CostyAronzo Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 Salve a tutti!!! Mi sono appena avvicinato al mondo del competitivo e ho fatto questo team(Provato anche su Showdown) ma ho dei dubbi, mi potreste aiutare? Toxapex @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Lax Nature - Liquidation - Recover - Toxic - Venoshock Pokémon stupendo, lo uso come difensore fisico, non me lo buttano giù in nessun modo, con recover lo curo spesso e regge molti colpi con il balck sludge a fine turno recupera quel po di vita che perde in caso di avvelenamento o bruciato Porygon2 @ Eviolite Ability: Trace EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Thunderbolt - Recover - Toxic Stessa cosa di toxapex ma speciale. Ottimo. Prima di lui avevo provato Blissey ma mi ha deluso.... Tapu Lele @ Life Orb Ability: Psychic Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Taunt - Dazzling Gleam Sorpresa non mi aspetto fosse cosi forte. La uso speciale (si per me è una lei) e shotta molto, non soffre nessun pokemon (fino ad ora) e il mio tapu preferito e quindi posto sicuro nella mia squadra Lycanroc-Midnight @ Rocky Helmet Ability: No Guard EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Stealth Rock - Brick Break - Stone Edge - Crunch È molto versatile come Pokémon, con il Rocky helmet mi piace tanto, lo uso come lead ma dura molto in campo Ora vengono i dubbi: Sono indeciso fra Salamence e Dragonite, Quale dei due scelgo? E come noterete nella mia squadra manca un Pokémon... Ecco non so chi mettere, consigli? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 1 ora fa, CostyAronzo ha scritto: Toxapex @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Lax Nature - Liquidation - Recover - Toxic - Venoshock Pokémon stupendo, lo uso come difensore fisico, non me lo buttano giù in nessun modo, con recover lo curo spesso e regge molti colpi con il balck sludge a fine turno recupera quel po di vita che perde in caso di avvelenamento o bruciato Rlly in VGC per quanto assurdo possa sembrare (o meglio sia) la natura preferibile è Merciless, perché di switch non ce ne sono così tanti. A Toxic e Venoshock sostituirei Baneful Bunker e Sludge Bomb per non dover essere sempre costretto ad avvelenare. La spread non mi convince molto, ma non avendone usati in prima persona ti rimando direttamente ad una guida dove puoi trovarne di diverse. Sceglierei una natura che diminuisca la Velocità ed adotterei 0 IVs in Spe per avere la speed tie con Drampa. 1 ora fa, CostyAronzo ha scritto: Porygon2 @ Eviolite Ability: Trace EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Thunderbolt - Recover - Toxic Stessa cosa di toxapex ma speciale. Potresti provare un set meno passivo. Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Thunderbolt/Ice Beam - Recover - Tri Attack/Ice Beam 1 ora fa, CostyAronzo ha scritto: Tapu Lele @ Life Orb Ability: Psychic Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Taunt - Dazzling Gleam Metterei Protect al posto di Dazzling Gleam o Taunt. 1 ora fa, CostyAronzo ha scritto: non soffre nessun pokemon (fino ad ora) Celesteela, AMuk, qualsiasi cosa lo outspeedi e OHKOi. 1 ora fa, CostyAronzo ha scritto: Sono indeciso fra Salamence e Dragonite, Quale dei due scelgo? Grazie a Intimidate e alla sua Spe Salamence è la scelta migliore. Btw, potresti fornire un accenno di building phase? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CostyAronzo Inviato 1 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 Scusami se risultò noob ma cos'è il building phase... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 3 minuti fa, CostyAronzo ha scritto: Scusami se risultò noob ma cos'è il building phase... "Cerca di essere il più chiaro possibile e spiega con cura la tua squadra, descrivendo le scelte dei Pokémon, la natura, gli EVs spread (illustrando i calcoli a questa legati) e il set di mosse scelte, specificando il motivo. Scrivi il motivo per cui hai deciso di scegliere un Pokémon anziché un'altro. " Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.