Enwarth Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 Il mio team è molto bilanciato, fino ad ora mi ha soddisfatto ed infatti sono arrivato su showdown a 1500 e giù di li, il problema è che mi sto rendendo conto di quanto sia debolissimo ai prankster o agli stall, dato che NON ho un taunt nel team, ma come tale non so nemmeno chi o cosa cambiare. Spoiler Landorus-Therian @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe Impish Nature - Earthquake - U-turn - Stone Edge - Stealth Rock Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Moonblast - Soft-Boiled - Thunder Wave Tornadus-Therian @ Assault Vest Ability: Regenerator EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Hurricane - Heat Wave - U-turn - Knock Off Excadrill @ Choice Scarf Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Rapid Spin Medicham @ Medichamite Ability: Pure Power EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - High Jump Kick - Zen Headbutt - Fake Out - Ice Punch Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Pain Split Fra i pokemon che mi danno più fastidio c'è serperior infatti ho per eliminarlo solo e unicamente tornadus che però se viene paralizzato con glare diventa quasi del tutto inutile... Avete qualche consiglio? Dato che andry vuole una build fase, allora: come potrete CHIARAMENTE notare (si parla di livelli alti, i novizi è meglio se cambiano post) è un balanced formato da una core difensiva atta a limitare i pokemon fastidiosi per poi lanciare all'assalto m-medi e excadrill, infatti noterete che rotom e landorus sono difensivi, mentre clefable ha il set standard con thunder wave per o limitare i pokemon fastidiosi tipo weavile oppure ancora meglio nel caso avessi fatto fuori tutti i pokemon fisici dell'avversario andare di calmamente e shottare il mondo, tornadus è fatto così come rotom e landorus sia per garantire una tenuta difensiva sia per avere momentum e poi colpire duro con i due sweeper. Ho scelto di dare magic guard a clefable perché come noterete non ho un pokemon con aromaterapy o hell bell e sono un po debole alla bruciatura, landorus e difensivo per settare e/o limitare i danni fatti dagli avversari tramite intimidate. Tornadus ha heat wave per uccidere senza pietà i ferro o gli scizor o per danneggiarli seriamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 2 minuti fa, Enwarth ha scritto: Landorus-Therian @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe Prova 248 HP / 252 Def / 8 SpD con 28 IVs in Spe per colpire per secondo con U-Turn i base 90 e superiore. 4 minuti fa, Enwarth ha scritto: Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Se ti interessa outspeedare Lando-T difensivo e max speed Azuma prova a dargli 52 EVs in Spe. Per Serperior ti basta dare Unaware a Clefable o imparare a predictare Glare prima di mandare in switch-in Tornadus. Non vedo come ti diano fastidio i Prankster (che in OU significa Sableye premega e Thundurus) visto che hai diverse opzioni per assorbire qualche status. Gli stall è normale che ti diano rogne, son fatti apposta. In genere MMedicham butta giù parecchia roba e quello che gli resiste puoi indebolirlo con Rotom-W. Dulcis in fundo, approfitta del suspect test in corso per poter vedere come se la cava il team in assenza del threat cui dovresti fare più attenzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 Dovresti aggiungere building phase e analisi dei set, come da regolamento di sezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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