Vai al commento

Che ne pensate della mia squadra?

Afelius

Post raccomandati

Volevo chiedervi pareri sulla squadra.Sono nuovo quindi tenete conto che non ho mai confrontato i miei pokemon con la comunità online prima d'ora,quindi quasi non conosco le strategie e tutto il resto.Sono tutti a livello 78-79 e la scelta è stata condizionata dall'ordine di apparizione nella trama del gioco(rubino omega)

Sceptile"Busher"

Mosse:

Verdebufera

Fendifoglia

Focalcolpo

ForbiceX

Abilità:

Erbaiuto

Strumento:

Sceptilite

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Gyarados"Vortex"

Surf(da sostituire,forse con idropompa)

Tuono

Bora

Sgranocchio

Prepotenza

Gyaradosite

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggron"Clawer"

Codacciaio

Sganciapesi

Bora

Pietrataglio

Vigore

Aggronite

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Groudon"Pyrosaur"(forse lo cambierò in Tellurion,Richter,Behemoth o Rayleigh)

Lavasbuffo

Vampata

Spade Telluriche

Solarraggio

Siccità(Terra estrema per archeorisveglio)

Gemma rossa

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Shedinja"Voiden"

Spettrotuffo

Stordiraggio

Aeroassalto

Protezione

Magidifesa

Visiera antisabbia

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ninjask"Noiden"

Tagliofuria

ForbiceX

Stridio

Aeroassalto

(forse dovrei mettere Staffetta o Doppioteam)

Acceleratore

Plessimetro(per tagliofuria)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Afelius ha scritto:

Tutti e due,credo

Per il competitivo è un nope assoluto poiché da questo team provengono pokemon da tier differenti, non so nemmeno se siano EVsati è sicuramente non hanno le IVs a 31 e soprattutto non puoi giocare nel competitivo con il team dell'avventura.

Per sfide amichevoli penso vada bene ma ho da farti due domande:

1. Perché sia Ninjask che Shedinja? C'è una quantità assurda di pokemon nel pokedex di Hoenn e se hai tutti i pokemon quasi all'80 dovresti avere anche il nazionale.

2. Perché Groudon? A meno che anche il tuo amico abbia un leggendario op, io personalmente mi sentirei un po' uno schifo a usare questo tipo di pokemon contro un avversario che non ne ha. Poi ovviamente sono gusti, oras è facilissimo anche in monotype quindi non cambia molto.

Link al commento

1•boh,li tengo così,perchè mi piace tenerli insieme,noiden e voiden(quando ho chiesto un analisi per il competitivo era così,per curiositá,dato che ho costruito la squadra senza pensare di farli combattere nel competitivo).

2•groudon lo tengo perchè mi piace l'idea di allenare la mascotte del gioco;riguardo all'usarlo contro un amico:io non ho amici che giocano a ORAS T_T.Comunque nel caso in futuro io decida di giocare nel competitivo,lo dovrò comunque sostituire

Quali pokemon non sono da buttare secondo te?

Grazie dell'aiuto e dei consigli ;)

Link al commento

Ciao! ^^

Questa non è la sezione giusta dove mettere la discussione,ma penso che un moderatore provvederà a spostarla ;)

Comunque: Per la storia va bene qualsiasi squadra,e anche per le battaglie fra amici. 

Se vuoi giocare online invece cambia assolutamente team o ti arano di brutto XD 

Io ti consiglio,per il competitivo,di toglierli proprio tutti e rifare la squadra da capo con nature e abilità giuste :)

Link al commento

Quindi mi pare di capire che sul piano competitivo è bocciata in partenza,ma cosa ne pensate dei nickname?(sono soprattutto indeciso per groudon)

2 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Per il competitivo è un nope assoluto poiché da questo team provengono pokemon da tier differenti, non so nemmeno se siano EVsati è sicuramente non hanno le IVs a 31 e soprattutto non puoi giocare nel competitivo con il team dell'avventura.

Per sfide amichevoli penso vada bene ma ho da farti due domande:

1. Perché sia Ninjask che Shedinja? C'è una quantità assurda di pokemon nel pokedex di Hoenn e se hai tutti i pokemon quasi all'80 dovresti avere anche il nazionale.

2. Perché Groudon? A meno che anche il tuo amico abbia un leggendario op, io personalmente mi sentirei un po' uno schifo a usare questo tipo di pokemon contro un avversario che non ne ha. Poi ovviamente sono gusti, oras è facilissimo anche in monotype quindi non cambia molto.

Ho letto cosa sono i tier però non capisco,perchè più pokemon devono essere per forza dello stesso tier?(perdona la mia ignoranza in questo campo).

Comunque i pokèmon sono tutti perfetti(nel senso che hanno sfruttato il SAV al massimo)solo non so se ben distribuiti,però non credo che abbiano VI al massimo,come faccio a trovarli con VI a 31?come li riconosco?come si facilita il processo?Devo per forza trovare un pokèmon con tutti i VI a 31o quasi?(sono tante domande quindi se vuoi linkami qualcosa)

Link al commento

2 ore fa, Afelius ha scritto:

Ho letto cosa sono i tier però non capisco,perchè più pokemon devono essere per forza dello stesso tier?(perdona la mia ignoranza in questo campo).

Per quanto riguarda le tier ordinarie di smogon (Uber, OU, UU, RU, NU, PU e varie BL) sono classificati in modo da favorire la competitività in ognuna di esse. Le tier ufficiali invece (i vari Battle Spot e VGC) seguono i regolamenti dettati da The Pokémon Company e per non dire spropositi sono organizzate un po' sommariamente. Dulcis in fundo ci sono le tier di contorno, nate come evoluzioni delle precedenti, in particolare OU o Uber, con regolamenti, banlist e particolarità a loro stanti. Ad esempio la tier Monotype si basa sull'OU, ha alcune aggiunte alla banlist di riferimento come le megapietre di MSableye e MCharX e richiede che tutti i componenti di ogni team condividano almeno un tipo.

come li riconosco?

Giudice Statistiche.

come faccio a trovarli con VI a 31?come li riconosco?come si facilita il processo?Devo per forza trovare un pokèmon con tutti i VI a 31o quasi?

Breeding.

Link al commento

12 ore fa, Afelius ha scritto:

Quindi mi pare di capire che sul piano competitivo è bocciata in partenza,ma cosa ne pensate dei nickname?(sono soprattutto indeciso per groudon)

Comunque i pokèmon sono tutti perfetti(nel senso che hanno sfruttato il SAV al massimo)solo non so se ben distribuiti,però non credo che abbiano VI al massimo,come faccio a trovarli con VI a 31?come li riconosco?come si facilita il processo?Devo per forza trovare un pokèmon con tutti i VI a 31o quasi?(sono tante domande quindi se vuoi linkami qualcosa)

Allora... Se vuoi dei Pokémon con le IV al 31 devi allevarli alla pensione,però è un po'complicato da spiegare... Leggi una delle guide qui sul forum ;) 

Se vuoi io posso procurarti qualche poké con le IV giuste,ma poi lo dovrai allenare tu ^^ 

II nick di Groudon a me piace,però anche Rayleigh è figo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...