raizens Inviato 8 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2016 3 ore fa, Sylveon ha scritto: Ma è difficile il giapponese? A me piacerebbe impararlo però non c'è una scuola che lo fa,c'e ne una con il cinese...però non è giapponese, tu sei fortunato puoi vederti le Pretty cure su TV asaki e detective Conan su TV Tokyo...(le puntate nuove non quelle di tre anni prima come fanno da noi )... E anime vari e Cristal seilor Moon,Pretty star........ A me piacerebbe vivere a kyoto e lavorare come designer per nintendo...ho un grande sogno... Penso che lavorare per la nintendo sia il sogno di tutti ma richieda esperienza magari fatta cmq nel settore e guardato sui siti c'erano parecchie offerte nel campo dei videogiochi in altre aziende. Il giapponese è facile quanto riguarda la pronuncia in cui è praticamente all'italiana ovvero lo pronunci esattamente come lo leggi.Le difficoltà sono principalmente nel vero scontro che si ha con la scrittura(hiragana/katakana/kanji).Per il resto come qualsiasi altra lingua devi imparare tutti i corrispettivi di verbi e rispettivi tempi e farti un vocabolario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 8 novembre, 2016 Condividi Inviato 8 novembre, 2016 52 minuti fa, raizens ha scritto: Penso che lavorare per la nintendo sia il sogno di tutti ma richieda esperienza magari fatta cmq nel settore e guardato sui siti c'erano parecchie offerte nel campo dei videogiochi in altre aziende. Il giapponese è facile quanto riguarda la pronuncia in cui è praticamente all'italiana ovvero lo pronunci esattamente come lo leggi.Le difficoltà sono principalmente nel vero scontro che si ha con la scrittura(hiragana/katakana/kanji).Per il resto come qualsiasi altra lingua devi imparare tutti i corrispettivi di verbi e rispettivi tempi e farti un vocabolario. Grazie , ma a me interesserebbe solamente disegnare gli atwork per i personaggi dei videogiochi,solo quello. tu per il jap hai fatto un corso o una scuola? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
raizens Inviato 8 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2016 9 minuti fa, Sylveon ha scritto: Grazie , ma a me interesserebbe solamente disegnare gli atwork per i personaggi dei videogiochi,solo quello. tu per il jap hai fatto un corso o una scuola? Frequento una scuola qui in Giappone che parte dal livello base fino al livello N1 che è quello da madrelingua. Senza nn potrei lavorare o prendere cmq un visto superiore ai 3 mesi da turista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 8 novembre, 2016 Condividi Inviato 8 novembre, 2016 1 minuto fa, raizens ha scritto: Frequento una scuola qui in Giappone che parte dal livello base fino al livello N1 che è quello da madrelingua. Senza nn potrei lavorare o prendere cmq un visto superiore ai 3 mesi da turista. Io intendevo qui in Italia,ma grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
raizens Inviato 8 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2016 In Italia ho studiato solo hiragana e katakana ascoltando amici che vivono qui in giappone da 8-10 anni che come me sono partiti da zero con scuole simili.In Italia puoi cmq trovare un sacco di libri da autodidatta(ovviamente ho provato anche quelli)ma li ho trovati pesanti e nn sembrano portare a nessun risultato ma li ho portati con me per consultarli in caso di dubbi. In alcune città come Milano ci sono anche dei corsi credo serali ma procedono a mio avviso troppo lentamente,li ritengo più un hobby che la vera intenzione di imparare una lingua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 8 novembre, 2016 Condividi Inviato 8 novembre, 2016 2 minuti fa, raizens ha scritto: In Italia ho studiato solo hiragana e katakana ascoltando amici che vivono qui in giappone da 8-10 anni che come me sono partiti da zero con scuole simili.In Italia puoi cmq trovare un sacco di libri da autodidatta(ovviamente ho provato anche quelli)ma li ho trovati pesanti e nn sembrano portare a nessun risultato ma li ho portati con me per consultarli in caso di dubbi. In alcune città come Milano ci sono anche dei corsi credo serali ma procedono a mio avviso troppo lentamente,li ritengo più un hobby che la vera intenzione di imparare una lingua. Grazie,non ci sono licei che fanno giapponese allora,ma ne ho trovato uno con il cinese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 8 novembre, 2016 Condividi Inviato 8 novembre, 2016 Benvenutissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 8 novembre, 2016 Condividi Inviato 8 novembre, 2016 Aaaah, Kyoto! ~ Benvenuto e buona permanenza! *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.