Antomyus Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Ciao a tutti, Come scritto nel mio post di presentazione non gioco a Pokemon dalla terza generazione. Grazie a Pokemon Go mi sono ricordato dell'infanzia passata su quei giochi e di come li ho praticamente finiti quasi tutti. Ora, mi piacerebbe riprendere ma ho notato che alcune cose sono cambiate veramente molto e quindi ho diverse domande a cui faccio fatica a trovare risposta online (probabilmente perché sono banalissime o vengono spiegate direttamente nel gioco). Quindi, cominciamo: 1. Ho visto che nel tempo si sono aggiunte diverse specie ed ora siamo ad oltre 700 pokemon. Nel caso in cui io acquistassi Sole e/o Luna riuscirei a trovarli tutti nel gioco? Effettivamente mi sembrano davvero troppi! 2. I due giochi pokemon Sole e Luna avranno dei pokemon esclusivi come nelle vecchie versioni? 3. Gli scambi dei pokemon online possono avvenire anche tra sconosciuti? Ad esempio si mette un "cerco pokemon X in cambio di pokemon Y" e si aspetta che qualcuno accetti lo scambio? 4. So che esiste una modalità competitiva e sono molto interessato anche a quella ma c'è una modalità classificata nel gioco? 5. Ho visto che Nintendo offre un servizio a pagamento per ottenere spazi extra dove mettere i pokemon, questo significa che non è possibile avere tutti i pokemon a disposizione senza quel servizio perché non c'è abbastanza spazio? 6. Mi piacerebbe iniziare a giocare competitivo, mi sono informato ed ho visto che vengono prese in considerazione veramente tantissime variabili! Io quando giocavo sapevo solamente le debolezze ed il massimo della strategia che facevo prima di uno scontro era mettere "condividi esperienza" al pokemon da livellare. Esiste qualche wiki/guida che mi spiega un po' come funzionano le varie statistiche partendo dalle debolezze dei nuovi tipi? Per ora sto provando a fare qualche battaglia casuale su Pokemon showdown ma già i doppi tipi o i tipi nuovi mi mettono abbastanza in difficoltà. Le domande sono tante ma dovrebbe essere abbastanza veloce rispondere. Inoltre se aveste qualche consiglio da darmi per riprendere sono ovviamente i benvenuti. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sleipnir17 Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Lo scambio tra sconosciuti esiste, è il GTS, e ti consente di prendere davvero tantissimi pokemon diversi. I box bastano per raccogliere tutti i pokemon, anche con ampissimo eccesso. Non credo ci sia una sezione dedicata ad un vero competitivo direttamente sul gioco. I pokemon esclusivi credo ci saranno anche nei nuovi giochi, e di guide al competitivo ce ne sono anche su questo forum (guarda tra le discussioni ufficiali competitivo). Spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Ciao, bentornato nel mondo pokemon Vado seguendo il tuo ordine: 1. Non lo sappiamo, nella sesta generazione li potevi trovare tutti con i due giochi (quindi con x-y E omega rubino-alfa zaffiro), quindi probabilmente no 2. Si, avranno pokemon esclusivi, sono appena stati mostrati oggi 3. Si, esiste la GTS appositamente, di solito funziona, ovviamente non devi fare richieste esagerate, se invece vuoi dare un pokemon a caso per riceverne uno a caso esiste lo Scambio Prodigioso 4. (Spero di aver capito ^^') Non esiste una modalità competitiva all'interno del gioco, esistono le lotte a livello competitivo che le puoi giocare solo online, hanno delle regole specifiche che nella storia normale non sono presenti ed si gioca in maniera molto seria con tante cose da sapere, è fattibilissimo ma non puoi lottare con la squadra che hai usato durante la storia o non ha possibilità di vincere ^^' 5. Lo spazio c'e', io per esempio non ho la Banca Pokemon, però se hai veramente tanti pokemon e i 30 box base non ti bastano puoi prenderla 6. Questa è una domanda strana... prima di tutto le statistiche non dipendono dai tipi del pokemon, è la quantità di danni che infliggi che varia in base al tipo del pokemon. Se giochi su showdown hai il vantaggio di poter vedere il tipo del pokemon avversario, cosa che su 3ds non è fattibile, dove invece dovresti conoscere tutti i pokemon maggiormente usati. Finchè sei su Showdown ho un piccolo trucchetto per vedere le debolezze dell'avversario: scrivi nella chat: !weak Starmie e ti usciranno le debolezze del pokemon. Io credo sia tanto l'abitudine, giocando le impari, metterli lì a studiarle non so quando si possa rivelare efficace ^^' Spero di aver riposto alle tue domande, se hai altri dubbi non esitare a chiedere! Un consiglio? Non ti buttare subito sul competitivo, giocati i capitoli che ti sei perso, godendoti le storie, poi pian piano pensa al competitivo, avrai maggiori conoscenze per iniziare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 7 ore fa, Antomyus ha scritto: i doppi tipi o i tipi nuovi mi mettono abbastanza in difficoltà. A parte il Folletto è roba che in terza generazione c'era già. o.o Ad ogni modo, su Showdown puoi accedere ad un elenco di debolezze, resistenze e immunità di ogni pokémon usando in chat il comando !weak <nome pokémon> tenendo bene a mente però che quell'elenco non comprende le variazioni date da abilità come Pellearsa o Grassospesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomyus Inviato 8 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 settembre, 2016 On 7/9/2016 at 06:38, Spyro190 ha scritto: i doppi tipi o i tipi nuovi mi mettono abbastanza in difficoltà. Sì, ma non serviva a molto sapere queste cose solo per la storia principale e il multiplayer col cavo era molto scomodo. Non ho mai fatto né uno scambio né una partita in multiplayer. Utilissimo il comando "!weak" che sto usando in tutte le partite e mano a mano sto imparando. Per il resto grazie a tutti per le risposte. Ora ho un'idea più chiara sull'argomento. Aspetterò notizie sui bundle del 3ds xl con Pokemon annesso (magari lo trovo anche scontato da qualche parte). Per ora non ho letto niente in proposito però non penso che non esca un bundle di questo genere! Nel frattempo via di showdown ed il gioco di carte collezionabili online! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.