MoonEevee Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Benvenuti alla quarta e ultima prova! Questa volta si tratta di indovinelli, ce ne sono 6 che dovete risolvere per poi poter accedere a quello finale, il fatidico numero 7! Tutte le risposte vanno date nell'mp della casa! Non suggerite alle altre case Quando avrete risolto tutti e 6 gli enigmi, il prefetto si occuperà di riassumere tutte le varie risposte in un messaggio unico, nel quale taggherà TUTTI gli insegnanti. Noi il prima possibile (abbiamo anche noi i nostri impegni!) controlleremo le risposte e se tutte corrette vi forniremo l'ultimo enigma. Attenzione che risposte sbagliate fanno perdere punti! Se nessuno della casa risulta in grado di risolvere un particolare enigma potete chiedere un indizio, ovviamente se tutti (o almeno la maggioranza) sono d'accordo, sempre taggando i professori e scrivendo per quale enigma si necessita un aiuto. Attenzione però! Chiedere indizi vi costerà punti, un quantità minore rispetto a sbagliare una risposta, ma in ogni caso vanno chiesti solo se in assoluta difficoltà. Il termine per la consegna di TUTTI gli enigmi è domani giovedì 15 settembre alle ore 23.59 Indovinello n.1: Aiuta Ron ad attraversare la Foresta Proibita Spoiler Ron Weasley, il nostro caro amico mago, deve condurre gli altri oltre la foresta. Basta però solo una mossa sbagliata e la diritta via sarà smarrita. Per fortuna, Hagrid e gli altri conoscono un trucco che li aiuterà nella loro avventura. ‘’Raccogliete due ragni, poi una farfalla e ripetete finché non uscite dalla foresta, senza percorrere lo stesso sentiero due volte.’’ Aiutate Ron a trovare il sentiero segreto che porta fuori dalla foresta indenni. Indovinello n.2: Dove si incontrano ? Nascondi contenuto Quattro amici vogliono vedere uno spettacolo di magia insieme e decidono di viaggiare grazie alla Polvere Volante, incontrandosi tutti allo stesso camino. Harry ‘’Uff, il percorso più breve prevede due cambi.’’ Hermione ‘’Fantastico! Non devo fare cambi’’ Pikachu ‘’Dunque…siccome non esiste il modo di arrivare direttamente al camino che abbiamo scelto come punto d’incontro, dite di cambiare al secondo camino e poi scendo dopo altri due?’’ Mew ‘’Mmh. Ho due opzioni ed entrambe hanno lo stesso numero di fermate. Quale scelgo?’’ Basandoti su queste affermazioni, riesci a capire a quale camino si incontrano ? Indovinello n.3: Posiziona le Pozioni Nascondi contenuto Una famosa strega ti chiede di riordinare la sua casa e ti dice dove riporre ogni pozione. Rossa: cinque passi dalla porta sul retro. Blu: sei passi dalla porta sul retro. cinque dalla pozione rossa Verde: cinque passi dalla porta sulla veranda e tre dalla pozione blu Viola: quattro passi dalla porta sulla veranda e tre dalla pozione rossa. Metti le pozioni al posto giusto! A proposito, la porta sulla veranda è in alto a sinistra e ogni casella rappresenta un passo. Indovinello n.4: Dividere le zucche Nascondi contenuto Quattro sorelle streghe stanno portando al mercato del villaggio le loro zucche. Ogni zucca pesa tra 1 e 16 chili e ogni apprendista mago trasporta in tutto 34 chili. Sarah (A) e Kate (C) trasportano la stessa quantità di zucche e Giuly (B) ne trasporta più di tutte. Gli apprendisti maghi hanno già scelto alcune delle zucche che vogliono portare a Hogsmeade. Ma come devono dividere le altre? Il numero sulle zucche ne indica il peso in chili. Indovinello n.5: Il Reperto antico del Museo Nascondi contenuto Gli Auror sono riusciti a ritrovare questo antico oggetto che era stato rubato dal museo, ma sfortunatamente si è rotto. Mentre esaminava i pezzi per stabilire se il reperto potesse essere riparato, il curatore si è accorto che alcuni pezzi falsi sono stati mischiati a quelli autentici. Avete una foto del reperto tratta dal catalogo del museo. Usatela per individuare i pezzi autentici e conservarli nelle scatole. Foto: Pezzi da controllare: Indovinello n.6: Enigma del Guardiano L'ultimo enigma permette di aprire la porta per accedere all'ultima stanza, dove troverete l'enigma finale Nascondi contenuto ‘’Quando uno brilla in alto, sei bruciano in basso. Quando tre guardano il sole, quattro fissano la terra. Quando due nuotano in superficie, cinque si tuffano negli abissi. Dimostra il tuo valore risolvendo il mio enigma!’’ Risolvi l’enigma del Guardiano spostando le pietre negli spazi corretti della tavoletta qui sotto. Solo allora la porta si aprirà La porta di accesso: L'enigma: Se avete dubbi o vi serve un qualsiasi tipo di aiuto, non esitate a contattare noi Giudici: @PeterPan @Monkey- @MoonEevee AGGIORNAMENTO! Come in molti ci avete fatto notare il quesito 4 aveva al suo interno un piccolo errore, ora è stato corretto! Corretto anche il numero 2! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Scusami ma proprio non riuscivo a trattenermelo: qualcuno si é "ispirato" a qualche gioco per gli indovinelli ? ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Ma dobbiamo farli in gruppo o uno per uno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 10 minuti fa, Sonic98 ha scritto: Ma dobbiamo farli in gruppo o uno per uno? Dovrete risolverli tutti in squadra ; ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Il 4 ha per caso la consegna contenente qualche errore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 10 minuti fa, Char ha scritto: Il 4 ha per caso la consegna contenente qualche errore? Concordo, mi sembra impossibile altrimenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 1 ora fa, Char ha scritto: Il 4 ha per caso la consegna contenente qualche errore? 1 ora fa, Strax ha scritto: Concordo, mi sembra impossibile altrimenti. Ho analizzato il quesito e mi pare impossibile risolverlo se non che ci siano più zucche di quante non sono state già mostrate. Ho optato una seconda via di risoluzione che vede B e C invertite, perciò l'una avente il numero di zucche maggiore e la seconda avente numero uguale ad A. Se non fosse così, non saprei cos'altro pensare. :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 19 minuti fa, Glicine ha scritto: Ho analizzato il quesito e mi pare impossibile risolverlo se non che ci siano più zucche di quante non sono state già mostrate. Ho optato una seconda via di risoluzione che vede B e C invertite, perciò l'una avente il numero di zucche maggiore e la seconda avente numero uguale ad A. Se non fosse così, non saprei cos'altro pensare. :'D Idem, come dici te l'ho risolto, altrimenti non so come fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 14 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Aggiornamento! Il quesito 4 presentava un errore, ora è stato corretto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 15 settembre, 2016 Condividi Inviato 15 settembre, 2016 AGGIORNAMENTO A quanto pare c'è stato un errore anche nella presentazione dell'indovinello numero 2 ''Dove si incontrano?'' @MoonEevee sistemerà il tutto a breve! Mi scuso enormemente con i partecipanti dato che questi due errori li ho causati personalmente. Buon proseguimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.