Vai al commento



Set per celesteela


Grumo

Post raccomandati

Dato che ne posso catturare 4 ed è un pokémon decisamente versatile vorrei chiedervi pareri su quale set usare. Ovviamente il metagame ancora si deve "costruire" e quindi l'efficacia dei set non può essere assicurata al 100% ma avevo già pensato a qualche cosuccia:

 

Celesteela @ Life Orb  
Ability: Beast Boost  
EVs: 248 Atk / 8 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Autotomize  
- Heavy Slam  
- Earthquake  
- Fire Blast  

Anche con un autotomize heavy slam rimane una move potente, fire blast anche con natura sfavorevole fa male a pokémon come scizor e ferrothorn (anche se quest'ultimo ha un alta percentuale di resistere all'OHKO)

 

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Relaxed Nature  
- Flamethrower  
- Leech Seed  
- Protect  
- Heavy Slam  

Meglio relaxed o sassy?

 

Celesteela @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA  
Quiet/Brave Nature  
- Giga Drain  
- Fire Blast  
- Earthquake  
- Heavy Slam  

Quiet per un recupero maggiore di giga drain o meglio colpire al massimo con la stab?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Grumo ha scritto:

fire blast anche con natura sfavorevole fa male a pokémon come scizor e ferrothorn (anche se quest'ultimo ha un alta percentuale di resistere all'OHKO)

Osservando gli estremi:

0- SpA Celesteela Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Ferrothorn: 268-316 (92.7 - 109.3%) -- 50% chance to OHKO

0- SpA Celesteela Fire Blast vs. 252 HP / 252+ SpD Ferrothorn: 200-236 (56.8 - 67%) -- guaranteed 2HKO

In altre parole otterrai praticamente sempre un 2HKO. Valutando un calcolo più verosimile mi sembra chiaro che sia preferibile Flamethrower, che da lo stesso risultato ma senza la % di fallire.

0- SpA Celesteela Flamethrower vs. 252 HP / 168 SpD Ferrothorn: 188-224 (53.4 - 63.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Certamente se ci si fa stallare da Leech Seed + Protect il problema è un altro.

 

Per quanto riguarda Scizor non credo che rimarrebbe in campo davanti a Celesteela se non per fare U-Turn, ma in ogni caso:

0- SpA Celesteela Flamethrower vs. 252 HP / 0 SpD Scizor: 296-352 (86 - 102.3%) -- 18.8% chance to OHKO

0- SpA Celesteela Flamethrower vs. 248 HP / 200 SpD Scizor-Mega: 204-244 (59.4 - 71.1%) -- guaranteed 2HKO

 

 

29 minuti fa, Grumo ha scritto:

Quiet per un recupero maggiore di giga drain o meglio colpire al massimo con la stab?

Capisco che sia l'unica fonte di recovery di questo set, ma non puoi comunque aspettarti una grande differenza di % recuperate. Io userei Brave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che non hai messo in conto la orb. Altro motivo per che mi ha fatto preferire la blast è che posso colpire con più forza gli switch, ma è una piccolezza insignificante. Poi ovvio che scizor non rimane in campo su celesteela, più che altro ho citato alla sanfasò qualche poke che viene colpito duramente da fire blast :P 

 

Per quanto riguarda Brave>Quiet ti do ragione. Per il resto hai altri set da consigliare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Grumo ha scritto:

Mi sa che non hai messo in conto la orb. 

"Piccola" dimenticanza, sorry. :/

 

1 minuto fa, Grumo ha scritto:

hai altri set da consigliare?

Personalmente non ne conosco, ma basta fare un giro su Internet per trovarne qualcuno. Questo non è da buttare ad esempio:

 

Celesteela @ Leftovers / Life Orb
Ability: Beast Boost 
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe 
Modest Nature 
IVs: 0 Atk 
- Autotomize 
- Flamethrower 
- Flash Cannon 
- Air Slash

 

Avevo pensato che la spread si potesse modificare per aumentare la bulk, ma a +2 supera di esattamente un punto la Spe di max speed Pheromosa senza Scarf.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...