Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Come da nome, mi servirebbe sapere da qualche esperto quali sono i migliori set per i nuovi Spettri, vale a dire: -Marowak (Forma di Alola) -Decidueye -Oricorio (Stile Buyo) -Palossand -Silvally (Tipo Spettro) -Mimikyu -Dhelmise -Lunala -Marshadow (quest'ultimo non è proprio urgente visto che non è disponibile, ma mi farebbe comodo ^^) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Al contrario degli altri considerati scarsi o inutili è stato chiaro fin da subito che Marowak-A ha un gran potenziale. http://www.smogon.com/forums/threads/alola-marowak.3587366/ In particolare a me è piaciuto usato in questo modo: Marowak-Alola @ Leftovers Ability: Lightning Rod EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe Careful Nature - Shadow Bone - Will-O-Wisp - Flare Blitz - Earthquake Il set è mezzo rippato da questo team, passato di mano in mano così tante volte che chi me l'ha dato non ha saputo dirmi il nick dell'autore. Spoiler Kommo-o @ Choice Specs Ability: Bulletproof EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Clanging Scales - Flamethrower - Flash Cannon - Focus Blast Scizor-Mega @ Scizorite Ability: Technician EVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpD Impish Nature - Brutal Swing - Bullet Punch - Swords Dance - Roost Greninja @ Life Orb Ability: Protean EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Dark Pulse - Hydro Pump - Ice Beam - Spikes Marowak-Alola @ Leftovers Ability: Lightning Rod EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature - Shadow Bone - Will-O-Wisp - Flare Blitz - Earthquake Kartana @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Defog - Leaf Blade - Psycho Cut - Smart Strike Tapu Koko @ Leftovers Ability: Electric Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Thunderbolt - Volt Switch - Dazzling Gleam - Hidden Power [Fire] Lunala per quanto sia messo bene a livello di statistiche ha un typing terribile, mentre Mimikyu e la sua abilità sono accompagnati da statistiche non troppo esaltanti. In tier basse potrebbe fare parecchio, ma alla fine della fiera... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 9 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Al contrario degli altri considerati scarsi o inutili è stato chiaro fin da subito che Marowak-A ha un gran potenziale. http://www.smogon.com/forums/threads/alola-marowak.3587366/ In particolare a me è piaciuto usato in questo modo: Marowak-Alola @ Leftovers Ability: Lightning Rod EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe Careful Nature - Shadow Bone - Will-O-Wisp - Flare Blitz - Earthquake Il set è mezzo rippato da questo team, passato di mano in mano così tante volte che chi me l'ha dato non ha saputo dirmi il nick dell'autore. Apri contenuto nascosto Kommo-o @ Choice Specs Ability: Bulletproof EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Clanging Scales - Flamethrower - Flash Cannon - Focus Blast Scizor-Mega @ Scizorite Ability: Technician EVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpD Impish Nature - Brutal Swing - Bullet Punch - Swords Dance - Roost Greninja @ Life Orb Ability: Protean EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Dark Pulse - Hydro Pump - Ice Beam - Spikes Marowak-Alola @ Leftovers Ability: Lightning Rod EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature - Shadow Bone - Will-O-Wisp - Flare Blitz - Earthquake Kartana @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Defog - Leaf Blade - Psycho Cut - Smart Strike Tapu Koko @ Leftovers Ability: Electric Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Thunderbolt - Volt Switch - Dazzling Gleam - Hidden Power [Fire] Lunala per quanto sia messo bene a livello di statistiche ha un typing terribile, mentre Mimikyu e la sua abilità sono accompagnati da statistiche non troppo esaltanti. In tier basse potrebbe fare parecchio, ma alla fine della fiera... Ti ringrazio Ma dei set per gli altri non sapresti dirmeli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 7 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Ma dei set per gli altri non sapresti dirmeli? Finché non si riassesteranno le tier con la distribuzione dei nuovi pokémon è piuttosto difficile farlo perché non si sa quali threat ci si ritroverà ad affrontare. In altre parole non saprei come distribuire le EVs, se preferire una mossa di coverage ad un'altra e così via. A tal proposito non aspettarti tier alte, perché Decidueye avrà la concorrenza di Trevenant (che lo outclassa senza problemi) e Gourgeist, Oricorio ha un typing peggiore della versione Fuoco, Palossand è un Golurk con "free" setup orientato su Def e SpA e Dhelmise fuori dalla TR in Doubles non saprei come giocarlo. Già che ci siamo nomino anche Marshadow, che col typing e le stat che si ritrova ha un biglietto di sola andata per la tier Uber. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Finché non si riassesteranno le tier con la distribuzione dei nuovi pokémon è piuttosto difficile farlo perché non si sa quali threat ci si ritroverà ad affrontare. In altre parole non saprei come distribuire le EVs, se preferire una mossa di coverage ad un'altra e così via. A tal proposito non aspettarti tier alte, perché Decidueye avrà la concorrenza di Trevenant (che lo outclassa senza problemi) e Gourgeist, Oricorio ha un typing peggiore della versione Fuoco, Palossand è un Golurk con "free" setup orientato su Def e SpA e Dhelmise fuori dalla TR in Doubles non saprei come giocarlo. Già che ci siamo nomino anche Marshadow, che col typing e le stat che si ritrova ha un biglietto di sola andata per la tier Uber. Palossand però può curarsi a differenza di Golurk, a Sabbiacumulo che lo cura del 50% e nell'albero lotta mi è molto utile, Mimikyu pure è molto utile, FINALMENTE POSSO COUNTERARE I POKEMON BUIO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 47 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Palossand però può curarsi a differenza di Golurk, a Sabbiacumulo che lo cura del 50% e nell'albero lotta mi è molto utile, Mimikyu pure è molto utile, FINALMENTE POSSO COUNTERARE I POKEMON BUIO! Non ci conterei troppo fossi in te Esistono ancora bisharp e drapion che lo devastano, o semplicemente incineroar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 12 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Non ci conterei troppo fossi in te Esistono ancora bisharp e drapion che lo devastano, o semplicemente incineroar Intanto i più rognosi riesco a liberarmene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Non pensavo che Marowak fosse così buono, noto che è molto usato in singolo o.o Comunque sono tutti piuttosto pessimi i tipi Spettro della nuova gen, nessuno finirà in OU... Potrei proporti questi set per Decidueye Questo è fisico. Decidueye @ Leftovers / Life Orb Ability: Overgrow EVs: 64 HP / 252 Atk / 52 Def / 140 SpD Adamant Nature - Spirit Shackle - Leaf Blade - Swords Dance / Brave Bird - Roost / Sucker Punch Per la EVs spred è piuttosto casuale si vedrà in futuro come distribuirle. Se lo fai full offensive dagli qualcosa in velocità. Poi un set di supporto/difensivo. Decidueye @ Leftovers Ability: Overgrow EVs: 252 HP / 28 Atk / 52 Def / 176 SpD Careful Nature - Spirit Shackle - Leaf Blade / Toxic - U-turn / Roost - Defog E infine uno baton passer che è uno dei miei preferiti. Decidueye @ Leftovers Ability: Overgrow EVs: 252 HP / 36 Def / 64 Atk o SpA / 68 SpD / 88 Spe Careful / Calm Nature - Spirit Shackle / Shadow Ball - Leaf Blade / Giga Drain - Swords Dance / Nasty Plot - Baton Pass E' un pokemon con usi molto interessanti ma con stat pessime e va giù con qualsiasi mossa fisica, inoltre la mancanza di W-o-W e Leech Seed è uno dei maggiori problemi. Anche l'abilità nascosta fa schifo. Ergo finirà massimo UU o BL se il set baton passer sarà abbastanza buono ma ne dubito. Poi avevo questo set carino per Mimikyu che credo sia l'unico viabile. Mimikyu @ Focus Sash / Life Orb Ability: Disguise EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP Jolly / Adamant Nature - Swords Dance - Shadow Sneak - Play Rough - Shadow Claw / Leech Life Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto: Non pensavo che Marowak fosse così buono, noto che è molto usato in singolo o.o Comunque sono tutti piuttosto pessimi i tipi Spettro della nuova gen, nessuno finirà in OU... Potrei proporti questi set per Decidueye Questo è fisico. Decidueye @ Leftovers / Life Orb Ability: Overgrow EVs: 64 HP / 252 Atk / 52 Def / 140 SpD Adamant Nature - Spirit Shackle - Leaf Blade - Swords Dance / Brave Bird - Roost / Sucker Punch Per la EVs spred è piuttosto casuale si vedrà in futuro come distribuirle. Se lo fai full offensive dagli qualcosa in velocità. Poi un set di supporto/difensivo. Decidueye @ Leftovers Ability: Overgrow EVs: 252 HP / 28 Atk / 52 Def / 176 SpD Careful Nature - Spirit Shackle - Leaf Blade / Toxic - U-turn / Roost - Defog E infine uno baton passer che è uno dei miei preferiti. Decidueye @ Leftovers Ability: Overgrow EVs: 252 HP / 36 Def / 64 Atk o SpA / 68 SpD / 88 Spe Careful / Calm Nature - Spirit Shackle / Shadow Ball - Leaf Blade / Giga Drain - Swords Dance / Nasty Plot - Baton Pass E' un pokemon con usi molto interessanti ma con stat pessime e va giù con qualsiasi mossa fisica, inoltre la mancanza di W-o-W e Leech Seed è uno dei maggiori problemi. Anche l'abilità nascosta fa schifo. Ergo finirà massimo UU o BL se il set baton passer sarà abbastanza buono ma ne dubito. Poi avevo questo set carino per Mimikyu che credo sia l'unico viabile. Mimikyu @ Focus Sash / Life Orb Ability: Disguise EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP Jolly / Adamant Nature - Swords Dance - Shadow Sneak - Play Rough - Shadow Claw / Leech Life Decidueye senza la Deciduium Z sembra un insulto O___o cmq grazie io Decidueye lo userò comunque nel mio team non leggendario che è bellissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 6 ore fa, Zarxiel ha scritto: Intanto i più rognosi riesco a liberarmene. Si fino a quando sono npc però mi dispiace dirtelo ma i pokemon spettro di questa gen in singolo io non li vedo benissimo per la tier ou tranne marshadow e forse l'ancora ma mi sa che il primo sarà uber sicuramente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Decidueye senza la Deciduium Z sembra un insulto O___o cmq grazie io Decidueye lo userò comunque nel mio team non leggendario che è bellissimo Le mosse Z sono pessime, ti costringe a rinunciare allo strumento per una sola mossa che può benissimo essere predictata dall'avversario e switchare su un tipo Normale. Le uniche utili sono quelle di stato, la mia preferita è la Conversione-Z Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 9 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Le mosse Z sono pessime, ti costringe a rinunciare allo strumento per una sola mossa che può benissimo essere predictata dall'avversario e switchare su un tipo Normale. Le uniche utili sono quelle di stato, la mia preferita è la Conversione-Z nah, quelle di stato le trovo tanto uno spreco... cmq Decidueye senza la mossa Z peculiare veramente è un insulto :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: nah, quelle di stato le trovo tanto uno spreco... cmq Decidueye senza la mossa Z peculiare veramente è un insulto :S Nope quelle di stato sono le migliori perchè alcune hanno un effetto che ti permettono di vincere l'intera lotta, mentre tutte quelle offensive sono counterabili benissimo quindi per quanto bella possa essere la mossa di Decidueye non va assolutamente usata competitivamente in un 6v6. Come fa ad esempio una Conversione che ti boosta tutte le statistiche a +1 ad essere uno spreco? Praticamente se la usa Porygon-Z fai fatica a fermarlo se non hai priorità potenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Adesso, Angry Birds99 ha scritto: Nope quelle di stato sono le migliori perchè alcune hanno un effetto che ti permettono di vincere l'intera lotta, mentre tutte quelle offensive sono counterabili benissimo quindi per quanto bella possa essere la mossa di Decidueye non va assolutamente usata competitivamente in un 6v6. Come fa ad esempio una Conversione che ti boosta tutte le statistiche a +1 ad essere uno spreco? Praticamente se la usa Porygon-Z fai fatica a fermarlo se non hai priorità potenti. E' un insulto a Decidueye assolutamente, e se tu hai un minimo d'amore per quel gufo benissimo lo usi con il cristallo Z. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 In realtà non sono così male i pokémon spettro di questa generazione: Marowak è sicuramente il migliore seguito da Mimikyu. Palossand, Decidueye e Dhelmise non li ho mai usati ma sembrano interessanti sopratutto dal punto di vista del movepool. Decidueye lo userei con un set difensivo con u-turn, cucitura d'ombra e defog, dhelmise con CB e Palossand boh ma è da notare che può imparare giga drain. oricorio lasciamo perdere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Adesso, Zesk ha scritto: In realtà non sono così male i pokémon spettro di questa generazione: Marowak è sicuramente il migliore seguito da Mimikyu. Palossand, Decidueye e Dhelmise non li ho mai usati ma sembrano interessanti sopratutto dal punto di vista del movepool. Decidueye lo userei con un set difensivo con u-turn, cucitura d'ombra e defog, dhelmise con CB e Palossand boh ma è da notare che può imparare giga drain. oricorio lasciamo perdere Oricorio lo pensavo debole... ma ha oneshootato un Venusaur su Battle Royale con Tifone... Palossand ha una mossa peculiare nota come Sabbiaccumulo che lo cura tantissimo, mi ha salvato tantissime volte quelle mosse e Palossand è molto resistente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 12 minuti fa, Zarxiel ha scritto: E' un insulto a Decidueye assolutamente, e se tu hai un minimo d'amore per quel gufo benissimo lo usi con il cristallo Z. rinunciare alla mega (da quanto ho capito non si può usare sia mossa z che mega) per una mossa z offensiva è quello lo spreco. Visto che le mosse z non prendono i malus delle mosse originali magari potrebbe essere viabile su pokemon con esplosione tipo lickylicku o come se chiama. Ma anche se fossero viabili sia mega che mossa z rinunciare ad uno strumento per la mossa non è una bellissima strategia, hanno le stesse meccaniche dei biju bene o male, e le mosse z di stato in singolo possono essere davvero over power. Come diceva l'utente sopra le mosse z possono essere counterate benissimo mentre le mosse z di stato possono rivelarsi una win condition in un meta dove chi si boosta fa i peggio bordelli, basti vedere splash-z, 3 stats in attacco sono un macello. 5 minuti fa, Zesk ha scritto: In realtà non sono così male i pokémon spettro di questa generazione: Marowak è sicuramente il migliore seguito da Mimikyu. Palossand, Decidueye e Dhelmise non li ho mai usati ma sembrano interessanti sopratutto dal punto di vista del movepool. Decidueye lo userei con un set difensivo con u-turn, cucitura d'ombra e defog, dhelmise con CB e Palossand boh ma è da notare che può imparare giga drain. oricorio lasciamo perdere deci impara defog? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 5 minuti fa, Easy ha scritto: rinunciare alla mega (da quanto ho capito non si può usare sia mossa z che mega) per una mossa z offensiva è quello lo spreco. Visto che le mosse z non prendono i malus delle mosse originali magari potrebbe essere viabile su pokemon con esplosione tipo lickylicku o come se chiama. Ma anche se fossero viabili sia mega che mossa z rinunciare ad uno strumento per la mossa non è una bellissima strategia, hanno le stesse meccaniche dei biju bene o male, e le mosse z di stato in singolo possono essere davvero over power. Come diceva l'utente sopra le mosse z possono essere counterate benissimo mentre le mosse z di stato possono rivelarsi una win condition in un meta dove chi si boosta fa i peggio bordelli, basti vedere splash-z, 3 stats in attacco sono un macello. deci impara defog? yes, attraverso il breeding Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 In realtà Oricorio non è il affatto male in doppio può anche essere buono con la sua abilità Dancer che li permette di usare due mosse in un turno. Inoltre ha Helping Hand, Teeter Dance, Taunt e Baton Pass. Magari il tuo alleato usa una mossa basata sulla danza per boostarsi e Oricorio subito dopo fa BP con i boost dell'alleato, anche se il migliore è quello Elettro per typing. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Regina Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Sarò nabba ma da quello che mi è stato detto oggi fare team di un solo tipo è un suicidio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Adesso, Regina ha scritto: Sarò nabba ma da quello che mi è stato detto oggi fare team di un solo tipo è un suicidio Si vede che sei appena entrata nel forum... un utente che abbia un minimo d'esperienza non direbbe MAI una cosa del genere a me... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Regina Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Si vede che sei appena entrata nel forum... un utente che abbia un minimo d'esperienza non direbbe MAI una cosa del genere a me... Perchè mai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Adesso, Regina ha scritto: Perchè mai? Entro 24 ore capirai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Regina Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Entro 24 ore capirai. Si, vedo che sei in para per i pokemon spettro però io intendevo perchè mai non dovrei dirti quelle cose, mica era un insulto ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2016 1 minuto fa, Regina ha scritto: Si, vedo che sei in para per i pokemon spettro però io intendevo perchè mai non dovrei dirti quelle cose, mica era un insulto ... Farò finta di non aver letto solo perché sei nuova. Ma ti dico che io mi offendo meno se uno mi insulta piuttosto se uno mi dice di usare altri Pokémon oltre agli Spettri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.