Grumo Inviato 2 dicembre, 2016 Condividi Inviato 2 dicembre, 2016 Dato che ne posso catturare 4 ed è un pokémon decisamente versatile vorrei chiedervi pareri su quale set usare. Ovviamente il metagame ancora si deve "costruire" e quindi l'efficacia dei set non può essere assicurata al 100% ma avevo già pensato a qualche cosuccia: Celesteela @ Life Orb Ability: Beast Boost EVs: 248 Atk / 8 Def / 252 Spe Adamant Nature - Autotomize - Heavy Slam - Earthquake - Fire Blast Anche con un autotomize heavy slam rimane una move potente, fire blast anche con natura sfavorevole fa male a pokémon come scizor e ferrothorn (anche se quest'ultimo ha un alta percentuale di resistere all'OHKO) Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Relaxed Nature - Flamethrower - Leech Seed - Protect - Heavy Slam Meglio relaxed o sassy? Celesteela @ Assault Vest Ability: Beast Boost EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA Quiet/Brave Nature - Giga Drain - Fire Blast - Earthquake - Heavy Slam Quiet per un recupero maggiore di giga drain o meglio colpire al massimo con la stab? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 2 dicembre, 2016 Condividi Inviato 2 dicembre, 2016 22 minuti fa, Grumo ha scritto: fire blast anche con natura sfavorevole fa male a pokémon come scizor e ferrothorn (anche se quest'ultimo ha un alta percentuale di resistere all'OHKO) Osservando gli estremi: 0- SpA Celesteela Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Ferrothorn: 268-316 (92.7 - 109.3%) -- 50% chance to OHKO 0- SpA Celesteela Fire Blast vs. 252 HP / 252+ SpD Ferrothorn: 200-236 (56.8 - 67%) -- guaranteed 2HKO In altre parole otterrai praticamente sempre un 2HKO. Valutando un calcolo più verosimile mi sembra chiaro che sia preferibile Flamethrower, che da lo stesso risultato ma senza la % di fallire. 0- SpA Celesteela Flamethrower vs. 252 HP / 168 SpD Ferrothorn: 188-224 (53.4 - 63.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Certamente se ci si fa stallare da Leech Seed + Protect il problema è un altro. Per quanto riguarda Scizor non credo che rimarrebbe in campo davanti a Celesteela se non per fare U-Turn, ma in ogni caso: 0- SpA Celesteela Flamethrower vs. 252 HP / 0 SpD Scizor: 296-352 (86 - 102.3%) -- 18.8% chance to OHKO 0- SpA Celesteela Flamethrower vs. 248 HP / 200 SpD Scizor-Mega: 204-244 (59.4 - 71.1%) -- guaranteed 2HKO 29 minuti fa, Grumo ha scritto: Quiet per un recupero maggiore di giga drain o meglio colpire al massimo con la stab? Capisco che sia l'unica fonte di recovery di questo set, ma non puoi comunque aspettarti una grande differenza di % recuperate. Io userei Brave. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grumo Inviato 2 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2016 Mi sa che non hai messo in conto la orb. Altro motivo per che mi ha fatto preferire la blast è che posso colpire con più forza gli switch, ma è una piccolezza insignificante. Poi ovvio che scizor non rimane in campo su celesteela, più che altro ho citato alla sanfasò qualche poke che viene colpito duramente da fire blast Per quanto riguarda Brave>Quiet ti do ragione. Per il resto hai altri set da consigliare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 2 dicembre, 2016 Condividi Inviato 2 dicembre, 2016 1 minuto fa, Grumo ha scritto: Mi sa che non hai messo in conto la orb. "Piccola" dimenticanza, sorry. :/ 1 minuto fa, Grumo ha scritto: hai altri set da consigliare? Personalmente non ne conosco, ma basta fare un giro su Internet per trovarne qualcuno. Questo non è da buttare ad esempio: Celesteela @ Leftovers / Life Orb Ability: Beast Boost EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Autotomize - Flamethrower - Flash Cannon - Air Slash Avevo pensato che la spread si potesse modificare per aumentare la bulk, ma a +2 supera di esattamente un punto la Spe di max speed Pheromosa senza Scarf. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.