Vai al commento
Bambole di maggio

Alternis

Utente
  • Messaggi

    3003
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 4.55

Informazioni su Alternis

  • Grado
    Frost Knight
  • Compleanno 07/02/1998

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    Italia
  • Interessi
    Pokémon (ma va?)
    Mario
    Zelda
    Sonic (più o meno)
    The Flash
    HTGAWM
    Una serie di sfortunati eventi
  • Pokémon Preferito
    Greninja

Console Nintendo

  • Codice Amico 3DS
    2492 5218 0529

Visitatori recenti del profilo

6939 visite profilo
  1. Game Freak imparerà mai a evitare così tante fughe di notizie? A volte penso che siano loro stessi a dare informazioni ai leaker. Perchè questa cosa è inspiegabile. Se continuano di questo passo arriveremo al punto che i giochi uscirano ancora prima del loro annuncio ufficiale.
  2. Se continuano così il reveal ufficiale sarà inutile
  3. Alternis

    Mostrati quattro Pokémon inediti scartati da Pokémon Rosso e Verde

    Mi riferisco a questo @Fabiopazzo2.
  4. Alternis

    [Anime] Dragon Ball Super

    Bella l'idea dell'anime di Heroes. Però mi pare un po' una boiata farlo partire dalla saga di Fu. Però immagino che riscriveranno la storia dall'inizio e non partiranno nel bel mezzo della storia... spero.
  5. Alternis

    Tra leak e speculazioni...

    Non credo che un vero leaker si metterebbe mai a smentire quelli di altre persone
  6. Alternis

    Mostrati quattro Pokémon inediti scartati da Pokémon Rosso e Verde

    C'era anche un leak che parlava di una presunta aggiunta di Goruchu e evoluzioni alternartive dei Pokémon di prima generazione...
  7. O le abilità che hanno nomi diversi, ma lo stesso effetto...
  8. Alternis

    ARROWVERSE, teorie, spoiler ecc [Discussione Ufficiale]

    Secondo me dovrebbero prima scrivere la trama, e poi stabilire il numero degli episodi. Con 23 episodi fissi ad ogni stagione, c'è il rischio di mettere episodi di troppo da riempire con dei filler. Anche se con Flash il problema è un altro, ovvero il materiale per riempire i 23 episodi ce li hanno, solo che hanno dato priorità alle cavolate invece che alle cose serie. Tipo, che ne so, più Flashback su Marlize e DeVoe, una trama più seria per Killer Frost e Amunet, facendola diventare il capo dei Nuovi Nemici (come nei fumetti), e quindi qualcosa di simile a Capitan Cold nella season 1. E soprattutto più tempo per spiegare cose importanti. Per esempio, i poteri di Ralph e Cecile dovevano gestirli meglio. Ralph scopre, in modo totalmente random, di poter cambiare aspetto e ne approfitta nello stesso episodio per salvare Barry. Invece potevano farglielo scoprire con maggiore calma e far rimanere Barry in prigione qualche episodio in più. Idem Cecile, che hai poteri dalla prima parte della stagione e scopre di poter "abitare" la mente delle persone solo adesso perchè la trama ne ha bisogno.
  9. Alternis

    ARROWVERSE, teorie, spoiler ecc [Discussione Ufficiale]

    Il punto è che per come si comporta il Team Flash non serve essere DeVoe per capire il loro modo di pensare, pure un neonato può anticiparli perchè fanno sempre la stessa cosa. Il litigio tra Ralph e Barry di qualche puntata fa era imbarazzante. Barry: "Ralph, non uccidiamo i criminali" Ralph: "E come lo fermiamo?" Barry: "Lo sbattiamo in prigione" Io: "Vaffan" Ralph: "Perché non si e già liberato più di una volta vero?" Io applaudo E sì, la cosa dei satelliti è una boiata. Io pensavo che quel coso di metallo lo avrebbero fatto scoppiare per distruggere tutti i satelliti. Il fatto che ne abbiano distrutto solo uno mi ha fatto arrabbiare. Il resto della puntata era buono, a parte la cosa di Cecile che l'hanno ficcata in mezzo solo perchè gli serviva alla trama, cosa che ormai è una costante della quarta stagione. Comunque mi da fastidio anche il fatto di idee che Iris ha semplicemente parlando. Del tipo: "Questa è la casa in cui vivo con Ba... OH SO DOVE È MARLIZE!" Ma cosa centra? O anche quando due episodi fa. Barry è scemo e non capisce i problemi tra Cisco e Gyspy, così Iris gli dice metaforicamente "Barry, non puoi forzare dei pezzi di tecnologia incompatibili a incastrarsi tra di loro". E Barry (senza ascoltare quello ha detto) se ne esce con "Infatti non possono. DeVoe non vuole costruire un unico dispositivo, ma un insieme di satelliti collegati tra di loro". Come sei passato da una metafora a un'intuizione geniale? Per non parlare di Iris. Nessuno sa cosa ha rubato, arriva lei "Sono dei panneli solari". Come? COME? Non c'era scritto nemmeno nel computer controllato da Barry... E la cosa dell'articolo su DeVoe e Marlize non ha senso. Per una serie di motivi ovvi.
  10. La specializzazione dei tipi non devono toglierla, ma semplicemente riservarla ad alto invece che alle palestre, il cui compito dovrebbe essere quello di mettere alla prova la strategia. Per esempio, approfittando dell'introduzione delle Mosse Z, potrebbero creare delle palestre basate sugli stili di combattimento, affiancandoli a delle prove a parte, ambientate all'aperto in cui invece si ottengono i Cristalli Z. Le Mega non le odio, idem per le mosse Z. Mi da fastidio il modo in cui sono state gestite. Le Megaevoluzioni in X e Y sono nate come evoluzioni temporanee, possibili solo grazie al legame tra Pokémon e allenatore. Inoltre era una scoperta recente, e solo pochi allenatori avevano gli accessori necessari per far Megaevolvere i Pokémon. In ORAS (che cronologicamente sono ambientati prima), i Megaccessori ce li hanno praticamente tutti e hanno reactonato la prima Megaevoluzione scoperta da Lucario a Rayquaza. In Sole e Luna sono diventate addirittura una sofferenza e una sorta di tortura per i Pokémon (alla faccia del legame di amicizia). Un altro problema è come sono state distribuite tra i Pokémon. Charizard e Mewtwo ne hanno due, tutti gli altri solo una, e mentre in alcune generazioni ce l'hanno molti Pokémon (prima, terza e alcuni di quarta), ce ne sono altre praticamente vuote. Della quinta sono Audino ne ha una, della sesta solo Diancie. Inoltre, mentre alcune di esse hanno un level design impossibile da replicare con normali evoluzioni (vedasi MegaKanghaskan e MegaSebleye), ce ne sono altre io cui design sarebbe potuto essere utilizzato tranquillamente per dare delle evoluzioni a vecchi Pokémon, come per esempio Audino o Mawile. Le Mosse Z sono state gestite un pochino meglio. Sia perchè hanno creato quelle legate al tipo e non al Pokémon, sia perchè anche se sono legate agli strumenti come le Mega, il modo in cui i Cristalli Z si assegnano ai Pokémon è molto più comodo. E avrebbero dovuto replicarlo con le Mega, senza il bisogno di perdere tempo per ottenere più Megapietre per uno stesso Pokémon. Di contro, quelle legate al Pokémon sono state o ai Pokémon di settima, oppure a quelli di prima, mentre gli altri non se li sono filati. Inoltre, anche se il modo in cui lo strumento si assegna è ottimo, allo stesso tempo hanno aumentato il numero di strumenti esistenti, e la meccanica di base è la stessa delle Mega. Cioè una per lotta. E secondo me avrebbero dovuto anche mettere un altro limite, ovvero se ti Megaevolvi non puoi usare la Z e viceversa.
  11. Alternis

    ARROWVERSE, teorie, spoiler ecc [Discussione Ufficiale]

    Hanno dato una storyline a Cailtlin!!!! FINALMENTE!!!
  12. Seriamente, con tutti i rumor che si sono susseguiti in questo periodo, i nome brutti sono il problema minore
  13. Game Freak purtroppo ha questo vizio di accontentare i nostalgifag e di non ascolatare le cretiche della gente, ma al contrario vogliono sempre fare di testa loro. Cambiare i cardini della serie ha senso o quando c'è qualcosa che non funziona (vedasi il cambio di battle system di Xenoblade 2 e Assassin's Creed: Origins), oppure quando il sistema attuale ha già dato il massimo (Mario e Zelda). Pokémon non ne ha bisogno, perchè ha un sacco di potenziale inespresso, il problema è che Game Freak quando c'è un problema non lo risolve, ma o ci gira intorno oppure le peggiora. Era necessario togliere le palestre in Sole e Luna per mettere il Giro delle Isole? No, perché anche se è stata una buona idea, il risultato è stato pessimo. Perchè le palestre avevano degli enigmi, semplici ma interessanti, le prove delle isole invece sono solo una scusa per combattere. Cioè che dovevano veramente cambiare è la meccanica obsoleta degli allenatori che hanno sempre tutti i Pokémon dello stesso tipo, cosa che in Sole e Luna non è comunque cambiata con il Giro delle Isole. Non c'è nessunissimo motivo, se non la tradizione, per mantenere questa cosa qui. Nelle prime generazioni poteva anche avere un senso, per far capire facilmente le debolezze e le resistenze di un determinato tipo. Adesso te lo dice il gioco stesso. E le alternative ci sono, basterebbe basare le palestre su altro, per esempio sui vari stili di lotta che sono stati introdotti solo per sfizio e per dire "Ehi c'è una novità", ma che non sono mai stati sfruttati a pieno. Palestre con lotte in doppio, triplo, a rotazione, inverse, aeree perchè non utilizzarle? Ah giusto, perchè (a parte quelle in doppio) sono state tutte eliminate, perchè per GameFreak era importante fare i modelli di Pokémon in UltraHD, non fare un gioco buono con un frame rate decente e con cambiamenti DAVVERO importanti. Per non parlare poi delle Megaevoluzioni date a random e le forme Alola, insieme alle Mosse Z, date solo ai Pokémon di prima. Perchè la settima generazione non e il ventennale di Pokémon. È il ventennale di Kanto!!!! E poi dai, vogliamo parlare del fatto che i giochi Pokémon stanno diventando sempre più scomodi?Prima aggiungono meccaniche veramente utili al gioco, poi le tolgono per sostituirle con la stessa cosa, ma fatta male. E a volte sembrano lo facciano di proposito a togliere cose che la gente apprezza per inserire robe che nessuno vuole. Giusto qualche esempio: 1) X e Y: Il PSS, metodo per giocare online comodo e apprezzato da tutti. Sole e Luna: Festilplaza, metodo SCOMODO per giocare online che tutti odiano. 2) X e Y: Inseriscono il SAV per le EV. È comodo, la gente chiede dei dati numeri PRECISI. Sole e Luna: Tolgono il SAV senza mettere i dati numerici, mettono il Poké Resort e l'allenamento PRO, che sono scomodi e tutti odiano. 3) Mettono il Pokémon Io&Te, di cui non frega niente a nessuno ed è usato solo per far evolvere Eevee in Sylveon e per i minigiochi. Sole e Luna: Rimettono il Pokémon Io&Te con il nome cambiato, con nuove funzioni che nessuno aveva chiesto, e tolgono i minigiochi... 4) ORAS: Mettono sulla mappa il NaviDex, grazie al quale per la prima volta nella serie sai sei ha catturato tutti i Pokémon o meno di un percorso. E la gente lo apprezza. Sole e Luna: Mettono il Radar che è scomodo perchè devi aprire Pokédex. Insomma non devono cambiare il battle system, ma svecchiarlo (tra Mega e Z troppi strumenti e sbilanciamenti) e sopratutto rendere il gioco COMODO. Semplificarlo è da pazzi per due motivi: 1) Per quanto sia giusto puntare sui bambini, i quali sono gli adulti del domani che devi far affezionare per continuare a vendere, la maggior parte dei giocatori sono adulti. 2) I bambini non sono scemi. Semplificare così tanto il gioco è un'insulto all'intelligenza umana, fa spegnere il cervello, dato che è proprio la sfida e la difficoltà a stimolarlo, ed è pure diseducativo perchè fai passare il messaggio che se vuoi qualcosa lo puoi ottenere senza lottare, ma nella vita purtroppo non è così.
  14. No. Semplicemente i Pokémon Starter (supponendo che lo siano) non si evolveranno, per il semplice fatto che sarebbe sbilanciata come cosa. Pikachu ha solo un'evoluzione, Eevee ne ha otto. Pure mettendone solo tre nel gioco, che motivo avrebbe la gente di scegliere Pikachu? Per questo è molto probabile che quei due Pokémon rimarranno allo stadio base. Soprattutto se seguiranno il giocatore come in Giallo. Comunque se proprio devono semplificare il gameplay, tolgano la stupida meccanica degli aromi. Permettendo di ottenere i baby Pokémon tramite accoppiamento senza dover tenere questi strumenti.
×