Vai al commento


Pokémon con le combinazioni di tipo sbagliate.


Mattress

Post raccomandati

Guardando il pokèdex ho notato che ci sono molti pokémon dai tipi dalla dubbia combinazione, capisco che a volte c'è l'esigenza dovuta al gioco competitivo ma non si può soprassedere.

 

Charizard: Fuoco/Volante invece di Fuoco/Drago: Questo è forse l'esempio più famoso, non c'è neanche bisogno di discuterne.

Ninetales: Fuoco invece di Fuoco/Psico: Qui cito le descrizioni del pokédex dei vari giochi, sono abbastanza eloquenti:  "Narra la leggenda che ognuna delle sue nove code abbia uno specifico potere magico",  "NINETALES emana sinistri bagliori dai luminosi occhi rossi per acquisire il controllo totale della mente del suo nemico" o ancora " Narra la leggenda che Ninetales sia nato dalla fusione di nove maghi dai sacri poteri in un'unica creatura. Questo Pokémon estremamente intelligente riesce a capire il linguaggio umano." Sinceramente non capisco perché non sia psico, impara anche confusione, extrasenso, cozzata zen più varie MT...

Golduck: Acqua invece di Acqua/Psico. Questo è inspiegabile, probabilmente non volevano mettere tre acqua-psico in prima generazione ma se questo è il caso potevano crearlo in maniera diversa. 

Chansey e catena evolutiva:  Normale invece di Normale/Folletto. L'ho sempre associata ai vari Jyglipuff e Clefairy ma stranamente è l'unica che non ha subito il rinnovamento del tipo.

Staryu: Acqua invece di Acqua/Psico. Vi giuro che fino a poco tempo fa' ero convintissimo che anche Staryu fosse psico, mai capita questa scelta.

Gyarados; Acqua/Volante invece di Acqua/Drago. Ma il volante da dove cavolo gli è uscito? Altro mistero che mi porto appresso sin da bambino.

Celebi: Erba/Psico invece di Erba/Folletto. Questo è più complesso per un semplice motivo: Erba e Psico sono calzanti e non sarebbe giusto levare uno dei due, ma santi numi è un essere fatato protettore del bosco, come può non rientrare tra i folletti? Se un giorno introdurranno tre tipi lo vedo come uno dei principali indiziati ad ottenerlo.

Vibrava e Flygon: Terra/Drago invece di Coleottero/Drago. Come può un pokémon terra volare? Mi pare sia molto contraddittorio. Fa parte del gruppo uovo coleottero, ha le sembianze di una libellula e...niente, terra. Ok.

 Drapion: Veleno/Buio invece di Veleno/Coleottero. Su questo ho sbagliato spesso ad usare l'attacco perché davo per scontato il suo tipo coleottero che invece sparisce senza un apparente giustificazione. La confusione aumenta se considerate che è usato da un super 4 specializzato nei tipi coleottero,,,dai su, è uno scorpione!

Uxie, Mesprit e Azelf: Psico invece di Psico/Folletto. SONO TRE FOLLETTI, c'è poco da argomentare. Basta guardare l'origine dei loro stessi nomi: Uxie: Pixie,  Azelf: Elf, Mesprit: Sprite. GF, perché? Questo era facilissimo da fare e non avrebbe causato nemmeno grossi problemi essendo in origine dei monotipo.

Shaymin: Erba invece di Erba/Folletto. Questo grida folletto da ogni poro, se hanno convertito Whimsicott lo merita anche lui.

Gothitelle e linea evolutiva: Psico invece di Psico/Buio. Altro pokèmon in cui sbaglio spesso e volentieri il tipo perché mi ricorda in tutto e per tutto uno psico/buio. (Design, moveset). La GF non è di questo avviso, non posso che non concordare.

 

 

Ce ne sono altri che meriterebbero un tipo diverso secondo voi? Se sì, chi e perché?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Charizard: Ottiene il tipo Dragon con la Mega X, dargli il tipo Drago sin da subito lo avrebbe reso non OP, di più.

*Ninetales: Esempio SBAGLIATISSIMO! Ninetales con il tipo Psico non c'entra niente, inoltre la descrizione dex dice che le code sono la REINCARNAZIONE DI NOVE SPIRITI. E' ispirato ad uno Kitsune, un tipo di Yokai (spettro della mitologia giapponese), lancia maledizioni, abilità tipica degli Spettri, e apprende varie mosse Spettro o ricollegate ad esso, alcuni dei suoi habitat comprendono i cimiteri, quindi Ninetales caso mai dovrebbe essere Fuoco/Spettro e non Psico (che non c'entra un piffero). Tuttavia i poteri di Ninetales sebbene ricollegati al tipo Spettro non sono poi così avanzati da essere classificato come tale.

*Golduck: Qui concordo con te, e la scusa non regge, abbiamo Starmie, Slowpoke e Slowbro che sono Acqua/Psico e i loro poteri psichici sono inferiori a quelli di Golduck.

*Famiglia di Happiny: concordo con te, gli starebbe bene Folletto.

*Staryu: Staryu non ha alcuna capacità psichica, le sviluppa solo con l'evo (infatti Starmie è Acqua/Psico)

*Gyarados: Hanno recentemente confermato che ha una sacca che gli permette di volare a pelo d'acqua (confermando una mia teoria di 2 anni fa circa), ma Drago gli starebbe MOOOOOOOOOOLTO meglio.

*Celebi: Sia Psico che Folletto gli si addicono, quindi entrambe le opzioni sono accettabili.

*Vibrava e Flygon: Trovo invece la scelta azzeccata, tra l'altro vivono nel deserto dove ci sono le tempeste di sabbia, sarebbe alquanto stupido far si che loro siano vulnerabili alle tempeste di sabbia del loro stesso habitat e che possano essere colpiti da attacchi terra sebbene volino, quindi la combo Terra/Drago con Levitazione la reputo la migliore, sebbene siano effettivamente degli insetti (potevano fare Trapinch Terra/Coleottero).

*Drapion: Aaron usa Drapion in quanto evoluzione di un Coleottero, quindi rientra nella famiglia della sua specializzazione, è giustificatissimo. Inoltre gli scorpioni sono aracnidi non insetti, quindi è comprensibile che non abbia il tipo Coleottero.

*Uxie, Mesprit ed Azelf: concordo.

*Shaymin: E' comunque un riccio, non è che ogni cosa coccolosa debba essere Folletto per forza.

*Gothita e famiglia: il tipo Buio non gli si addice per niente, Nero=/=Buio. Anzi, la descrizione dex parla della loro capacità di comunicare con i morti e l'Oltretomba, dal momento che un tipo Cosmico non esiste (visto che sono legati agli astri), direi che il miglior secondo tipo per loro è Spettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche i ragni non sono insetti ma sono da sempre rientrati tra i coleotteri (Ariados, Galvantula). Su Ninetales posso aver interpretato male ma sicuro non mi dà l'idea di essere un fuoco puro. Su coccoloso non per forza folletto ci sta e infatti non ne ho citati tanti che potevano rientrare proprio per questo motivo, su shaymin infatti è più una considerazione personale. Su Flygon continuo a pensarla come prima, magari gli daranno una mega coleottero/drago? Chissà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

*Gyarados: Hanno recentemente confermato che ha una sacca che gli permette di volare a pelo d'acqua (confermando una mia teoria di 2 anni fa circa), ma Drago gli starebbe MOOOOOOOOOOLTO meglio.

 

Quella della sacca che gli permette di volare chi l'avrebbe detta?

24 minuti fa, Mattress ha scritto:

Guardando il pokèdex ho notato che ci sono molti pokémon dai tipi dalla dubbia combinazione, capisco che a volte c'è l'esigenza dovuta al gioco competitivo ma non si può soprassedere.

 

Charizard: Fuoco/Volante invece di Fuoco/Drago: Questo è forse l'esempio più famoso, non c'è neanche bisogno di discuterne.

Ninetales: Fuoco invece di Fuoco/Psico: Qui cito le descrizioni del pokédex dei vari giochi, sono abbastanza eloquenti:  "Narra la leggenda che ognuna delle sue nove code abbia uno specifico potere magico",  "NINETALES emana sinistri bagliori dai luminosi occhi rossi per acquisire il controllo totale della mente del suo nemico" o ancora " Narra la leggenda che Ninetales sia nato dalla fusione di nove maghi dai sacri poteri in un'unica creatura. Questo Pokémon estremamente intelligente riesce a capire il linguaggio umano." Sinceramente non capisco perché non sia psico, impara anche confusione, extrasenso, cozzata zen più varie MT...

Golduck: Acqua invece di Acqua/Psico. Questo è inspiegabile, probabilmente non volevano mettere tre acqua-psico in prima generazione ma se questo è il caso potevano crearlo in maniera diversa. 

Chansey e catena evolutiva:  Normale invece di Normale/Folletto. L'ho sempre associata ai vari Jyglipuff e Clefairy ma stranamente è l'unica che non ha subito il rinnovamento del tipo.

Staryu: Acqua invece di Acqua/Psico. Vi giuro che fino a poco tempo fa' ero convintissimo che anche Staryu fosse psico, mai capita questa scelta.

Gyarados; Acqua/Volante invece di Acqua/Drago. Ma il volante da dove cavolo gli è uscito? Altro mistero che mi porto appresso sin da bambino.

Celebi: Erba/Psico invece di Erba/Folletto. Questo è più complesso per un semplice motivo: Erba e Psico sono calzanti e non sarebbe giusto levare uno dei due, ma santi numi è un essere fatato protettore del bosco, come può non rientrare tra i folletti? Se un giorno introdurranno tre tipi lo vedo come uno dei principali indiziati ad ottenerlo.

Vibrava e Flygon: Terra/Drago invece di Coleottero/Drago. Come può un pokémon terra volare? Mi pare sia molto contraddittorio. Fa parte del gruppo uovo coleottero, ha le sembianze di una libellula e...niente, terra. Ok.

 Drapion: Veleno/Buio invece di Veleno/Coleottero. Su questo ho sbagliato spesso ad usare l'attacco perché davo per scontato il suo tipo coleottero che invece sparisce senza un apparente giustificazione. La confusione aumenta se considerate che è usato da un super 4 specializzato nei tipi coleottero,,,dai su, è uno scorpione!

Uxie, Mesprit e Azelf: Psico invece di Psico/Folletto. SONO TRE FOLLETTI, c'è poco da argomentare. Basta guardare l'origine dei loro stessi nomi: Uxie: Pixie,  Azelf: Elf, Mesprit: Sprite. GF, perché? Questo era facilissimo da fare e non avrebbe causato nemmeno grossi problemi essendo in origine dei monotipo.

Shaymin: Erba invece di Erba/Folletto. Questo grida folletto da ogni poro, se hanno convertito Whimsicott lo merita anche lui.

Gothitelle e linea evolutiva: Psico invece di Psico/Buio. Altro pokèmon in cui sbaglio spesso e volentieri il tipo perché mi ricorda in tutto e per tutto uno psico/buio. (Design, moveset). La GF non è di questo avviso, non posso che non concordare.

 

 

Ce ne sono altri che meriterebbero un tipo diverso secondo voi? Se sì, chi e perché?

Secondo me quelli della Game Freak si sono dati la regola di non cambiare il tipo dei leggendari, perché come hai detto tu Celebi e il trio del lago sono palesemente dei folletti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Golbattino ha scritto:

Quella della sacca che gli permette di volare chi l'avrebbe detta?

Quelli che seguono l'Anime mi hanno detto che è viene detta nell'episodio dove appare il Gyarados di Elisio, anche se l'Anime non è attendibile spesso, questa è l'unica fonte ufficiale che spiega il tipo Volante al momento.

2 minuti fa, Mattress ha scritto:

Anche i ragni non sono insetti ma sono da sempre rientrati tra i coleotteri (Ariados, Galvantula). Su Ninetales posso aver interpretato male ma sicuro non mi dà l'idea di essere un fuoco puro. Su coccoloso non per forza folletto ci sta e infatti non ne ho citati tanti che potevano rientrare proprio per questo motivo, su shaymin infatti è più una considerazione personale. Su Flygon continuo a pensarla come prima, magari gli daranno una mega coleottero/drago? Chissà. 

Gligar e Gliscor sono scorpioni, ma non sono Coleotteri, Accelgor e Shelmet sono gasteropodi, ma sono classificati come Coleotteri, Dwebble e Crustle sono crostacei, ma sono classificati come Coleotteri. Drapion sta meglio con Buio che con Coleottero in quanto scorpione.

Flygon togliergli Terra non ha minimamente senso, stai dicendo che un Pokémon che vive IN MEZZO alle tempeste di sabbia si ferisce con le loro stesse tempeste di sabbia, NON HA SENSO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pure Maractus vive in zone desertiche e si becca i danni della tempesta di sabbia pur essendo il suo habitat, tanto per dirne uno. Puoi aver ragione che terra non sia poi così sbagliato ma allo stesso tempo per me è assurdo che non sia un coleottero. Servirebbero i tre tipi probabilmente, prima o poi per me arriveranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mattress ha scritto:

Pure Maractus vive in zone desertiche e si becca i danni della tempesta di sabbia pur essendo il suo habitat, tanto per dirne uno. Puoi aver ragione che terra non sia poi così sbagliato ma allo stesso tempo per me è assurdo che non sia un coleottero. Servirebbero i tre tipi probabilmente, prima o poi per me arriveranno.

Oppure dovrebbe perdere il tipo Drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Golbattino ha scritto:

Ho notato che il confine tra Spettro, Buio e Psico è molto sottile talvolta. Anche il confine tra Psico e Folletto è molto sottile

Oddio mica tanto.

Psico è legato ai poteri mentali, telecinesi e simili

Spettro al paranormale, morte, maledizioni e a capacità dimensionali

Buio invece più che a poteri "magici" è più una cosa terrena (basti pensare che l'unica mossa speciale Buio è Neropulsar, le altre sono tutte fisiche e di stato), di solito i Pokémon Buio sono Pokémon estremamente feroci, malvagi o comunque visti in maniera negativa (Absol e Darkrai sono visti negativamente, ma sono Pokémon benigni) anche se è relazionato anche all'elemento tenebre.

Folletto è un potere naturale, luminoso, che a che vedere con abilità curative spesso o che vanno contro la violenza (infatti Folletto è forte contro Lotta, Drago e Buio in quanto i tipi che rappresentano la violenza), 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di charizard lo abbiamo già risolto da tempo per i pokemon di Sinnoh secondo me non dovrai aspettare molto prima che inizino a mettere qualche cambiamento, visto che ci saranno i remake di 4. Gyarados anche secondo me  doveva pretendere un tipo drago,il suo tipo volante è davvero una maledizione per lui! Flygon coleottero farebbe davvero pena in competitivo, l'ennesimo coleotte/Volante che muore come niente.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flabèbè/Floette/Florges: *non mi ero spoilerato XY* uh, guarda, un tipo Erba! Per poi scoprire che era Folletto puro. Secondo me era più giusto Erba/Folletto. (Floette ti lovvo comunque)

 

 

36 minuti fa, Mattress ha scritto:

Golduck: Acqua invece di Acqua/Psico. Questo è inspiegabile, probabilmente non volevano mettere tre acqua-psico in prima generazione ma se questo è il caso potevano crearlo in maniera diversa. 

Chansey e catena evolutiva:  Normale invece di Normale/Folletto. L'ho sempre associata ai vari Jyglipuff e Clefairy ma stranamente è l'unica che non ha subito il rinnovamento del tipo.

 

Gyarados; Acqua/Volante invece di Acqua/Drago. Ma il volante da dove cavolo gli è uscito? Altro mistero che mi porto appresso sin da bambino.

 

Celebi: Erba/Psico invece di Erba/Folletto. Questo è più complesso per un semplice motivo: Erba e Psico sono calzanti e non sarebbe giusto levare uno dei due, ma santi numi è un essere fatato protettore del bosco, come può non rientrare tra i folletti? Se un giorno introdurranno tre tipi lo vedo come uno dei principali indiziati ad ottenerlo.

 

Uxie, Mesprit e Azelf: Psico invece di Psico/Folletto. SONO TRE FOLLETTI, c'è poco da argomentare. Basta guardare l'origine dei loro stessi nomi: Uxie: Pixie,  Azelf: Elf, Mesprit: Sprite. GF, perché? Questo era facilissimo da fare e non avrebbe causato nemmeno grossi problemi essendo in origine dei monotipo.

Quotissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Oddio mica tanto.

Psico è legato ai poteri mentali, telecinesi e simili

Spettro al paranormale, morte, maledizioni e a capacità dimensionali

Buio invece più che a poteri "magici" è più una cosa terrena (basti pensare che l'unica mossa speciale Buio è Neropulsar, le altre sono tutte fisiche e di stato), di solito i Pokémon Buio sono Pokémon estremamente feroci, malvagi o comunque visti in maniera negativa (Absol e Darkrai sono visti negativamente, ma sono Pokémon benigni) anche se è relazionato anche all'elemento tenebre.

Folletto è un potere naturale, luminoso, che a che vedere con abilità curative spesso o che vanno contro la violenza (infatti Folletto è forte contro Lotta, Drago e Buio in quanto i tipi che rappresentano la violenza), 

 

Però tipo Darkrai a me sembrerebbe più uno spettro viste le sue capacità dimensionali allora dato che entra nei sogni delle persone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mattress ha scritto:

Pure Maractus vive in zone desertiche e si becca i danni della tempesta di sabbia pur essendo il suo habitat, tanto per dirne uno. Puoi aver ragione che terra non sia poi così sbagliato ma allo stesso tempo per me è assurdo che non sia un coleottero. Servirebbero i tre tipi probabilmente, prima o poi per me arriveranno.

Maractus vive in zone desertiche SENZA tempeste di sabbia, mentre Flygon LE CREA, che non gli darebbe nessun vantaggio, AL CONTRARIO, inoltre la membrana sugli occhi gli serve proprio per proteggerli dalla sabbia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Marik ha scritto:

Flabèbè/Floette/Florges: *non mi ero spoilerato XY* uh, guarda, un tipo Erba! Per poi scoprire che era Folletto puro. Secondo me era più giusto Erba/Folletto. (Floette ti lovvo comunque)

 

 

Quotissimo

Flabebè e Floette sono fate che si portano appresso il fiore, per me è giusto che siano folletti puri. Discorso diverso per Florges che si fonde con il suddetto fiore e quindi doveva acquisire anche il tipo erba. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Golbattino ha scritto:

Però tipo Darkrai a me sembrerebbe più uno spettro viste le sue capacità dimensionali allora dato che entra nei sogni delle persone

Infatti secondo me Darkrai dovevano farlo Buio/Spettro (la mossa Incubo è di tipo Spettro e lui è il Pokémon degli Incubi, e ci rendiamo conto che qualquadra non cosa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Maractus vive in zone desertiche SENZA tempeste di sabbia, mentre Flygon LE CREA, che non gli darebbe nessun vantaggio, AL CONTRARIO, inoltre la membrana sugli occhi gli serve proprio per proteggerli dalla sabbia.

Ti ricordi pokèmon nero? Maractus si trovava nella zona con la tempesta di sabbia perenne e si beccava i danni ogni turno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mattress ha scritto:

Ti ricordi pokèmon nero? Maractus si trovava nella zona con la tempesta di sabbia perenne e si beccava i danni ogni turno. 

Il Deserto della Quiete non ha tempeste di sabbia continue, quello è il deserto di Hoenn del Percorso 111, o almeno a me pare che sia così.

Ma poi anche se fosse, Maractus le tempeste NON le crea, Flygon invece LE CREA!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Golbattino ha scritto:

Poi la famiglia di Zubat di tipo Veleno, io direi che gliel'hanno messo solo per non renderlo di tipo Normale/Volante ai tempi, altrimenti sarebbe stato un Buio a tutti gli effetti

Si concordo, per Golbat e Crobat ancora ci sta, ma Zubat non apprende MEZZA mossa di tipo Veleno. Io ce lo vedrei Suono/Volante se solo il tipo esistesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Il Deserto della Quiete non ha tempeste di sabbia continue, quello è il deserto di Hoenn del Percorso 111, o almeno a me pare che sia così.

Ma poi anche se fosse, Maractus le tempeste NON le crea, Flygon invece LE CREA!

Sì nel deserto della quiete ci sono sempre le tempeste di sabbia. Comunque ho capito il tuo discorso, era per dire che non è così assurdo che un pokémon subisca danni nonostante sia il suo habitat naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mattress ha scritto:

Sì nel deserto della quiete ci sono sempre le tempeste di sabbia. Comunque ho capito il tuo discorso, era per dire che non è così assurdo che un pokémon subisca danni nonostante sia il suo habitat naturale.

Ok, non me lo ricordavo io XD

Ma è più grave un Pokémon che crea le tempeste di sabbia, ferendosi da solo, piuttosto che uno che ci abita e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Si concordo, per Golbat e Crobat ancora ci sta, ma Zubat non apprende MEZZA mossa di tipo Veleno. Io ce lo vedrei Suono/Volante se solo il tipo esistesse.

Il tipo Suono servirebbe davvero a molti Pokemon:

*Famiglia di Whismur

*Meloetta forma Canto

*Chatot, anche se il tipo Normale gli si addice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Golbattino ha scritto:

Il tipo Suono servirebbe davvero a molti Pokemon:

*Famiglia di Whismur

*Meloetta forma Canto

*Chatot, anche se il tipo Normale gli si addice

Il tipo Suono e il tipo Cosmico starebbero a pennello a parecchi Pokémon, i quali sono classificati con alcuni tipi solo per mancanza di opzioni migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...