Vai al commento

Proof Uncloned

Post raccomandati

NAB question, tanto per cambiare. 

Ho iniziato da poco a frequentare la sezione mercatino del forum.

Molti chiedono se i pokemon siano uncloned o meno (da cui deduco che questo influisca sul valore).

Nel 90% dei casi vedo rispondere "sisi, sono uncloned".

Solo che il fatto che siano Uncloned non è dimostrabile in nessun caso.

O sbaglio?

Se sbaglio, come si riconoscono i pokemon uncloned?

Grazie a tutti! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TOM ha scritto:

NAB question, tanto per cambiare. 

Ho iniziato da poco a frequentare la sezione mercatino del forum.

Molti chiedono se i pokemon siano uncloned o meno (da cui deduco che questo influisca sul valore).

Nel 90% dei casi vedo rispondere "sisi, sono uncloned".

Solo che il fatto che siano Uncloned non è dimostrabile in nessun caso.

O sbaglio?

Se sbaglio, come si riconoscono i pokemon uncloned?

Grazie a tutti! ;) 

Venditore di Pokémon uncloned a rapporto! xD

A parte scherzi, la questione uncloned è abbastanza spinosa in quanto non può essere dimostrabile. Qui entra in gioco l'attenzione del compratore che dovrà esaminare alcuni parametri:

• Affidabilità del venditore (è un utente conosciuto, è affidabile?)
  • Presenza dello stesso Pokémon in altri mercatini / thread di scambi (controllando le proof relative al Pokémon è possibile capire se lo stesso Pokémon è offerto in un altro mercatino o in un altro thread)
  • Presenza del Pokémon su porybox (Porybox è un sito che ti permette di archiviare in cloud i dati dei tuoi pokémon. Esso fornisce anche un servizio grazie al quale ti avvisa se lo stesso Pokémon è stato inserito da un altro utente su porybox)

Questi ovviamente sono consigli e parametri puramente personali, qualche altro utente potrebbe risponderti in tutt'altro modo ma credo di aver centrato abbastanza bene la questione xD

Link al commento

Ottima risposta, già porybox non lo conoscevo! 

A me non importa granchè che siano cloned o meno (credo*), semplicemente mi chiedevo se ci fosse un criterio per capirlo. 

*Credo= il fatto che dei pokemon siano clonati può influire nelle iscrizioni a tornei? Vengono considerati tipo cheat o posso star tranquillo a riguardo? 

Link al commento

6 minuti fa, TOM ha scritto:

Ottima risposta, già porybox non lo conoscevo! 

A me non importa granchè che siano cloned o meno (credo*), semplicemente mi chiedevo se ci fosse un criterio per capirlo. 

*Credo= il fatto che dei pokemon siano clonati può influire nelle iscrizioni a tornei? Vengono considerati tipo cheat o posso star tranquillo a riguardo? 

Guarda, puoi utilizzare nei tornei anche Pokémon modificati con il PS (a patto che sia fatto a regola d'arte) quindi dal punto di vista competitivo non cambia assolutamente una cippa! xD

La distinzione fra cloned / uncloned e legit / legal hack ha senso solo in un ambito collezionistico. Per un Pokèmon unico, sono arrivato a spendere molto volentieri anche 5.00 poképoint mentre, se fosse stato clonato, difficilmente sarei andato oltre i 0.20 PP ;)

Un collezionista a parer mio vuole "pezzi unici" per cui il fattore uncloned diventa di primaria importanza. Per quanto riguarda il competitivo invece anch'io (pur essendo uno dei più pignoli in fatto di proof e clonazione) utilizzo legal hack probabilmente clonati finchè non ho trovato il mio team "definitivo" xD

EDIT: Un criterio per capirlo con assoluta certezza purtroppo non c'è e ho paura che non ci sarà mai :(

Link al commento

Grazie, hai risolto molti miei dubbi! 

Allora se non c'è problema per il competitivo, posso continuare a fregarmene del cloned/uncloned, almeno per ora che non voglio ancora dei "pezzi unici"! ;)

Buono a sapersi anche per aste e mercatini ;) 

Link al commento

2 minuti fa, TOM ha scritto:

Grazie, hai risolto molti miei dubbi! 

Allora se non c'è problema per il competitivo, posso continuare a fregarmene del cloned/uncloned, almeno per ora che non voglio ancora dei "pezzi unici"! ;)

Buono a sapersi anche per aste e mercatini ;) 

Felice di esserti stato d'aiuto! Se ti viene in mente qualche altra domanda, chiedi pure! :)

Link al commento

37 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Venditore di Pokémon uncloned a rapporto! xD

A parte scherzi, la questione uncloned è abbastanza spinosa in quanto non può essere dimostrabile. Qui entra in gioco l'attenzione del compratore che dovrà esaminare alcuni parametri:

• Affidabilità del venditore (è un utente conosciuto, è affidabile?)
  • Presenza dello stesso Pokémon in altri mercatini / thread di scambi (controllando le proof relative al Pokémon è possibile capire se lo stesso Pokémon è offerto in un altro mercatino o in un altro thread)
  • Presenza del Pokémon su porybox (Porybox è un sito che ti permette di archiviare in cloud i dati dei tuoi pokémon. Esso fornisce anche un servizio grazie al quale ti avvisa se lo stesso Pokémon è stato inserito da un altro utente su porybox)

Questi ovviamente sono consigli e parametri puramente personali, qualche altro utente potrebbe risponderti in tutt'altro modo ma credo di aver centrato abbastanza bene la questione xD

Confermo tutto. Porybox è utile fino a un certo punto purtroppo, se un Pokémon viene clonato ma solo uno dei due lo usa, il Pokémon risulterà uncloned stando ai suoi check. E dubito che una persona che spaccia cloni per uncloned lo usi.

Alla fine della fiera il punto più importante è il primo, cioè l'affidabilità di chi offre il Pokémon.

Falken-N7.png

Link al commento

Adesso, Strax ha scritto:

Confermo tutto. Porybox è utile fino a un certo punto purtroppo, se un Pokémon viene clonato ma solo uno dei due lo usa, il Pokémon risulterà uncloned stando ai suoi check. E dubito che una persona che spaccia cloni per uncloned lo usi.

Alla fine della fiera il punto più importante è il primo, cioè l'affidabilità di chi offre il Pokémon.

Sì certo questo è vero, ma pensa ad una cosa...

Fai conto che io voglia spacciare cloni per uncloned... ne scambierò un esemplare a TOM qui su Millennium mentre poi ne vengo a scambiare un'altro a te su Reddit... è vero che io non lo metterò certo su Porybox ma se entrambi voi li registrate lì, riceverete l'avviso che il Pokèmon risulta clonato ;)

Link al commento

28 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Sì certo questo è vero, ma pensa ad una cosa...

Fai conto che io voglia spacciare cloni per uncloned... ne scambierò un esemplare a TOM qui su Millennium mentre poi ne vengo a scambiare un'altro a te su Reddit... è vero che io non lo metterò certo su Porybox ma se entrambi voi li registrate lì, riceverete l'avviso che il Pokèmon risulta clonato ;)

Vero anche quello :) dovrebbe essere più diffuso di quanto in effetti non sia.

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...