Vai al commento

Raichu Alola

Post raccomandati

Ciao! 

Ho inserito un Pikachu nella mia squadra, per farlo diventare Raichu.

Volevo qualche informazione riguardo il moveset da utilizzare. 

Pensavo a:

PSICHICO

FULMINE

PSICOSHOCK

INVERTIVOLT/SPRIZZALAMPO

Non riesco a capire quando vengono imparate mosse come PSICHICO, PSICOSHOCK e FULMINE, in quanto Pokémon Central Wiki mi dice "Inizio".

Si tratta di MT? Dove le posso trovare? Oppure mosse come FULMINE, INVERTIVOLT e SPRIZZALAMPO sono apprendibili da Pikachu e quindi mi conviene aspettare l'apprendimento prima dell'evoluzione? 

Se pensiate ci siano altre mosse da inserire al posto di queste, sono aperto a consigli. 

Grazie mille! :D

P.S.: la natura è neutra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, giulio.yo ha scritto:

Ciao! 

Pensavo a:

PSICHICO

FULMINE

PSICOSHOCK

INVERTIVOLT/SPRIZZALAMPO

Non riesco a capire quando vengono imparate mosse come PSICHICO, PSICOSHOCK e FULMINE, in quanto Pokémon Central Wiki mi dice "Inizio".

Si tratta di MT? Dove le posso trovare? Oppure mosse come FULMINE, INVERTIVOLT e SPRIZZALAMPO sono apprendibili da Pikachu e quindi mi conviene aspettare l'apprendimento prima dell'evoluzione? 

Se pensiate ci siano altre mosse da inserire al posto di queste, sono aperto a consigli. 

Sprizzavamo assolutamente no. Già ha delle difese pessime, se poi perdi i ps per il recoil te lo buttano giù subito.

Io ce l'ho con Psichico Fulmine Invertivolt e Tuononda. 

Inizio indica una mossa che il pokémon impara al momento dell'evoluzione.

Link al commento

22 minuti fa, Rayen ha scritto:

Sprizzavamo assolutamente no. Già ha delle difese pessime, se poi perdi i ps per il recoil te lo buttano giù subito.

Io ce l'ho con Psichico Fulmine Invertivolt e Tuononda. 

Inizio indica una mossa che il pokémon impara al momento dell'evoluzione.

Scusami se mi permetto, ma quindi al momento dell'evoluzione impara TUTTE queste mosse? Mi sembra esagerato...

Smanettando su Internet ho letto che impara solo Psichico. E che Pikachu impara al 42 Fulmine. 

E se tipo sostituissi il suicida Sprizzalampo (a proposito, grazie mille del consiglio), con Scarica?

IMG_5900 (1).jpg

Link al commento

1 minuto fa, giulio.yo ha scritto:

Scusami se mi permetto, ma quindi al momento dell'evoluzione impara TUTTE queste mosse? Mi sembra esagerato...

Smanettando su Internet ho letto che impara solo Psichico. E che Pikachu impara al 42 Fulmine. 

E se tipo sostituissi il suicida Sprizzalampo (a proposito, grazie mille del consiglio), con Scarica?

IMG_5900 (1).jpg

il mio ha imparato solo fulmine. Psichico tramite mt mi pare

Link al commento

Io il mio (shiny :Q) lo uso con Psichico thunderbolt electroball (lo uso con Koko --> doppia speed) e grass knot per avere un minimo di counterplay ai tipi terra e roccia che distruggerebbero il mio team.

Thunderbolt unicamente per usare la Aloraichium Z

Link al commento

On 5/1/2017 at 16:36, Mini ha scritto:

Io il mio (shiny :Q) lo uso con Psichico thunderbolt electroball (lo uso con Koko --> doppia speed) e grass knot per avere un minimo di counterplay ai tipi terra e roccia che distruggerebbero il mio team.

Thunderbolt unicamente per usare la Aloraichium Z

Okay! Grazie mille per il consiglio di Energisfera e Laccio Erboso! E che invidia per il tuo Raichu Shiny!!

Link al commento

3 ore fa, giulio.yo ha scritto:

Okay! Grazie mille per il consiglio di Energisfera e Laccio Erboso! E che invidia per il tuo Raichu Shiny!!

Figurati :3

Purtroppo ha IVS sbagliate che penso di sistemare con i bottle cap, ma con 252 in Sp.Atk e Sash al battle tree fa OHKO su praticamente qualunque cosa si muova ahaha

Link al commento

On 5/1/2017 at 10:37, giulio.yo ha scritto:

Ciao! 

Pensavo a:

PSICHICO

FULMINE

PSICOSHOCK

INVERTIVOLT/SPRIZZALAMPO

consiglio, non guardare il sito che ti è stato postato perchè è poco chiaro, guarda invece quello del folletto verde che fa la distinzione tra mosse apprese a livello 1 e mosse apprese appena il pokemon si evolve: psichico, per esempio, viene appresa appena si evolve, fulmine invece a livello 1 insieme ad attacco rapido e qualche altra mossa.

un buon set è quello con fulmine, psichico/psicoshock, introforza ghiaccio (poi c'è bruciapelo, ripeti, laccio erboso, congiura...dipende molto da quello che ti occorre). in ogni caso raichu alola è puramente speciale, i set fisici non rendono tanto visto che l'attacco è ridotto rispetto alla versione di kanto ;)

Link al commento

37 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

consiglio, non guardare il sito che ti è stato postato perchè è poco chiaro, guarda invece quello del folletto verde che fa la distinzione tra mosse apprese a livello 1 e mosse apprese appena il pokemon si evolve: psichico, per esempio, viene appresa appena si evolve, fulmine invece a livello 1 insieme ad attacco rapido e qualche altra mossa.

un buon set è quello con fulmine, psichico/psicoshock, introforza ghiaccio (poi c'è bruciapelo, ripeti, laccio erboso, congiura...dipende molto da quello che ti occorre). in ogni caso raichu alola è puramente speciale, i set fisici non rendono tanto visto che l'attacco è ridotto rispetto alla versione di kanto ;)

Un set FULMINE - PSICHICO - SCARICA - BRECCIA come lo vedi? Perché l'introforza ghiaccio non penso mi sia utile, avendo Crabominable.

Link al commento

2 minuti fa, giulio.yo ha scritto:

Un set FULMINE - PSICHICO - SCARICA - BRECCIA come lo vedi? Perché l'introforza ghiaccio non penso mi sia utile, avendo Crabominable.

puoi provare laccio erboso magari, perchè breccia farà poco danno. se te la senti di rischiare, usa focalcolpo e vinci tutto ;)

Link al commento

6 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

puoi provare laccio erboso magari, perchè breccia farà poco danno. se te la senti di rischiare, usa focalcolpo e vinci tutto ;)

Proverò entrambi allora! Avevo pensato anche ad un IPER RAGGIO ma forse meglio di no.

Link al commento

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

nono, devi stare fermo un turno

Va bene! Andrò di LACCIO ERBOSO o FOCALCOLPO. Anche se pensandoci l'INTROFORZA ghiaccio potrebbe essere utile per colpire con velocità in maniera superefficace soprattuto sul tipo terra. 

Davvero grazie mille per i consigli!

Link al commento

30 minuti fa, giulio.yo ha scritto:

Va bene! Andrò di LACCIO ERBOSO o FOCALCOLPO. Anche se pensandoci l'INTROFORZA ghiaccio potrebbe essere utile per colpire con velocità in maniera superefficace soprattuto sul tipo terra. 

Davvero grazie mille per i consigli!

infatti in competitivo si usa per quello principalmente (e per i poke doppiamente deboli al ghiaccio drago/volante drago/terra drago/erba erba/volante)

Link al commento

26 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

infatti in competitivo si usa per quello principalmente (e per i poke doppiamente deboli al ghiaccio drago/volante drago/terra drago/erba erba/volante)

Perfetto! Mi affaccio sul competitivo solo quest'anno, quindi sono abbastanza inesperto! Grazie ancora!

Link al commento

35 minuti fa, giulio.yo ha scritto:

Perfetto! Mi affaccio sul competitivo solo quest'anno, quindi sono abbastanza inesperto! Grazie ancora!

aspè, cosa importante! se parli di competitivo, penso te l'abbiano già scritto, allora raichu devi breedarlo da zero e deve avere necessariamente natura timida e fake out è quasi d'obbligo ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...