Vai al commento



Team Tapu Koko competitivo


JayClipper

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto creando un team basato sulla core Garchomp e Gyarados che insieme formano un ottima squadra perchè Garchomp può sparare earthquake in tranquillità e dal punto di vista offensivo mi sembra ottima. Non ho idee su chi usare come sesto membro del team (non voglio usare celesteela perchè non mi piace sia per il modo in cui si gioca sia dal punto di vista estetico) avete qualche idea su chi potrei includere nel team o qualche miglioria per renderlo più competitivo?

 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Fire Fang  
- Rock Slide

Assault Vest per renderlo meno fragile e comunque avere un danno di tutto rispetto 

 

Tapu Koko @ Choice Specs  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  
- Grass Knot  

Tapu Koko mi permette di fronteggiare celesteela (che è un osso duro da battere) e di colpire i vari volanti come Salamence o Pelipper

 

Gastrodon-East @ Maranga Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 108 Def / 60 SpA / 88 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Ice Beam  
- Recover  
- Protect  

Non sono molto convinto di Gastrodon; ha diverse potenzialità (è uno switch in per i vari koko e magnezone; può bloccare i rain team) però non entra molto in sinergia col team

 

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Protect  

Un classico Gyarados DD che dopo una danza tira giù praticamente mezzo metagame

 

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Shadow Sneak  
- Protect  

Muk mi fa da antiTapu e mi è utile per tirare giù Tapu Lele che questo team soffre abbastanza

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora koko lo gioco Specs per ottimizzare i danni; però ne ho visti alcuni life orb o sash che non sono male, il problema è che Gyarados affianco a un koko non gira bene e quindi ho pensato di giocare koko come ''revenge killer'' diciamo

 

trovo problemi contro i Team koko-garchomp o quelli basati su lele... e ovviamente contro i trick room che non riesco a fermare e una volta settata non ho modo di difendermi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, JayClipper ha scritto:

Allora koko lo gioco Specs per ottimizzare i danni; però ne ho visti alcuni life orb o sash che non sono male, il problema è che Gyarados affianco a un koko non gira bene e quindi ho pensato di giocare koko come ''revenge killer'' diciamo

 

trovo problemi contro i Team koko-garchomp o quelli basati su lele... e ovviamente contro i trick room che non riesco a fermare e una volta settata non ho modo di difendermi

Per Lele muk dovrebbe bastare, se ti sembra il caso marowak ci sta bene, e ti fa anche da parafulmine se vuoi togliere quel gastrodon per me superfluo

Volt switvh non mi piace, io preferirei un discharge che noia non ti da (hai ben due ammortizzatori che siano chomp e gastro o chomp e marowak)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Roxas123 ha scritto:

Per Lele muk dovrebbe bastare, se ti sembra il caso marowak ci sta bene, e ti fa anche da parafulmine se vuoi togliere quel gastrodon per me superfluo

Volt switvh non mi piace, io preferirei un discharge che noia non ti da (hai ben due ammortizzatori che siano chomp e gastro o chomp e marowak)

non è male come idea e come sesto chi mi consigli? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, JayClipper ha scritto:

non è male come idea e come sesto chi mi consigli? 

Pelipper?

puo darti drizzle per koko (a cui puoi mettere thunder) e gyara e sopratutto speed control grazie a ventoincoda

Se no potresti valutare porygon 2 o Oranguru (cambiando i set di alcuni pokemon) sempre per un minimo di speed control

Oppure Kartana per far fuori i porygon 2 e soprattutto i gastrodon che si possono dare fastidio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Roxas123 ha scritto:

Pelipper?

puo darti drizzle per koko (a cui puoi mettere thunder) e gyara e sopratutto speed control grazie a ventoincoda

Se no potresti valutare porygon 2 o Oranguru (cambiando i set di alcuni pokemon) sempre per un minimo di speed control

Oppure Kartana per far fuori i porygon 2 e soprattutto i gastrodon che si possono dare fastidio

 

io ho deciso di mettere kartana che effettivamente mi aiuta tanto contro i trick room, comunque proverò anche a giocarmi un porygon2 anti trickroom, il team ho pensato di modificarlo quindi in questo modo:

 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Fire Fang  
- Rock Slide  

 

Tapu Koko @ Focus Sash  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

questo set per koko è buono per essere usato in lead insieme a garchomp o marowak e posso anche permettermi magari di prendermi un earthquake da un garchomp avversario

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect  

marowak classico, lo userò come swich in contro i koko o altri elettro e ovviamente in combinazione con koko

 

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Dragon Dance  
- Ice Fang  
- Protect  

 

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Shadow Sneak  
- Protect  

 

Kartana @ Grassium Z  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Protect  

Questo kartana con grassium Z può tirare giù tutto e prendere il boost dopodichè diventa complicato per l'avversario (senza la presenza di arcanine o marowak) tirarmelo giù

 

adesso sto provando questo team oppure un'altra versione in cui kartana ha la sash mentre koko la life orb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, JayClipper ha scritto:

 

io ho deciso di mettere kartana che effettivamente mi aiuta tanto contro i trick room, comunque proverò anche a giocarmi un porygon2 anti trickroom, il team ho pensato di modificarlo quindi in questo modo:

 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Fire Fang  
- Rock Slide  

 

Tapu Koko @ Focus Sash  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

questo set per koko è buono per essere usato in lead insieme a garchomp o marowak e posso anche permettermi magari di prendermi un earthquake da un garchomp avversario

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect  

marowak classico, lo userò come swich in contro i koko o altri elettro e ovviamente in combinazione con koko

 

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Dragon Dance  
- Ice Fang  
- Protect  

 

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Shadow Sneak  
- Protect  

 

Kartana @ Grassium Z  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Protect  

Questo kartana con grassium Z può tirare giù tutto e prendere il boost dopodichè diventa complicato per l'avversario (senza la presenza di arcanine o marowak) tirarmelo giù

 

adesso sto provando questo team oppure un'altra versione in cui kartana ha la sash mentre koko la life orb

Meglio cambiare l'orb con la sash tra koko e kartana

se inizi con lead koko-chomp/wak proteggi in caso di Earthquake o cambi

ma kartana senza Sash è inutile e koko fa le buche in orb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Roxas123 ha scritto:

Meglio cambiare l'orb con la sash tra koko e kartana

se inizi con lead koko-chomp/wak proteggi in caso di Earthquake o cambi

ma kartana senza Sash è inutile e koko fa le buche in orb

 

In realtà al torneo di Londra i kartana grassium Z hanno fatto molto male, bisogna far attenzione hai fuoco ma poi di per e kartana ha un ottima difesa

Koko ho notato che sash prende di sorpresa gli avversari che si aspettano magari di tirarmelo giù con garchomp e io posso prenderli alla sprovvista.

il problema di koko life orb secondo me è che dura proprio poco in campo, anche se fa tanti danni è ''facile'' da arginare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, JayClipper ha scritto:

 

In realtà al torneo di Londra i kartana grassium Z hanno fatto molto male, bisogna far attenzione hai fuoco ma poi di per e kartana ha un ottima difesa

Koko ho notato che sash prende di sorpresa gli avversari che si aspettano magari di tirarmelo giù con garchomp e io posso prenderli alla sprovvista.

il problema di koko life orb secondo me è che dura proprio poco in campo, anche se fa tanti danni è ''facile'' da arginare

Kartana è vetro

non solo i fuoco sono un problema

ma tutto il movepool del mondo pokemon

e possibile giocarlo cristallato ma al 90% non combatte proprio

su koko hai ragione ma con la sash non è che puoi tirare terremoti a destra e a manca 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Roxas123 ha scritto:

Kartana è vetro

non solo i fuoco sono un problema

ma tutto il movepool del mondo pokemon

e possibile giocarlo cristallato ma al 90% non combatte proprio

su koko hai ragione ma con la sash non è che puoi tirare terremoti a destra e a manca 

 

nono ma io non intendevo che con koko-garchomp grazie alla sash posso tirare terremoti a caso, intendevo che posso sorprendere l'avversario reggendo un terremoto dai garchomp o i krooko nemici; comunque facendo qualche partita su showdown ho notato che il team gira bene, sarebbe da provare con partite al meglio delle 3.

comunque ora va mooolto meglio, grazie mille :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JayClipper ha scritto:

 

nono ma io non intendevo che con koko-garchomp grazie alla sash posso tirare terremoti a caso, intendevo che posso sorprendere l'avversario reggendo un terremoto dai garchomp o i krooko nemici; comunque facendo qualche partita su showdown ho notato che il team gira bene, sarebbe da provare con partite al meglio delle 3.

comunque ora va mooolto meglio, grazie mille :yeah:

Niente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...