ShinyBlue Inviato 15 settembre, 2016 Condividi Inviato 15 settembre, 2016 Ciao ragazzi ho intenzione di fare un team competitivo ou, ho intenzione di iniziare da due pokemon che comunque mi piace usare. Uno è serperior che è anche uno dei miei pokemon preferiti, con il classico set con glare. Serperior (M) @ Leftovers Ability: Contrary EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe Timid Nature - Leaf Storm - Dragon Pulse - Glare - Hidden Power Fire Vorrei mettere anche mega lopunny perché è un pokemon che comunque mi piace usare, però non so bene se ci sta bene in un team insieme a serperior. Ah poi una cosa, conosco bene i pokemon presenti nella tier ou oras e per ora penso di usare solo quello e non rischiare cercando di usare pokemon UU o addirittura RU (se poi penso di usare il mio adorato glaceon in ou mi sparo un colpo), e non penso di giocare mai su console, parlando di sesta gen, poiché ormai il competitivo è finito e per breeddare pokemon e perdere tempo per trovare il sacco ripristino adesso mi sembra esagerato. Ringrazio quelli che hanno il tempo da perdere per aiutarmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 15 settembre, 2016 Condividi Inviato 15 settembre, 2016 27 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: non penso di giocare mai su console Quindi intendi giocare unicamente su Showdown? Perché in quel caso vanno adottate spread leggermente differenti. Se infatti quella che hai scelto per il tuo Serperior è semplicemente la migliore, su Showdown è sempre bene mantenere gli HP ad un max dispari, e di conseguenza staresti sprecando 4 EVs da spostare in SpD o Def. 27 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe Perché 30 IVs in Atk? Molto meglio 0, per ridurre i danni autoinflitti della Confusione e di Foul Play. 27 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Vorrei mettere anche mega lopunny perché è un pokemon che comunque mi piace usare, però non so bene se ci sta bene in un team insieme a serperior. Non credo possa esserci una core di due o tre elementi che comprenda entrambi, ma non direi di scartare questa coppia a priori. In fondo, MLopunny molto spesso ha problemi a contrastare i bulky Water e Ground, mentre Serperior li toglie di mezzo con facilità. D'altra parte Serperior teme i pokémon più veloci che lo sistemano con mosse superefficaci come Tornadus-T, Starmie con Ice Beam e LO o Specs, Weavile e roba come Tyranitar scarf o DDance, e MLopunny li elimina facilmente. Quest'accoppiata per funzionare ha necessariamente bisogno di una volturn core lenta sullo sfondo, un hazards remover per evitare di suicidarsi per farli entrare in campo ed un check o counter di MMane. Più l'hazards setter, che naturalmente non può mai mancare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 18 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2016 On 09/15/2016 at 23:56, Spyro190 ha scritto: Quindi intendi giocare unicamente su Showdown? Perché in quel caso vanno adottate spread leggermente differenti. Se infatti quella che hai scelto per il tuo Serperior è semplicemente la migliore, su Showdown è sempre bene mantenere gli HP ad un max dispari, e di conseguenza staresti sprecando 4 EVs da spostare in SpD o Def. Perché 30 IVs in Atk? Molto meglio 0, per ridurre i danni autoinflitti della Confusione e di Foul Play. Non credo possa esserci una core di due o tre elementi che comprenda entrambi, ma non direi di scartare questa coppia a priori. In fondo, MLopunny molto spesso ha problemi a contrastare i bulky Water e Ground, mentre Serperior li toglie di mezzo con facilità. D'altra parte Serperior teme i pokémon più veloci che lo sistemano con mosse superefficaci come Tornadus-T, Starmie con Ice Beam e LO o Specs, Weavile e roba come Tyranitar scarf o DDance, e MLopunny li elimina facilmente. Quest'accoppiata per funzionare ha necessariamente bisogno di una volturn core lenta sullo sfondo, un hazards remover per evitare di suicidarsi per farli entrare in campo ed un check o counter di MMane. Più l'hazards setter, che naturalmente non può mai mancare. Ok grazie mille per i consigli. Per quanto riguarda le prime domande, si giocherei solo su showdown fino alla settima gen, che è ormai alle porte. Poi è vero delle 0 IV in attacco, ovviamente modifico. Per la core serperior + mega lopunny, vero che serperior tira giù facilmente praticamente tutti i water/ground e lopunny butta giù i suoi counter/check. Perfetto. In ogni caso, per la volturn core non saprei chi usare, ma penso che vadano bene gliscor (che a pensarci bene è anche counter di chansey) e rotom lavatrice (lo spero più che altro) e come setter penso skarmory, che posso usare sia come setter sia come EH remover e poi è immune a 3 delle 4 entry hazard Ricapitolando ci sarebbero nel team Serperior, Gliscor, Mega lopunny, Rotom lavatrice, Skarmory e boh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 17 ore fa, ShinyBlue ha scritto: gliscor (che a pensarci bene è anche counter di chansey Non che sia un grande problema quando hai nel team una STAB Lotta come HJK. 18 ore fa, ShinyBlue ha scritto: rotom lavatrice (lo spero più che altro) Semplicemente la migliore scelta in OU per una Volturn core. 18 ore fa, ShinyBlue ha scritto: skarmory, che posso usare sia come setter sia come EH remover e poi è immune a 3 delle 4 entry hazard Non sono caratteristiche troppo rare, in genere le sue niche sono typing e statistiche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 19 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Non che sia un grande problema quando hai nel team una STAB Lotta come HJK. Semplicemente la migliore scelta in OU per una Volturn core. Non sono caratteristiche troppo rare, in genere le sue niche sono typing e statistiche. Grazie Comunque gliscor è counter di chansey perchè gli metterei knock off (levandogli l'eviolite) e già ha difesa fisica pessima con la eviolite, figuriamoci senza xD e poi ha earthquake E poi si, skarmory ha un typing eccellente e mi sono dimenticato di dirlo, comunque ora mi servirebbe un sesto membro, magari un annoyer wall speciale, chissà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 19 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2016 AGGIORNAMENTO: Ho buildato il team, le caratteristiche le metto in spoiler insieme a un replay Serperior (M) @ Leftovers Ability: Contrary EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Dragon Pulse - Leaf Storm - Hidden Power [Fire] - Glare Lopunny-Mega @ Lopunnite Ability: Scrappy EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - High Jump Kick - Return - Fake Out - Ice Punch Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal Shiny: Yes EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spe Impish Nature - Knock Off - Earthquake - Taunt - Protect Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate Shiny: Yes EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Pain Split Skarmory (M) @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature - Iron Head - Spikes - Roost - Defog Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Stealth Rock - Moonblast - Thunder Wave - Soft-Boiled http://replay.pokemonshowdown.com/ou-440745355 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 55 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: EVs: 252 HP Lottando su sd sempre meglio tenere gli HP dispari: in altre parole, bastano 248 EVs. Oltre quello è sparito l'U-Turn, ma sono "dettagli". xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 19 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2016 42 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Lottando su sd sempre meglio tenere gli HP dispari: in altre parole, bastano 248 EVs. done 42 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Oltre quello è sparito l'U-Turn, ma sono "dettagli". xD Vero (dettagli comunque) Grazie mille per i consigli, comunque il mio obiettivo non è certamente partecipare a tornei o roba del genere, semplicemente creare un team che possa girare sulla tier ou senza per forza usare un sample team. Quindi grazie mille, si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 Chiudo come richiesto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.