Vai al commento

PKyogre Trick Room Team

Ezra

Post raccomandati

Dopo i consigli che mi sono stati dati nella mia precedente discussione, ho rifatto il team. Ho preferito aprirne una nuova perché il team è drasticamente cambiato. Si tratta sempre di un Trick Room team. (mi piacciono assai)

Bronzong @ Lum berry437.gif

Abilità: Heatproof
EVs: 252 HP / 90 Atk / 84 Def / 82 SpD
Natura: Sassy
- Mossa 1 Trick Room
- Mossa 2 Hypnosis
- Mossa 3 Gyro Ball
- Mossa 4 Gravity

Il fulcro del team, setta la trick regge bene le botte e la lum lo rende immune ai dark void degli smeargle. I 252 HP e le evs in Def e SpD insieme ad Heatproof servono principalmente a fargli reggere Flare Blitz di Talonflame e Eruption/Fire Punch dei groudon full HP. Heatproof rappresenta a mio parere un’ottima soluzione visto che tutti se lo aspetterebbo con levitate, evitando mosse come preciple blades. Le 90 Evs in Atk gli permettono di fare 2HOKO su xerneas.

Dialga @ Mental Herb483.gif

Abilità: Pressure
EVs: 236 HP / 76 Def / 136 SpA / 60 SpD
Natura: Modest
- Mossa 1 Draco Meteor
- Mossa 2 Thunder
- Mossa 3 Trick Room
- Mossa 4 Protect

Miglior setter di Trick Room in caso di impossibilita’ di Bronzong, la Mental Herb mi serve soprattutto per settare la trick in caso di Prankster, in pratica metto lui come primo in caso di pokemon come Thundurus, wismiscott ecc. e Bronzong in caso di Smeargle o assenza di altri pokemon del genere. Le Evs sono settate in modo tale da permettergli:

·         252+ Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 236 HP / 76 Def Dialga: 170-204 (82.9 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

·         252+ SpA Primal Groudon Earth Power vs. 236 HP / 60 SpD Dialga: 176-210 (85.8 - 102.4%) -- 12.5% chance to OHKO

·         252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 236 HP / 60 SpD Dialga in Harsh Sunshine: 165-195 (80.4 - 95.1%) -- guaranteed 2HKO

·         252 SpA Life Orb Mega Rayquaza Draco Meteor vs. 236 HP / 60 SpD Dialga: 173-204 (84.3 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

·         252 SpA Life Orb Mega Rayquaza Earth Power vs. 236 HP / 60 SpD Dialga: 161-190 (78.5 - 92.6%) -- guaranteed 2HKO

·         252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (120 BP) vs. 236 HP / 76 Def Dialga: 177-210 (86.3 - 102.4%) -- 12.5% chance to OHKO

Kyogre @ blue orblatest?cb=20141214173403

Kyogre-Primal @ Blue Orb
Abilita: Primordial Sea
Level: 50
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpA  
Modest 
Nature
- Water Spout 
- Ice Beam
- Scald 
- Protect

Water Spout fa Danni enormi soprattutto grazie ai 252 HP, i 116 punti in difesa assicurano di resistere a due Dragon Ascent di un Rayquaza 252 Atk life orb e ad un Power whip di un Ferrothorn 252 Atk.

Hitmontop @ Eject Button237.gif

Abilità: Intimidate
EVs: 252 Hp / 208 Atk / 48 SpD
Natura: Brave
- Mossa 1 Close Combat
- Mossa 2 Fake Out
- Mossa 3 Wide Guard
- Mossa 4
Feint

Principalmente para il pokemon che mette la Trick grazie a Wide Guard e Fake out. L’eject Button mi permette di switcharlo per poi rimetterlo e rifare intimidate. I 252 HP gli permettono di reggere bene parecchi colpi e i 208 Atk permettono di fare OHKO su M Kanga e 2HOKO su Ferrothorn

Mawile @ Mawilite303-mega.gif

EVs: 252 HP/252 Atk / 4 Def
- Mossa 1 Sucker Punch
- Mossa 2 Play Rough
- Mossa 3 Iron Head
- Mossa 4 Protect

Rappresenta il miglior antixerneas esistente a mio parere, 252 Atk + Iron head fa OHKO su qualunque Xerneas e 252 Atk Play Rough fa  OHKO su qualunque rayquaza. Sucker Punch permette di colpire per primi per una rapid kill a fine Trick Room.

Ferrothorn @ Rocky Helmet598.gif

Abilità: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 100 Atk / 80 Def / 76 SpD
- Mossa 1 Power Whip
- Mossa 2 Gyro Ball
- Mossa 3 Leech Seed
- Mossa 4 Protect

Principalmente fa da antikyogre e risulta molto utile contro i talonflame avversari in caso sia in campo hitmontopp predictando il Brave Bird, con le Evs in difesa Brave Bird 252+ Talonflame life orb gli fa 3OHKO e il talonflame perde meta vita grazie al rocky helmet e all’iron barbs. Power Whip fa OHKO su quasi tutti i Kyogre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ezra ha scritto:

Dopo i consigli che mi sono stati dati nella mia precedente discussione, ho rifatto il team. Ho preferito aprirne una nuova perché il team è drasticamente cambiato. Si tratta sempre di un Trick Room team. (mi piacciono assai)

Per i set li ho già consigliati, quindi se ti trovi bene con questo okay, vado al rating. 

Bronzong @ Lum berry437.gif

Abilità: Levitate
EVs: 252 HP / 90 Atk / 84 Def / 82 SpD
Natura: Sassy
- Mossa 1 Trick Room
- Mossa 2 Hypnosis (Safeguard)
- Mossa 3 Gyro Ball
- Mossa 4 Skill Swap

Allora, ora che c'è la rain Gravity non serve (a meno che metti origin pulse su kyogre, ma allo stesso modo ha poco senso esporsi a PBlades). Ti consiglio di pensare a Safeguard. Infatti potrà servirti a neutralizzare Smeargle (tranne se l'avversario ha M-Kanga, in quel caso una sleep la prendi a meno che missi l'avversario).

Skill Swap + Levitate  è un jolly essenziale perché ti permette di risettare la rain se usata su Kyogre predictando le switch-in che ti tolgono primordial sea. Inoltre kyogre acquista l'immunità alla terra così diventa davvero difficile buttarlo giù.

Il fulcro del team, setta la trick regge bene le botte e la lum lo rende immune ai dark void degli smeargle. I 252 HP e le evs in Def e SpD insieme ad Heatproof servono principalmente a fargli reggere Flare Blitz di Talonflame e Eruption/Fire Punch dei groudon full HP. Heatproof rappresenta a mio parere un’ottima soluzione visto che tutti se lo aspetterebbo con levitate, evitando mosse come preciple blades. Le 90 Evs in Atk gli permettono di fare 2HOKO su xerneas.

Dialga @ Mental Herb483.gif

Abilità: Pressure
EVs: 236 HP / 76 Def / 136 SpA / 60 SpD
Natura: Modest
- Mossa 1
Dragon Pulse
- Mossa 2 Thunder
- Mossa 3 Trick Room
- Mossa 4 Protect

Mental Herb posso capirla, ma Draco Meteor ti ripeto che è inutile. Dragon Pulse ti permette di buttare giù Ray e Mence, ha più precisione e non ha il drop in spAtk. Guarda qua:

136+ SpA Adamant Orb Dialga Draco Meteor vs. 252 HP / 0 SpD Primal Groudon: 163-193 (78.7 - 93.2%) -- guaranteed 2HKO

136+ SpA Adamant Orb Dialga Dragon Pulse vs. 252 HP / 0 SpD Primal Groudon: 108-127 (52.1 - 61.3%) -- guaranteed 2HKO

Se devi fare 2hko per forza fallo senza rischi no?

Miglior setter di Trick Room in caso di impossibilita’ di Bronzong, la Mental Herb mi serve soprattutto per settare la trick in caso di Prankster, in pratica metto lui come primo in caso di pokemon come Thundurus, wismiscott ecc. e Bronzong in caso di Smeargle o assenza di altri pokemon del genere. Le Evs sono settate in modo tale da permettergli:

·         252+ Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 236 HP / 76 Def Dialga: 170-204 (82.9 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

·         252+ SpA Primal Groudon Earth Power vs. 236 HP / 60 SpD Dialga: 176-210 (85.8 - 102.4%) -- 12.5% chance to OHKO

·         252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 236 HP / 60 SpD Dialga in Harsh Sunshine: 165-195 (80.4 - 95.1%) -- guaranteed 2HKO

·         252 SpA Life Orb Mega Rayquaza Draco Meteor vs. 236 HP / 60 SpD Dialga: 173-204 (84.3 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO

·         252 SpA Life Orb Mega Rayquaza Earth Power vs. 236 HP / 60 SpD Dialga: 161-190 (78.5 - 92.6%) -- guaranteed 2HKO

·         252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (120 BP) vs. 236 HP / 76 Def Dialga: 177-210 (86.3 - 102.4%) -- 12.5% chance to OHKO

Kyogre @ blue orblatest?cb=20141214173403

Kyogre-Primal @ Blue Orb
Abilita: Primordial Sea
Level: 50
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpA  
Modest 
Nature
- Water Spout 
- Ice Beam
- Scald 
- Protect

Non lo gioco spesso offensivo ma ci sta

Water Spout fa Danni enormi soprattutto grazie ai 252 HP, i 116 punti in difesa assicurano di resistere a due Dragon Ascent di un Rayquaza 252 Atk life orb e ad un Power whip di un Ferrothorn 252 Atk.

Hitmontop @ Eject Button237.gif

EVs: 252 Hp / 208 Atk / 48 SpD
- Mossa 1 Close Combat
- Mossa 2 Fake Out
- Mossa 3 Wide Guard
- Mossa 4
Feint

Abbastanza classico, va bene

Principalmente para il pokemon che mette la Trick grazie a Wide Guard e Fake out. L’eject Button mi permette di switcharlo per poi rimetterlo e rifare intimidate. I 252 HP gli permettono di reggere bene parecchi colpi e i 208 Atk permettono di fare OHKO su M Kanga e 2HOKO su Ferrothorn

Mawile @ Mawilite303-mega.gif

EVs: 252 HP/252 Atk / 4 Def
- Mossa 1 Sucker Punch
- Mossa 2 Play Rough
- Mossa 3 Iron Head
- Mossa 4 Protect

Consiglierei ancora Mence perché puoi colpire Groudon anche fuori dalla Rain, però adesso Xerneas è un problema quindi vedi. Ma per me o ferrothorn o Mawile (in caso metti Amonguss al posto di Ferrothorn per Rage Powder)

Rappresenta il miglior antixerneas esistente a mio parere, 252 Atk + Iron head fa OHKO su qualunque Xerneas e 252 Atk Play Rough fa  OHKO su qualunque rayquaza. Sucker Punch permette di colpire per primi per una rapid kill a fine Trick Room.

Ferrothorn @ Rocky Helmet598.gif

Abilità: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 100 Atk / 80 Def / 76 SpD
- Mossa 1 Power Whip
- Mossa 2 Gyro Ball
- Mossa 3 Leech Seed
- Mossa 4 Protect

Principalmente fa da antikyogre e risulta molto utile contro i talonflame avversari in caso sia in campo hitmontopp predictando il Brave Bird, con le Evs in difesa Brave Bird 252+ Talonflame life orb gli fa 3OHKO e il talonflame perde meta vita grazie al rocky helmet e all’iron barbs. Power Whip fa OHKO su quasi tutti i Kyogre

Link al commento

1 ora fa, Fallen` ha scritto:

mmm bell'analisi. Voglio provare quel set a Bronzong che è molto interessate. preferisco tenere ferrothorn risetto ad amonguss permette l'OHKO su Kyogre. Ok per il set di dialga. MMawile a mio parere da la doppia intimidate che male non fa, inoltre è una scelta di cuore

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...