Vai al commento

E mo' che si fa?

Kyra

Post raccomandati

Ho "completato" il pokedex
Ho tutte le evoluzioni finali con IV medio-alti 
Possiedo le caramelle necessarie per potenziare al max tutte le evoluzioni finali
Ho già raccolto le caramelle per evolvere quei pokemon che fanno parte della 2° gen (cioè blissey, kingdra, porygon2, steelix, umbreon, espeon, scizor, crobat, slowking, bellosom, politoed)

Ho già pronte le caramelle per i doppioni rari (un secondo dragonite e un secondo gyarados)
Ho polvere a sufficienza per una decina di max potenziamenti che conservo in vista dell'introduzione della 2° gen
Il combattimento in palestra attualmente non è molto entusiasmante per via della poca strategia che lo contraddistingue
L'xp non mi interessa, cioè se giocando mi aumenta mi va bene, ma non gioco solo per aumentare l'xp

E mo' che faccio?
Qual è lo stimolo che dovrebbe adesso portare me, e chi si trova nella mia stessa situazione, a continuare a giocare?

e mo rid.JPG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kuma ha scritto:

Possiedo le caramelle necessarie per potenziare al max tutte le evoluzioni finali
Ho già raccolto le caramelle per evolvere quei pokemon che fanno parte della 2° gen (cioè blissey, kingdra, porygon2, steelix, umbreon, espeon, scizor, crobat, slowking, bellosom, politoed)

Ho già pronte le caramelle per i doppioni rari (un secondo dragonite e un secondo gyarados)
Ho polvere a sufficienza per una decina di max potenziamenti che conservo in vista dell'introduzione della 2° gen
Il combattimento in palestra attualmente non è molto entusiasmante per via della poca strategia che lo contraddistingue
L'xp non mi interessa, cioè se giocando mi aumenta mi va bene, ma non gioco solo per aumentare l'xp

E 'mo che faccio?
Qual è lo stimolo che dovrebbe adesso portare me, e chi si trova nella mia stessa situazione, a continuare a giocare?

e mo rid.JPG

Appendi la ball al chiodo tenendo d'occhio il forum per eventuali eventi leggendari o pokémon regionali e aspettando la seconda generazione

Link al commento

sei più o meno nella mia situazione, io da quando ho evoluto togepi praticamente mi collego per prendere il bonus giornaliero e se capita di dover passare da qualche punto spawn grosso.

Ormai sono in attesa di futuri aggiornamenti, in praticolare mi piacerebbe nell'ordine:

- Leggendari

- Avere la possibilità di ottenere i regionali almeno dalle uova (altrimenti fatti loro me li botto)

- 2° Generazione

- Shiny

- Scambi

- PvP

Link al commento

Sulla parte delle palestre potresti divertirti usando i tuoi pkmn preferiti nel combattimento (io non ho tempo per "divertirmi" con Pidgeot,Wigglytuff visto che dalle mie parti sono in guerra contro i rossi, e  i gialli se non mi muovo io non si fanno niente xd)

Cmq potresti far schiudere uova.

Link al commento

Potresti conquistare palestre, ottenere monetine e poi acquistare tutto ciò che ti serve per expare, ahimè non credo ci sia altro da fare oltre ad attendere l'uscita della seconda gen e i leggendari :XD:

Inoltre, dato che hai già le caramelle per i prossimi Gyarados e Dragonite potresti piazzare esche/schiudere uova per trovare i Magikarp e i Dratini con le iv alte. Io cerco di avere più copie possibili dello stesso Pokémon per stare sempre in alto all'interno delle palestre. Tanti Gyarados, Rhydon, Dragonite e Snorlax forti servono eccome!

Link al commento

2 ore fa, Kuma ha scritto:

E mo' che faccio?

e mo rid.JPG

Ciao, complimenti anzitutto, per curiosità quanti km hai percorso per arrivare a questo punto?

Link al commento

4 ore fa, DocBeverly ha scritto:

potresti guadagnare con dei lavoretti soldi da spendere in un viaggio avanti e dietro low cost e catturare i regionali che ti mancano :P

Sei un mito ^^

4 ore fa, yuukiplum ha scritto:

Potresti conquistare palestre, ottenere monetine e poi acquistare tutto ciò che ti serve per expare, ahimè non credo ci sia altro da fare oltre ad attendere l'uscita della seconda gen e i leggendari :XD:

Inoltre, dato che hai già le caramelle per i prossimi Gyarados e Dragonite potresti piazzare esche/schiudere uova per trovare i Magikarp e i Dratini con le iv alte. Io cerco di avere più copie possibili dello stesso Pokémon per stare sempre in alto all'interno delle palestre. Tanti Gyarados, Rhydon, Dragonite e Snorlax forti servono eccome!

I doppioni, tra l'altro molto forti, sicuramente servono, ma sicuramente il fatto di averli non è buon sintomo per il gioco in sè, sono una palese dimostrazione di ripetitività e monotonia...

2 ore fa, Lurtz ha scritto:

Ciao, complimenti anzitutto, per curiosità quanti km hai percorso per arrivare a questo punto?

km rid.JPG

Link al commento

5 ore fa, Padre_G ha scritto:

sei più o meno nella mia situazione, io da quando ho evoluto togepi praticamente mi collego per prendere il bonus giornaliero e se capita di dover passare da qualche punto spawn grosso.

Ormai sono in attesa di futuri aggiornamenti, in praticolare mi piacerebbe nell'ordine:

- Leggendari

- Avere la possibilità di ottenere i regionali almeno dalle uova (altrimenti fatti loro me li botto)

- 2° Generazione

- Shiny

- Scambi

- PvP

Di tutti questi aggiornamenti penso che la 2° gen sia quella più prossima.

Tra l'altro non ho capito bene le intenzioni della niantic: vuole spalmarli a poco a poco per mantenere alto l'hype e guadagnarci massivamente su ogni piccola introduzione oppure non può introdurli tutti subito perchè avrebbe problemi di gestione? cioè se sovrapponesse lo spawn della 2°gen a quello della 1°gen ci sarebbero troppi pommi in giro e quindi un troppo facile reperimento di xp e di polvere, d'altro canto se riducesse lo spawn della 1° gen per dar spazio alla 2° renderebbe la vita troppo dura ai neogiocatori?

Io qualche mese fa mi ero posto il problema e mi ero convinto che sarebbe bastato uno switch sulla mappa per risolvere il problema: con un semplice swipe a destra o a sinistra il player avrebbe potuto decidere se far apparire solo lo spawn della 1° gen o solo lo spawn della 2° gen.

Link al commento

9 ore fa, Kuma ha scritto:

E mo' che faccio?

e mo rid.JPG

sai non sei l'unico in questa situazione . ci sara un motivo se pokemon go in questi ultimi mesi ha avuto un calo di utenti che ci giocano . perchè è bello all'inizio ma essendo un gioco monotono e molto dispersivo rispetto alla serie principale si andrà man mano ad farci annoiare e quindi ci stanchiamo e lo disinstalliamo .

solo che molti compreso io spera con aggiornamento definitivo della seconda generazione ma i burloni della niantic ci prende per lato b!!!

Link al commento

3 ore fa, Kuma ha scritto:

Di tutti questi aggiornamenti penso che la 2° gen sia quella più prossima.

Tra l'altro non ho capito bene le intenzioni della niantic: vuole spalmarli a poco a poco per mantenere alto l'hype e guadagnarci massivamente su ogni piccola introduzione oppure non può introdurli tutti subito perchè avrebbe problemi di gestione? cioè se sovrapponesse lo spawn della 2°gen a quello della 1°gen ci sarebbero troppi pommi in giro e quindi un troppo facile reperimento di xp e di polvere, d'altro canto se riducesse lo spawn della 1° gen per dar spazio alla 2° renderebbe la vita troppo dura ai neogiocatori?

Io qualche mese fa mi ero posto il problema e mi ero convinto che sarebbe bastato uno switch sulla mappa per risolvere il problema: con un semplice swipe a destra o a sinistra il player avrebbe potuto decidere se far apparire solo lo spawn della 1° gen o solo lo spawn della 2° gen.

Penso anch'io che l'introduzione massiva della 2° gen potrebbe dei problemi soprattutto per chi non è ancora riuscito a raggiungere un buon livello e ottenere dei pomi decenti... mi immagino come sarebbe difficile trovare un lapras o uno snorlax con IV decenti.

Probabilmente la tua soluzione sarebbe la migliore ma tecnicamente non so se è fattibile

Link al commento

Penso che prima di introdurre tutta la seconda generazione introducono le evoluzioni di quelli di prima......per il discorso stimoli se lotti in palestra e vuoi far trionfare il tuo team c'è parecchio da essere impegnati. CI sono sempre palestre da tirar giù o su e pokemon forti come Snorlax Lapras Dragonite da potenziare e piazzare per migliorare la qualità delle palestre e non farle abbattere.

Link al commento

Complimenti per il risultato raggiunto!

A me manca ancora qualcuno per completare il pokédex, ma nonostante ciò gli stimoli sono davvero calati parecchio nell'ultimo mese.
Quindi capisco in parte la tua situazione.
Uno dei problemi principali del gioco, a parere mio, riguarda il level up.
Mi spiego.
Arrivato a livello 30 è praticamente inutile sforzarsi per salire ulteriormente di livello:
- Le uova schiudono sempre pokémon livello 20;

- Non ci sono grosse ricompense nel salire di livello:

- Troppi punti esperienza da fare;

- Il potenziamento dei pokémon oltre il livello 30 è troppo dispendioso e poco conveniente.

Per questi motivi, e sicuramente per qualche altro piccolo motivo che mi sfugge ora, col tempo si giunge tutti alla fatidica domanda:

E mò?

Se trovi risposta, fallo sapere.

Link al commento

8 minuti fa, 92cy ha scritto:

Dove?

puoi informarti qui, oppure per quelli ufficiali visita pokemon.com, di solito pm li fa in estate i raduni, il 6 c'è ne stato uno ad imola, una premier 

SDRENG

200.webp

Link al commento

7 ore fa, Mule93 ha scritto:

27, perché?

otiimo!

pensa che io sono a livello 31 (quasi 32) e mi mancano ancora

Hitmonchan e lapras da trovare

Clefairy e clefable da trovare od evolvere da Cleffa (8 caramelle non mi passa più)

Grimer da evolvere in Muk (manca poco, solo 14 caramelle)

e Seel da evolvere (mancano circa 30 caramelle me lo sono messo come  compagno)

a livello 27 a me mancavano tantissimi pokemon!!!

Link al commento

Io ormai accumulo palle in attesa della seconda gen limitandomi alla cattura di quelli rari e quelli che con la seconda gen avranno un nuova evoluzione...

Certo che non è il massimo, spero che facciano qualche aggiornamento al più presto

Link al commento

48 minuti fa, Gimli ha scritto:

otiimo!

pensa che io sono a livello 31 (quasi 32) e mi mancano ancora

Hitmonchan e lapras da trovare

Clefairy e clefable da trovare od evolvere da Cleffa (8 caramelle non mi passa più)

Grimer da evolvere in Muk (manca poco, solo 14 caramelle)

e Seel da evolvere (mancano circa 30 caramelle me lo sono messo come  compagno)

a livello 27 a me mancavano tantissimi pokemon!!!

@Gimli forse volevi chiedere a me che livello ero arrivato e non a mule93, io sono a livello 31 

Link al commento

On 8/1/2017 at 15:46, fendtassassino930 ha scritto:

puoi informarti qui, oppure per quelli ufficiali visita pokemon.com, di solito pm li fa in estate i raduni, il 6 c'è ne stato uno ad imola, una premier 

Riesci a linkare qualcosa? Qualche info in più ? Potrebbe essere interessante!

Thx

Link al commento

6 minuti fa, 19aloha89 ha scritto:

Riesci a linkare qualcosa? Qualche info in più ? Potrebbe essere interessante!

Thx

sì, qui per i tornei ufficiali, puoi anche cercarli, quando li pubblica pm lo dice o su insta o qui http://www.pokemon.com/it/play-pokemon/

SDRENG

200.webp

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...