MrEnd3r25 Inviato 12 novembre, 2016 Condividi Inviato 12 novembre, 2016 Salve ragazzi, vorrei iniziare a giocare competitivo. Avevo pensato a questa squadra consigli? Steelix/Steelixite Natura Audace (+ Attacco; - Velocità) Silicoforza EVs: 200 PS /252 Att / 56 Dif Sp oppure 200 PS /56 Att / 252 Dif Sp IVs: 31/31/31/x/31/0 - Frana - Terremoto - Maledizione - Pesobomba / Vortexpalla Charizard Charizardite X Trait: Blaze EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Earthquake - Dragon Claw / Outrage - Flare Blitz - Dragon Dance Suicune Item Leftovers Ability Pressure Nature Bold EVs: 252 HP252 Def4 SpD -Scald -Roar -Rest -Sleep Talk /Calm Mind Goodra @ Assault Vest Ability: Sap Sipper EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def Modest Nature - Sludge Bomb - Flamethrower - Dragon Pulse - Thunderbolt Whimsicott @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Leech Seed - Substitute - Encore - Stun Spor Metagross metagtossite Ability: Clear Body EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 Spe Adamant Nature (+Atk, -SpA) - Bullet Punch - zen headbutt - Meteor Mash - Stealth Rock Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 12 novembre, 2016 Condividi Inviato 12 novembre, 2016 2 ore fa, MrEnd3r25 ha scritto: consigli? Dicci in che tier vuoi giocare, scrivi qualche riga di building phase ed usa il formato tipico di Showdown anche per i set di Steelix e Suicune. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 12 novembre, 2016 Condividi Inviato 12 novembre, 2016 2 ore fa, MrEnd3r25 ha scritto: Salve ragazzi, vorrei iniziare a giocare competitivo. Avevo pensato a questa squadra consigli? Steelix/Steelixite Natura Audace (+ Attacco; - Velocità) Silicoforza EVs: 200 PS /252 Att / 56 Dif Sp oppure 200 PS /56 Att / 252 Dif Sp IVs: 31/31/31/x/31/0 - Frana - Terremoto - Maledizione - Pesobomba / Vortexpalla Charizard Charizardite X Trait: Blaze EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Earthquake - Dragon Claw / Outrage - Flare Blitz - Dragon Dance Suicune Item Leftovers Ability Pressure Nature Bold EVs: 252 HP252 Def4 SpD -Scald -Roar -Rest -Sleep Talk /Calm Mind Goodra @ Assault Vest Ability: Sap Sipper EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def Modest Nature - Sludge Bomb - Flamethrower - Dragon Pulse - Thunderbolt Whimsicott @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Leech Seed - Substitute - Encore - Stun Spor Metagross metagtossite Ability: Clear Body EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 Spe Adamant Nature (+Atk, -SpA) - Bullet Punch - zen headbutt - Meteor Mash - Stealth Rock Grazie in anticipo Immagino che sia OU. Innanzitutto non rispetta il regolamento perchè manca la Building Phase e il formato adeguato (quello di Showdown in pratica) Ad occhio e croce ho visto 3 megapietre e questo è nope. Puoi far megaevolvere solo un pokemon nella partita e gli altri due vengono penalizzati perchè si ritrovano privi di strumento. Whimsicott è completamente bloccato dalla Taunt. I 252 HP non servono, ne bastano 248, dato che i danni su showdown vengono arrotondati per difetto e avere un hp in più non serve, quindi 4 EVS guadagnate. Outrage fa schifo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MrEnd3r25 Inviato 13 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 novembre, 2016 Grazie dei consigli. Ho fatti dei cambi Suicune @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Scald - Rest - Roar - Calm Mind Lo adoro mi da una grande sia in attacco che in difesa Charizard @ Charizardite X Ability: Blaze EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Claw - Dragon Dance - Earthquake - Flare Blitz Che dire è Charizard. Sono in dubbio solo su flame blizt poi per il resto con dragon dance si boosta e shotta il mondo Goodra @ Assault Vest Ability: Sap Sipper EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb Klefki @ Sitrus Berry Ability: Prankster EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Calm Nature - Spikes - Thunder Wave - Magnet Rise - Play Rough - Flamethrower - Dragon Pulse - Thunderbolt Utilissimo contro i tipo acqua con thunderbolt Klefki @ Sitrus Berry Ability: Prankster EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Calm Nature - Spikes - Thunder Wave - Magnet Rise - Play Rough Una grandissima sorpresa mi da una grandissima mano Espeon @ Light Clay Ability: Magic Bounce EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Reflect - Light Screen - Psyshock - Hidden Power [Fire] Uno dei miei Pokémon preferiti però piccoli dubbi Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe Careful Nature - Earthquake - Roost - Toxic - Taunt Non mi piace, me lo consigliarono ma non mi piace consigli su come sostituituirlo? Ah comunque gioco OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 Ecco delle migliorie per il team Suicune @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Scald - Rest - Roar - Sleep Talk Come set in sè va bene ma ho dovuto levare calmamente dato che mancava Sleep Talk... Charizard @ Charizardite X Ability: Blaze EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw - Dragon Dance - Earthquake - Flare Blitz La natura deve ssere jolly ma per il resto è ok Goodra @ Assault Vest Ability: Gooey EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Flamethrower - Draco Meteor/Dragon Pulse - Thunderbolt 248 HP il perchè l'ho già spiegato, l'abilità mangiaerba non serve perchè è un goodra speciale, quindi Gooey. Draco meteor per fare danni op ma dovrai per forza switchare. Klefki @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Spikes - Thunder Wave - Foul Play - Protect Foul play perchè Play Rough non avrebbe fatto assolutamente nulla con 0 IVS in Attacco. Ho levato magnet rise perchè reputo più adatto un Protect. Espeon @ Light Clay Ability: Magic Bounce EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Reflect - Light Screen - Psyshock - Dazzling Gleam La HP fuoco non serve a nulla, meglio Dazzling Gleam, che tra l'altro copre la debolezza al buio. Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 240 HP / 8 Def / 200 SpD / 60 Spe Careful Nature - Earthquake - Protect/Stealth Rock/U-turn - Knock Off/Toxic - Taunt Roost fa schifo perchè con protect e poison heal recuperi abbastanza, però puoi anche optare per una retromarcia o delle levitorocce. Tutto sommato, come team non è pessimo ma mancano i setter di levitorocce (puoi usare anche Gliscor) e soprattutto manca un hazard remover, ossia colui che usa scacciabruma o rapigiro. Interessanti i set di Goodra e Espeon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 Edito direttamente sul post di ShinyBlue giusto per non fare due passi indietro ed uno in avanti. 7 ore fa, ShinyBlue ha scritto: Suicune @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Scald - Rest - Roar - Sleep Talk Come set in sè va bene ma ho dovuto levare calmamente dato che mancava Sleep Talk... Ma facciamo un bel CroCune classico e chi s'è visto s'è visto. Suicune @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Scald - Rest - Calm Mind - Sleep Talk 7 ore fa, ShinyBlue ha scritto: Goodra @ Assault Vest Ability: Gooey EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Flamethrower - Draco Meteor/Dragon Pulse - Thunderbolt 248 HP il perchè l'ho già spiegato, l'abilità mangiaerba non serve perchè è un goodra speciale, quindi Gooey. Draco meteor per fare danni op ma dovrai per forza switchare. Ho visto SpA migliori. Goodra @ Assault Vest Ability: Gooey EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Fire Blast - Draco Meteor - Muddy Water/Eqarthquake Il buon vecchio Smogon consiglia 16 EVs Spe per outspeedare Adamant Azumarill, e schifo non ci fa. Muddy Water ed Earthquake servono per il buon Heatran, ma preferisco la prima per poter fare quel paio di danni al buon Hippodown. 7 ore fa, ShinyBlue ha scritto: Klefki @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Spikes - Thunder Wave - Foul Play - Protect Foul play perchè Play Rough non avrebbe fatto assolutamente nulla con 0 IVS in Attacco. Ho levato magnet rise perchè reputo più adatto un Protect. Io invece rimetterei Magne Rise o metterei un bel Toxic o un Reflect, ma Protect lo lascerei perdere. 7 ore fa, ShinyBlue ha scritto: Espeon @ Light Clay Ability: Magic Bounce EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Reflect - Light Screen - Psyshock - Dazzling Gleam La HP fuoco non serve a nulla, meglio Dazzling Gleam, che tra l'altro copre la debolezza al buio. I "piccoli dubbi" dell'autore del 3d nascono dall'inutilità di questo set, suppongo. Anche togliendo l'HP rimane MEH. On 13/11/2016 at 10:00, MrEnd3r25 ha scritto: Non mi piace, me lo consigliarono ma non mi piace consigli su come sostituituirlo? Landorus-Therian @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD IVs: 28 Spe Impish Nature - Earthquake - Stealth Rock - U-turn - Stone Edge Btw io aspetto ancora la building phase per capire come siano finiti questi sei pokémon nello stesso team, lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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