Vai al commento

[OU] Team da 1500, ma con una grande debolezza

Enwarth

Post raccomandati

Inviato

Il mio team è molto bilanciato, fino ad ora mi ha soddisfatto ed infatti sono arrivato su showdown a 1500 e giù di li, il problema è che mi sto rendendo conto di quanto sia debolissimo ai prankster o agli stall, dato che NON ho un taunt nel team, ma come tale non so nemmeno chi o cosa cambiare.

Spoiler

landorus-therian.gif

Landorus-Therian @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- U-turn  
- Stone Edge  
- Stealth Rock  

clefable.gif

Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Soft-Boiled  
- Thunder Wave  

tornadus-therian.gif

Tornadus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Regenerator  
EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Hurricane  
- Heat Wave  
- U-turn  
- Knock Off  

excadrill.gif

Excadrill @ Choice Scarf  
Ability: Mold Breaker  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  
- Rapid Spin  

medicham-mega.gif

Medicham @ Medichamite  
Ability: Pure Power  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Jump Kick  
- Zen Headbutt  
- Fake Out  
- Ice Punch  

rotom-wash.gif

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Fra i pokemon che mi danno più fastidio c'è serperior infatti ho per eliminarlo solo e unicamente tornadus che però se viene paralizzato con glare diventa quasi del tutto inutile...

Avete qualche consiglio?

Dato che andry vuole una build fase, allora: come potrete CHIARAMENTE notare (si parla di livelli alti, i novizi è meglio se cambiano post) è un balanced formato da una core difensiva atta a limitare i pokemon fastidiosi per poi lanciare all'assalto m-medi e excadrill, infatti noterete che rotom e landorus sono difensivi, mentre clefable ha il set standard con thunder wave per o limitare i pokemon fastidiosi tipo weavile oppure ancora meglio nel caso avessi fatto fuori tutti i pokemon fisici dell'avversario andare di calmamente e shottare il mondo, tornadus è fatto così come rotom e landorus sia per garantire una tenuta difensiva sia per avere momentum e poi colpire duro con i due sweeper. 

Ho scelto di dare magic guard a clefable perché come noterete non ho un pokemon con aromaterapy o hell bell e sono un po debole alla bruciatura, landorus e difensivo per settare e/o limitare i danni fatti dagli avversari tramite intimidate. Tornadus ha heat wave per uccidere senza pietà i ferro o gli scizor o per danneggiarli seriamente.

Inviato
2 minuti fa, Enwarth ha scritto:

Landorus-Therian @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  

Prova 248 HP / 252 Def / 8 SpD con 28 IVs in Spe per colpire per secondo con U-Turn i base 90 e superiore.

4 minuti fa, Enwarth ha scritto:

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Se ti interessa outspeedare Lando-T difensivo e max speed Azuma prova a dargli 52 EVs in Spe.

Per Serperior ti basta dare Unaware a Clefable o imparare a predictare Glare prima di mandare in switch-in Tornadus. Non vedo come ti diano fastidio i Prankster (che in OU significa Sableye premega e Thundurus) visto che hai diverse opzioni per assorbire qualche status. Gli stall è normale che ti diano rogne, son fatti apposta. In genere MMedicham butta giù parecchia roba e quello che gli resiste puoi indebolirlo con Rotom-W. Dulcis in fundo, approfitta del suspect test in corso per poter vedere come se la cava il team in assenza del threat cui dovresti fare più attenzione.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...