JayClipper Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Ciao a tutti, sto creando un team basato sulla core Garchomp e Gyarados che insieme formano un ottima squadra perchè Garchomp può sparare earthquake in tranquillità e dal punto di vista offensivo mi sembra ottima. Non ho idee su chi usare come sesto membro del team (non voglio usare celesteela perchè non mi piace sia per il modo in cui si gioca sia dal punto di vista estetico) avete qualche idea su chi potrei includere nel team o qualche miglioria per renderlo più competitivo? Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Poison Jab - Fire Fang - Rock Slide Assault Vest per renderlo meno fragile e comunque avere un danno di tutto rispetto Tapu Koko @ Choice Specs Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Volt Switch - Dazzling Gleam - Grass Knot Tapu Koko mi permette di fronteggiare celesteela (che è un osso duro da battere) e di colpire i vari volanti come Salamence o Pelipper Gastrodon-East @ Maranga Berry Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 252 HP / 108 Def / 60 SpA / 88 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Recover - Protect Non sono molto convinto di Gastrodon; ha diverse potenzialità (è uno switch in per i vari koko e magnezone; può bloccare i rain team) però non entra molto in sinergia col team Gyarados @ Waterium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Waterfall - Ice Fang - Protect Un classico Gyarados DD che dopo una danza tira giù praticamente mezzo metagame Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect Muk mi fa da antiTapu e mi è utile per tirare giù Tapu Lele che questo team soffre abbastanza Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Come mai Specs Tapu Koko? Contro chi trovi difficoltà? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JayClipper Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Allora koko lo gioco Specs per ottimizzare i danni; però ne ho visti alcuni life orb o sash che non sono male, il problema è che Gyarados affianco a un koko non gira bene e quindi ho pensato di giocare koko come ''revenge killer'' diciamo trovo problemi contro i Team koko-garchomp o quelli basati su lele... e ovviamente contro i trick room che non riesco a fermare e una volta settata non ho modo di difendermi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 1 ora fa, JayClipper ha scritto: Allora koko lo gioco Specs per ottimizzare i danni; però ne ho visti alcuni life orb o sash che non sono male, il problema è che Gyarados affianco a un koko non gira bene e quindi ho pensato di giocare koko come ''revenge killer'' diciamo trovo problemi contro i Team koko-garchomp o quelli basati su lele... e ovviamente contro i trick room che non riesco a fermare e una volta settata non ho modo di difendermi Per Lele muk dovrebbe bastare, se ti sembra il caso marowak ci sta bene, e ti fa anche da parafulmine se vuoi togliere quel gastrodon per me superfluo Volt switvh non mi piace, io preferirei un discharge che noia non ti da (hai ben due ammortizzatori che siano chomp e gastro o chomp e marowak) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JayClipper Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 21 minuti fa, Roxas123 ha scritto: Per Lele muk dovrebbe bastare, se ti sembra il caso marowak ci sta bene, e ti fa anche da parafulmine se vuoi togliere quel gastrodon per me superfluo Volt switvh non mi piace, io preferirei un discharge che noia non ti da (hai ben due ammortizzatori che siano chomp e gastro o chomp e marowak) non è male come idea e come sesto chi mi consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 12 minuti fa, JayClipper ha scritto: non è male come idea e come sesto chi mi consigli? Pelipper? puo darti drizzle per koko (a cui puoi mettere thunder) e gyara e sopratutto speed control grazie a ventoincoda Se no potresti valutare porygon 2 o Oranguru (cambiando i set di alcuni pokemon) sempre per un minimo di speed control Oppure Kartana per far fuori i porygon 2 e soprattutto i gastrodon che si possono dare fastidio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
QuennOfDespair Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Tapu-Lele è stata bannata mi sa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 13 minuti fa, Yoshikage_Kira ha scritto: Tapu-Lele è stata bannata mi sa Dal vgc? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
QuennOfDespair Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Adesso, Roxas123 ha scritto: Dal vgc? Dovrebbe essere stata bannata pure lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JayClipper Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 26 minuti fa, Roxas123 ha scritto: Pelipper? puo darti drizzle per koko (a cui puoi mettere thunder) e gyara e sopratutto speed control grazie a ventoincoda Se no potresti valutare porygon 2 o Oranguru (cambiando i set di alcuni pokemon) sempre per un minimo di speed control Oppure Kartana per far fuori i porygon 2 e soprattutto i gastrodon che si possono dare fastidio io ho deciso di mettere kartana che effettivamente mi aiuta tanto contro i trick room, comunque proverò anche a giocarmi un porygon2 anti trickroom, il team ho pensato di modificarlo quindi in questo modo: Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Poison Jab - Fire Fang - Rock Slide Tapu Koko @ Focus Sash Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Discharge - Dazzling Gleam - Protect questo set per koko è buono per essere usato in lead insieme a garchomp o marowak e posso anche permettermi magari di prendermi un earthquake da un garchomp avversario Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spe Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect marowak classico, lo userò come swich in contro i koko o altri elettro e ovviamente in combinazione con koko Gyarados @ Waterium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Waterfall - Dragon Dance - Ice Fang - Protect Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect Kartana @ Grassium Z Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Leaf Blade - Smart Strike - Sacred Sword - Protect Questo kartana con grassium Z può tirare giù tutto e prendere il boost dopodichè diventa complicato per l'avversario (senza la presenza di arcanine o marowak) tirarmelo giù adesso sto provando questo team oppure un'altra versione in cui kartana ha la sash mentre koko la life orb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 5 minuti fa, JayClipper ha scritto: io ho deciso di mettere kartana che effettivamente mi aiuta tanto contro i trick room, comunque proverò anche a giocarmi un porygon2 anti trickroom, il team ho pensato di modificarlo quindi in questo modo: Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Poison Jab - Fire Fang - Rock Slide Tapu Koko @ Focus Sash Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Discharge - Dazzling Gleam - Protect questo set per koko è buono per essere usato in lead insieme a garchomp o marowak e posso anche permettermi magari di prendermi un earthquake da un garchomp avversario Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spe Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect marowak classico, lo userò come swich in contro i koko o altri elettro e ovviamente in combinazione con koko Gyarados @ Waterium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Waterfall - Dragon Dance - Ice Fang - Protect Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect Kartana @ Grassium Z Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Leaf Blade - Smart Strike - Sacred Sword - Protect Questo kartana con grassium Z può tirare giù tutto e prendere il boost dopodichè diventa complicato per l'avversario (senza la presenza di arcanine o marowak) tirarmelo giù adesso sto provando questo team oppure un'altra versione in cui kartana ha la sash mentre koko la life orb Meglio cambiare l'orb con la sash tra koko e kartana se inizi con lead koko-chomp/wak proteggi in caso di Earthquake o cambi ma kartana senza Sash è inutile e koko fa le buche in orb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JayClipper Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 4 minuti fa, Roxas123 ha scritto: Meglio cambiare l'orb con la sash tra koko e kartana se inizi con lead koko-chomp/wak proteggi in caso di Earthquake o cambi ma kartana senza Sash è inutile e koko fa le buche in orb In realtà al torneo di Londra i kartana grassium Z hanno fatto molto male, bisogna far attenzione hai fuoco ma poi di per e kartana ha un ottima difesa Koko ho notato che sash prende di sorpresa gli avversari che si aspettano magari di tirarmelo giù con garchomp e io posso prenderli alla sprovvista. il problema di koko life orb secondo me è che dura proprio poco in campo, anche se fa tanti danni è ''facile'' da arginare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 6 minuti fa, JayClipper ha scritto: In realtà al torneo di Londra i kartana grassium Z hanno fatto molto male, bisogna far attenzione hai fuoco ma poi di per e kartana ha un ottima difesa Koko ho notato che sash prende di sorpresa gli avversari che si aspettano magari di tirarmelo giù con garchomp e io posso prenderli alla sprovvista. il problema di koko life orb secondo me è che dura proprio poco in campo, anche se fa tanti danni è ''facile'' da arginare Kartana è vetro non solo i fuoco sono un problema ma tutto il movepool del mondo pokemon e possibile giocarlo cristallato ma al 90% non combatte proprio su koko hai ragione ma con la sash non è che puoi tirare terremoti a destra e a manca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JayClipper Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 1 minuto fa, Roxas123 ha scritto: Kartana è vetro non solo i fuoco sono un problema ma tutto il movepool del mondo pokemon e possibile giocarlo cristallato ma al 90% non combatte proprio su koko hai ragione ma con la sash non è che puoi tirare terremoti a destra e a manca nono ma io non intendevo che con koko-garchomp grazie alla sash posso tirare terremoti a caso, intendevo che posso sorprendere l'avversario reggendo un terremoto dai garchomp o i krooko nemici; comunque facendo qualche partita su showdown ho notato che il team gira bene, sarebbe da provare con partite al meglio delle 3. comunque ora va mooolto meglio, grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 2 minuti fa, JayClipper ha scritto: nono ma io non intendevo che con koko-garchomp grazie alla sash posso tirare terremoti a caso, intendevo che posso sorprendere l'avversario reggendo un terremoto dai garchomp o i krooko nemici; comunque facendo qualche partita su showdown ho notato che il team gira bene, sarebbe da provare con partite al meglio delle 3. comunque ora va mooolto meglio, grazie mille Niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.