Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Salve a tutti ragazzi, scrivo questo post perchè voglio apportare qualche modifica al TR Team che sto usando al momento in VGC16 ma non sono sicuro di quale Pokémon prediligere. Iniziamo esponendo il mio team Liepard Spoiler @ Focus Sash Ability: Prankster IVs: 31.31.31.31.31.31EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Taunt - Encore - Fake Out - Yawn M-Heracross Spoiler @ Heracronite Ability: Skill Link IVs: 31.31.31.31.31.0 EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Def Brave Nature - Protect - Pin Missile - Rock Blast - Arm Thrust Ho-Oh Spoiler @ Leftovers Ability: Pressure IVs: 31.31.31.31.31.0EVs: 204 HP / 8 Atk / 252 Def / 44 SpD Relaxed Nature - Protect - Recover - Brave Bird - Sacred Fire A-Kyogre Spoiler @ Blue Orb Ability: Drizzle IVs: 31.31.31.31.31.0EVs: 172 HP / 84 Def / 252 SpA Quiet Nature - Protect - Ice Beam - Origin Pulse - Water Spout Bronzong Spoiler @ Chesto Berry Ability: Levitate IVs: 31.31.31.31.31.0EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpD Sassy Nature - Protect - Gyro Ball - Skill Swap - Trick Room Cresselia Spoiler @ Mental Herb Ability: Levitate IVs: 31.31.31.31.31.0EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD Sassy Nature - Ice Beam - Skill Swap - Trick Room - Helping Hand Veniamo dunque al punto... Stavo pensando di sostituire Ho-Oh con un Rayquaza per contrastare maggiormente i vari AGroudon che possono mettermi piuttosto in difficoltà. La mia intenzione era, mentre ho kyogre in campo e dopo che l'avversario ha tentato di counterarmelo con AGroudon, di switchare il secondo pokémon con Rayquaza/MRayquaza permettendomi così di colpire Groudon con mosse acqua. Mi trovo però completamente "smarrito" sul decidere se optare per un Rayquaza o per un MRayquaza e, successivamente, sul set da adottare per il sopracitato Pokémon. Qualche consiglio? Pensavo a qualcosa di simile: Rayquaza - @??? IVs: 31.31.31.31.31.0 EVs: ??? Brave/Quiet Nature - Extra Speed (utile in caso non riesca a settare TR) - Dragon Ascent (?) - ??? - ??? HELP ME PLEEEEEASE! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 @Mr.Fuji92 ne ho preso uno oggi direi jolly o brave mega rayquaza 252 speed 252 att resto ps o sp attack dragon ascent,extrarapid ,protect e overheat che e utilissima contro gli ice ma soprattutto i ferrothorn e lo strumento pero mi lascia indeciso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Un base 95 speed in un team TR? Peggio ancora MRay che è un base 115. Se proprio vuoi usa Ray standard con la Orb, natura Brave, Espeed, Ascent, Earthquake e Protect. Per le EV non so dirti, ci vuole qualche esperto di VGC Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 scusa ho letto le iv fallo brave xd poi direi che devi che lo usi in trick room aiuta questo dettaglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Un base 95 speed in un team TR? Peggio ancora MRay che è un base 115. Se proprio vuoi usa Ray standard con la Orb, natura Brave, Espeed, Ascent, Earthquake e Protect. Per le EV non so dirti, ci vuole qualche esperto di VGC Proprio per via della sua velocità penso sia forse meglio mettere Ray non mega :/ Non c'è qualche "trucchetto" per abbassargli la velocità in combattimento? XD Adesso, Darkgreninja19 ha scritto: scusa ho letto le iv fallo brave xd poi direi che devi che lo usi in trick room aiuta questo dettaglio In effetti hai ragione, correggo subito XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 3 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Non c'è qualche "trucchetto" per abbassargli la velocità in combattimento? XD Devi usargli mosse tipo Scary Face, sprecando un turno e un moveslot, e potenzialmente addirittura un teamslot. Non puoi a sto punto usare un Golduck se proprio vuoi avere Cloud Nine? Fa schifo eh, non pensare, ma Rayquaza in Trick Room proprio non ce lo vedo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 @Strax ho controllato un modo ce ma avrebbe 45 velocita con ferropalla si dimezza la speed ma diventa vulnerabile alla terra e idrondata contro archegroudon,extrarapid,dragoascent eprotect mi sembra il migliore poi 172 ps 252 att 84sp def. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Adesso, Darkgreninja19 ha scritto: @Strax ho controllato un modo ce ma avrebbe 45 velocita con ferropalla si dimezza la speed ma diventa vulnerabile alla terra e idrondata contro archegroudon,extrarapid,dragoascent eprotect mi sembra il migliore poi 172 ps 252 att 84sp def. E rinunci a danni della Life Orb per dargli la Ferropalla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 @Strax putroppo penso sia lunica maniera piuttosto che perdere uno slot e a sto punto puoi affiancargli un helper Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Devi usargli mosse tipo Scary Face, sprecando un turno e un moveslot, e potenzialmente addirittura un teamslot. Non puoi a sto punto usare un Golduck se proprio vuoi avere Cloud Nine? Fa schifo eh, non pensare, ma Rayquaza in Trick Room proprio non ce lo vedo :/ Va beh, Rayquaza al 50 avrebbe 90 in velocità mentre Kyogre e Cresselia rispettivamente 85 e 81... non mi sembra poi troppo veloce Adesso, Darkgreninja19 ha scritto: @Strax ho controllato un modo ce ma avrebbe 45 velocita con ferropalla si dimezza la speed ma diventa vulnerabile alla terra e idrondata contro archegroudon,extrarapid,dragoascent eprotect mi sembra il migliore poi 172 ps 252 att 84sp def. Adesso, Strax ha scritto: E rinunci a danni della Life Orb per dargli la Ferropalla? Avevo pensato anch'io a ferropalla ma mi sembrerebbe una scelta poco saggia... faccio notare comunque, come scritto sempre in questo commento, sotto TR Rayquaza sarebbe di pochissimo più "lento" di kyogre e Cresselia... Ecco qui le mie velocità Kyogre: 85 Cresselia: 81 Ho-Oh: 85 Bronzong: 34 MHeracross: 72 Liepard: non fa testo xD Rayquaza: 90 Non mi sembra poi troppo svantaggiato rispetto agli altri :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 allora pero i darei anche idrondata perche shotti i vari groud Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Adesso, Darkgreninja19 ha scritto: allora pero i darei anche idrondata perche shotti i vari groud La mia idea sarebbe di usare Water Spout / Prime Pulsar con Kyogre già in campo e cambiare l'altro Pokémon mettendo Ray per annullare l'abilità di Groudon... dici che idrondata sia una buona scelta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Non mi sembra poi troppo svantaggiato rispetto agli altri :/ Un bulky Groudon ti outspeeda, Ferrothorn ti outspeeda, un altro team TR ti outspeeda, ti va bene se il team dell'oppo ha Tailwind oppure pokémon EVsati in velocità, altrimenti Ray è un po' troppo veloce per la TR secondo me. Però provare non costa nulla Di sicuro lascia stare la Ferropalla per cortesia, dagli una Life Orb e fagli fare Helping Hand da Cresselia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Di sicuro lascia stare la Ferropalla per cortesia, dagli una Life Orb e fagli fare Helping Hand da Cresselia Questo è poco ma sicuro! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 @Mr.Fuji92 alora darei overheat al posto di idrondat perche cosi shotti i ferrothorn che altrimenti attaccano per primi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 5 minuti fa, Darkgreninja19 ha scritto: @Mr.Fuji92 alora darei overheat al posto di idrondat perche cosi shotti i ferrothorn che altrimenti attaccano per primi Questa idea potrebbe anche esser buona, tanto le tue restanti mosse sono fisiche, quindi del drop in SpA ti frega poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 @Strax @Mr.Fuji92 allora opteri per extrarapid ,ascent,protect perche si, e overheat che inoltre penso lasci a 1 ps o poco piu whimsicott per shottarlo con extrarapi sicuramente il turno dopo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Questa idea potrebbe anche esser buona, tanto le tue restanti mosse sono fisiche, quindi del drop in SpA ti frega poco Adesso, Darkgreninja19 ha scritto: @Strax @Mr.Fuji92 allora opteri per extrarapid ,ascent,protect perche si, e overheat che inoltre penso lasci a 1 ps o poco piu whimsicott per shottarlo con extrarapi sicuramente il turno dopo Penso proprio che gli metterò queste mosse. Grazie mille ragazzi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 di niente caro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 1 ora fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Non c'è qualche "trucchetto" per abbassargli la velocità in combattimento? XD Ci sarebbe V-Create, ma non è il massimo. :/ Ti consiglio di optare per altro per un TR Team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Ci sarebbe V-Create, ma non è il massimo. :/ Ti consiglio di optare per altro per un TR Team. Naaah, ormai ho deciso, proverò Rayquaza non mega con il set consigliato da Greninja, grazie comunque! Ho chiarito i miei dubbi e sono soddisfatto del set trovato. Chiedo ai mod di chiudere il topic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Ho notato che hai risolto, ma prima di chiudere volevo proporti un ulteriore set, giocato parecchio in Spagna: Rayquaza @ Assault Vest Ability: Air Lock EVs: 164 HP / 152 Atk / 156 SpD / 36 Spe Lonely Nature - Dragon Ascent - Overheat - Draco Meteor - Extreme Speed Ray con quella speed , in forma mega, outspeeda smeargle. Con l' assault vest e tutto quel boost in hp e spd riesce a resistere praticamente a tutto. Inoltre ti consiglio di postare il team nella sezione dei fix per i team, visto che avrebbe bisogno di quelache cambiamento. Posso chiudere, dopo questa mia osservazione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Rallentocoda e MRayquaza...? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 46 minuti fa, Roxas ha scritto: Ho notato che hai risolto, ma prima di chiudere volevo proporti un ulteriore set, giocato parecchio in Spagna: Rayquaza @ Assault Vest Ability: Air Lock EVs: 164 HP / 152 Atk / 156 SpD / 36 Spe Lonely Nature - Dragon Ascent - Overheat - Draco Meteor - Extreme Speed Ray con quella speed , in forma mega, outspeeda smeargle. Con l' assault vest e tutto quel boost in hp e spd riesce a resistere praticamente a tutto. Inoltre ti consiglio di postare il team nella sezione dei fix per i team, visto che avrebbe bisogno di quelache cambiamento. Posso chiudere, dopo questa mia osservazione? Se non ti spiace avrei cambiato un attimo idea e preferirei tenerlo ancora un po aperto 3 minuti fa, Efisio ha scritto: Rallentocoda e MRayquaza...? Rinfrescami un attimo la memoria sugli effetti di rallentacoda ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 7 ore fa, Spyro190 ha scritto: Ci sarebbe V-Create, ma non è il massimo. :/ Ti consiglio di optare per altro per un TR Team. Voto la seconda opzione. Quanto alla prima, come fai a usare V-Create Rayquaza in VGC che è un evento senza pentagono? 19 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Se non ti spiace avrei cambiato un attimo idea e preferirei tenerlo ancora un po aperto Rinfrescami un attimo la memoria sugli effetti di rallentacoda ^^' La Rallentocoda ti fa attaccare per ultimo, a prescindere da Trick Room, quindi direi che la evitiamo come la peste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.