Vai al commento

[Sonic98] Pokémon - Alla ricerca della Pietra Devon [non commentate]

Alternis

Post raccomandati

Topic dei commenti:

Pokémon - Alla ricerca della Pietra Devon

Prologo: Bulbasaur, Charmender o Squirtle?

Regione di Kanto - Biancavilla - 7 Febbraio 2014

"È pronta la colazione!"

"Arrivo!"

Il protagonista della nostra storia, Alchemy, un ragazzo di 16 anni con i capelli e gli occhi castani si alzò e, ancora in pigiama, scese le scale, per recarsi nella sala da pranzo. 

"Auguri figliolo, oggi è il gran giorno!" Disse una voce femminile

"Fratellone, oggi diventerai un Allenatore di Pokémon? Quale Pokémon sceglierai? Bulbasaur? Charmender? Squirtle?" 

"Yawn... Buongiorno anche a te sorellina!"  

La piccola Caitlin era piena di energie. Sembrava più agitata lei per la scelta dello starter che suo fratello Alchemy. Intanto, mentre Alchemy faceva colazione, la mamma stava preparando una deliziosa torta alla Baccamela con crema di Slurpuff. Dopo aver soffiato sulle candeline Alchemy desiderò di poter diventare in futuro un Maestro Pokémon. Dopo la colazione, Alchemy salì in camera sua e si vestì, indossando anche il suo cappello preferito. Prima di uscire di casa, scartò i regali che aveva ricevuto, il Poké Glove e i Poké Glass. Questi due dispositivi, connessi tra di loro, in realtà sono ancora in fase di test e contengono funzioni importanti come la Mappa del Mondo, il Telefonino, il Pokédex e il NaviDéx. Alcuni allenatori particolare abili sono stati scelti dalla Devon SpA per poterli provare e il padre di Alchemy ha deciso di regalarli a suo figlio. 

"Bene, ho preso tutto ciò che mi serve. Gli oggetti più importanti posso metterli nello zaino. È ora di andare!" Pensò Alchemy tra se e se.

Dopo essere uscito da casa sua, Alchemy si recò al laboratorio del Professor Oak, un uomo anziano, l'inventore del Pokédex, consideratoda tutti un genio... ma con qualche problema di amnesia. Il laboratorio era pieno di strani marchingegni. Il professore si trovava infondo alla stanza, alle sue spalle si trovava una libreria piena di ricerche, alcune condotte dal professore stesso, altre da alcuni suoi colleghi di altre regioni. Alla sinistra del professore invece si trovava un tavolo con sopra tre Starter Ball. 

Appena Alchemy entrò nel Laboratorio, il Professor Oak gli si avvicinò frettolosamente. 

"Salve bella bambina! Tu devi essere... Caitlin, giusto?"

"Ma no Professore! Caitlin è mia sorella, e poi io sono un maschio!" Replicò Alchemy. 

"Oh santo cielo! Scusami Alchemy, sai... gli acciacchi dell'età."

Si certo, l'età come no! 

"Ad ogni modo, sei qui per scegliere il tuo primo Pokémon vero? Come ben sai ogni allenatore novizio può scegliere tra tre Pokémon, Bulbasaur, Charmender e Squirtle. Oggi sei fortunato, sono tutti e tre disponibili! Allora quale scegli?"

Non importa in quale regione ci si trovi, la scelta dello starter è una delle decisioni più difficili nella vita di ogni allenatore.

"Mmm... Bene! Ho deciso! Charmender scelgo te!"

Appena Charmender uscì dalla sua Starter Ball, tra Alchemy e il suo Pokémon ci fu subito alchimia. 

Dovete sapere che fin dalla nascita Alchemy ha vissuto ha stretto contatto con i Pokémon, stringendo con loro un legame particolarmente forte. Alchemy ha l'Abilità innata di riuscire a comprendere il linguaggio dei Pokémon e di parlare con loro. 

"Piacere di conoscerti! Io sono Charmender. Non mi piace stare rinchiuso dentro a queste Poké Ball, perciò se non ti dispiace ti seguirò stando sulla tua spalla."

Spoiler

Charmander-X-and-Y.jpg

Nome: Blaze

Tipo: Fuoco

Abilità: Fuocoaiuto

Livello: 5

Mosse: Graffio, Fulmisguardo, Dragodanza (N.D.R. è nata da un uovo)

"Allora figliolo, ti piacciono i draghi?" Chiese, in modo anche abbastanza inaspettato, il Professor Oak. 

"Ehm... Sì, professore. Ma cosa centra?"

"Oh niente, ero solo curioso. Dato che mi sei simpatico voglio farti un regalo. Aspetta che vado a prenderlo!"

Il Professor Oak tornò in fondo alla stanza. Cominciò a scartare una serie di pacchi, mettendo a soqquadro tutto il laboratorio. Dopo circa una decina di minuti, finalmente, tornò da Alchemy. 

"Finalmente l'ho trovato! Ecco figliolo, questo è un Megacerchio, al suo interno è incastonata una Pietra Chiave. Mi è stato regalato dal Professor Platan, della regione di Kalos. Non voglio dirti niente su come funziona, dovrai scoprirlo da solo.  Prendi anche questa. È una Charizardite X, dalla al tuo Charmender. Potrebbe esserti molto utile!"

"Ehm... Grazie Professor Oak. Ora devo proprio andare."

"Buona fortuna ragazzo! Ti auguro un buon viaggio. Se ti trovi in difficoltà ricorda le mie parole: C'è tempo e luogo per ogni cosa ma non ora!"

Continua... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...