Vai al commento


Intro e Outro dei personaggi preferita?


BitterSans

Post raccomandati

Prima di tutto preciso cosa intendo per evitare fraintendimenti:

 

L'intro e l'outro sono rispettivamente l'animazione prima o con la quale un personaggio del gioco lancia la ball (ossia lo stacchetto dove lo sprite si muoveva da Platino a BW2 oppure il modello 3D direttamente su X/Y ed ORAS) ad inizio lotta mentre l'altra è l'animazione di sconfitta (che vale solo per i modelli 3d in questo caso).


Giocando e vedendo gameplay di X/Y e ORAS mi sono reso conto che certe sono davvero ben realizzate.


Per esempio: su ORAS Lino è reso benissimo, all'inizio quasi si spaventa a lanciare la Ball (nella lotta a Ciclamipoli) mentre nella famosa lotta nella via Vittoria è ormai cresciuto e dopo averla guardata un secondo quasi a dire "è ora" la lancia senza esitare. Per non parlare di quando viene sconfitto, negli originali essendoci uno sprite sorridente sempre non si capiva chiaramente se Lino (ma anche Vera/Brendon) si congratulasse sinceramente col giocatore o se in effetti era abbastanza amareggiato.

 

Mi piace molto perché è anche parte della caratterizzazione di un personaggio.


Comunque, la mia intro preferita è decisamente quella di Lyris nei giochi di sesta e di Acromio fra quelli vecchi (e notare come descrivessero perfettamente il personaggio nonostante fossero vari sprite messi insieme).

Menzione d'onore a Chiara su HGSS.

 

Mentre come outro beh...

 

 

Direi che è semplicemente magnifica. Perde tutta la sua compostezza e in un secondo ritorna posato, rispecchiando perfettamente il suo carattere da "cold scientist".

Menzione d'onore a quella di Elisio (NON QUELLA DOVE LANCIA A TERRA IL VISORE COME UN BAMBINO, ma quella dove guarda amareggiato l'orizzonte).


Spero che qualche amante di questi dettagli commenti con le sue preferite. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jace_Marik ha scritto:

Per l'intro, adoro quella di Barry, non so neanche il motivo!

Invece, per l'outro, dopo che mi hai fatto vedere quella di Max, dico anch'io quella, stupenda :love_emote:

 

Anche quella di Barry mi piace. Cavolo, nonostante le poche risorse sono riusciti a descriverlo in una manciata di secondi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...