ShinyBlue Inviato 8 ottobre, 2016 Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 Ecco ragazzi il mio nuovo team competitivo, vi preannuncio che ho inanzitutto iniziato a buildarlo a partire dal pokemon che con il vecchio team temevo di più (MegaSaur) e ho aggiunto ad esso una core piuttosto carina che sono riuscito a trovare da solo, per poi scoprire tristemente che è già famosissima xD Ora vi mostro il team (i soprannomi sono tutti una garanzia :P) Alola (Venusaur-Mega) (M) @ Venusaurite Ability: Chlorophyll Shiny: Yes EVs: 248 HP / 92 Def / 144 SpD / 24 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Synthesis - Giga Drain - Sludge Bomb - Leech Seed Lui è la megona del team, devo stare attento a non usarlo con la sandstorm di Nerone, il set è classico e con sole due debolezze (coperte entrambe da Nerone) fa veramente male. La evs spread me la sono fatta io e ditemi se va bene. Nerone (Tyranitar) (F) @ Chople Berry Ability: Sand Stream Shiny: Yes EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Impish Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Crunch Non avrei mai detto di usare un TTar di supporto, ma ecco qui Nerone. L'ho messo perchè copre entrambe le debolezze di Alola (Roccia -> Volante, Buio -> Psico) e mi serviva un setter di SR. Il set è difensivo e gli ho messo la chople perchè deve resistere ai numerosi focus blast, degli HJK dei MLopu e le zuffe degli altri lottatori. Da lui ho preso anche Talporz che vediamo subito. Talporz (Excadrill) (F) @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Swords Dance Anche qui il set è il classico dei classici ma non mi importa, sotto la sabbia lavora davvero bene. L'ho messo max speed per outspeeddare mezzo universo, quake e Ihead come stab, SDance come boost e rock slide per far fuori Talonflame. Goldarill (Azumarill) (F) @ Choice Band Ability: Huge Power Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Superpower - Aqua Jet - Waterfall - Play Rough Lui ci sta sempre bene in un team come questo poichè ha un attacco devastante, l'ho bendato e ho messo il set e la spread più famosa e adatta ad uno sweeper come lui. Blue shell (Latios) @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Psyshock - Defog - Recover Terzo tassello della core TyraniDrill, serve per defoggare, incassare terremoti che arriverebbero a Tyranitar o Excadrill e fare l'attaccante speciale (si, la spread è la stessa del Serperior del vecchio team, ormai sono tutte così quelle dei fast special sweeper) Flamer (Talonflame) @ Choice Band Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - U-turn - Steel Wing Lasciamo stare il soprannome dalla dubbia originalità, ho bendato anche lui (non so se possa essere una buona idea, datemi dei consigli), anche qui una spread piuttosto famosa e il set migliore (penso) per un Talonflame bendato. Teme principalmente le Stealth rock e gli attacchi roccia. Spero che sia bono come team, facendo qualche game di prova ho trovato uno che aveva 4 pokemon uguali a quelli della mia squadra, quindi ciccia. Lascio a voi la parola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 ottobre, 2016 Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 24 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: La evs spread me la sono fatta io e ditemi se va bene. No, dicci tu come l'hai ideata. o: 24 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Nerone (Tyranitar) (F) @ Chople Berry Ability: Sand Stream Shiny: Yes EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Impish Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Crunch Non avrei mai detto di usare un TTar di supporto, ma ecco qui Nerone. L'ho messo perchè copre entrambe le debolezze di Alola (Roccia -> Volante, Buio -> Psico) e mi serviva un setter di SR. Il set è difensivo e gli ho messo la chople perchè deve resistere ai numerosi focus blast, degli HJK dei MLopu e le zuffe degli altri lottatori. Da lui ho preso anche Talporz che vediamo subito. Boh, mi convince poco. Con 4 possibili switch su una mossa Lotta STABbata o meno a che ti serve tankarla con lui? 24 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Talporz (Excadrill) (F) @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Swords Dance Anche qui il set è il classico dei classici ma non mi importa, sotto la sabbia lavora davvero bene. L'ho messo max speed per outspeeddare mezzo universo, quake e Ihead come stab, SDance come boost e rock slide per far fuori Talonflame. In realtà il set classico è Adamant, e con questo sotto la sand outspeeda l'INTERO universo. Secondo questo 3d si parla proprio del top delle velocità. 732 / Hawlucha / 118 / +Spe / 244 / +2710 / Scolipede / 112 / +Spe / 252 / +2668 / Hawlucha / 118 / Neutral / 248 / +2630 / Terrakion / 108 / Neutral / 252 / +2620 / Charizard (Mega-X), Volcarona / 100 / +Spe / 184 / +2604 / Excadrill / 88 / +Spe / 252 / +2 Non mi sembra del tutto necessario, visto che l'unico outspeed interessante nelle vicinanze è Rock Polish Lando-T, un set quasi estinto. 24 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Goldarill (Azumarill) (F) @ Choice Band Ability: Huge Power Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Superpower - Aqua Jet - Waterfall - Play Rough Lui ci sta sempre bene in un team come questo poichè ha un attacco devastante, l'ho bendato e ho messo il set e la spread più famosa e adatta ad uno sweeper come lui. Personalmente preferisco il set da drummer, ma sottolineo che è solo un gusto personale. Comunque tu lo voglia usare però evita di distribuire 252 EVs in Spe se non adotti una natura Jolly. 24 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Flamer (Talonflame) @ Choice Band Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - U-turn - Steel Wing Lasciamo stare il soprannome dalla dubbia originalità, ho bendato anche lui (non so se possa essere una buona idea, datemi dei consigli), anche qui una spread piuttosto famosa e il set migliore (penso) per un Talonflame bendato. Teme principalmente le Stealth rock e gli attacchi roccia. Per essere un set Band è fatto alla perfezione, ma nemmeno a me piace l'idea di usare troppi Choice. Con la Life Orb manterresti l'OHKO su MMeta, che può mettere in crisi l'intero resto del team se dotato di Eartquake o Hammer Arm. Naturalmente cambiando strumento Steel Wing passa in secondo piano, visto che serve pressoché solo per MDiancie. Di alternative fra le status di Talonflame ce ne sono a bizzeffe però. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 8 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: No, dicci tu come l'hai ideata. o: Massimo degli HP, un po' di difesa e difesa speciale e uno zicchinino di velocità, ma me lo sentivo in fondo in fondo che era fatta a <=8 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Boh, mi convince poco. Con 4 possibili switch su una mossa Lotta STABbata o meno a che ti serve tankarla con lui? Semplicemente per piazzare le stealth, però in effetti sarebbe meglio la smooth rock. 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: In realtà il set classico è Adamant, e con questo sotto la sand outspeeda l'INTERO universo. Secondo questo 3d si parla proprio del top delle velocità. 732 / Hawlucha / 118 / +Spe / 244 / +2710 / Scolipede / 112 / +Spe / 252 / +2668 / Hawlucha / 118 / Neutral / 248 / +2630 / Terrakion / 108 / Neutral / 252 / +2620 / Charizard (Mega-X), Volcarona / 100 / +Spe / 184 / +2604 / Excadrill / 88 / +Spe / 252 / +2 Non mi sembra del tutto necessario, visto che l'unico outspeed interessante nelle vicinanze è Rock Polish Lando-T, un set quasi estinto. Comunque tu lo voglia usare però evita di distribuire 252 EVs in Spe se non adatti una natura Jolly. Capisco che devo scambiare le nature di Excadrill e Azumarill 4 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Personalmente preferisco il set da drummer, ma sottolineo che è solo un gusto personale. Secondo me è troppo rischioso con adamant, però con jolly ci potrebbe già stare di più. 5 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Per essere un set Band è fatto alla perfezione, ma nemmeno a me piace l'idea di usare troppi Choice. Con la Life Orb manterresti l'OHKO su MMeta, che può mettere in crisi l'intero resto del team se dotato di Eartquake o Hammer Arm. Naturalmente cambiando strumento Steel Wing passa in secondo piano, visto che serve pressoché solo per MDiancie. Di alternative fra le status di Talonflame ce ne sono a bizzeffe però. Sono riuscito a trovare un Mega Metagross tra le squadre dei miei avversari e non è stata una cosa troppo difficile, però in effetti non penso mi servano due bendati. Per ora lo lascio così, edito il team e poi vedrò. Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 ottobre, 2016 Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 34 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Semplicemente per piazzare le stealth, però in effetti sarebbe meglio la smooth rock. Assolutamente no, nel tuo team oltre lui ed Excadrill tutti ricevono il recoil della Sand. Pensavo più ai Leftovers. :v 34 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Massimo degli HP, un po' di difesa e difesa speciale e uno zicchinino di velocità, ma me lo sentivo in fondo in fondo che era fatta a <=8 Non c'entra nulla con questo? o.o 20 Speed EVs are used outpace Adamant maximum Speed Azumarill accounting for Hidden Power Fire's IV drop. However, only 16 Speed EVs are needed if you choose to run Knock Off or Leech Seed. Maximum HP investment is used for better neutral bulk, and 144 Special Defense EVs are used to cushion powerful special attackers such as Keldeo, specifically allowing it to take one Life Orb-boosted Psychic from Alakazam. The rest of the EVs are put in Defense to allow maximum physical walling potential, while Chlorophyll allows Mega Venusaur to revenge kill Pokemon in the sun. 34 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Capisco che devo scambiare le nature di Excadrill e Azumarill Cambiare la natura di Azuma non è molto rilevante, quello che conta è non lasciare quell'accoppiata di spread e natura. 34 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Sono riuscito a trovare un Mega Metagross tra le squadre dei miei avversari e non è stata una cosa troppo difficile I miei complimenti, ma ti faccio notare che nel tuo team: - Venusaur crepa a suon di STAB; - Excadrill e Tyranitar temono entrambi Hammer Arm ed Eartquake: questo ti costringe a sacrificare il secondo per permettere lo sweep del primo; - Azumarill gli fa bei danni con le STAB Acqua, ma perde il confronto 1-1; - Latios non gli fa nulla; - Talonflame non può entrare in switch su Zen Headbutt troppo tranquillamente e mandare KO MMeta significa subire un recoil piuttosto pesante. In altre parole, se trovi un giocatore un pelino più bravo di quelli già incontrati con MMeta devi affidarti ai santi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 8 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 16 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Assolutamente no, nel tuo team oltre lui ed Excadrill tutti ricevono il recoil della Sand. Pensavo più ai Leftovers. :v Ci sta bene. 16 minuti fa, Spyro190 ha scritto: I miei complimenti, ma ti faccio notare che nel tuo team: - Venusaur crepa a suon di STAB; vero, era l'unico modo per ararlo nel vecchio team - Excadrill e Tyranitar temono entrambi Hammer Arm ed Eartquake: questo ti costringe a sacrificare il secondo per permettere lo sweep del primo; limite principale di questa core, se non sbaglio avevo fatto così, ma non ti posso confermare perchè non credo di aver salvato il replay - Azumarill gli fa bei danni con le STAB Acqua, ma perde il confronto 1-1; cos'è il confronto 1-1 xD - Latios non gli fa nulla; vero - Talonflame non può entrare in switch su Zen Headbutt troppo tranquillamente e mandare KO MMeta significa subire un recoil piuttosto pesante. abbastanza, ma nel caso non ci siano pokemon che possa facilmente asfaltare non mi faccio scrupoli nel sacrificare Talonflame. Ti ringrazio ancora P.S. Nella partita che sto facendo adesso ho trovato un Excadrill con focus blast e focus sash, lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 ottobre, 2016 Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 Adesso, ShinyBlue ha scritto: cos'è il confronto 1-1 xD Una situazione in cui nessun giocatore farà uno switch perché inconveniente/impossibilitato, in genere assumendo che entrambi i pokémon in campo abbiano tutti i loro HP e non siano afflitti da status o setuppati. In un frangente come questo è come se lottassero al di fuori del 6vs6. Tornando a parlare di MMeta e Azumarill, nessuno dei due raggiunge l'OHKO sull'altro, ma visto che MMeta colpirà prima se Azuma userà Waterfall o reggerà 3 colpi nel caso di Aqua Jet la situazione si risolverà con la sconfitta del tuo pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 8 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 ottobre, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Una situazione in cui nessun giocatore farà uno switch perché inconveniente/impossibilitato, in genere assumendo che entrambi i pokémon in campo abbiano tutti i loro HP e non siano afflitti da status o setuppati. In un frangente come questo è come se lottassero al di fuori del 6vs6. Tornando a parlare di MMeta e Azumarill, nessuno dei due raggiunge l'OHKO sull'altro, ma visto che MMeta colpirà prima se Azuma userà Waterfall o reggerà 3 colpi nel caso di Aqua Jet la situazione si risolverà con la sconfitta del tuo pokémon. Capisco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 12 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 Ho un'ultima domanda da farvi: al posto del Talonflame bendato, ci starebbe bene un talonflame con acrobatics e bijouvolante? Poppo (Talonflame) @ Flying Gem Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Acrobatics - Flare Blitz - U-turn - Roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 ottobre, 2016 Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 11 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Poppo (Talonflame) @ Flying Gem Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Acrobatics - Flare Blitz - U-turn - Roost Prova Sitrus Berry>>>Flying Gem e Sword Dance>>>U-Turn. Tieni presente che senza +2 non raggiungi l'OHKO su MMeta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 12 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Prova Sitrus Berry>>>Flying Gem e Sword Dance>>>U-Turn. Tieni presente che senza +2 non raggiungi l'OHKO su MMeta. Grazie Si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 12 ottobre, 2016 Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 Volendo potresti provare TWave su TTar al posto di Pursuit, In questo modo puoi rompere davvero le hai capito all'avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 12 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 5 minuti fa, Char ha scritto: Volendo potresti provare TWave su TTar al posto di Pursuit, In questo modo puoi rompere davvero le hai capito all'avversario In effetti, oltre ad una volta in cui ho ucciso uno che stava switchando, non è che l'abbia usata molto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 12 ottobre, 2016 Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 Adesso, ShinyBlue ha scritto: In effetti, oltre ad una volta in cui ho ucciso uno che stava switchando, non è che l'abbia usata molto... E poi l'avversario non può curare, TWave diventa un bel problema.. Volendo ancora potresti mettere Rock slide al posto di Stone Edge (per flinchare dopo TWave, ma non lo consiglio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 12 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 Adesso, Char ha scritto: E poi l'avversario non può curare, TWave diventa un bel problema.. Volendo ancora potresti mettere Rock slide al posto di Stone Edge (per flinchare dopo TWave, ma non lo consiglio) Nope, non ha investimenti in attacco e non farebbe nulla, poi ce l'ho già su excadrill Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 12 ottobre, 2016 Condividi Inviato 12 ottobre, 2016 Adesso, ShinyBlue ha scritto: Nope, non ha investimenti in attacco e non farebbe nulla, poi ce l'ho già su excadrill 30%+25% non è malvagio.. PS non approvo uguale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.