Vai al commento

[Help] Movesets, questo sconosciuto

Kyra

Post raccomandati

Io ho sempre deciso di potenziare i pokemon in base agli IV, non c'ho mai capito di niente di mosse, per cui non le ho mai considerate. Adesso però frequentando questo forum mi è venuta un po' di curiosità a riguardo.

Se qualche volenteroso volesse condividere qui le sue conoscenze sarebbe molto gradito, aiuterebbe me e tutti quelli che sanno poco poco di questo argomento. 

Se poi si vuole fare una cosa bella e completa, si potrebbe scrivere per ogni pokemon sia quali sono i migliori movesets in difesa (e perchè lo sono), sia i migliori movesets in attacco (e perchè lo sono), e infine se con un determinato moveset di diventa un counter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-DPS danni per secondo è un parametro che viene calcolato e da considerare
(mosse che tolgono menodanni sono più veloci e a volte più efficaci, se ad esempio pokemon erba usa mosse erba ha un plus perchè mosse del suo tipo

Per ogni pokemon se vuoi capire quali mosse sono buone per attacco o difesa devi considerare:

Per mossa primaria: una che toglie poco(5 punti ad esempio) è più veloce quindi migliore per ATTACCO........una che toglie tanto (ad esempio 15 punti) è più lenta quindi meglio per la difesa.

Per mossa secondaria: il contrario.....mosse che caricano molto sono meglio per attacco (vedi solaraggio) mosse che caricano meno meglio per difesa (vedi fangobomba) perchè avversario ha meno tempo per schivare.

Poi devi considerare il tipo se metti un tipo acqua in difesa, devi chiederti "con cosa mi attaccheranno? ....tipo erba ovviamente" allora se il tuo pokemon ha mosse ghiaccio che sono superefficaci contro erba saranno meglio per difesa.

;)

Vedrai che facendo pratica di combattimenti ti sarà chiaro, ma ora intanto segui le dritte dei link che ti hanno postato che sicuro sono affidabili

PS: per il momento i parametri che rendono forte un pokemon sono nell'ordine:

1 Livello pokemon

2 Tipo/Tipi ed eventuali debolezze

3 Mosse

4 IV

Quindi hai scelto il parametro meno influente (anche se da tenere in considerazione perchè ottimi IV sono rari ed a parità di tutti gli altri 3 criteri gli IV sono quelli che fanno la differenza)

(Queste sono considerazioni mie imparate giocando, non sono un esperto e se altri vogliono aggiungere qualcosa ben venga...)

Link al commento

On 6/1/2017 at 05:07, Gotcha ha scritto:

Per ogni pokemon se vuoi capire quali mosse sono buone per attacco o difesa devi considerare:

Per mossa primaria: una che toglie poco(5 punti ad esempio) è più veloce quindi migliore per ATTACCO........una che toglie tanto (ad esempio 15 punti) è più lenta quindi meglio per la difesa.

Per mossa secondaria: il contrario.....mosse che caricano molto sono meglio per attacco (vedi solaraggio) mosse che caricano meno meglio per difesa (vedi fangobomba) perchè avversario ha meno tempo per schivare.

Poi devi considerare il tipo se metti un tipo acqua in difesa, devi chiederti "con cosa mi attaccheranno? ....tipo erba ovviamente" allora se il tuo pokemon ha mosse ghiaccio che sono superefficaci contro erba saranno meglio per difesa.

;)

Ottimo, grazie Gotcha :cool:

Le mosse sono sicuramente importanti ma nonostante ciò il fattore mosse secondo me non può influenzare più di tanto la scelta di potenziare o meno un pokemon:

innanzitutto se uno ha per es. uno snorlax con IV 36/45, o un dragonite 38 IV, o un lapras 40 IV, o un exeggutor 43 IV, che fa non li potenzia perchè non hanno il set di mosse adatto? Certo che dovrà potenziarli, probabilmente non gli ricapiteranno mai più dei pokemon con degli IV così buoni.

In secondo luogo le mosse che ti capitano sono random, quindi può succedere benissimo che uno evolve in continuazione i suoi pokemon ma il set di mosse giusto magari non gli uscirà mai...

Per queste ragioni io penso di continuare a potenziare solo in base agli IV. Poi se in base ai tuoi consigli il pokemon avrà delle mosse buone in difesa lo piazzerò nelle palestre, altrimenti se avrà mosse buone in attacco lo userò per conquistarle, se avrà invece mosse miste e quindi pessime me ne farò una ragione, ma lo userò lo stesso :XD:

Link al commento

Dipende di che pokemon stiamo parlando...ovvio che Snorlax. o Lapras anche se non con moveset ideale rimangono ottimi (anche perché hanno cmq.mosse buone) ma.se prendi pokemon come.charizard con dragartigli o un arcanine con battiterra anche se ha IV 90% non vale nulla in confronto ad un'altro di tipo fuoco con mosse buone 

Link al commento

10 ore fa, Gotcha ha scritto:

Dipende di che pokemon stiamo parlando...ovvio che Snorlax. o Lapras anche se non con moveset ideale rimangono ottimi (anche perché hanno cmq.mosse buone) ma.se prendi pokemon come.charizard con dragartigli o un arcanine con battiterra anche se ha IV 90% non vale nulla in confronto ad un'altro di tipo fuoco con mosse buone 

Ma anche lì se ti esce un charizard  con dragartigli dopo l'enorme fatica che hai fatto  a raccogliere 125 caramelle (non considerare l'evento di capodanno) e a trovare un charmander con IV 90% come fai a non potenziarlo al max? Ok, ha la peggiore delle mosse ma io non avrei il coraggio di lasciarlo ad un livello basso, io in 6 mesi ho trovato 1 solo charmander con IV buoni e ho raccolto le caramelle appena appena necessarie per potenziarlo...

Link al commento

5 ore fa, Kuma ha scritto:

Ma anche lì se ti esce un charizard  con dragartigli dopo l'enorme fatica che hai fatto  a raccogliere 125 caramelle (non considerare l'evento di capodanno) e a trovare un charmander con IV 90% come fai a non potenziarlo al max? Ok, ha la peggiore delle mosse ma io non avrei il coraggio di lasciarlo ad un livello basso, io in 6 mesi ho trovato 1 solo charmander con IV buoni e ho raccolto le caramelle appena appena necessarie per potenziarlo...

Io avevo fatto 2 soli charizard prima dell'evento ed entrambi con dragartigli  (in questi mesi il massimo charmender trovato era uno con 85 di IV).....Charizard era il mio preferito ma nonostante ciò non li ho potenziati perché come difensore non è granché e in attacco ne avevo molti di meglio quindi non aveva.senso sprecare polvere su di lui...me lo tenevo li e se proprio volevo usarlo lo slussvo per potenziare le palestre ma ovviamente se le prestazioni non ti entusiasmano ti passa la voglia di usarlo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...