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Migliorare team


Squizzolo

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Attualmente gioco online con questa squadra:

 

Milotic @ Adrenaline Orb  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 44 SpA / 124 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Ice Beam  
- Scald  
- Protect  

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Slide  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Dragon Claw  

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Protect  

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Protect  
- Knock Off  
- Poison Jab  
- Shadow Sneak  

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 SpA / 164 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Snarl  
- Will-O-Wisp  
- Protect  

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

 

Solamente che faccio veramente pietà. Ho 22 partite vinte e 29 perse. Non ho nessuno con mossa z e soffro abbastanza il non averla, purtroppo non so cosa cambiare. Aiuti?

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Per rateare correttamente un team servirebbe un sunto del building process e la spiegazione dei set.

Certo, a me sembra un team fatto mettendo insieme la roba che vedi girare comunemente in ladder quindi non avresti molto da scrivere riguardo la strategia che è necessaria essere alla base di ogni buona build.

Cioè difensivamente sembra che tu abbia anche una certa solidità, ma in generale sei un po' passivo (muk con così poco attacco non lo capisco) e Arcanine ha un set strano. Kartana l' ho testato poco, ma non mi fa impazzire.

Ho fatto un'analisi con quello che ho trovato, ma se mi dai più informazioni si può fare di meglio!

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49 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Per rateare correttamente un team servirebbe un sunto del building process e la spiegazione dei set.

Certo, a me sembra un team fatto mettendo insieme la roba che vedi girare comunemente in ladder quindi non avresti molto da scrivere riguardo la strategia che è necessaria essere alla base di ogni buona build.

Cioè difensivamente sembra che tu abbia anche una certa solidità, ma in generale sei un po' passivo (muk con così poco attacco non lo capisco) e Arcanine ha un set strano. Kartana l' ho testato poco, ma non mi fa impazzire.

Ho fatto un'analisi con quello che ho trovato, ma se mi dai più informazioni si può fare di meglio!

Sono alle prime armi quindi i vari set li ho presi in giro. Milotic l'ho messo per disincentivare l'intimidate e che faccia male ai draghi, inoltre difensivamente parlando fa molto bene e regge anche qualche attacco di koko. Arcanine ho preso quel set perchè deve dare solamente fastidio tra will o wisp e snarl, quindi non mi serviva con tanto in attacco, ma piuttosto che riuscisse bene a superare molti altri in velocità. Muk l'ho voluto fare tanto difensivo, regge il terremoto di garchomp. Koko semplicemente perchè mi serviva qualcuno contro i tipi acqua e volante. Kartana invece fa male a molti pokemon e se prende il boost gli altri difficilmente reggono. Consigli di buttare tutto e farne uno mio e lavorarci bene sopra?

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14 ore fa, Squizzolo ha scritto:

Sono alle prime armi quindi i vari set li ho presi in giro. Milotic l'ho messo per disincentivare l'intimidate e che faccia male ai draghi, inoltre difensivamente parlando fa molto bene e regge anche qualche attacco di koko. Arcanine ho preso quel set perchè deve dare solamente fastidio tra will o wisp e snarl, quindi non mi serviva con tanto in attacco, ma piuttosto che riuscisse bene a superare molti altri in velocità. Muk l'ho voluto fare tanto difensivo, regge il terremoto di garchomp. Koko semplicemente perchè mi serviva qualcuno contro i tipi acqua e volante. Kartana invece fa male a molti pokemon e se prende il boost gli altri difficilmente reggono. Consigli di buttare tutto e farne uno mio e lavorarci bene sopra?

 

E hai fatto bene ad informarti sui Pokémon più viabili del metagame corrente, ma in VGC più che in altre tier i set spesso sono specifici per determinati team e/o situazioni, perciò se non sai di preciso a cosa servano gli investimenti è meglio iniziare coi classici 252/252/4 e poi andare a personalizzare 

Non che non siano validi quei set, anzi dopo aver fatto qualche calcolo è molto intelligente quindi lo ruberò .

No non ti consiglio di buttare il team altrimenti il rating non ha senso vediamo che si puo' fare. 

 

Non hai pokemon con Levitate/telepathy/Volanti e quindi non riesci a fare Earthquake con Garchomp senza andare di protect o colpendo i tuoi partner (di cui addirittura 3 sono deboli alla mossa).

 

Ti consiglio di togliere milotic e mettere gyarados:

 

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Ice Fang  
- Waterfall  
- Protect  
- Dragon Dance

 

Puoi giocarlo anche senza marowak, perché se leaddi con garchomp+ koko difficilmente ti predicteranno lo switch con una mossa elettro.

 

Poi boh... dato che nel 95% dei casi giocherai Koko Garchomp Gyarados Muk, gli altri slot sono piuttosto filler. Prova a lasciare così e vedi se cambia qualcosa.

 

 

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1 ora fa, Fallen` ha scritto:

 

E hai fatto bene ad informarti sui Pokémon più viabili del metagame corrente, ma in VGC più che in altre tier i set spesso sono specifici per determinati team e/o situazioni, perciò se non sai di preciso a cosa servano gli investimenti è meglio iniziare coi classici 252/252/4 e poi andare a personalizzare 

Non che non siano validi quei set, anzi dopo aver fatto qualche calcolo è molto intelligente quindi lo ruberò .

No non ti consiglio di buttare il team altrimenti il rating non ha senso vediamo che si puo' fare. 

 

Non hai pokemon con Levitate/telepathy/Volanti e quindi non riesci a fare Earthquake con Garchomp senza andare di protect o colpendo i tuoi partner (di cui addirittura 3 sono deboli alla mossa).

 

Ti consiglio di togliere milotic e mettere gyarados:

 

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Ice Fang  
- Waterfall  
- Protect  
- Dragon Dance

 

Puoi giocarlo anche senza marowak, perché se leaddi con garchomp+ koko difficilmente ti predicteranno lo switch con una mossa elettro.

 

Poi boh... dato che nel 95% dei casi giocherai Koko Garchomp Gyarados Muk, gli altri slot sono piuttosto filler. Prova a lasciare così e vedi se cambia qualcosa.

 

 

Ho un gyarados così perché lo giocavo prima, ma lo buttavano giù tanto facilmente e soprattutto con gelodenti facevo il solletico ai tipi drago. L'unica cosa è che sono indeciso su portare quello con intimidate oppure allevarne uno con l'abilità che aumenta l'attacco con ogni kill.. Se porto gyarados posso liberare anche arcanine e portare marowak 

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13 minuti fa, Squizzolo ha scritto:

Ho un gyarados così perché lo giocavo prima, ma lo buttavano giù tanto facilmente e soprattutto con gelodenti facevo il solletico ai tipi drago. L'unica cosa è che sono indeciso su portare quello con intimidate oppure allevarne uno con l'abilità che aumenta l'attacco con ogni kill.. Se porto gyarados posso liberare anche arcanine e portare marowak 

No infatti se non sono a +1 raramente uso Ice fang, ma se hai usato dragon dance tra mossa z e ice fang fai parecchi danni quasi a tutto: attento ai burn però.

Comunque ok, vedi se mettendo marowak ti trovi meglio.

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57 minuti fa, Fallen` ha scritto:

No infatti se non sono a +1 raramente uso Ice fang, ma se hai usato dragon dance tra mossa z e ice fang fai parecchi danni quasi a tutto: attento ai burn però.

Comunque ok, vedi se mettendo marowak ti trovi meglio.

Tra poco lo provo e vedo come va.. Speriamo bene. Ho un punteggio ridicolo in battlespot.. 

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