Vai al commento

[VGC16] Mr'Fuji's Trick Room Team

Post raccomandati

Salve a tutti colleghi di pokémon Millennium! Scrivo questo'oggi per esporvi il team che utilizzo in VGC16 e chiedervi, visto che sicuramente potrebbe essere migliorato, qualche suggerimento su di esso. Sono nuovo del mondo competitivo per cui, per favore, siate pazienti con me e perdonate eventuali errori per quanto riguarda la costruzione del Team :)

IL MIO TEAM

• Liepard
  Nascondi contenuto

@ Focus Sash 

Ability: Prankster  
IVs: 31.31.31.31.31.31
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Taunt  
- Encore  
- Fake Out  
- Yawn

Lui è il mio Fake Out user, protegge Cresselia e mi aiuta a settare la TR al primo turno, impedendo un attacco del nemico. La full speed mi serve per outspeedare i vari MKanga e per avere qualche possibilità contro eventuali Liepard nemici. Il dubbio più grosso è sull'EVs spread dove non so se lasciare o meno i 252 EVs in attacco.

• M-Heracross
  Nascondi contenuto

@ Heracronite

Ability: Skill Link 

IVs: 31.31.31.31.31.0 
EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Def  
Brave Nature  
- Protect  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Arm Thrust

Bene, ecco qua la mia Mega Evoluzione che riesce a fare davvero molti danni. Attacca un po' tutti ma il meglio di sè lo da contro:

• 252+ Atk Mega Heracross Pin Missile (5 hits) vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 170-210 (96.5 - 119.3%) -- approx. 93.8% chance to OHKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Pin Missile (5 hits) vs. 220 HP / 172 Def Cresselia: 240-280 (107.6 - 125.5%) -- guaranteed OHKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Rock Blast (5 hits) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 110-130 (54.4 - 64.3%) -- guaranteed 2HKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Close Combat vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 294-348 (162.4 - 192.2%) -- guaranteed OHKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Arm Thrust (5 hits) vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 190-240 (104.9 - 132.5%) -- guaranteed OHKO

• Rayquaza
  Nascondi contenuto

@ Life Orb  
Ability: Air Lock