Vai al commento


Pokémon con le combinazioni di tipo sbagliate.


Mattress

Post raccomandati

11 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Sul fatto del leone mi sono sbagliato, ma essendo che può vedere nel buio ed essendo il tipo peculiare oltre ad il normale il buio per un felino , penso sarebbe azzeccato

Mica solo i felini possono vedere al buio, ci sono anche molti altri animali che sono capaci di vedere al buio.

La linea dei gatti sono felini(così come il leone, il leopardo, ect), molti sono di tipo normale, solo Purrloin/Liepard saranno buio non per via che sono capaci di vedere al buio, sono furtivi come i ladri, furfanti ecco. Elettro puro ha senso e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Mica solo i felini possono vedere al buio, ci sono anche molti altri animali che sono capaci di vedere al buio.

La linea dei gatti sono felini(così come il leone, il leopardo, ect), molti sono di tipo normale, solo Purrloin/Liepard saranno buio non per via che sono capaci di vedere al buio, sono furtivi come i ladri, furfanti ecco. Elettro puro ha senso e basta.

anche meowth alola ed umbreon (che è un simil felino) sono buio, poichè nell'immaginario collettivo i felini sono creature della notte.

anche altri animali compreso luxray, perciò penso gli cazi il tipo buio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

anche meowth alola ed umbreon (che è un simil felino) sono buio, poichè nell'immaginario collettivo i felini sono creature della notte.

anche altri animali compreso luxray, perciò penso gli cazi il tipo buio

*calzi :azaz:

 

Comunque, non ricordavo di Umbreon. :/

Tutto dipende dall'idea che viene, bah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Proprio per la mancanza del tipo coleottero penso sia in realtà un fiore che imita una mantide PENSO

Fa strano però, avrebbero fatto il contrario, cioè la mantide che mimetizza da un fiore(quindi Coleot/Erba). Infatti ho visto diversi video che molti non trovano la vera mantide posata sui fiori (il suo vero nome è Orchid Mantis, mi pare), per la prima volta, ottimo ignanno. :'D

 

Penso che hanno fatto più da un fiore con aspetto da insetto e evita di ripetere gli stessi simili e stessi tipi di Leavanny.

 

ps: ultima cosa, il suo aspetto ricorda di un kimono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, pokemario ha scritto:

Proprio per la mancanza del tipo coleottero penso sia in realtà un fiore che imita una mantide PENSO

In natura esiste la Mantide Orchidea che ha l'aspetto dell'omonimo fiore per ingannare le prede, il contrario non ha senso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mattress ha scritto:

In natura esiste la Mantide Orchidea che ha l'aspetto dell'omonimo fiore per ingannare le prede, il contrario non ha senso. 

Lo so è per giustificare la mancanza del tipo coleottero però è strano... forse capiremo tutto con l'uscita del gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Lo so è per giustificare la mancanza del tipo coleottero però è strano... forse capiremo tutto con l'uscita del gioco

Se si legge sul sito ufficiale pokèmon la situazione è ancora più grottesca. Viene citato come Pokèmon Mantifiore. Questo è invece l'inizio della sua descrizione:

 

"Attira a sé i nemici grazie al suo aspetto simile a quello di un fiore, per coglierli alla sprovvista e abbatterli."

 

Che è proprio quello della relativa mantide già citata da me e da altri. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mattress ha scritto:

Se si legge sul sito ufficiale pokèmon la situazione è ancora più grottesca. Viene citato come Pokèmon Mantifiore. Questo è invece l'inizio della sua descrizione:

 

"Attira a sé i nemici grazie al suo aspetto simile a quello di un fiore, per coglierli alla sprovvista e abbatterli."

 

Che è proprio quello della relativa mantide già citata da me e da altri. 

È vero... boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Andre1811 ha scritto:

Non so se qualcuno lo ha già detto,ma io Darkrai lo vedrei benissimo Spettro/Buio.Cioè,è un cavolo di fantasma!

L'ho già detto io XD

Inoltre la mossa Incubo è Spettro, lui è il Pokémon degli Incubi, ed è Buio puro XD

Potrei anche giustificare la cosa se esistesse il tipo Cosmico (che a quel punto Buio/Cosmico gli starebbe a pennello), ma NO, quindi non ha motivo di non avere Spettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

L'ho già detto io XD

Inoltre la mossa Incubo è Spettro, lui è il Pokémon degli Incubi, ed è Buio puro XD

Potrei anche giustificare la cosa se esistesse il tipo Cosmico (che a quel punto Buio/Cosmico gli starebbe a pennello), ma NO, quindi non ha motivo di non avere Spettro.

Da amante degli spettri immaginavo lo avessi già detto tu,però ho comunque dovuto dirlo perchè a mio avviso il suo tipo attuale sembra una cavolata (per non dire di più) bella e buona.:mad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/9/2016 at 22:58, Chary ha scritto:

Ma Erba/Veleno come Typing già esiste.

Povero Bulbasaur ed evo, tutti a dimenticarli.

Poi ci sono anche Oddish ed evo e Bellsprout ed evo con il tipo Erba/Veleno.

Budew ed evo e Foongus e Amoongus.

Nella prima generazione il secondo tipo Veleno era d'obbligo per i Pokemon d"Erba (escluso Tangela).. un po' come Roccia/Terra, non esistevano Roccia puri o Erba puri (eccetto Tangela).. o come il tipo Volante sempre secondo tipo, soprattutto in coppia con Normale.. erano molto rigidi in prima generazione coi tipi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Nella prima generazione il secondo tipo Veleno era d'obbligo per i Pokemon d"Erba (escluso Tangela).. un po' come Roccia/Terra, non esistevano Roccia puri o Erba puri (eccetto Tangela).. o come il tipo Volante sempre secondo tipo, soprattutto in coppia con Normale.. erano molto rigidi in prima generazione coi tipi

Non l'ho mai capita sta cosa io.

Che poi sta cosa del Volante persiste ancora oggi. Solo Tornadus ed Arceus sono puri e solo la famiglia di Noibat è Volante primario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/9/2016 at 20:58, Mattress ha scritto:

Gyarados; Acqua/Volante invece di Acqua/Drago. Ma il volante da dove cavolo gli è uscito? Altro mistero che mi porto appresso sin da bambino.

In prima generazione "Volante" poteva anche significare "in grado di saltare". (vedanosi Dodrio e Doduo)

 

On 11/9/2016 at 21:12, Zarxiel ha scritto:

Aaron usa Drapion in quanto evoluzione di un Coleottero, quindi rientra nella famiglia della sua specializzazione, è giustificatissimo. Inoltre gli scorpioni sono aracnidi non insetti, quindi è comprensibile che non abbia il tipo Coleottero.

In altre parole è un traditore della patria. :moonmoon:

 

On 11/9/2016 at 21:35, Zarxiel ha scritto:

l'unica mossa speciale Buio è Neropulsar,

No. o.o

 

On 11/9/2016 at 21:51, Zarxiel ha scritto:

In pratica ha un tipo che non serve ad una ceppa se non dargli delle debolezze in più XD

Il tipo Veleno non è messo male a livello di resistenze, tutt'altro. Inoltre il poter assorbire Tossina fa sempre comodo.

 

On 11/9/2016 at 21:58, Golbattino ha scritto:

Esprimere i desideri mi sembra più una capacità da folletti

Ma Desiderio rimane di tipo Normale. E cosa c'è di più normale che avere sogni e ambizioni?

 

On 11/9/2016 at 22:00, Golbattino ha scritto:

Quanti di voi prima di Tornadus si sarebbero aspettati un Volante puro?

C'è Arceus. :v

 

On 11/9/2016 at 22:06, StabnShoot ha scritto:

Charizard Fuoco/Drago e di conseguenza Gyarados sarebbero stati troppo potenti ai tempi.

In realtà credo che il tipo Drago volesse proprio essere unico della famiglia di Dragonite per dargli spessore, come lo stesso vale per la famiglia di Gengar.

 

On 11/9/2016 at 22:16, StabnShoot ha scritto:

Veleno e Acciaio non hanno delle mosse offensive abbastanza forti per far fuori il Blob.

Iron Head, Gunk Shot. Che altro ti serve? :v

 

On 11/9/2016 at 22:31, Zarxiel ha scritto:

*Litleo (Fuoco/Suono)

*Pyroar (Fuoco/Suono)

Perché loro? o.o

 

29 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Nella prima generazione il secondo tipo Veleno era d'obbligo per i Pokemon d"Erba (escluso Tangela)

Non è vero, ci sono anche Exeggutor e Exeggcute.

 

31 minuti fa, Golbattino ha scritto:

un po' come Roccia/Terra, non esistevano Roccia puri

C'erano solo due famiglie evolutivi di Rocca/Terra fra le cinque esistenti. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

In prima generazione "Volante" poteva anche significare "in grado di saltare". (vedanosi Dodrio e Doduo)

 

In altre parole è un traditore della patria. :moonmoon:

 

No. o.o

 

Il tipo Veleno non è messo male a livello di resistenze, tutt'altro. Inoltre il poter assorbire Tossina fa sempre comodo.

 

Ma Desiderio rimane di tipo Normale. E cosa c'è di più normale che avere sogni e ambizioni?

 

C'è Arceus. :v

 

In realtà credo che il tipo Drago volesse proprio essere unico della famiglia di Dragonite per dargli spessore, come lo stesso vale per la famiglia di Gengar.

 

Iron Head, Gunk Shot. Che altro ti serve? :v

 

Perché loro? o.o

 

Non è vero, ci sono anche Exeggutor e Exeggcute.

 

C'erano solo due famiglie evolutivi di Rocca/Terra fra le cinque esistenti. :attention:

Come se tutti avessero Gunk Shot e Iron Head...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Come se tutti avessero Gunk Shot e Iron Head...

I pokémon delle tier in cui viene usato Chansey (Uber, OU) e che ne prendono la STAB ce l'hanno tutti, eccezion fatta per gli special sweeper. o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

I pokémon delle tier in cui viene usato Chansey (Uber, OU) e che ne prendono la STAB ce l'hanno tutti, eccezion fatta per gli special sweeper. o.o

Meh, mai incontrato uno. Serio, le uniche volte che vedo Iron Head sono quando uno usa Jirachi e Gunk Shot non lo vedo mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

L'ho già detto io XD

Inoltre la mossa Incubo è Spettro, lui è il Pokémon degli Incubi, ed è Buio puro XD

Potrei anche giustificare la cosa se esistesse il tipo Cosmico (che a quel punto Buio/Cosmico gli starebbe a pennello), ma NO, quindi non ha motivo di non avere Spettro.

Cosa c'entrano gli incubi con lo spettro? E comunque l'acquisto di questo tipo gli fa solo male, dato che Cresselia diventerà folletto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...