Orphen Inviato 30 luglio, 2016 Condividi Inviato 30 luglio, 2016 Ciao a tutti, volevo riapprocciarmi al gioco di carte dopo anni (prima edizione) e volevo farlo con un mazzo tematico. Considerate che non punto a tornei o altro, semplicemente giocare con i miei amici e magari giocare anche online. Avete un mazzo da consigliarmi da cui partire e su che espansione puntare per le buste? Avevo visto il mazzo Pugni Fuoriosi che consigliavano leggendo in giro o quello Night Striker/Electric eye che hanno delle liste carine (credo). Avete da consigliarmi anche delle decklist magari o siti da cui leggerle? O faccio prima ad aspettare la nuova espansione Vapori Insidiosi? Mi affido ai vostri consigli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubino Inviato 31 luglio, 2016 Condividi Inviato 31 luglio, 2016 ^ Dei consigli del genere servirebbero anche a me... Solo che a me mancano proprio le basi.... Mai collezionato carte pokémon... Non so cosa sia un box e niente.... Se qualcuno ha la pazienza di spiegarci, grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 prima di tutto iniziate da Pokemon TCG Online. Non solo vi spiega bene le regole, ma riceverete anche un po' di carte e mazzi tematici con cui iniziare. Continuando per un po' con i mazzi tematici contro il computer e contro gli altri giocatori nella modalità sfida acquisirete tutte le carte che vi servono per iniziare e un po' di punti virtuali da spendere nei vari mazzi tematici (meglio evitare le bustine all'inizio). Il gioco non ha acquisti in-app veri e propri (di ticket torneo ne riceverete anche troppi, mentre comprando carte fisiche sbloccherete anche dei pacchetti in-game con dei codici, ma nella mia esperienza non è necessario). I mazzi tematici che prenderete a quel punto sono disponibili anche nei negozi quindi potrete capire se vi piacciono oppure no. Pian piano che sbloccherete carte potrete poi pensare ai tornei sempre nella modalità mazzi tematici (modalità nella quale a volte vengono messe in paio anche bustine)... le bustine/carte dei tornei sono scambiabili a differenza delle altre carte che avrete ottenuto fin'ora. Pian piano a quel punto potrete iniziare a costruire un mazzo per la modalità standard oppure estesa.... provate il vostro mazzo in modalità sfida finchè non capirete quali carte ci vogliono per migliorarlo, a quel punto scambiate i pacchetti scambiabili ottenuti nei torneo per le ultime carte che completeranno il vostro mazzo. Da questo momento in poi potrete comprare anche bustine. Comprando però mazzi tematici potrete acquisire nuove carte e battendo 12 volte il computer anche sbloccare una bustina (la maggior parte delle bustine le sbloccate in modalità sfida in ogni caso). Quando vi sarete divertiti un po' online deciderete se vale la pena giocare con il gioco fisico (io non lo faccio ad esempio, ma quando avevo amici che giocavano 10 anni fa mi divertivo). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.