Jackyya Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Lopunny-Mega @ Lopunnite Ability: Limber EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Return - High Jump Kick - Power-Up Punch Il team parte da lui. Il perchè è molto semplice: attacco altissimo e velocità pazzesca per outspeedare praticamente tutto il metagame. Unico vero dilemma è la quarta mossa che, dopo molti tentativi, ho deciso di puntare su Power-Up Punch, in quanto Ice Punch non riesce a tirare giù i ciccioni come Garchomp e Landorus-T. Una volta tolti i suoi counter, sweepa a diritto senza problemi (pregando ogni volta per il 90 di precisione di High Jump Kick) Bisharp @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Knock Off - Pursuit - Sucker Punch - Iron Head Bisharp. L'ho scelto perchè è bellissimo scherzo, è molto forte ed è il counter perfetto per i Latwins. Se l'avversario ha uno dei due pokemon eone, è come se partissero con un pokemon in meno. Basta mandarlo dentro su Latios/Latias, immune a Psyshock e resiste Draco Meteor, e pursuit lo elimina. Knock Off che è una mossa fondamentale, Sucker Punch ha priorità e può salvarmi in certi casi e Iron Head ha STAB (come tutte le altre mosse del resto) per far male ai folletti. Uso natura Adamant per massimizzare l'attacco visto che comunque la velocità non outspeeda quasi niente Latias @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Psyshock - Draco Meteor - Defog - Hidden Power [Fire] Se uso Bisharp perchè lo temo, è giusto che lo usi anche io. Altissima potenza d'attacco e utile per fare Defog perchè probabilmente l'avversario switcherà. Le due mosse sono STABbate e potentissime con l'assorbisfera, HP Fire fondamentale per questo team perchè distrugge Ferrothorn e Scizor, due problemi per il team ma più lenti di Latias che può distruggerli Landorus-Therian @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe Impish Nature - Stealth Rock - U-turn - Earthquake - Stone Edge Set classico per un pokemon must. Fortissimo difensivamente e mantiene un ottimo potere d'attacco con Earthquake STAB. Piazza le Stealth Rock e mantiene momentum con U-turn. Stone Edge per i volanti. Forma la core Volt/Turn con Rotom-W. La sua abilità lo rende ancora più resistente agli attacchi fisici. Poco da aggiungere. Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Will-O-Wisp - Hydro Pump - Volt Switch - Pain Split Anche qui set classico per un pokemon utilissimo e che va d'accordo quasi con tutto. Non dico niente di scontato, ma l'unica cosa strana qui è EVsare sulla difesa fisica nonostante ci sia già Landorus-T. Ma sembra che sia meglio EVsarlo sulla difesa fisica perchè tanto gli attacchi speciali lo scalfiscono pochissimo, erba permettendo, che lo butterebbero giù comunque (Serperior) Raikou @ Choice Scarf Ability: Pressure EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Volt Switch - Shadow Ball Il sesto pokemon è stato per molto tempo un dilemma ma sembra che questo splendido cane sia riuscito a mettere a posto le cose. Partiamo dalla Choice Scarf: su un pokemon così veloce sembra meglio la Choice Specs ma la Scarf mi permette di outspeedare anche quei pochi pokemon che MLopunny non riesce a fare, come MAlakazam e MBeedrill. Thunderbolt per colpire forte, Volt Switch è la mossa chiave che permette di fare danni e ottenere momentum in quanto con un pokemon così veloce molto probabilmente si vedrà uno switch. HP Ice ovviamente per i pokemon terra e terra/volante. Shadow Ball per gli psico. Questo team mi ha dato soddisfazioni e sembra molto buono. Chiedo il vostro parere per sapere se è possibile migliorarlo. Manca forse un Healer ma non saprei se serve o dove metterlo, il defogger non sarà resistentissimo ma nessuno è debole alle Stealth Rock.. boh, ragazzi, ditemi voi. Aspetto consigli. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 4 minuti fa, Jack93 ha scritto: Ice Punch non riesce a tirare giù i ciccioni come Garchomp e Landorus-T Per Garchomp basta qualche entrata sulle SR per permette a MLopunny di shottarlo con Fake Out + Ice Punch. Su Landorus è 2HKO a -1 dopo il Fake Out o la prima entrata sulle SR, e MLopunny non teme l'OHKO dalla versione difensiva di Lando. Inoltre, nemmeno Dragonite gradisce l'Ice Punch. 8 minuti fa, Jack93 ha scritto: (pregando ogni volta per il 90 di precisione di High Jump Kick) Capisco la sensazione. xD 9 minuti fa, Jack93 ha scritto: Bisharp. L'ho scelto perchè è bellissimo scherzo, è molto forte ed è il counter perfetto per i Latwins Però è anche bellissimo. u.u 11 minuti fa, Jack93 ha scritto: Se l'avversario ha uno dei due pokemon eone, è come se partissero con un pokemon in meno. Rlly Pursuit non è OHKO se il tizio non switcha, e moltissimi Latios hanno un HP Fire. A quel punto il mach up si giocherebbe in predict nel turno successivo, con le scelte Pursuit/Sucker Punch e HP Fire/switch. 12 minuti fa, Jack93 ha scritto: Latias @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Psyshock - Draco Meteor - Defog - Hidden Power [Fire] Se uso Bisharp perchè lo temo, è giusto che lo usi anche io. Altissima potenza d'attacco e utile per fare Defog perchè probabilmente l'avversario switcherà. Le due mosse sono STABbate e potentissime con l'assorbisfera, HP Fire fondamentale per questo team perchè distrugge Ferrothorn e Scizor, due problemi per il team ma più lenti di Latias che può distruggerli Per come lo usi mi sembrerebbe più adatto un Latios: aldilà di Healing Wish (che non usi) non vedo motivi per rinunciare al suo SpA. 14 minuti fa, Jack93 ha scritto: Questo team mi ha dato soddisfazioni e sembra molto buono. Chiedo il vostro parere per sapere se è possibile migliorarlo. Manca forse un Healer ma non saprei se serve o dove metterlo, il defogger non sarà resistentissimo ma nessuno è debole alle Stealth Rock.. boh, ragazzi, ditemi voi. Aspetto consigli. Grazie E qui torniamo a parlare di Latias. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 1 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Quindi... Ice Punch potrebbe andare bene.. Il mind game Pursuit/Sucker Punch mi piace... al limite, faccio Sucker Punch e tengo sicuramente in vita Bisharp se mi dovesse ancora servire per i folletti Quindi mi stai dicendo che se non uso Healing Wish mi conviene Latios (e hai ragione effettivamente) mentre se lo voglio giocare allora Latias.. cosa mi consigli? Poi, in linea di massima.. giudizio del team? Debole a qualcosa in particolare o qualcosa da cambiare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 3 minuti fa, Jack93 ha scritto: Il mind game Pursuit/Sucker Punch mi piace... al limite, faccio Sucker Punch e tengo sicuramente in vita Bisharp se mi dovesse ancora servire per i folletti Rlly più che piacerti dovrebbe preoccuparti per la kill che potresti perdere. xD 4 minuti fa, Jack93 ha scritto: Quindi mi stai dicendo che se non uso Healing Wish mi conviene Latios (e hai ragione effettivamente) mentre se lo voglio giocare allora Latias.. cosa mi consigli? Dovresti giudicare tu se hai più bisogno di una maggiore potenza d'attacco o Healing Wish. Con pokémon bulky con recovery poco eccellenti come Lando-T e Rotom-W opterei per Latias, ma si tratta di puro gusto personale dipendente dal playstyle. 6 minuti fa, Jack93 ha scritto: Poi, in linea di massima.. giudizio del team? Debole a qualcosa in particolare o qualcosa da cambiare? Se riesce a setuppare MCharX ti apre dei buchi nel team, anche colpendolo con un Palla Ombra che troppi danni non fa o spammando Fake Out + switch e Sucker Punch. A parte questo però, che è un problema risolvibile evitando di lockare Raikou su Thunderbolt o HP Ice per non regalare setup facili, non mi viene in mente nessuna critica da fare senza aver provato il team in prima persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Concordo con tutto quel che ha detto @Spyro190, aggiungo che Bisharp AV è meglio giocarlo in variante più bulky investendo meno in speed, a maggior ragione se il suo ruolo principale è occuparsi dei latwins. Azu mi sembra un po' un problema, se non preservi Rotom al massimo giusto per lui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 1 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Ottima osservazione la tua @Strax per quanto riguarda la spread di Bisharp, proverò. Posso mettergli 100 per outspeedare adamant Azumarill con 252 EVs in speed. @Spyro190, comunque mi consigli di usare Healing Wish su Latias? E cosa tolgo? Considerando che ha defog e HP Fire fondamentale? Ho affrontato MCharX comunque, non è un gran problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 1 minuto fa, Jack93 ha scritto: @Spyro190, comunque mi consigli di usare Healing Wish su Latias? E cosa tolgo? Considerando che ha defog e HP Fire fondamentale? Rlly l'HP Fire per quanto "fondamentale" è l'unica scelta da fare volendo togliere qualcosa. Rinunciare ad una STAB o all'unico modo di rimuovere le hazards del tuo team non è il massimo, ecco tutto. Se però te lo vuoi tenere ad ogni costo, togli la STAB Psico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 1 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Credo che ora come ora rimango così. Psyshock è l'unico modo per buttare giù Amoonguss, Draco Meteor è fenomenale e HP Fire fa male a Scizor (addirittura Latios potrebbe fare OHKO) e Ferrothorn. Vado avanti senza Healing Wish per ora, anche se mi ha sempre stuzzicato l'idea. Probabilmente a questo punto cambio Latias con Latios per fare più male. E' un team abbastanza offensivo a questo punto. Tu o qualcun'altro sicuramente più bravo di me potrebbe provare il team per giudicare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 4 minuti fa, Jack93 ha scritto: Vado avanti senza Healing Wish Allora magari ti conviene passare a Latios, alla fine hai per le mani un wallbreaker che defogga, tanto vale usare il gemello maschio che ha più SpA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Questo è il set per Lopunny che uso io, è un po' più difficile da usare rispetto al tuo che è più immediato. Lopunny-Mega @ Lopunnite Ability: Limber EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 Spe Jolly Nature - Substitute - Return - Drain Punch - Power-Up Punch L'investimento in HP lo rende abbastanza resistente da incassare un colpo se non è dietro un sostituto per usare PUP, 160 Spe è ciò che basta per outspeedare gli outspeedabili, Drain Punch serve per continuare a usare Substitute e PUP. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 3 ore fa, Alphierus ha scritto: Questo è il set per Lopunny che uso io, è un po' più difficile da usare rispetto al tuo che è più immediato. Lopunny-Mega @ Lopunnite Ability: Limber EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 Spe Jolly Nature - Substitute - Return - Drain Punch - Power-Up Punch L'investimento in HP lo rende abbastanza resistente da incassare un colpo se non è dietro un sostituto per usare PUP, 160 Spe è ciò che basta per outspeedare gli outspeedabili, Drain Punch serve per continuare a usare Substitute e PUP. quella spread non va bene sei più lento di weavile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Ho Substitute e Weavile non fa OHKO. Se vedo che la cosa mi da problemi sposto 20 punti in velocità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Bisharp (M) @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe Adamant Nature - Knock Off - Sucker Punch - Iron Head - Pursuit AV sharp si gioca con questa spread solitamente, outspeeddi Jolly Azumarill e gran parte dei Rotom-W, inoltre 80 hp con l'av ti danno una discreta bulkyness Toglierei Raikou, la scarf non va molto bene su di lui, inoltre due electric litigano un po' tra loro, al suo posto potresti fare scelte diverse, ad esempio un Amoonguss ti aiuterebbe a gestire meglio Keldeo (il suo unico counter è Latias che non dispone di recovery e che è facilmente trapkillabile) oltre a darti un valido backup per i fight (che riesci a tenere molto meglio affiancando Amoonguss a un Lando), però ciò ti aprirebbe un po' di più agli ice mon che potrebbero diventare pericolosi. Un'altra opzione potrebbe essere inserire un bulky Talonflame (magari con bulk-up/sword dance) che ti aiuterebbe con un paio di mon fastidiosi (Sab, Fable, i grass), e grazie alla priority ti aggiunge una buona opzione di revengekilling, tuttavia dovresti rendere Latias più affidabile e dargli roost>hp fire (ne guadagni che Talon tiene abbastanza bene Scizor e Ferro). Un'ultima opzione potrebbe essere AV Tornadus-T che è un po' un compromesso tra i due, fa un po' le cose che fanno entrambi ma peggio (revengekilla i fight e tiene abbastanza keldeo e i grass), non soffre particolarmente le Hazard ma ti espone sempre a Weavile, avendo ben 3 pokemon deboli ad Ice. Rocky Helmet su Landorus-T può aiutare a mettere pressione ai fight. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jackyya Inviato 2 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2016 7 ore fa, NaCl ha scritto: Bisharp (M) @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe Adamant Nature - Knock Off - Sucker Punch - Iron Head - Pursuit AV sharp si gioca con questa spread solitamente, outspeeddi Jolly Azumarill e gran parte dei Rotom-W, inoltre 80 hp con l'av ti danno una discreta bulkyness Toglierei Raikou, la scarf non va molto bene su di lui, inoltre due electric litigano un po' tra loro, al suo posto potresti fare scelte diverse, ad esempio un Amoonguss ti aiuterebbe a gestire meglio Keldeo (il suo unico counter è Latias che non dispone di recovery e che è facilmente trapkillabile) oltre a darti un valido backup per i fight (che riesci a tenere molto meglio affiancando Amoonguss a un Lando), però ciò ti aprirebbe un po' di più agli ice mon che potrebbero diventare pericolosi. Un'altra opzione potrebbe essere inserire un bulky Talonflame (magari con bulk-up/sword dance) che ti aiuterebbe con un paio di mon fastidiosi (Sab, Fable, i grass), e grazie alla priority ti aggiunge una buona opzione di revengekilling, tuttavia dovresti rendere Latias più affidabile e dargli roost>hp fire (ne guadagni che Talon tiene abbastanza bene Scizor e Ferro). Un'ultima opzione potrebbe essere AV Tornadus-T che è un po' un compromesso tra i due, fa un po' le cose che fanno entrambi ma peggio (revengekilla i fight e tiene abbastanza keldeo e i grass), non soffre particolarmente le Hazard ma ti espone sempre a Weavile, avendo ben 3 pokemon deboli ad Ice. Rocky Helmet su Landorus-T può aiutare a mettere pressione ai fight. Ottimi consigli. Niente da dire su Bisharp, cambio la spread. Talonflame può fare OHKO su Keldeo e Scizor/Ferrothorn, anche se Amoonguss riesce a gestire molto meglio Keldeo ma non fa niente a Scizor e Ferrothorn. Se voglio mettere Roost su Latios oppure Healing Wish a Latias allora mi serve Talonflame per avere anche un po' di fuoco in squadra.. inoltre forma una grande core con Rotom-W. Quindi, secondo te può andare bene questo set per Talonflame? Talonflame (M) @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 248 HP / 252 Atk/ 8 Spe Adamant Nature -Brave Bird -Flare Blitz -Roost -Sword Dance oppure Amoonguss (M) @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 248 HP / 168 Def/ 92 SpD Bold Nature -Spore -Giga Drain -Stun Spore -HP Fire Sarei più per Talonflame per via della potenza delle mosse fuoco e volanti che mi permettono di eliminare Scizor, Ferrothorn e anche Serperior che, se boostato, può fare veramente male. Però Amoonguss ha il suo perchè, ed ha anche Spore... cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Per talonflame pensavo a un set un pochetto più bulky veramente x_x Lemon (Talonflame) @ Leftovers Ability: Gale Wings EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe Careful Nature - Sword Dance/Bulk Up - Will-O-Wisp - Brave Bird - Roost (potresti anche usare Acrobatics e no item) Also ad Amoonguss darei Clear Smog (e magari 20 evs in speed per affrontare meglio mega slowbro), con quel movepool dovresti essere in grado di fronteggiare discretamente Scizor/Ferro/Serpe anche con Amoonguss Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.