Vai al commento

[VGC16] Mr'Fuji's Trick Room Team

Post raccomandati

Salve a tutti colleghi di pokémon Millennium! Scrivo questo'oggi per esporvi il team che utilizzo in VGC16 e chiedervi, visto che sicuramente potrebbe essere migliorato, qualche suggerimento su di esso. Sono nuovo del mondo competitivo per cui, per favore, siate pazienti con me e perdonate eventuali errori per quanto riguarda la costruzione del Team :)

IL MIO TEAM

• Liepard
  Nascondi contenuto

@ Focus Sash 

Ability: Prankster  
IVs: 31.31.31.31.31.31
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Taunt  
- Encore  
- Fake Out  
- Yawn

Lui è il mio Fake Out user, protegge Cresselia e mi aiuta a settare la TR al primo turno, impedendo un attacco del nemico. La full speed mi serve per outspeedare i vari MKanga e per avere qualche possibilità contro eventuali Liepard nemici. Il dubbio più grosso è sull'EVs spread dove non so se lasciare o meno i 252 EVs in attacco.

• M-Heracross
  Nascondi contenuto

@ Heracronite

Ability: Skill Link 

IVs: 31.31.31.31.31.0 
EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Def  
Brave Nature  
- Protect  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Arm Thrust

Bene, ecco qua la mia Mega Evoluzione che riesce a fare davvero molti danni. Attacca un po' tutti ma il meglio di sè lo da contro:

• 252+ Atk Mega Heracross Pin Missile (5 hits) vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 170-210 (96.5 - 119.3%) -- approx. 93.8% chance to OHKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Pin Missile (5 hits) vs. 220 HP / 172 Def Cresselia: 240-280 (107.6 - 125.5%) -- guaranteed OHKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Rock Blast (5 hits) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 110-130 (54.4 - 64.3%) -- guaranteed 2HKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Close Combat vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 294-348 (162.4 - 192.2%) -- guaranteed OHKO
  • 252+ Atk Mega Heracross Arm Thrust (5 hits) vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 190-240 (104.9 - 132.5%) -- guaranteed OHKO

• Rayquaza
  Nascondi contenuto

@ Life Orb  
Ability: Air Lock  
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Def  
Brave Nature  
- Protect  
- Dragon Ascent  
- Heat Wave 
- Extra Rapid

Buon attaccante, discreto abuser di TR con una velocità finale pari a soli 90 punti. Lo utilizzo, senza la sua Mega, principalmente per counterare (anche se probabilmente ho usato il termine in modo errato) PGroudon. Con PKyogre già in campo switcho il suo compagno con Rayquaza che rende momentaneamente inefficace l'abilità di PGroudon potendo così spammare Water Spout / Primal Pulse cogliendolo di sorpresa. Heat Wave (seguito da un Extra Speed) mi servono per sconfiggere velocemente i vari Ferrothorn)

• A-Kyogre
  Nascondi contenuto

@ Blue Orb  
Ability: Drizzle  
EVs: 172 HP / 84 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
- Protect  
- Ice Beam  
- Origin Pulse  
- Water Spout

Lui è il mio attaccante principale. Non credo abbia bisogno di molte spiegazioni. Unico dubbio in merito è la possibilità di sostituire Water Spout / Primal Pulse con Thunder per colpire al meglio Pokémon volanti e/o altri PKyogre.

• Bronzong
  Nascondi contenuto

@ Chesto Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Protect  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Trick Room

Onestamente non mi piace molto anche se competitivamente sa il fatto suo. Protect perchè è un must, Gyro Bal per fare danni ingenti contro i Pokémon più veloci, Skill Swap per giocare un po' a scambiare le varie abilità dei Pokémon per confondere l'avversario, setuppare PKyogre e riattivare Mare Primordiale (si riattiva nel momento in cui viene barattato) in caso di PGroudon.

• Cresselia
  Nascondi contenuto

@ Mental Herb  
Ability: Levitate  

EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD  
Sassy Nature  
- Ice Beam  
- Skill Swap  
- Trick Room  
- Helping Hand

Beh, stessa funzione di Bronzong ma più improntata alla difesa speciale. Secondo TR User, Helping Hand permette ai Pokémon più veloci (che poi in TR risulterebbero lenti) di attaccare per primi Rayquaza sto parlando di te. Skill Swap confonde il nemico, mi permette di setuppare PKyogre e di riattivare Mare Primordiale con PGroudon in campo senza la necessità di cambiare Pokémon. Mi lascia un po' perplesso Ice Beam che non mi soddisfa al 100%

ALTRI POKéMON UTILIZZATI

• Ho-Oh
  Nascondi contenuto

@ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 204 HP / 8 Atk / 252 Def / 44 SpD  
Relaxed Nature  
- Protect  
- Recover  
- Brave Bird  
- Sacred Fire

Spero d'aver esposto in modo corretto il mio team. Se avessi sbagliato qualcosa (sia a livello di composizione sono qui per questo che di esposizione) fatemelo notare con un bel commento. Ricordo che sono alle prime armi per cui non siate troppo crudeli :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Efisio ha scritto:

Hai scritto "Gyro Bal" nella descrizione di Bronzong.

Cavoli -.-'

Quando torno a casa correggo, comunque è "Vortexpalla" come si chiama in inglese? XD

56 minuti fa, Darkgreninja19 ha scritto:

@Mr.Fuji92 non voglio essere ripetittivo ma  ferrothorn non lo shotti con heat wave serve per forza overheat e provato senza stab appartre praticamente senza stab viene depotenziata 

Heat wave + Extrarapido secondo il calcolatore bastano per Ferrothorn... che differenza di potenza c'è fra quella e Overheat?

7 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

@Mr.Fuji92 l'ho trovato un po' ti consiglio di far piazzare  la room a duusclops in modo che sia immune ai bruciapelo e resiste ai principali re dei VGC 16 

Quindi Dusclops > Bronzong? Con cresselia mi trovo veramente bene e le vorrei continuare a tenere.

Qualche altro parere/consiglio ragazzi?

Link al commento

2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Quindi Dusclops > Bronzong? Con cresselia mi trovo veramente bene e le vorrei continuare a tenere

Si esatto 

Qualche altro parere/consiglio ragazzi?

Io ho notato soltanto questo problema per il resto il team è molto valido 

Link al commento

5 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Si esatto 

Comunque, leaddando con Liepard e Cresselia di solito riesco a prevenire bruciapelo utilizzandolo a mia volta su quei Pokemon che potrebbero utilizzarmelo contro e, essendo molto veloce, di solito riesco ad utilizzarlo per primo xD

Proverò comunque ad effettuare la sostituzione ;)

Avresti un set da consigliarmi per il Dusclops in questione?

Per quanto riguarda le sue EVs in Atk dici che vanno bene o è meglio se provo a distribuirle sulle difese o PS?

5 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Io ho notato soltanto questo problema per il resto il team è molto valido 

Grazie mille! :)

Link al commento

4 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Io per piazzare la Trick Room lo uso con

Malcomune

Protezione 

Fuocofauto 

Natura in difesa e Evs in ps

Non è sconveniente EVsare i PS se si intende usare malcomune? Minori sono i PS e maggiore sarà il danno fatto all'avversario. Non sarebbe forse meglio mettere 252 in entrambe le difese a questo punto?

Link al commento

12 minuti fa, Char ha scritto:

Mr.F ma come mai usi M Heracross? Talonflame lo 1 killa

Ha qualche he peculiarità che Mi sfugge forse, ma ritengo migliore Mawile

MMawile è un Pokemon che odio a dire poco ahahah

A partr scherzi, non ho trovato molti Talonflame in giro e, le poche volte in cui l'ho trovato, sono riuscito a neutralizzarlo subito per poi giocare MHera senza troppi problemi :)

Link al commento

1 ora fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Cavoli -.-'

Quando torno a casa correggo, comunque è "Vortexpalla" come si chiama in inglese? XD

Quindi Dusclops > Bronzong? Con cresselia mi trovo veramente bene e le vorrei continuare a tenere.

Sì.

Dusclops non puoi non metterlo. Lui è Giovannone!!

Giovannone @ Eviolite
Lv. 50
Relaxed / Sassy Nature
IVs 0 Atk / 0 Spe
EVs 6 HP / 252 Def / 252 SpD
- Trick Room
- Will-O-Wisp
- Hex
- Pain Split

Link al commento

8 minuti fa, Efisio ha scritto:

Sì.

Dusclops non puoi non metterlo. Lui è Giovannone!!

Giovannone @ Eviolite
Lv. 50
Relaxed / Sassy Nature
IVs 0 Atk / 0 Spe
EVs 6 HP / 252 Def / 252 SpD
- Trick Room
- Will-O-Wisp
- Hex
- Pain Split

Questo set mi piace già di più per Dusclops Giovannone (?) 

Lo proverò e vi aggiornerò sui risultati! ;)

Link al commento

2 ore fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

MMawile è un Pokemon che odio a dire poco ahahah

A partr scherzi, non ho trovato molti Talonflame in giro e, le poche volte in cui l'ho trovato, sono riuscito a neutralizzarlo subito per poi giocare MHera senza troppi problemi :)

A livelli seri M Mawile è la mega da trick, e Talonflame ne girano..

Link al commento

4 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Mmm... prenderò in considerazione MMawile anche se proprio non mi piace :/

Magari imparerò ad apprezzarlo xD

Alcuni pokéfili apprezzano Mawile, se capisci cosa intendo... :asduj1:

Link al commento

Ho paura di intuirlo... mi stai dicendo che fa compagnia a Gardevoir e Lopunny? :o

:moonmoon:

Link al commento

Ciao, 

analizzando il tuo team ho trovato diverse falle.

Necessiti di un forte Steel Type che ti counteri sia gli xerneas avversari che all'occorrenza anche i kyogre o rayquaza avversari. Visto che giochi la trickroom potresti provare ad inserire Mega Mawile, oppure Ferrothorn. Allo stesso tempo necessiti di una Redirection perché Rayquaza in particolare ti serve intero e la coppia rayogre lo prevede in modo che lo stesso rayquaza non crolli subito. Ti suggerisco Amoonguss se prima hai scelto Mawile, oppure Smeargle/Clefairy se hai scelto Ferrothorn.

Ricapitolando occuperei gli slot così:

Fake out user: va bene Liepard, ma potresti provare addirittura un Raichu che non farebbe male o anche un Weavile, che ti copre anche da una lead con Salamence.

Mega Rayquaza

Primal Kyogre

Speed Control: nel tuo caso va bene la trickroom con Cresselia

Support (Redirection/Intimidate): pokémon che fanno al caso tuo potrebbero essere  Togetic/kiss, Clefairy, Smeargle and Amoonguss o counter di groudon fisici come Landorus T oppure Mega Salamence

Xerneas Counter: Questo slot come ti ho detto è da occupare per forza con un forte steel type, può andar bene Mega Mawile ma allo stesso tempo puoi usare Ferrothorn o scizor. Certi team usano anche Aegislash.

Per quanto riguarda le IVs e le EVs mi trovo molto in disaccordo con quelle da te postate, potresti dirmi in base a cosa sono state formulate?

Ad ogni modo io ti ho postato un po' le linee guida generali, scegli un po' i membri e ti darò una mano anche a costruire evs e mosse. ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...