Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Consiglio squadra competitiva


MrEnd3r25

Post raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, vorrei iniziare a giocare competitivo.

Avevo pensato a questa squadra consigli?

Steelix/Steelixite
Natura Audace (+ Attacco; - Velocità)
Silicoforza
EVs: 200 PS /252 Att / 56 Dif Sp oppure 200 PS /56 Att / 252 Dif Sp
IVs: 31/31/31/x/31/0
- Frana
- Terremoto
- Maledizione
- Pesobomba / Vortexpalla
Charizard
Charizardite X
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Dragon Claw / Outrage
- Flare Blitz
- Dragon Dance
Suicune
Item    Leftovers
Ability     Pressure
Nature    Bold
EVs: 252 HP252 Def4 SpD
-Scald
-Roar
-Rest
-Sleep Talk /Calm Mind
Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def
Modest Nature
- Sludge Bomb
- Flamethrower
- Dragon Pulse
- Thunderbolt
Whimsicott @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Leech Seed
- Substitute
- Encore
- Stun Spor

Metagross metagtossite
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 Spe
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Bullet Punch
- zen headbutt
- Meteor Mash
- Stealth Rock

Grazie in anticipo

Inviato
  On 12/11/2016 at 17:08, MrEnd3r25 ha scritto:

consigli?

Espandi  

Dicci in che tier vuoi giocare, scrivi qualche riga di building phase ed usa il formato tipico di Showdown anche per i set di Steelix e Suicune.

Inviato
  On 12/11/2016 at 17:08, MrEnd3r25 ha scritto:

Salve ragazzi, vorrei iniziare a giocare competitivo.

Avevo pensato a questa squadra consigli?

Steelix/Steelixite
Natura Audace (+ Attacco; - Velocità)
Silicoforza
EVs: 200 PS /252 Att / 56 Dif Sp oppure 200 PS /56 Att / 252 Dif Sp
IVs: 31/31/31/x/31/0
- Frana
- Terremoto
- Maledizione
- Pesobomba / Vortexpalla
Charizard
Charizardite X
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Dragon Claw / Outrage
- Flare Blitz
- Dragon Dance
Suicune
Item    Leftovers
Ability     Pressure
Nature    Bold
EVs: 252 HP252 Def4 SpD
-Scald
-Roar
-Rest
-Sleep Talk /Calm Mind
Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def
Modest Nature
- Sludge Bomb
- Flamethrower
- Dragon Pulse
- Thunderbolt
Whimsicott @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Leech Seed
- Substitute
- Encore
- Stun Spor

Metagross metagtossite
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 Spe
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Bullet Punch
- zen headbutt
- Meteor Mash
- Stealth Rock

Grazie in anticipo

Espandi  

Immagino che sia OU. Innanzitutto non rispetta il regolamento perchè manca la Building Phase e il formato adeguato (quello di Showdown in pratica)

Ad occhio e croce ho visto 3 megapietre e questo è nope. Puoi far megaevolvere solo un pokemon nella partita e gli altri due vengono penalizzati perchè si ritrovano privi di strumento. Whimsicott è completamente bloccato dalla Taunt. I 252 HP non servono, ne bastano 248, dato che i danni su showdown vengono arrotondati per difetto e avere un hp in più non serve, quindi 4 EVS guadagnate. Outrage fa schifo.

Inviato

Grazie dei consigli.

Ho fatti dei cambi

Suicune @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Rest  
- Roar  
- Calm Mind

Lo adoro mi da una grande sia in attacco che in difesa 

Charizard @ Charizardite X  
Ability: Blaze  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Claw  
- Dragon Dance  
- Earthquake  
- Flare Blitz

Che dire è Charizard.

Sono in dubbio solo su flame blizt poi per il resto con dragon dance si boosta e shotta il mondo 

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Sap Sipper  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  Klefki @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Spikes  
- Thunder Wave  
- Magnet Rise  
- Play Rough
- Flamethrower  
- Dragon Pulse  
- Thunderbolt

Utilissimo contro i tipo acqua con thunderbolt  

Klefki @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Spikes  
- Thunder Wave  
- Magnet Rise  
- Play Rough

Una grandissima sorpresa mi da una grandissima mano 

Espeon @ Light Clay  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Reflect  
- Light Screen  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]

Uno dei miei Pokémon preferiti però piccoli dubbi

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe  
Careful Nature  
- Earthquake  
- Roost  
- Toxic  
- Taunt

Non mi piace, me lo consigliarono ma non mi piace consigli su come sostituituirlo?

Ah comunque gioco OU

 

 

 

 

 

Inviato

Ecco delle migliorie per il team

 

Suicune @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Rest  
- Roar  
- Sleep Talk  

 

Come set in sè va bene ma ho dovuto levare calmamente dato che mancava Sleep Talk...

 

Charizard @ Charizardite X  
Ability: Blaze  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Dragon Dance  
- Earthquake  
- Flare Blitz  

 

La natura deve ssere jolly ma per il resto è ok

 

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Gooey  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Flamethrower  
- Draco Meteor/Dragon Pulse
- Thunderbolt  

 

248 HP il perchè l'ho già spiegato, l'abilità mangiaerba non serve perchè è un goodra speciale, quindi Gooey. Draco meteor per fare danni op ma dovrai per forza switchare.

 

Klefki @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Spikes  
- Thunder Wave  
- Foul Play  
- Protect

 

Foul play perchè Play Rough non avrebbe fatto assolutamente nulla con 0 IVS in Attacco. Ho levato magnet rise perchè reputo più adatto un Protect.

 

Espeon @ Light Clay  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Reflect  
- Light Screen  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  

 

La HP fuoco non serve a nulla, meglio Dazzling Gleam, che tra l'altro copre la debolezza al buio.

 

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 240 HP / 8 Def / 200 SpD / 60 Spe  
Careful Nature  
- Earthquake  
- Protect/Stealth Rock/U-turn 
- Knock Off/Toxic
- Taunt  

 

Roost fa schifo perchè con protect e poison heal recuperi abbastanza, però puoi anche optare per una retromarcia o delle levitorocce.

 

Tutto sommato, come team non è pessimo ma mancano i setter di levitorocce (puoi usare anche Gliscor) e soprattutto manca un hazard remover, ossia colui che usa scacciabruma o rapigiro. Interessanti i set di Goodra e Espeon.

Inviato

Edito direttamente sul post di ShinyBlue giusto per non fare due passi indietro ed uno in avanti.

 

  On 14/11/2016 at 15:57, ShinyBlue ha scritto:

Suicune @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Rest  
- Roar  
- Sleep Talk  

 

Come set in sè va bene ma ho dovuto levare calmamente dato che mancava Sleep Talk...

Espandi  

Ma facciamo un bel CroCune classico e chi s'è visto s'è visto.

 

Suicune @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Rest  
- Calm Mind
- Sleep Talk

 

  On 14/11/2016 at 15:57, ShinyBlue ha scritto:

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Gooey  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Flamethrower  
- Draco Meteor/Dragon Pulse
- Thunderbolt  

 

248 HP il perchè l'ho già spiegato, l'abilità mangiaerba non serve perchè è un goodra speciale, quindi Gooey. Draco meteor per fare danni op ma dovrai per forza switchare.

Espandi  

Ho visto SpA migliori.

 

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Gooey  
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Fire Blast  
- Draco Meteor
- Muddy Water/Eqarthquake

 

Il buon vecchio Smogon consiglia 16 EVs Spe per outspeedare Adamant Azumarill, e schifo non ci fa. Muddy Water ed Earthquake servono per il buon Heatran, ma preferisco la prima per poter fare quel paio di danni al buon Hippodown.

 

  On 14/11/2016 at 15:57, ShinyBlue ha scritto:

Klefki @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Spikes  
- Thunder Wave  
- Foul Play  
- Protect

 

Foul play perchè Play Rough non avrebbe fatto assolutamente nulla con 0 IVS in Attacco. Ho levato magnet rise perchè reputo più adatto un Protect.

Espandi  

Io invece rimetterei Magne Rise o metterei un bel Toxic o un Reflect, ma Protect lo lascerei perdere.

 

  On 14/11/2016 at 15:57, ShinyBlue ha scritto:

Espeon @ Light Clay  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Reflect  
- Light Screen  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  

 

La HP fuoco non serve a nulla, meglio Dazzling Gleam, che tra l'altro copre la debolezza al buio.

Espandi  

I "piccoli dubbi" dell'autore del 3d nascono dall'inutilità di questo set, suppongo. Anche togliendo l'HP rimane MEH.

 

  On 13/11/2016 at 09:00, MrEnd3r25 ha scritto:

Non mi piace, me lo consigliarono ma non mi piace consigli su come sostituituirlo?

Espandi  

Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD 

IVs: 28 Spe
Impish Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- U-turn
- Stone Edge

 

 

 

 

 

 

Btw io aspetto ancora la building phase per capire come siano finiti questi sei pokémon nello stesso team, lol.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...