gimo Inviato 31 luglio, 2016 Condividi Inviato 31 luglio, 2016 Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta , avevo un dubbio. Sto scegliendo una natura per venusaur , pensavo a (+sdif; - atk) , per curiosità sono andato a vedere qualche consiglio su smogon che invece consiglia natura (+dif;-atk). Il mio dubbio è : non sarebbe meglio aumentare la sdif dato che i tipi che patisce Venusaur usano maggiormente mosse speciali? Grazie per i chiarimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 31 luglio, 2016 Condividi Inviato 31 luglio, 2016 40 minuti fa, gimo ha scritto: Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta , avevo un dubbio. Sto scegliendo una natura per venusaur , pensavo a (+sdif; - atk) , per curiosità sono andato a vedere qualche consiglio su smogon che invece consiglia natura (+dif;-atk). Il mio dubbio è : non sarebbe meglio aumentare la sdif dato che i tipi che patisce Venusaur usano maggiormente mosse speciali? Grazie per i chiarimenti Temo che la sezione sia sbagliata, ma non temere, un moderatore sposterà se serve Per quanto riguarda Venusaur, non direi che le mosse a cui è vulnerabile sono soprattutto speciali... Mi viene subito in mente un Talonflame con Baldeali e Fuococarica, uno dei peggiori nemici fisici di Venusaur! Dunque potrai imbatterti in mosse superefficaci sia fisiche che speciali in equal modo. Per la natura non saprei di preciso, ma sceglierei sicuramente tra modesta (+ att spe; - att), sicura (+ def; - att) o calma (+ def spe; - att). Dipende dal ruolo che gli vuoi dare in squadra! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gimo Inviato 31 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2016 1 ora fa, Donnerblitz ha scritto: Temo che la sezione sia sbagliata, ma non temere, un moderatore sposterà se serve Per quanto riguarda Venusaur, non direi che le mosse a cui è vulnerabile sono soprattutto speciali... Mi viene subito in mente un Talonflame con Baldeali e Fuococarica, uno dei peggiori nemici fisici di Venusaur! Dunque potrai imbatterti in mosse superefficaci sia fisiche che speciali in equal modo. Per la natura non saprei di preciso, ma sceglierei sicuramente tra modesta (+ att spe; - att), sicura (+ def; - att) o calma (+ def spe; - att). Dipende dal ruolo che gli vuoi dare in squadra! Sisi , sicuramente Pokemon come talanflame lo steccano subito .. Però facendo un giro tra tutte le mosse che patisce di più ho notato che sono soprattutto speciali , ovviamente ci sono anche mosse fisiche! Mi piaceva l'idea di dargli un ruolo più che altro difensivo è appunto ero indeciso se aumentare dif i dif speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 31 luglio, 2016 Condividi Inviato 31 luglio, 2016 18 minuti fa, gimo ha scritto: Sisi , sicuramente Pokemon come talanflame lo steccano subito .. Però facendo un giro tra tutte le mosse che patisce di più ho notato che sono soprattutto speciali , ovviamente ci sono anche mosse fisiche! Mi piaceva l'idea di dargli un ruolo più che altro difensivo è appunto ero indeciso se aumentare dif i dif speciale Hai intenzione di farlo megaevolvere? Se sì, se ci fai attenzione, il venusaur di natura sicura che propone smogon ha più evs in difesa speciale che in difesa, dunque la difesa speciale non viene in ogni caso trascurata. Infatti raggiungerà un valore tale da sopportare un potentissimo Psichico di Alakazam! Probabilmente secondo smogon (che studia sempre tutto nei minimi dettagli) era inutile investire esclusivamente in difesa speciale, così hanno pensato bene di renderlo più tosto anche in difesa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 31 luglio, 2016 Condividi Inviato 31 luglio, 2016 Venusaur si usa sempre con natura Modesta, sia senza mega (sun sweeper) che con. (tank) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 31 luglio, 2016 Condividi Inviato 31 luglio, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Venusaur si usa sempre con natura Modesta, sia senza mega (sun sweeper) che con. (tank) Anche no, la variante Bold difensiva è molto usata (Mega Venusaur obv). Il classico Venusaur invece si usa Modest con Chlorophyll. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 Come detto da Strax, MegaVenusaur non si utilizza esclusivamente Modest, ma spesso (se non sempre praticamente) si preferisce investire nelle difese essendo un Pokémon particolarmente bulky. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.