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AIUTO Pokemon blu - Pokemon luna


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Ho intenzione di acquistare Pokemon blu o rosso o giallo per virtual console e vorrei sapere una cosa :

In questi giochi per virtual console ci sono nature, iv ed EV oppure mancano come nella prima generazione?

 

Se non ci sono le cose che ho detto prima quando i Pokemon verranno trasferiti in sole e luna come si farà a superare il muro generazionale? 

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Esistono, ma sono molto diversi rispetto ai giochi attuali, infatti mi incuriosice come verranno letti i dati di RBY su SM tramite banca (Ovvero conversioni degli IV/EV di 1 Gen a 7 Gen)

 

Se non ricordo male, lessi che gli IV sui giochi al di prima della 3 Gen, arrivavano a 15 per statistica.

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On 4/1/2017 at 14:36, Cedric ha scritto:

Esistono, ma sono molto diversi rispetto ai giochi attuali, infatti mi incuriosice come verranno letti i dati di RBY su SM tramite banca (Ovvero conversioni degli IV/EV di 1 Gen a 7 Gen)

 

Se non ricordo male, lessi che gli IV sui giochi al di prima della 3 Gen, arrivavano a 15 per statistica.

io ho sentito che nei primi 4 giochi pokemon(prima gen) hanno le iv talmente sballate da superare il 31,non vorrei sbagliarmi, l'ho sentito in un video di cydonia,anche se su pokemon central non se ne parla

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23 minuti fa, Drake55 ha scritto:

io ho sentito che nei primi 4 giochi pokemon(prima gen) hanno le iv talmente sballate da superare il 31,non vorrei sbagliarmi, l'ho sentito in un video di cydonia,anche se su pokemon central non se ne parla

In prima generazione gli IVs vanno da 0 a 15 per ognuna delle 4 statistiche principali: Attacco, Difesa, Velocità e Speciali. Per i PS gli IVs vengono calcolati a partire dalle altre statistiche a partire da una formula specifica. Nella seconda generazione è lo stesso, ma la categoria Speciali è stata suddivisa in due categorie: Attacco Speciale e Difesa Speciale. In questo caso gli IVs vengono calcolati ancora come se le due statistiche fossero ancora unite, vi era quindi un unico valore per entrambe. Dalla terza generazione in poi invece è stato introdotto il sistema odierno: da 0 31 IVs per le 5 statistiche principali. Attacco Speciale e Difesa Speciale vengono ora contate separatamente per il calcolo degli IVs. Per gli IVs dei PS si usa sempre una formula che è influenzata dalle altre statistiche.

Inoltre dalla terza gen in poi (a differenza della seconda) gli IVs non influenzano più il sesso e la cromaticità.

 

Gli EVs invece nelle prime due generazioni erano sballatissimi. Ogni stastica parte da 0 EVs e può raggiungere fino alle 65535 EVs. Tuttavia ogni statistica raggiungeva il suo valore massimo 63002 EVs, di conseguenza le EVs necessarie per raggiungere il valore di 65535 erano fondamentalmente inutili. Sconfiggendo un Pokémon in lotta, si otteneva un valore di EVs per ogni statistica pari al valore delle statistiche base della specie sconfitta. Ad esempio, sconfiggendo un Mew si ottenevano 100 EVs per ogni statistica.

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1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

In prima generazione gli IVs vanno da 0 a 15 per ognuna delle 4 statistiche principali: Attacco, Difesa, Velocità e Speciali. Per i PS gli IVs vengono calcolati a partire dalle altre statistiche a partire da una formula specifica. Nella seconda generazione è lo stesso, ma la categoria Speciali è stata suddivisa in due categorie: Attacco Speciale e Difesa Speciale. In questo caso gli IVs vengono calcolati ancora come se le due statistiche fossero ancora unite, vi era quindi un unico valore per entrambe. Dalla terza generazione in poi invece è stato introdotto il sistema odierno: da 0 31 IVs per le 5 statistiche principali. Attacco Speciale e Difesa Speciale vengono ora contate separatamente per il calcolo degli IVs. Per gli IVs dei PS si usa sempre una formula che è influenzata dalle altre statistiche.

Inoltre dalla terza gen in poi (a differenza della seconda) gli IVs non influenzano più il sesso e la cromaticità.

 

Gli EVs invece nelle prime due generazioni erano sballatissimi. Ogni stastica parte da 0 EVs e può raggiungere fino alle 65535 EVs. Tuttavia ogni statistica raggiungeva il suo valore massimo 63002 EVs, di conseguenza le EVs necessarie per raggiungere il valore di 65535 erano fondamentalmente inutili. Sconfiggendo un Pokémon in lotta, si otteneva un valore di EVs per ogni statistica pari al valore delle statistiche base della specie sconfitta. Ad esempio, sconfiggendo un Mew si ottenevano 100 EVs per ogni statistica.

ah ecco erano le ev e non iv, che fail

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