Vai al commento

Valutazione Team per competizioni online

Iasis

Post raccomandati

Salve, ho "Buildato" questo team, e anche se gioco a Pokèmon da quasi 3 anni non sono ancora capace di farlo, ve lo propongo qui per ricevere consigli e cercare di apprendere il più possibile, io ho cercato di fare del mio meglio, eccolo:

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Calm Mind  
- Scald  
- Swagger  

Kartana @ Choice Scarf  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- X-Scissor  
- Psycho Cut

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Close Combat  
- Extreme Speed  
- Roar

Palossand @ Groundium Z  
Ability: Water Compaction  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
- Earth Power  
- Energy Ball  
- Shadow Ball  
- Destiny Bond

Togedemaru  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Nuzzle  
- Spiky Shield  
- Wish

Comfey @ Mental Herb  
Ability: Triage  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Aromatherapy  
- Floral Healing  
- Leech Seed  
- Petal Dance  

PS. Per le funzioni di ogni Pokémon se ne avete il bisogno magari spiego, anche se non credo abbia dato funzioni particolari ad ognuno di loro! E per le EVs non sono distribuite per resistere a pokemon particolari, io ho scelto il Moveset ed ho messo quelle consigliate da SD!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Kartana giocherei Smart Strike, visto che è l'unica stab acciaio che ha. Anche Night Slash può essere utile. Quindi direi Leaf Blade, Smart Strike, Sacred Sword, Night Slash. Non mi vengono in mente casi in cui X-Scissor e Psycho Cut siano un'alternativa migliore. Non saprei.

A Togedamaru dai il focus sash (oppure l'air baloon, ma preferisco la prima). Zing Zap è meglio di Wish. Puoi anche valutare di mettere Encore al posto di Spiky Shield. Giocalo Timid 252 Atk 252 Spe.

Non trovo l'utilità di Confey.

Anche Pallossand non è molto usato. E' lento e molti pokemon fanno ko sui di lui. Forse può funzionare sotto trick room, ma non vale molto la pena. 

Nessun Pokemon su 6 ha protect, molto pazza come cosa.

Non so, mi sembra un team che non rispecchia gli standard per giocarlo in VGC 17.

Il mio consiglio, prima di passare al team building, è di iniziare a giocare con team già fatti.

https://drive.google.com/drive/folders/0BxFb1oyXztX-ekFZS3A5TTBLbW8 

Qui ci sono una serie di team e spread consigliate per i vari pokemon. Lascia perdere quelle consigliate dal team builder di showdown.

Qui puoi trovare altre spread dei pokemon utilizzati e nello stesso sito una serie di risorse adatte al team building

http://www.trainertower.com/vgc-17-ev-spread-compendium/

Ma ripeto, prima di passare al team building, gioca e cerca di ambientarti nel meta

Link al commento

8 ore fa, uPeppe ha scritto:

Per Kartana giocherei Smart Strike, visto che è l'unica stab acciaio che ha. Anche Night Slash può essere utile. Quindi direi Leaf Blade, Smart Strike, Sacred Sword, Night Slash. Non mi vengono in mente casi in cui X-Scissor e Psycho Cut siano un'alternativa migliore. Non saprei.

A Togedamaru dai il focus sash (oppure l'air baloon, ma preferisco la prima). Zing Zap è meglio di Wish. Puoi anche valutare di mettere Encore al posto di Spiky Shield. Giocalo Timid 252 Atk 252 Spe.

Non trovo l'utilità di Confey.

Anche Pallossand non è molto usato. E' lento e molti pokemon fanno ko sui di lui. Forse può funzionare sotto trick room, ma non vale molto la pena. 

Nessun Pokemon su 6 ha protect, molto pazza come cosa.

Non so, mi sembra un team che non rispecchia gli standard per giocarlo in VGC 17.

Il mio consiglio, prima di passare al team building, è di iniziare a giocare con team già fatti.

https://drive.google.com/drive/folders/0BxFb1oyXztX-ekFZS3A5TTBLbW8 

Qui ci sono una serie di team e spread consigliate per i vari pokemon. Lascia perdere quelle consigliate dal team builder di showdown.

Qui puoi trovare altre spread dei pokemon utilizzati e nello stesso sito una serie di risorse adatte al team building

http://www.trainertower.com/vgc-17-ev-spread-compendium/

Ma ripeto, prima di passare al team building, gioca e cerca di ambientarti nel meta

Vabene, grazie mille! ^^

Link al commento

Tapu fini ha un ottimo potenziale strategico in squadra, leva bullo

Comfey se lo fai supporto non ha bisogno di tutti quei punti in velocità

Togedamaru ha un set per il doppio 

Comunque segui il consiglio del collega e inizi a giocare con team prefabbricati

Ciao

Link al commento

Adesso, Stepchild ha scritto:

Tapu fini ha un ottimo potenziale strategico in squadra, leva bullo

Comfey se lo fai supporto non ha bisogno di tutti quei punti in velocità

Togedamaru ha un set per il doppio 

Comunque segui il consiglio del collega e inizi a giocare con team prefabbricati

Ciao

Ma questo team è per il doppio!

Link al commento

On 13/12/2016 at 22:42, Stepchild ha scritto:

Specifica la tier vgc o doubles

Così la prossima volta possiamo darti qualche consiglio in maniera più approfondita

Ma teoricamente qui non siamo in un topic apposta per il vgc? Credo sia ovvio che abbia postato un team vgc ^^' ^^

Link al commento

7 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Ma teoricamente qui non siamo in un topic apposta per il vgc? Credo sia ovvio che abbia postato un team vgc ^^' ^^

Vero.

Ho notato che molte volte certi utenti dopo un'analisi richiedevano una tier differente

Per cui da allora chiedo sempre :yeah:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...