Vai al commento


Il viaggio verso un WCS2017 non troppo lontano!


fireblast

Post raccomandati

Fra meno di due mesi comincerà con la stagione WS2017: nuove regole, qualche nuovo Pokémon, bandite le Megaevoluzioni, l'uso di particolari nuove mosse (Mosse Z) e magari anche nuove mosse e strumenti competitivi.

 

pDcwpYK.png

 

Dai nuovi Pokémon che hanno mostrato in questi mesi, dalle nuove Abilità e le nuove Mosse, quali vi hanno colpito maggiormente?

Quali secondo voi avranno un futuro? Discutiamone insieme. :D 

 

Il futuro si costruisce giorno per giorno. ♫

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non mi sembra di aver visto nulla di davvero determinante per il VGC, ma data l'assenza della mega credo sia difficile fare previsioni. Btw vedo ancora Talonflame ovunque.

Talonflame mi sa che ha pochissime speranze di apparire nel dex regionale di Alola...purtroppo è ancora troppo presto per fare previsioni, oltre al fatto che rimangono da scoprire ancora molti pokemon(senza contare che non abbiamo idea delle stat di quelli rivelati finora) e quali pokemon "vecchi" potranno essere utilizzati, anche l'introduzione del mosse Z potrebbe essere un notevole spartiacque!

A prescindere da tutti questi fattori(che sono fondamentali), un pokemon che mi ispira molto è il Lycanroc di sole(mossa stabbata con priority e un'abilità interessante per un sand team).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, McAwesome ha scritto:

non giocando VGC non mi interessa moltissimo, spero solo che in BattleSpot si possano usare le Mega e devastare con Oranguru+Kanga hahah

in ogni caso vedremmo Harambe.. hem no Oranguru ovunque (battuta ovvia)

Credo convenga Molto più M Salamence/Gardevoir

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi, sono ShinyBlue dal 2017 e vi dico che dai mondiali di quest'anno ci sono un sacco di Oranguru, ormai i nuovi team sono buildati principalmente attorno a lui.

Ah una cosa, il nuovo VGC di quest'anno è bellissimo e Lycanroc forma notte è scarso.

Se volete vi spoilero una parte di sole e luna ma non lo faccio perchè vi voglio bene ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Salve ragazzi, sono ShinyBlue dal 2017 e vi dico che dai mondiali di quest'anno ci sono un sacco di Oranguru, ormai i nuovi team sono buildati principalmente attorno a lui.

Ah una cosa, il nuovo VGC di quest'anno è bellissimo e Lycanroc forma notte è scarso.

Se volete vi spoilero una parte di sole e luna ma non lo faccio perchè vi voglio bene ;)

Taunt.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Char ha scritto:

Mental Herb

Gireranno Trick Room Team e se Imposizione non avrà priorità negativa si giocherà Oranguru con Rallentocoda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyBlue ha scritto:

Imposizione ha priorità negativa.

È stato confermato ufficialmente? Nel trailer ha agito subito dopo il Surf di Wishiwashi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mhhh vediamo un po ...oranguru secondo me verrà utilizzato molto in vgc 17 credo che però sarà molto lento in modo da agire per ultimo con la sua mossa peculiare , mudsdale se ho capito bene aumenta la difesa fisica ogni volta che riceve danno ? Una possibile accoppiata con whimsicott con beat up secondo voi potrebbe funzionare ? I tapu credo che verranno usati parecchio quindi si avrà in questa gen la" guerra dei terreni " , per il resto fli altri Pokemon non mi hanno colpito molto a parte mimikyu , bisognerebbe vedere le abilità nascoste degli altri Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, OLDekans ha scritto:

mhhh vediamo un po ...oranguru secondo me verrà utilizzato molto in vgc 17 credo che però sarà molto lento in modo da agire per ultimo con la sua mossa peculiare , mudsdale se ho capito bene aumenta la difesa fisica ogni volta che riceve danno ? Una possibile accoppiata con whimsicott con beat up secondo voi potrebbe funzionare ? I tapu credo che verranno usati parecchio quindi si avrà in questa gen la" guerra dei terreni " , per il resto fli altri Pokemon non mi hanno colpito molto a parte mimikyu , bisognerebbe vedere le abilità nascoste degli altri Pokemon

 

a me ispirano Charjabug (con Eviolite, sperando abbia difese decenti, anche se so che è un tiping un po' fragile), Comfey, Bruxfish e Tsareena forse ora di più il secondo, hanno la stessa abilità (stesso effetto); poi anche Lycanroc (Midday), però non mi ricordo se c'è Tyranitar nel Dex Regionale, e nemmeno se c'è Hyppodown; Snorlax, sperando che Poulverizing Pancake sia davvero OP; anche l'evoluzione di Morelull: sembra un sostituto di Amoonguss, assente nel Dex Regionale. Ah le UB appaiono nel Pokédex, almeno mi sembra di aver capito, quindi boh è certo che siano qualcosa di usabile, non so se saranno bannate dal VGC 2017, ma sono quasi certamente catturabili ed usabili come pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con il Pokédex leakato penso si possa procedere con qualche ragionamento su di esso, noto ad esempio che è presente Politoed come Rain setter e nessun altro Pokémon può mettere una condizione (forse Alolan Ninetails potrebbe avere Scendineve come HA e ho pensato a Dugtrio per la Sand, ma per il Sun non mi viene in mente nessuno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il Pokédex di Alola: http://imgur.com/gallery/5C8ry

 

Se potremo utilizzare solamente i Pokémon appartenenti al Pokédex di Alola, i Pokémon da Supporto che balzano subito agli occhi di noi Allenatori sono:

 

Klefki*****, Sableye*****, Whimsicott*****, Smeargle**, Crobat**, Porygon2****, Clefairy* e Clefable*  (volendo anche Misdreavus e Trevenant).

 

* = Follow Me, Friend Guard, Eviolite (Clefairy), Icy Winds, Thunder Wave, Helping Hand

** = Follow Me, Dark Void, Quick Guard, Wide Guard, etc...

*** = Tailwind, Taunt, Quick Guard

**** = Trick Room Setterone ♥

**** = Prankster Supporter

 

 

Gli Intimidaters possono contarsi sulle dita di una mano: 

 

Gyarados, Krookodile, Arcanine e Salamence.

 

#Speedcontroltime

 

La maggior parte dei Trick Room Setters presentano debolezze al tipo Buio e Spettro:

Slowbro e Slowking, Trevenant... Porygon2 cuoreeee

Addio Cresselia, mi manchi! :cry: 

 

Non si può dire di certo che manchino i Tailwind Setters:

Talonflame, Whimsicott, Aerodactyl, Salamence, Crobat

 

E c'è da dire che non si conoscono ancora nello specifico i nuovi Pokémon (né mi sono informato sulle Abilità rivelate nel periodo compreso fra Primavera-Autunno 2016, poiché ero stupidamente convinto di resistere fino alla fine e non spoilerarmi nulla.) 

Porterò più avanti un' "analisi" sui Pokémon più veloci, già conosciuti, nel Pokédex di Alola! :D 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un piccolo approfondimento nella mia live su Twitch con Pardini, quindi ripropongo qua.

 

Dei setter di trick room balzano subito trevenant e porygon2 che, per quanto obsoleti, potrebbero dire la loro. Prankster purtroppo ce ne sono pochi, e forse solo whimsi sarà usabile. Smeargle farà schifo invece.

Di pokemon in generale balzano all' occhio Scizor, Clefairy e Garchomp che, per me, saranno i più usati. Non scordiamoci pure Gyarados e Arcanine, gli unici pokemon viable come intimidator.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a essere pochi i prankster potrebbero trovarsi in difficoltà con le nuove abilità e soprattutto con il nuovo campo psico...penso che un tapu per squadra sarà d'obbligo(contando sul fatto che possano avere anche buone stat visto che si tratta di leggendari) cosi come un Z-move user, sarà interessante anche vedere eventuali incroci tra condizioni meteo e campi....un bel pò di roba da valutare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...