Vai al commento


Post raccomandati

Spoiler

Ho messo uno spoiler per sbaglio e non so più come toglierlo D: cmq nessuno spoiler

-Ho scritto davvero tanto, dovevo essere più conciso. All'inizio spiego un po la situazione poi vi do la mia proposta . Quindi se sapete già a cosa servono le nature o bene o male come funzionano andate avanti :P-   grazie
 

Ps. è il mio primo post :P 
 

Spoiler

Sorry niente spoiler neanche qui. poi cerco di capire come si troglie.


Allora vi siete sempre chiesti, per chi non lo sapesse già, a cosa servono le nature?
Ebbene è molto semplice. La natura caratterizza il nostro pokemon donandogli qualità e difetti e in un certo senso lo rende unico. Dando la possibilità agli allenatori di trovare più tipologie differenti dello stesso pokemon. Non è forse questo il bello del mondo pokemon? :D
 Però funziona in questo modo. La natura aumenta direttamente di un 10% la caratteristica favorevole e diminuisce di un altro 10% la caratteristica sfavorevole ad essa. Quindi In poche parole la natura potenzia e diminuisce delle stats del vostro pokemon caratterizzandolo in modo unico :P . Dunque dov'è il problema?

Ebbene il problema sta in questo sistema a parer mio sbagliato che rende i pokemon con una natura favorevole, migliori in modo sovrastante rispetto ai pokemon con la natura sfavorevole. Rendendo inutile la varietà. Questo è un problema perchè in questo modo si esclude una categoria di pokemon ritenuta inferiore che viene letteralmente scartata sopratutto da chi fa competitivo -_- poveri pokemon , un secondo di solidarità per loro.
Questo rende a mio parere il gioco più brutto. Che sfizio c'è ad avere un pokemon più scarso o "menomato" rispetto ad un altro? Esistono già gli IV che regolano questo sistema, dando vita a pokemon più forti e altri più deboli.
Che senso ha avere un gyarados modesto? Si, puoi usare mosse speciali ma con un effetto ridotto.

Perchè le nature rendono un pokemon a volte più debole e altre più forte? Bhe vi invito a cercarlo su internet, ma cmq ve lo spiego subito. Se avete la percentuale di un numero ad esempio 100, e poi usate la stessa percentuale per un altro numero ad esempio 1000, noterete che anche se la percentuale è identica, il valore aumenta di 10 volte nel secondo caso. Proprio così funziona nel mondo dei pokemon. Cioè se hai il 10% di 300, è meglio del 10% di 100. E così via. Perchè avrai 30 ansichè 10 ( spero ci arriviate :P ).
Quindi avere un gyarados con natura modesta vuol dire che perderete il 10% di atk e aumenterete il 10% di spatk ... Inutile! E' questo il problema. E poi rende l'allenamento del pokemon sterile.
O lo allenate spatk per sfruttare il 10% o lo allenate cmq sull'atk nonostante il 10% di penalità. Ci andrete a perdere cmq! Ciò non vi frutterà cmq un buon risultato. Rendendo un gyarados modesto INUTILE. Che senso ha avere più nature se non le puoi sfruttare al meglio su tutti i pokemon? Cambiando tipologie di pokemon e strategie in base alla natura! Avrebbe un game molto più vario di un semplice, trova gyarados adamant e livellalo su atk. O.O Che pillole.
Per chi non lo sapesse gyarados ha molto atk e poco spatk , quindi la natura influirebbe meglio sull'atk che sull'spatk. Costringendoti a trovare un gyarados con quella natura li (adamand), per essere forte.

Di Seguito vi dico la mia idea per rendere le nature dei pokemon "migliori" e quindi il gioco in se migliore, molto più vasto e divertente :P. E, chi lo sa, forse potrebbe essere un buon sistema per il competitivo. Secondo me sarrebbe 100 volte meglio, in quanto aumenta di molto le variabili di gioco. E un gyarados modesto piacerebbe a tutti :P farebbe gola a tutti.
 Cmq imaginate che un gyarados abbia come natura modesta, esso si troverà delle stats in meno. Per risolvere questo ho pensato che le percentuali vanno invertite o meglio sincronizzate. L'incremento dell'atk dipende dall'atk speciale e il decremento dell'spatk dipende dall'atk, questo per adamant. invece per modesto è l'opposto e per tutte le altre nature è lo stesso.
Prendiamo in considerazione quindi un gyarados adamant. Non avrà più il 10% all'atk ma avrà all'atk il 10% dell'atk speciale, mentre l'atk speciale viene ridotto dal 10% dell'atk. Quindi l'atk aumenta di poco e l'atk speciale diminuisce di molto. In quanto ha natura e stats sfavorevoli! Non è molto più logico? Ma adesso arriva la cosa migliore :P cioè il gyarados modesto. Allora risulterà quasi migliore del gyarados adamant! :D Mo vi spiego perchè. Praticamente. Il gyarados modesto otterrà un notevole incremento all'atk sp! e un lieve decremento all'Atk! Ma il bello non finisce qui !
Continuate a seguirmi perchè il gioco si fa molto più interessante! Cmq in questo modo si ottiene un gyarados che ha ottenuto + punti del gyarados adamant e quindi potrà essere "buildato" sull'atksp! Questo funziona su tutte le nature! dando libera scelta strategica all'allenatore che sarà a scegliere in base alla natura come allenarlo. Infatti allenare un gyarados modesto sull'atk migliorerà il suo Atk speciale! In quanto le percentuali sono invertite! Di conseguenza allenarlo sull' atkspeciale andrà a indebolire il suo atk, potendo scegliere se buildarlo atk e con conseguente aumento dell'spatk o solo spatk con una decrescita dell'atk! :P avendo pure un senso dal punto di vista della sua natura. Secondo me in questo modo la natura rappresenta meglio le statistiche. Poi ci ragioniamo sopra anche su questo.
In questo modo si può fare un gyarados timido, vivace, birbone, ardente! Senza andare ad intaccare le caratteristiche principali del pokemon! Esisteranno un sacco di build! La natura avrà un ruolo più importante del solo , "azzecca quella giusta". Avrà un vero e proprio ruolo di varietà all'interno del mondo pokemon D: molto più coerente con il gioco. Così come dovrebbe essere. Non solo un limite per farti buttare via pokemon. Bensì potrai averli tutti e buildarli come meglio credi. Non togliendo nulla alla rarità di un pokemon adamant o modesto, semplicemente avranno lo stesso valore. Stà a te decidere cosa preferisci e cercarlo :P

Di seguito vi riposto le immagini con le nature e un pokemon con natura bold che fa alquanto pena.

Vi piace l'idea? potrebbe essere migliorata certo. :P
Cosa ne dite?
Ps. mi è venuta in mente adesso e l'ho scritta. Quindi non ho avuto neanche il tempo di elaborarla al meglio. Semplicemente l'idea mi è sorta pensando ad un pokemon con natura sfavorevole quanto fosse fico :P Tipo un kadabra con i guanti da box (combattente) o un ratata intelletuale e ho detto :" Perchè non posso farlo? Non è giusto che un ratata con natura sfavorevole sia inferiore ad un ratata normale. Immaginandomi un ratata con la natura modesta o calma quanto sarebbe figa. Sarebbe un ratata tank o un ratata spatk. E non è giusto che sia inferiore. Ma dovrebbero essere tutti usufruibili e tutti diversi :P. Così come in natura ci sono vari tipi di personalità per ogni animale, non ce ne è una migliore ma semplicemente funzionano tutte. Che ne dite?

246ouna.png

evs02.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I set che vengono usati nel competitivo si adattano non solo alle statistiche, ma anche al parco mosse, all'abilità, al typing e al metagame in sé. Se infatti la statistica Attacco di Nidoking supera di circa 20 punti l'Attacco Speciale, grazie a Sheer Force nelle ultime due generazioni nessuno ha più usato set fisici per questo pokémon. Appurato questo, una modifica del tipo da te proposto cambierebbe tutto e nulla: si rimescolerebbero le carte in tavola, ma il gioco rimarrebbe lo stesso.

 

Riguardo all'inutilità di gran parte delle combinazioni di pokémon e natura non c'è da stupirsi: per poter essere competitivi è sempre necessario utilizzare nel miglior modo le proprie risorse. Questo però lascia comunque spazio ad una certa possibilità di scelta: esistono set per Garchomp Naive, Jolly, Impish, Relaxed e persino Adamant solamente nell'OU, e non parliamo di certo dell'unico pokémon per cui si hanno tutte queste opzioni. Dulcis in fundo, Gyarados non è sempre Adamant: la versione megaevoluta può tranquillamente usare un set Jolly per guadagnare outspeed mantenendo un buon Attacco grazie all'uso di Dragodanza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

I set che vengono usati nel competitivo si adattano non solo alle statistiche, ma anche al parco mosse, all'abilità, al typing e al metagame in sé. Se infatti la statistica Attacco di Nidoking supera di circa 20 punti l'Attacco Speciale, grazie a Sheer Force nelle ultime due generazioni nessuno ha più usato set fisici per questo pokémon. Appurato questo, una modifica del tipo da te proposto cambierebbe tutto e nulla: si rimescolerebbero le carte in tavola, ma il gioco rimarrebbe lo stesso.

 

Riguardo all'inutilità di gran parte delle combinazioni di pokémon e natura non c'è da stupirsi: per poter essere competitivi è sempre necessario utilizzare nel miglior modo le proprie risorse. Questo però lascia comunque spazio ad una certa possibilità di scelta: esistono set per Garchomp Naive, Jolly, Impish, Relaxed e persino Adamant solamente nell'OU, e non parliamo di certo dell'unico pokémon per cui si hanno tutte queste opzioni. Dulcis in fundo, Gyarados non è sempre Adamant: la versione megaevoluta può tranquillamente usare un set Jolly per guadagnare outspeed mantenendo un buon Attacco grazie all'uso di Dragodanza.

 

Non sono un esperto del competitivo :P credo che cmq in quel campo cambi poco in quanto si tenderanno a usare cmq i pokemon migliori con le build migliori. Ma secondo me nascono nuove possibilità. C'è anche una teoria logica per questa mia idea. In quanto Allenando la "debolezza" (data dalla natura) del pokemon puoi migliorarlo e non ci vai a perdere punti. In più allenare la stat per cui lui è nato riduce la capacità di usare quella per cui non è portato dalla natura :P capito? E' un forzare l'allenamento o rafforzare le sue debolezze. In più è come se il pokemon usasse le stats della caratteristica sfavorevole per migliorare quella favorevole :P quasi come dire, sono forte? ma non mi piace picchiare altri bensì uso la mia forza per intimidire andando a migliorare l'atksp . A parte ciò secondo me è una buona idea che potrebbe essere sviluppata. Perchè in questo caso costringe molti pokemon a delle build fisse. Agguinge un pizzico di libertà :P o no? Cosa ne pensi? Perchè con un unica natura si può allenare in più modi differenti con risultati migliori. Ovviamente con ciò risulteranno meno forti i pokemon che prima andavano full atk con il 10% sulla statistica basandosi solo su quella o per qualsiasi altra. Ma alla fine diventa più divertente il gioco base :P che quello competitivo penso.

Cmq lo so che ci sono cmq molte opzioni di build sopratutto per gli oggetti. Alla fine sono quelli che fanno la differenza in un game e che danno molte variabilità al gioco. Ma con questo sistema si potrebbero usare Tutte le nature, rendendo la cosa molto più imprevedibile e tattica :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi buildare un charizard ritroso o serio chi te lo vieta? Poi sarei curiosa di capire che ci fai se non solo il fatto di rimirartelo quando ti pare e nulla più...ma ripeto...sei libero di inseguire il tuo sogno di un mondo migliore per i tuoi mostriciattoli :th_sisi:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Se vuoi buildare un charizard ritroso o serio chi te lo vieta? Poi sarei curiosa di capire che ci fai se non solo il fatto di rimirartelo quando ti pare e nulla più...ma ripeto...sei libero di inseguire il tuo sogno di un mondo migliore per i tuoi mostriciattoli :th_sisi:

E' solo un idea :P Che secondo me cambierebbe in meglio il mondo pokemon. Putroppo mi viene vietato di buildare un charizard ritroso da le regole attuali :P Se ci tengo al pokemon. E' un bel sogno :D ma preferirei fosse solo un idea innovativa ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...