Vai al commento


azzerare le EVS di un pokemon


Asphera

Post raccomandati

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ti serve un Sacco Ripristino che puoi trovare casualmente nel SAV. Lo riconosci subito perché è un sacco completamente bianco. E' un po' raro, ma prima o poi si trova!

ok potresti spiegarmi piu dettagliatamente? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pincopallo1 ha scritto:

ok potresti spiegarmi piu dettagliatamente? 

 

Nel dettaglio? C'è poco da dire! Sicuramente avrai presente il SAV no? Il Super Allenamento Virtuale, la funzione necessaria per EVsare i Pokémon. Bene, nella "schermata principale", dove puoi vedere l'icon di un Pokémon che colpisce un sacco, puoi ticchettare lo sfondo affinché tu possa trovare i Sacchi. Fra questi, ogni tanto ti può capitare un Sacco bianco, che è quello che ti serve, perché ti azzera tutti gli EVs. Ripeto, è un po' raro, ma non troppo, basta aver pazienza. Te l'ho spiegato un po' così, a memoria, perché è da tanto che non gioco, ma il succo è questo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Nel dettaglio? C'è poco da dire! Sicuramente avrai presente il SAV no? Il Super Allenamento Virtuale, la funzione necessaria per EVsare i Pokémon. Bene, nella "schermata principale", dove puoi vedere l'icon di un Pokémon che colpisce un sacco, puoi ticchettare lo sfondo affinché tu possa trovare i Sacchi. Fra questi, ogni tanto ti può capitare un Sacco bianco, che è quello che ti serve, perché ti azzera tutti gli EVs. Ripeto, è un po' raro, ma non troppo, basta aver pazienza. Te l'ho spiegato un po' così, a memoria, perché è da tanto che non gioco, ma il succo è questo!

chiedevo nel dettaglio xke io non ho mai usato il SAV per evsare i pokemon, cmq una volta trovato ( ha il nome sacco ripristino?) come faccio a capire se l ho usato sul pokemon? 1 sacco è 1 ripristino o posso usarlo su piu pokemon?

 

nel caso ce un altro metodo?un po piu veloce?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pincopallo1 ha scritto:

chiedevo nel dettaglio xke io non ho mai usato il SAV per evsare i pokemon, cmq una volta trovato ( ha il nome sacco ripristino?) come faccio a capire se l ho usato sul pokemon? 1 sacco è 1 ripristino o posso usarlo su piu pokemon?

 

nel caso ce un altro metodo?un po piu veloce?

 

Ah ecco! Si chiama proprio Sacco Ripristino sì. Capirai su chi usarlo selezionando il Pokémon che preferisci (e lo riconoscerai, perché comparirà l'icon [quella che vedi in genere nei box del PC] accanto al Sacco che andrai a selezionare). E' un solo Sacco, che puoi usare solo e soltanto su un Pokémon; se vuoi farlo con altri Pokémon te ne serviranno altri. 

Per altri metodi non saprei, forse potresti chiedere nella sezione di Scambi se qualcuno che ha già un Sacco Ripristino può usarlo su un tuo Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, pincopallo1 ha scritto:

come da titolo può gentilmente uno di voi esperto spiegarmi dettagliatamente come resettare le EVS  di un pokemon sia in pokemon X e Y e sia in ORAS perfavore?

grazie in anticipo

Un altro metodo per togliere le EVS è con le bacche, esistono alcune bacche che possono eliminare degli EVS (se ricordo bene ne eliminano 10)

Le bacche sono:

BAccamelon che avbassa l'attacco speciale

Baccagrana: abbassa le evs in PS

Baccalga: abbassa le evs in'attacco 

BAccaloquat: abbassa le evs in difesa

Baccauva: abbassa le evs ib difesa speciale

Baccamodoro: abbassa le evs  in velocta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vibe ha scritto:

Un altro metodo per togliere le EVS è con le bacche, esistono alcune bacche che possono eliminare degli EVS (se ricordo bene ne eliminano 10)

Le bacche sono:

BAccamelon che avbassa l'attacco speciale

Baccagrana: abbassa le evs in PS

Baccalga: abbassa le evs in'attacco 

BAccaloquat: abbassa le evs in difesa

Baccauva: abbassa le evs ib difesa speciale

Baccamodoro: abbassa le evs  in velocta

 

Oh bene! Questo non lo ricordavo proprio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Vibe ha scritto:

Un altro metodo per togliere le EVS è con le bacche, esistono alcune bacche che possono eliminare degli EVS (se ricordo bene ne eliminano 10)

Le bacche sono:

BAccamelon che avbassa l'attacco speciale

Baccagrana: abbassa le evs in PS

Baccalga: abbassa le evs in'attacco 

BAccaloquat: abbassa le evs in difesa

Baccauva: abbassa le evs ib difesa speciale

Baccamodoro: abbassa le evs  in velocta

e non sapendo quale evs ha preso il pokemon, come faccio a capire quando il pokemon è a 0 con le EVS?

 

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Oh bene! Questo non lo ricordavo proprio!

mentre il sacco ripristino azzerra le EVS in tutte le stat? e cm faccio a vederlo dopo che sn azzzerate? ce un modo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pincopallo1 ha scritto:

e non sapendo quale evs ha preso il pokemon, come faccio a capire quando il pokemon è a 0 con le EVS?

 

Lo vedi dal SAV stesso, c'è un esagono accanto al Pokémon selezionato. E' la prima cosa che vedi sul SAV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pincopallo1 ha scritto:

e non sapendo quale evs ha preso il pokemon, come faccio a capire quando il pokemon è a 0 con le EVS?

 

 

maxresdefault.jpg

In questa schermata puoi vedere quali EVS ha il tuo Pokèmom, devi vedere la parte colorata di giallo verso quale scritta sta direzionata, per esempio questo Noibat ha avuto qualche EVS in Velocità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Vibe ha scritto:

maxresdefault.jpg

In questa schermata puoi vedere quali EVS ha il tuo Pokèmom, devi vedere la parte colorata di giallo verso quale scritta sta direzionata, per esempio questo Noibat ha avuto qualche EVS in Velocità 

e anche in difesa o sbaglio? vabbe con l'azzerarsi non dovrei vedere giallo giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pincopallo1 ha scritto:

grz molto gentile, ancora però, nn avendolo mai usato, non capisco come usarlo, ce una guida x caso?

 

Basta ticchettare il Sacco più volte, finché il Pokémon non lo distrugge.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, pincopallo1 ha scritto:

grz molto gentile, ancora però, nn avendolo mai usato, non capisco come usarlo, ce una guida x caso?

http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-x-e-y/super-allenamento-virtuale/

 

Tutte le informazioni sul Super allenamento virtuale :)

3 minuti fa, pincopallo1 ha scritto:

scusa che significa aspettare di trovarne un altro? come si trovano?

Per trovare altro sacchi praticamente il tuo Pokémon deve attaccare quel sacco che si trova in quell'immagine che ti ho postato, se lo attacchi quando non usi nessun sacco, puoi trovare in modo random alcuni sacchi, per attaccare il sacco devi cliccare sullo schermo come detto da giuls :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Vibe ha scritto:

http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-x-e-y/super-allenamento-virtuale/

 

Tutte le informazioni sul Super allenamento virtuale :)

Per trovare altro sacchi praticamente il tuo Pokémon deve attaccare quel sacco che si trova in quell'immagine che ti ho postato, se lo attacchi quando non usi nessun sacco, puoi trovare in modo random alcuni sacchi, per attaccare il sacco devi cliccare sullo schermo come detto da giuls :)

se trovo un sacco con pikachu e il sacco trovato voglio usarlo su swampert, si puo fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pincopallo1 ha scritto:

se trovo un sacco con pikachu e il sacco trovato voglio usarlo su swampert, si puo fare?

Ma certo che puoi usarlo su tutti i Pokémon che vuoi!! Lo trovi con Talonflame e lo usi su chi vuoi (È un esempio ;) )  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...