darkest Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 buongiorno a tutti...sta mattina ho scaricato l'emulatore e il gioco di pokemon bianco,vorrei sapere se ci sarebbe un modo per passare i pokemon da pc alla console,dato che sul 3ds gioco a pokemon alpha zaffiro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Allora scambiare i pokemon da emulatore e 3da non si può direttamente. Però ho trovato una soluzione fai da te un po' macchinosa, ti serve una cartuccia fisica di quinta generazione, un dsi/dsixl, il tuo 3ds, la banca pokemon e il poketrasferitore. Poi ti serve una r4 dsi come la R4i SDHC che ho personalmente. 1. Spostare il file della rom di pokemon bianco su pc insieme al salvataggio nella cartella principale della r4 2. Apri il gioco di pokemon biancosull'r4dsi, attiva la wireless, accendi il 3ds con la comunicazione wireless, metti la cartuccia fisica che deve essere nb/n2b2 e scambia i pokemon che vanno trasferiti 3. Metti i pokemon che vuoi trasferire nel primo box della cartuccia fisica, poi spegni il gioco, vai al poke trasferitore, trasferisci quel box Chiudi il trasferitore, togli la schedina e metti zaffiro Alpha 4. Vai alla banca pokemon e sposta i pokemon dal trasferitore al box su zaffiro alpha che desideri Hai fatto: credo che questo sia l'unico modo, se non hai uno dei materiali richiesti non potrai trasferire i pokemon da emulatore a 3ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkest Inviato 14 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2016 On 13/08/2016 at 15:45, BlueLight ha scritto: Allora scambiare i pokemon da emulatore e 3da non si può direttamente. Però ho trovato una soluzione fai da te un po' macchinosa, ti serve una cartuccia fisica di quinta generazione, un dsi/dsixl, il tuo 3ds, la banca pokemon e il poketrasferitore. Poi ti serve una r4 dsi come la R4i SDHC che ho personalmente. 1. Spostare il file della rom di pokemon bianco su pc insieme al salvataggio nella cartella principale della r4 2. Apri il gioco di pokemon biancosull'r4dsi, attiva la wireless, accendi il 3ds con la comunicazione wireless, metti la cartuccia fisica che deve essere nb/n2b2 e scambia i pokemon che vanno trasferiti 3. Metti i pokemon che vuoi trasferire nel primo box della cartuccia fisica, poi spegni il gioco, vai al poke trasferitore, trasferisci quel box Chiudi il trasferitore, togli la schedina e metti zaffiro Alpha 4. Vai alla banca pokemon e sposta i pokemon dal trasferitore al box su zaffiro alpha che desideri Hai fatto: credo che questo sia l'unico modo, se non hai uno dei materiali richiesti non potrai trasferire i pokemon da emulatore a 3ds ok grazie per avermi risposto ma purtroppo ho solo un ds lite con la r4... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Penso che vada bene anche il ds lite, ma visto che non ho più l'r4 ds e il ds lite si è rotto non saprei come fare. Penso comunque che se metti la micro sd dell'r4 nella sua chiavetta e la metti nel pc penso che il funzionamento sia identico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 On 8/15/2016 at 11:57, BlueLight ha scritto: Penso che vada bene anche il ds lite, ma visto che non ho più l'r4 ds e il ds lite si è rotto non saprei come fare. Penso comunque che se metti la micro sd dell'r4 nella sua chiavetta e la metti nel pc penso che il funzionamento sia identico In teoria funziona si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.