Vai al commento

Frikz

Post raccomandati

7 ore fa, Spyro190 ha scritto:

In realtà Palkia è un ottimo pokémon in VGC16 come TR setter. :attention: Per quanto riguarda le mega però ti consiglio di cercare altro. Potresti anche postare la building phase?

A seconda del team avversario può scegliere quale delle due usare.

Raikou in VGC16 non serve a niente. <.<

7 ore fa, Frikz ha scritto:

quindi dovrei togliere Mega-Gyarados e Palkia, ok grazie mille, cosa mi consigli? Io rimpiazzerei Palkia con Rayquaza o Mega-Rayquaza ma Mega-Gyarados non saprei... forse un Raiku o un pokemon con voltswitch da poter fare la combo con Hitmontop?

Guarda non ho ben capito come vorresti impostare il tuo team ma se ti piace usare i draghi Ryquaza è l'unico secondo me a poter competere in questo VGC! Se poi aggiungi Un pokemon come kyogre o Groudon che hanno molta Forza sia difensiva che offensiva! Detto questo ti vedo molto confuso sui VGC quindi penso che tu debba farti un po' di rodaggi facendo magari qualche battle su Showdown!

7 ore fa, Spyro190 ha scritto:

In realtà Palkia è un ottimo pokémon in VGC16 come TR setter. :attention: Per quanto riguarda le mega però ti consiglio di cercare altro. Potresti anche postare la building phase?

A seconda del team avversario può scegliere quale delle due usare.

Raikou in VGC16 non serve a niente. <.<

È vero che palkia è buono per le trick room ma non cambia il fatto che contro fin troppi leggendari non puó fare nulla! Senza contare che ce ne sono tantissimi di pokemon non leggend che possono piazzare la trick e dare fastidio a i mega più usati nel VGC16.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alphierus ha scritto:

Non mi sembra che Palkia formi una buon core con P-Groudon, a questo punto conviene sostituirlo con P-Kyogre.

Mi spiace ma ti devo contraddire! La core Palkia-Groudon è assai più solida di quella che forma con Primal Kyogre e costituisce un modo di giocare Balanced Offensive.

Oltretutto vi sono alcuni team basati su questa core che hanno ottenuto risultati importanti:

Aaron Zheng's Team

[IMG][IMG][IMG][IMG][IMG][IMG]

William Bassolino's 6th Place Preganziol team

Flavo del Pidio's 1st Place Rome Team

Domenico Vaccariello's 3rd Place Novara Team

Per giocare una coppia del genere è infatti  necessario:

Un'altra speed control, un counter di xerneas, un fake-out support e un support come può essere talonflame (che lavora bene anche in TR oltre che fuori) oppure un Intimidate user.

Link al commento

Grazie mille per l'informazione! Infatti avevo detto "non mi sembra" per non ostentare certezze, più che altro l'ho detto per esperienza diretta perché non ricordo di aver mai giocato contro o visto questa core. Sai dove posso trovare altro materiale su questa coppia di leggendari? Non mi pare che se ne parli nella guida disponibile sul forum. Mi piacerebbe vedere vantaggi e svantaggi di questo team.

Link al commento

10 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Guarda non ho ben capito come vorresti impostare il tuo team ma se ti piace usare i draghi Ryquaza è l'unico secondo me a poter competere in questo VGC! Se poi aggiungi Un pokemon come kyogre o Groudon che hanno molta Forza sia difensiva che offensiva! Detto questo ti vedo molto confuso sui VGC quindi penso che tu debba farti un po' di rodaggi facendo magari qualche battle su Showdown!

Anche tu non sembri da meno. :v Oltre a MRayquaza e Palkia ci sono altri draghi viabili in VGC16, come Kyurem-W, MSalamence, Dialga e Giratina-O. Nei viability rankings c'è addirittura Latios. :attention:

7 ore fa, Alphierus ha scritto:

Sai dove posso trovare altro materiale su questa coppia di leggendari?

Si trova molta roba googlando "vgc16 goudon palkia core". ^^

Link al commento

11 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Anche tu non sembri da meno. :v Oltre a MRayquaza e Palkia ci sono altri draghi viabili in VGC16, come Kyurem-W, MSalamence, Dialga e Giratina-O. Nei viability rankings c'è addirittura Latios. :attention:

Forse è meglio che riformulo la frase: Secondo me, quindi per il mio modo di vedere il VGC, Rayquaza è un ottima risorsa di tipo drago che puó competere in questo VGC! È vero che non è l'unico,ma da più possibilità di bloccare molte strategie e molti pokemon di queste competizioni! Ripeto senza nulla togliere agl'altri draghi!! 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Comunque bisogna avere fantasia molti usano i soliti big6 o duoble-primal io uso breloom scarf e ottengo ottimi risultati

Link al commento

12 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Comunque bisogna avere fantasia molti usano i soliti big6 o duoble-primal io uso breloom scarf e ottengo ottimi risultati

Sono d'accordo con te sulla fantasia nonostante io non ne abbia molta! Il breloom scarf è per settare velocemente le spore giusto? O sbaglio?

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Sono d'accordo con te sulla fantasia nonostante io non ne abbia molta! Il breloom scarf è per settare velocemente le spore giusto? O sbaglio?

No lo uso con troppoforte per kanga e semitraglia per kyogre i talonflame li gestisco con raichu

Io uso questo team moooooollllllttttttooo fantasioso 

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
EVs: 108 HP / 252 SpA / 148 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Protect  
- Origin Pulse  
- Scald  

Breloom @ Choice Scarf  
Ability: Technician  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bullet Seed  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Superpower  

Rayquaza-Mega @ Focus Sash  
Ability: Delta Stream  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Ascent  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  

Raichu @ Assault Vest  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Nuzzle  
- Fake Out  
- Endeavor

Cresselia @ Leftovers  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Icy Wind  
- Trick Room  
- Psychic  
- Toxic  

Scizor @ Choice Band  
Adamant Nature  
- Bullet Punch  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Bug Bite  

Link al commento

10 ore fa, PaoloCharizard ha scritto:

No lo uso con troppoforte per kanga e semitraglia per kyogre i talonflame li gestisco con raichu

Io uso questo team moooooollllllttttttooo fantasioso 

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
EVs: 108 HP / 252 SpA / 148 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Protect  
- Origin Pulse  
- Scald  

Breloom @ Choice Scarf  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bullet Seed  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Superpower  

Rayquaza-Mega @ Focus Sash  
Ability: Delta Stream  
Adamant Nature  
- Dragon Ascent  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  

Raichu @ Assault Vest  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Nuzzle  
- Fake Out  
- Endeavor

Cresselia @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Icy Wind  
- Trick Room  
- Psychic  
- Toxic  

Scizor @ Choice Band  
Adamant Nature  
- Bullet Punch  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Bug Bite  

Un bel team, ma devo chiederti 2 cose perchè mi ha incuriosito:

1) come mai 3 attacchi lotta per breloom non è che invece vorresti mettergli spora che con un breloom così fa davvero strage! Addirittura tre mi sembrano troppi!

2)uno Scizor Band mi spiegheresti come mai? Non ti è più Comodo con life orba vendo quel moveset Anche se non ti nascondo di averne fatto uno anch'io per poter sorprendere l'avversario nel calcolo dei danni! 

Ps: davvero bello quel cresselia a prova di amoongus

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Un bel team, ma devo chiederti 2 cose perchè mi ha incuriosito:

1) come mai 3 attacchi lotta per breloom non è che invece vorresti mettergli spora che con un breloom così fa davvero strage! Addirittura tre mi sembrano troppi!

2)uno Scizor Band mi spiegheresti come mai? Non ti è più Comodo con life orba vendo quel moveset Anche se non ti nascondo di averne fatto uno anch'io per poter sorprendere l'avversario nel calcolo dei danni! 

Ps: davvero bello quel cresselia a prova di amoongus

Bar breloom ai ragione e posso togliere assorbipugono invece con scyzor posso mandare ko uno xerneas non Bulky in un solo colpo di pugnoscarica con priorità 

Link al commento

7 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Bar breloom ai ragione e posso togliere assorbipugono invece con scyzor posso mandare ko uno xerneas non Bulky in un solo colpo di pugnoscarica con priorità 

Capito grazie per la risposta! Sono contento di esserti stato utile!

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

2 ore fa, PaoloCharizard ha scritto:

con scyzor posso mandare ko uno xerneas non Bulky in un solo colpo di pugnoscarica con priorità 

Magari, lol.

252+ Atk Choice Band Scizor Bullet Punch vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 116-140 (57.4 - 69.3%) -- guaranteed 2HKO

Prova a togliere la Band e runnare un set SDance.

Btw è solo un dettaglio, non è che il resto del team abbia tanto senso.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...