Vai al commento


Riproduzione di certi pokemon [LORE]


ShinyBlue

Post raccomandati

Mi potreste spiegare voi come fanno certi pokemon solo maschi a riprodursi e far proseguire la specie (nella lore)? Ecco l'elenco che mi interessa

Spoiler

Nidoran maschio

Nidorino

Nidoking

Hitmon-family

Tauros

Throh

Sawk

Rufflet

Braviary

Ditto è un pokemon molto raro in natura e se questi pokemon solo maschi si accoppiassero non farebbero cuccioli della loro catena evolutiva, ma della catena evolutiva della madre. Le presunte ipotesi formulate da me sono due:

1. O la specie è fatta proseguire dall'uomo utilizzando Ditto

2. O queste specie possono riprodursi tra individui dello stesso sesso

Trovo la prima improbabile, ma la seconda moolto strana, che ne dite voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Mi potreste spiegare voi come fanno certi pokemon solo maschi a riprodursi e far proseguire la specie (nella lore)? Ecco l'elenco che mi interessa

  Nascondi contenuto

Nidoran maschio

Nidorino

Nidoking

Hitmon-family

Tauros

Throh

Sawk

Rufflet

Braviary

Ditto è un pokemon molto raro in natura e se questi pokemon solo maschi si accoppiassero non farebbero cuccioli della loro catena evolutiva, ma della catena evolutiva della madre. Le presunte ipotesi formulate da me sono due:

1. O la specie è fatta proseguire dall'uomo utilizzando Ditto

2. O queste specie possono riprodursi tra individui dello stesso sesso

Trovo la prima improbabile, ma la seconda moolto strana, che ne dite voi?

Da un uovo della catena di Nidoking può nascere un maschio o una femmina, quindi semplicemente i Nidoran maschi e femmine si riproducono da cuccioli, ma di fatto sono le Nidoqueen a prendersi cura dei cuccioli, sebbene i Nidorina e le Nidoqueen sono sterili, quindi semplicemente fra questa specie la madre non è considerata quella che fa il figlio, ma la Nidoqueen che lo protegge probabilmente.

 

Tyrogue e famiglia possiamo ipotizzare una cosa... questi Pokémon in natura non esistono praticamente, il che ci porta a pensare che sono una specie in vita d'estinzione, è probabile che questa specie sia stata addestrata sin dall'antichità dall'uomo, e che le femmine potrebbero non essere sopravissute, fino a che OGNI esemplare femmina si è estinto e la specie è andata quasi ad estinguersi, fortunatamente con la creazione di Ditto è stato possibile contenere la cosa, ma probabilmente i Ditto non permettono la nascita di esemplari femmina.

 

Tauros è il maschio di Miltank, quindi secondo il lore non ci sono problemi.

 

I Throh e i Sawk probabilmente si possono accoppiare con Timburr e famiglia, dal momento che condividono lo stesso habitat.

 

Rufflet e Braviary probabilmente riescono a riprodursi senza la necessità di una femmina, sebbene siano dei maschi anatomicamente parlando, probabilmente hanno anche organi femminili con cui depongono uova, ma presumibilmente ciascun Braviary depone un unico uovo per tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Da un uovo della catena di Nidoking può nascere un maschio o una femmina, quindi semplicemente i Nidoran maschi e femmine si riproducono da cuccioli, ma di fatto sono le Nidoqueen a prendersi cura dei cuccioli, sebbene i Nidorina e le Nidoqueen sono sterili, quindi semplicemente fra questa specie la madre non è considerata quella che fa il figlio, ma la Nidoqueen che lo protegge probabilmente.

 

Tyrogue e famiglia possiamo ipotizzare una cosa... questi Pokémon in natura non esistono praticamente, il che ci porta a pensare che sono una specie in vita d'estinzione, è probabile che questa specie sia stata addestrata sin dall'antichità dall'uomo, e che le femmine potrebbero non essere sopravissute, fino a che OGNI esemplare femmina si è estinto e la specie è andata quasi ad estinguersi, fortunatamente con la creazione di Ditto è stato possibile contenere la cosa, ma probabilmente i Ditto non permettono la nascita di esemplari femmina.

 

Tauros è il maschio di Miltank, quindi secondo il lore non ci sono problemi.

 

I Throh e i Sawk probabilmente si possono accoppiare con Timburr e famiglia, dal momento che condividono lo stesso habitat.

 

Rufflet e Braviary probabilmente riescono a riprodursi senza la necessità di una femmina, sebbene siano dei maschi anatomicamente parlando, probabilmente hanno anche organi femminili con cui depongono uova, ma presumibilmente ciascun Braviary depone un unico uovo per tutta la vita.

Per tauros è strano che non abbiamo fatto come volebat e illumise o nidoking e nidoqueen

Per Thor e sawk non mi convince molto penso sia più come braviary

Ma invece i pokemon solo femmina si riproducono con pokemon di altre specie (anche se il concetto di specie in pokemon è strano perché pokemon di specie diverse ma dello stesso gruppo uovo possono riprodursi fra di loro) per gli hitmon strano che non permettano la nascita dei esemplari femmina 

In più mi chiedo come fanno i braviary a riprodursi con ditto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Per tauros è strano che non abbiamo fatto come volebat e illumise o nidoking e nidoqueen

Per Thor e sawk non mi convince molto penso sia più come braviary

Ma invece i pokemon solo femmina si riproducono con pokemon di altre specie (anche se il concetto di specie in pokemon è strano perché pokemon di specie diverse ma dello stesso gruppo uovo possono riprodursi fra di loro) per gli hitmon strano che non permettano la nascita dei esemplari femmina 

In più mi chiedo come fanno i braviary a riprodursi con ditto?

Infatti non l'ho mai capito manco io sta cosa di Tauros e Miltank, ma il fatto che in tutti i giochi vivano nelle stesse zone la dice lunga (eccetto a Kanto che si trovano solo i Tauros, ma quella è la Zona Safari, quindi sono importanti).

Non saprei... Thor e Sawk secondo me come spiegazione ha senso... ma potresti anche avere ragione tu ^^

Credo che li dipenda parecchio, i Chansey per esempio producono uova per conto loro, quindi come per i Braviary, li si tratta di riproduzione autonoma.

La cosa di Braviary e Ditto credo sia per gameplay, oppure semplicemente il Ditto permette di deporre più uova (Ditto ne depone in un numero indefinito, i Braviary solo una e basta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Tyrogue e famiglia possiamo ipotizzare una cosa... questi Pokémon in natura non esistono praticamente, il che ci porta a pensare che sono una specie in vita d'estinzione, è probabile che questa specie sia stata addestrata sin dall'antichità dall'uomo, e che le femmine potrebbero non essere sopravissute, fino a che OGNI esemplare femmina si è estinto e la specie è andata quasi ad estinguersi, fortunatamente con la creazione di Ditto è stato possibile contenere la cosa, ma probabilmente i Ditto non permettono la nascita di esemplari femmina.

In questo caso la teoria è molto simile a quella che avevo teorizzato io, molto affascinante

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Rufflet e Braviary probabilmente riescono a riprodursi senza la necessità di una femmina, sebbene siano dei maschi anatomicamente parlando, probabilmente hanno anche organi femminili con cui depongono uova, ma presumibilmente ciascun Braviary depone un unico uovo per tutta la vita.

Quindi sono degli pseudo-ermafroditi perchè hanno sviluppato solo l'organo maschile... ok ci sta come teoria

Comunque grazie mille era proprio la risposta che mi aspettavo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...