Vai al commento

Aiuto per un team competitivo Ou

ShinyBlue

Post raccomandati

Ciao ragazzi ho intenzione di fare un team competitivo ou, ho intenzione di iniziare da due pokemon che comunque mi piace usare. Uno è serperior che è anche uno dei miei pokemon preferiti, con il classico set con glare.

Serperior (M) @ Leftovers
Ability: Contrary
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm
- Dragon Pulse
- Glare
- Hidden Power Fire

Vorrei mettere anche mega lopunny perché è un pokemon che comunque mi piace usare, però non so bene se ci sta bene in un team insieme a serperior.

Ah poi una cosa, conosco bene i pokemon presenti nella tier ou oras e per ora penso di usare solo quello e non rischiare cercando di usare pokemon UU o addirittura RU (se poi penso di usare il mio adorato glaceon in ou mi sparo un colpo), e non penso di giocare mai su console, parlando di sesta gen, poiché ormai il competitivo è finito e per breeddare pokemon e perdere tempo per trovare il sacco ripristino adesso mi sembra esagerato.

Ringrazio quelli che hanno il tempo da perdere per aiutarmi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

non penso di giocare mai su console

Quindi intendi giocare unicamente su Showdown? Perché in quel caso vanno adottate spread leggermente differenti. Se infatti quella che hai scelto per il tuo Serperior è semplicemente la migliore, su Showdown è sempre bene mantenere gli HP ad un max dispari, e di conseguenza staresti sprecando 4 EVs da spostare in SpD o Def.

IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe

Perché 30 IVs in Atk? Molto meglio 0, per ridurre i danni autoinflitti della Confusione e di Foul Play.

Vorrei mettere anche mega lopunny perché è un pokemon che comunque mi piace usare, però non so bene se ci sta bene in un team insieme a serperior.

Non credo possa esserci una core di due o tre elementi che comprenda entrambi, ma non direi di scartare questa coppia a priori. In fondo, MLopunny molto spesso ha problemi a contrastare i bulky Water e Ground, mentre Serperior li toglie di mezzo con facilità. D'altra parte Serperior teme i pokémon più veloci che lo sistemano con mosse superefficaci come Tornadus-T, Starmie con Ice Beam e LO o Specs, Weavile e roba come Tyranitar scarf o DDance, e MLopunny li elimina facilmente. Quest'accoppiata per funzionare ha necessariamente bisogno di una volturn core lenta sullo sfondo, un hazards remover per evitare di suicidarsi per farli entrare in campo ed un check o counter di MMane. Più l'hazards setter, che naturalmente non può mai mancare.

Link al commento

On 09/15/2016 at 23:56, Spyro190 ha scritto:

Quindi intendi giocare unicamente su Showdown? Perché in quel caso vanno adottate spread leggermente differenti. Se infatti quella che hai scelto per il tuo Serperior è semplicemente la migliore, su Showdown è sempre bene mantenere gli HP ad un max dispari, e di conseguenza staresti sprecando 4 EVs da spostare in SpD o Def.

Perché 30 IVs in Atk? Molto meglio 0, per ridurre i danni autoinflitti della Confusione e di Foul Play.

Non credo possa esserci una core di due o tre elementi che comprenda entrambi, ma non direi di scartare questa coppia a priori. In fondo, MLopunny molto spesso ha problemi a contrastare i bulky Water e Ground, mentre Serperior li toglie di mezzo con facilità. D'altra parte Serperior teme i pokémon più veloci che lo sistemano con mosse superefficaci come Tornadus-T, Starmie con Ice Beam e LO o Specs, Weavile e roba come Tyranitar scarf o DDance, e MLopunny li elimina facilmente. Quest'accoppiata per funzionare ha necessariamente bisogno di una volturn core lenta sullo sfondo, un hazards remover per evitare di suicidarsi per farli entrare in campo ed un check o counter di MMane. Più l'hazards setter, che naturalmente non può mai mancare.

Ok grazie mille per i consigli.

Per quanto riguarda le prime domande, si giocherei solo su showdown fino alla settima gen, che è ormai alle porte.

Poi è vero delle 0 IV in attacco, ovviamente modifico.

Per la core serperior + mega lopunny, vero che serperior tira giù facilmente praticamente tutti i water/ground e lopunny butta giù i suoi counter/check. Perfetto.

In ogni caso, per la volturn core non saprei chi usare, ma penso che vadano bene gliscor (che a pensarci bene è anche counter di chansey) e rotom lavatrice (lo spero più che altro) e come setter penso skarmory, che posso usare sia come setter sia come EH remover e poi è immune a 3 delle 4 entry hazard

Ricapitolando ci sarebbero nel team Serperior, Gliscor, Mega lopunny, Rotom lavatrice, Skarmory e boh

Link al commento

17 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

gliscor (che a pensarci bene è anche counter di chansey

Non che sia un grande problema quando hai nel team una STAB Lotta come HJK.

18 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

rotom lavatrice (lo spero più che altro)

Semplicemente la migliore scelta in OU per una Volturn core. ^^

18 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

skarmory, che posso usare sia come setter sia come EH remover e poi è immune a 3 delle 4 entry hazard

Non sono caratteristiche troppo rare, in genere le sue niche sono typing e statistiche. :attention:

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Non che sia un grande problema quando hai nel team una STAB Lotta come HJK.

Semplicemente la migliore scelta in OU per una Volturn core. ^^

Non sono caratteristiche troppo rare, in genere le sue niche sono typing e statistiche. :attention:

Grazie :)

Comunque gliscor è counter di chansey perchè gli metterei knock off (levandogli l'eviolite) e già ha difesa fisica pessima con la eviolite, figuriamoci senza xD e poi ha earthquake

E poi si, skarmory ha un typing eccellente e mi sono dimenticato di dirlo, comunque ora mi servirebbe un sesto membro, magari un annoyer wall speciale, chissà

Link al commento

AGGIORNAMENTO: Ho buildato il team, le caratteristiche le metto in spoiler insieme a un replay

Serperior (M) @ Leftovers  
Ability: Contrary  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Dragon Pulse  
- Leaf Storm  
- Hidden Power [Fire]  
- Glare  

Lopunny-Mega @ Lopunnite  
Ability: Scrappy  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Jump Kick  
- Return  
- Fake Out  
- Ice Punch  

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spe  
Impish Nature  
- Knock Off  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect  

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Skarmory (M) @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Careful Nature  
- Iron Head  
- Spikes  
- Roost  
- Defog  

Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Stealth Rock  
- Moonblast  
- Thunder Wave  
- Soft-Boiled  

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-440745355

Link al commento

55 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

EVs: 252 HP

Lottando su sd sempre meglio tenere gli HP dispari: in altre parole, bastano 248 EVs. :attention:

Oltre quello è sparito l'U-Turn, ma sono "dettagli". xD

Link al commento

42 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Lottando su sd sempre meglio tenere gli HP dispari: in altre parole, bastano 248 EVs. :attention:

done

42 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Oltre quello è sparito l'U-Turn, ma sono "dettagli". xD

Vero (dettagli comunque)

Grazie mille per i consigli, comunque il mio obiettivo non è certamente partecipare a tornei o roba del genere, semplicemente creare un team che possa girare sulla tier ou senza per forza usare un sample team.

Quindi grazie mille, si può chiudere :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...