Vai al commento

VI genrazione pokémon: come la vorreste?

HumanHero92

Post raccomandati

be notando nel pokedex 3d pro mi immagino che la grafica sara completamente impressionante del tutto in 3d con i pokemon completamente modellati non piu sprites, nel pokedex 3d pro mi fa pensare che i numerati tra i 700 pokemon da un hint alla generazione 6 (escludendone le forme).

io non voglio quel fakemon nel gioco ufficiale, aspetto che ken sugimori fa il suo lavoro e crea i suoi pokemon

Non tutti i Pokémon sono stati creati da Ken Sugimori, anzi, col passare delle generazioni sempre meno Pokémon vengono ideati da lui.

Ormai il team di persone che si occupa di creare nuovi Pokémon è ben nutrito, ecco perché lo stile non è più come nella prima generazione, dove quasi tutti i Pokémon sono stati ideati di Ken Sugimori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Uno pseudo-leggendario Fuoco/Elettro con un' abilità  che gli renda possibile colpire pokèmon con resistenze rispetto ai suoi 2 tipi senza che queste siano inefficai o poco efficaci , stat: HP 94 ATK 80 DEF 98 ATS 135 DES 98 VEL 105, simile ad una tigre, corpo rosso intenso a strisce gialle.

-Un pkmn Drago/Erba e un Lotta/Volante.

-Una preevo per Lapras.

-Eeveeluzioni per tutti i tipi possibili.

-Togliere Pikachu come mascotte e mettere Eevee al suo posto.

-Poter allenarli anche in modo diverso dal solito: esempio un campo d'addestramento con varie attrezzature tipo punching ball, percorso ostacoli, ecc... organizzati come mini giochi in cui, a seconda del risultato, i tuoi pkmn ricevono un tot di Evs e magari, seguendo un allenamento specifico, imparare mosse che normalmente non sarebbero apprendibili al crescere di livello.

-Non dover aspettare che una lotta si concluda, ovvero la possibilità  che il pkmn si evolva nel bel mezzo di una lotta.

-Cercasfide.

-Mn come normali Mt, così magari ci leviamo dai *censurato* Taglio.

-Avere nelle opzioni la possibilità  di poter usare le canzoni prese dalla Scheda SD del 3DS, così mentre cerchi un pokémon raro, metti una canzone che ti dia la carica.

-Personaggio "personalizzabile": colore della pelle, degli occhi, dei capelli, corporatura, lineamenti del viso, segni particolari (occhiali, nei, ecc.), magari implementando la fotocamera del 3DS: ti fai una foto e tac ecco un personaggio che ti somiglia al posto del solito preimpostato.

-N campione :cool: .

Link al commento

Mi piacerebbe se facessero una specie di blog dove i fan possano dire le proprie opinioni riguardo ai "Pokémon del futuro", magari esprimendo le proprie idee... Potrebbero far da spunto ai disegnatori della Game Freak, che mi sembrano un pò a corto di idee ultimamente... Specialmente per l'ultima generazione, dove alcuni dei Pokémon sono veramente impresentabili... E poi credo che stiano un pò esagerando con queste "forme alternative"... Sarebbe meglio se facessero generazioni con più Pokémon, anche più di 200, almeno io così la penso. Tuttavia, credo che dovrebbero "rallentare" un pochino il ritmo per fare una generazione di buona qualità , cosa che trovo alquanto improbabile, visto la commercialità  che c'è dietro a Pokémon...

Link al commento

Se posso dire la mia:

1) più di una regione esplorabile

2) una storia diversa dal solito. Pokemon bianco e nero erano già  leggermente diversi dall'ordinario e mi sono piaciuti, ma serve un rinnovamento. A chi non piacerebbe far parte di un organizzazione criminale e ribellarsi in stile pokemon colosseum?

3) rinnovare sistema combattimento, a mio parere avere solo quattro mosse è limitatissimo al momento, soprattutto vedendo la concorrenza nei videogame (perchè anche di questo bisogna parlare)

4) basta aggiungere pokemon inutili di skin discutibile e sfruttare meglio quelli che ci sono, che sono già  tantissimi

E tante altre cose che sono già  state scritte sopra

Link al commento

Se posso dire la mia:

1) più di una regione esplorabile

2) una storia diversa dal solito. Pokemon bianco e nero erano già  leggermente diversi dall'ordinario e mi sono piaciuti, ma serve un rinnovamento. A chi non piacerebbe far parte di un organizzazione criminale e ribellarsi in stile pokemon colosseum?

3) rinnovare sistema combattimento, a mio parere avere solo quattro mosse è limitatissimo al momento, soprattutto vedendo la concorrenza nei videogame (perchè anche di questo bisogna parlare)

4) basta aggiungere pokemon inutili di skin discutibile e sfruttare meglio quelli che ci sono, che sono già  tantissimi

E tante altre cose che sono già  state scritte sopra

Sono daccordo sul primo punto, però bisognerebbe fare che non sia un "plus", ma che anzi sia parte integrante della storia.

Il secondo punto lo trovo improbabile. Non è la "filosofia" che segue Game Freak; loro infatti vogliono realizzare un gioco educativo, quindi la tua idea la trovo irrealizzabile... E sono daccordo sul tuo giudizio su BW, anche se forse potevano fare meglio nel secondo capitolo, che a tratti è un pò ripetitivo e monotono.

Il terzo punto è condivisibile, però non credo che ci stiano pensando al momento. L'obiettivo dei programmatori è fare un gioco semplice; se si facesse come dici tu diventerebbe tutto più complesso, ed "ingiocabile" per un pubblico molto giovane. Per questo non ci hanno mai pensato seriamente; vogliono fare un gioco adatto a tutti.

Sul quarto punto, ho già  detto precedentemente. Bisognerebbe ponderare di più la loro realizzazione, magari ispirandosi dai consigli dei fan ;)!

Link al commento

Allora, concordo su quello che molti hanno detto e, avendo giocato da Rosso/Verde/Blu fino a Bianco2/Nero2, penso di poter esprimere un giudizio esaustivo riguardante le scelte della Nintendo e della GF sulla nuova 6a generazione. Spero che non vi passi la voglia di leggere questo papiro ahah

- La 5a generazione è ben lontana dalle prime 2, disegnate completamente da Ken Sugimori. Basti vedere Hydreigon e Volcarona, completamente diversi nello stile di un Lugia, per esempio. (per me non si potrebbero neanche classificare come pkmn) Questa 5a generazione è stata prettamente fatta per il solo scopo commerciale: solo il 30% della generazione si salva, il resto è tutto da buttare. In alcune cose hanno cercato di riallacciarsi alla 1a generazione (evoluzioni più simili alle pre-evo, uso delle pietre evolutize,ecc.), ma lo stile di disegno è cambiato. Per non parlare delle evo di Kling e Mincinno... Vabè, lasciamo perdere.

- Ogni giorno un apposito cast cerca e indaga, sul web e non solo, quello che piace ai ragazzi e cerca di ottenere il massimo profitto da essi (si chiama "indagine di mercato XD) e questo significa che anche il gusto delle persone sta cambiando se la 5a generazione è stata fatta in quel modo. Comprano/rubano le idee di artisti emergenti che creano fakemon (ce ne sono a bizzeffe du DA e anch'io li creo XD), cercano di conquistare anche il pubblico femminile (minore rispetto a quello maschile) e cercano, come prima cosa, di far piacere i pokemon alle persone di ogni età . Quindi non pensiate che li facciano con i piedi XD

- In ogni generazione "pari" (la 2a, la 4a) ci sono stati circa 100 pokemon, contenenti molte pre-evo e evoluzioni. Sicuramente questa 6a generazione avrà  una regione collegata con Unima (altrimennti avrebbero fatto la solita regione a forma di isola) e avrà  pre-evo e evo delle vecchie generazioni (o almeno lo spero!)

- I prossimi giochi che faranno saranno sul N3DS e dovrebbero essere i remake di RZ. Tra il 3DS e GBA c'è una console di mezzo. Quindi, una volta uscita anche la 6a generazione sul 3DS, penso che farannoun altro remake di RVB su 3DS o un'altra console futura. Non possono fare un remake di DPPt se sono giochi perfettamente giocabili anche su 3DS. Oppure 6a generazione e remake di RZ. E poi se vogliono far vendere anche il N3DS è l'unica soluzione: hanno abbassato il suo prezzo di parecchio... Ora, immaginate quanto venderebbero se mettessero in commercio il pacchetto completo N3DS e gioco pokemon di 6a generazione o remake... I soldi a palate! XD

- Non esisterà  mai un gioco con tutte le generazioni passate, per il semplice fatto che nessuno comprerebbe più tutti i giochi precedenti o i remake. Adesso quello che la maggior parte dei fan vuole sono i remake di RZ. Aspettate e vedrete che verrete magicamente accontentati... XD

Se qualcuno la pensa diversamente o concorda lo dica pure ;)

Link al commento

Allora, concordo su quello che molti hanno detto e, avendo giocato da Rosso/Verde/Blu fino a Bianco2/Nero2, penso di poter esprimere un giudizio esaustivo riguardante le scelte della Nintendo e della GF sulla nuova 6a generazione. Spero che non vi passi la voglia di leggere questo papiro ahah

- La 5a generazione è ben lontana dalle prime 2, disegnate completamente da Ken Sugimori. Basti vedere Hydreigon e Volcarona, completamente diversi nello stile di un Lugia, per esempio. (per me non si potrebbero neanche classificare come pkmn) Questa 5a generazione è stata prettamente fatta per il solo scopo commerciale: solo il 30% della generazione si salva, il resto è tutto da buttare. In alcune cose hanno cercato di riallacciarsi alla 1a generazione (evoluzioni più simili alle pre-evo, uso delle pietre evolutize,ecc.), ma lo stile di disegno è cambiato. Per non parlare delle evo di Kling e Mincinno... Vabè, lasciamo perdere.

- Ogni giorno un apposito cast cerca e indaga, sul web e non solo, quello che piace ai ragazzi e cerca di ottenere il massimo profitto da essi (si chiama "indagine di mercato XD) e questo significa che anche il gusto delle persone sta cambiando se la 5a generazione è stata fatta in quel modo. Comprano/rubano le idee di artisti emergenti che creano fakemon (ce ne sono a bizzeffe du DA e anch'io li creo XD), cercano di conquistare anche il pubblico femminile (minore rispetto a quello maschile) e cercano, come prima cosa, di far piacere i pokemon alle persone di ogni età . Quindi non pensiate che li facciano con i piedi XD

- In ogni generazione "pari" (la 2a, la 4a) ci sono stati circa 100 pokemon, contenenti molte pre-evo e evoluzioni. Sicuramente questa 6a generazione avrà  una regione collegata con Unima (altrimennti avrebbero fatto la solita regione a forma di isola) e avrà  pre-evo e evo delle vecchie generazioni (o almeno lo spero!)

- I prossimi giochi che faranno saranno sul N3DS e dovrebbero essere i remake di RZ. Tra il 3DS e GBA c'è una console di mezzo. Quindi, una volta uscita anche la 6a generazione sul 3DS, penso che farannoun altro remake di RVB su 3DS o un'altra console futura. Non possono fare un remake di DPPt se sono giochi perfettamente giocabili anche su 3DS. Oppure 6a generazione e remake di RZ. E poi se vogliono far vendere anche il N3DS è l'unica soluzione: hanno abbassato il suo prezzo di parecchio... Ora, immaginate quanto venderebbero se mettessero in commercio il pacchetto completo N3DS e gioco pokemon di 6a generazione o remake... I soldi a palate! XD

- Non esisterà  mai un gioco con tutte le generazioni passate, per il semplice fatto che nessuno comprerebbe più tutti i giochi precedenti o i remake. Adesso quello che la maggior parte dei fan vuole sono i remake di RZ. Aspettate e vedrete che verrete magicamente accontentati... XD

Se qualcuno la pensa diversamente o concorda lo dica pure ;)

Nonostante cio che hai scritto e vero, e una supossizione e poi lo so che alcuni dei pokemon creati non sono fatti da ken sugimori in persona io m'accontento anche se c'è qualche pokemon decisamente brutto come e successo sulla 5th gen, quando guardai per la primissima volta la quinta gen non mi soddisfai molto dei pokemon mai poi cominciai a piaccerli tutti piano piano. E poi sono anche gusti, non vedo l'ora come saranno fatti la 6 generazione in futuro si mostreranno di sicuro li voglio vederli ^^

Non tutti i Pokémon sono stati creati da Ken Sugimori, anzi, col passare delle generazioni sempre meno Pokémon vengono ideati da lui.

Ormai il team di persone che si occupa di creare nuovi Pokémon è ben nutrito, ecco perché lo stile non è più come nella prima generazione, dove quasi tutti i Pokémon sono stati ideati di Ken Sugimori.

Guarda che lo so, mika che ken li fa sempre lui ah anche avuto molti aiuti dal suo team non puo far sempre da solo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...