mille!!!
  2. Non è automatico, Linux gira un po' ovunque... e sicuramente hanno fatto girare il kernel con una versione del sistema fatta apposta per girare su ARM (ossia una versione non compatibile con la maggior parte del software esistente). Da un punto di vista tecnico stiamo parlando di due cose completamente diverse (tanto quanto farci girare un emulatore cosa che è già stata fatta). Resta il fatto che in questo singolo caso non c'è nulla di illegale. Per quanto riguarda i Custom Firmware sono comparabili all'emulatore in quanto a legalità... di per se non c'è nulla di male nel modificare il sistema sulla propria console... se però si usa un firmware modificato per avviare giochi pirata si commette comunque reato. Magari l'exploit di sicurezza può anche essere lo stesso (da quel che si legge nell'articolo è hardware) ma quello è solo il primo passo. Detto questo il punto principale è il fatto che non ci sia nulla di male nell'installare linux su Switch... Nintendo potrebbe persino prevedere una via ufficiale per farlo (e magari pure per avere un emulatore ufficiale e un custom firmware ufficiale eliminando chiaramente le funzionalità che puntano alla pirateria)
  3. comunque se si parla di installare linux non vedo cosa ci sia di male. già installare un emulatore non è illegale (a meno di non avviare giochi senza averne una copia originale)... però si può discutere sul fatto che la maggior parte delle persone che installano un emulatore non lo fanno per homebrew... Ma su Linux non si può proprio dire nulla, è solamente un altro sistema operativo.
  4. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 435

    Thank you!
  5. come mio solito non prenderò mai il leggendario di turno, oltre a dimenticarmi (solitamente) dell'evento spariscono troppo in fretta nonostante i prezzi. comunque prenderò tutto quel che resterà... tanto per fino a che i pp non arriveranno a zero spaccato.
  6. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 434

    Grazie!
  7. Ci è voluto del tempo ma state mantenendo la promessa. Molto bene!
  8. Se arriverà comunque un gioco della serie principale su Switch allora sì (non può far altro che bene un anno di sviluppo in più sfruttando l'hardware per bene). Se hanno rinunciato a pokemon serie principale su Switch no.
  9. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 433

    Grazie infinite
  10. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 432

    thank you.
  11. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 431

    Fantastico
  12. Ogni tanto capita ancora
  13. Il Pikachu di Ash sarà sostituito?

    Pensare che ai creatori dell'anime importi innovare significa illudersi. Pokemon è un anime pensato solo per i bambini, che si basa su una serie di formule ripetute nel corso di una saga e su di un reset a fine saga. Per questo motivo il protagonista è sempre lo stesso, per questa ragione Pikachu non verrà mai sostituito. Non importa quanti fan di Pokemon sopra una certa età ci siano, l'anime è pensato solo per reclutare nuovi fan tra i più piccoli. Il fatto che sia più o meno sempre uguale a se stesso con sempre lo stesso protagonista che porta in giro sempre lo stesso pokemon è parte della formula che non può cambiare (perché cambiarla significherebbe prendersi dei rischi, e tali rischi potrebbero rompere la "magia"). L'unica cosa da fare è leggersi il manga che è invece abbastanza bello da poter essere letto da chiunque a qualunque età (nel manga i protagonisti cambiano ad ogni saga e le saghe hanno una fine. Quando si vedono tornare i protagonisti di saghe precedenti sono inoltre cresciuti) e/o giocare ai videogiochi Pokemon (anche se negli ultimi tempi sono stati semplificati tantissimo per essere più accessibili, non sono comunque al livello dell'anime). Ash come protagonista era già finito dopo la serie di Johto. In Hoenn c'erano tanti altri personaggi che avrebbero potuto tranquillamente prendere il suo posto (infatti il suo ruolo sembrava quasi marginale rispetto alle saghe precedenti... era già allora un disturbo). Nella saga di Diamante e Perla hanno resettato completamente il personaggio (la differenza tra Ash e Gary in quanto a maturità era diventata così evidente che hanno dovuto creare un altro rivale)... è una delle saghe più amate qui probabilmente perché molti hanno iniziato da qua (eppure è proprio la saga che ha definitivamente confermato che Ash sarebbe stato bimbo a vita). Dopo questa ho smesso di guardare l'anime (a parte qualche episodio sparso, sempre più di rado), ma non ho onestamente mai visto evoluzioni di nessun tipo (paradossalmente crescono più i Pokemon che gli esseri umani... Ash e Pikachu invece restano sempre gli stessi). L'illusione che la saga di XY cambiasse qualcosa era completamente infondata (come pensavo) ed era semplicemente parte della formula (una saga dove Ash sembra un po' più maturo ci sarà di nuovo in futuro, seguita da una saga dove sembra dover ricominciare da zero). Di questa formula fa parte anche il Team Rocket, il cui solo scopo è rendere un po' meno piatta la situazione (dopotutto con personaggi blandi e prevedibili come Ash, Pikachu e quasi tutti gli altri personaggi è dura far passare 20 minuti di episodio)... guardando però più episodi di fila persino i loro interventi diventano insopportabilmente ripetitivi. Anche loro sarebbero dovuti crescere da molti, molti episodi. Ma ogni volta che si avvicinano alla maturazione tutto viene resettato. No, Pikachu non sarà sostituito. Ash non sarà sostituito. Non ci sarà nessun finale. Se però accadesse sarebbe una gran cosa.
  14. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 430

    Evvai tornano Diamond e Pearl. grazie!
  15. Il Nintendo Classic Mini: SNES cede di fronte alla pirateria

    Mi pare un po' esagerato parlare di pirateria. a parte il fatto che i titoli snes sono decisamente antichi c'è anche da tenere in considerazione che questo software sblocca semplicemente la console e i titoli originali potrebbero benissimo essere in possesso dell'utente.