Jackyya Inviato 11 gennaio, 2017 Inviato 11 gennaio, 2017 Questo è il primo di due team che posterò a breve distanza di tempo! Tapu Lele @ Psychium Z Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Thunderbolt - Protect Si parte da Lele. In realtà la partenza sarebbe da Lele-Arcanine, una core scontata ma veramente efficace. Lele Timid per outspeedare il possibile e Thunderbolt per necessità. Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 4 Def / 4 SpD / 148 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Wild Charge - Snarl - Protect Eccolo qui. Fenomenale. La spread mi permette di outspeedare Jolly Gyarados e di fare OHKO se non intimidito, mentre a -1 faccio 76-90%. Molto bulky, Flare Blitz dà coverage fuoco mentre Snarl è semplicemente di supporto e veramente veramente utile, anche se Will-o wisp mi intrigava molto. Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect Impazzisco per Muk. Knock Off è una mossa fondamentale in questo metagame secondo me, mentre Poison Jab è un anti-tapu; solo Fini resiste e a fatica. Shadow Sneak per distruggere i sash e può sempre tornare utile una priority. Bulky con Figy Berry, niente da dire. Tapu Bulu @ Grassium Z Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Wood Hammer - Rock Slide - Whirlwind - Protect Arcanine e Muk soffrono la terra? No problem, Bulu li difende col campo erboso e li uccide con Wood Hammer. La mossa Z ce l'hanno i due Tapu perchè sono devastanti e mi piace avere la doppia Z, specie in ottica di una best of 3 dove l'avversario non si aspetta la mossa Z da un altro pokemon. Ho preferito la variante bulky, che può reggere e reagire con Wood Hammer. Rock Slide l'ho messa per coverage; dove non colpisce Wood Hammer, colpisce Rock Slide. Whirlwind per evitare TR, ma non l'ho usata molto, così come Rock Slide. Qui finisce questa piccola core da 4 pokemon, che si completano, secondo me, molto bene. La parte sotto è sempre un cantiere aperto (ma accetto critiche anche per la parte superiore) Pheromosa @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Bug Buzz - Ice Beam - Speed Swap - Protect Ho optato per Pheromosa perchè voglio avere un pokemon veloce, e ho scelto l'unico pokemon più veloce di Koko (non mi piacciono gli scarf, per via sempre dell'ottica di una best of 3). Modest perchè basta e avanza per outspeedare Koko e 4 EV in SpD per evitare il boost in SpA di Porygon2. Bug Buzz per lo STAB e per gli ottimi danni e Ice Beam a sorpresa può tirare giù i draghi e fa ottimo danno a chi non lo resiste. Dopo un beast boost può essere devastante. Speed Swap è l'unica forma di Speed Control che ho, perchè come ho detto mi piace avere un pokemon veloce, e posso scegliere a chi dare questo privilegio. Ho scelto di farlo speciale per il moveset e perchè fino a qui avevo già 3 fisici. Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Recover - Toxic Soffrivamo Arcanine e il fuoco in generale. Milotic può indurre l'avversario a tenerlo fuori dalla partita per via del Competitive. Per questo ho optato per Milotic, sopra a Gastrodon. Massimizzo la bulk e la SpD, con un moveset standard che tende a spammare Scald, e a Toxicare i più rognosi. Sono aperto a tutto, la squadra mi piace. Soprattutto i primi 4 che secondo me formano una grande core. Fatico un po' con Torkoal-Lilligant anche se parto con Milotic-Arcanine e tendo a tirar giù Lilligant, che però mi mette a letto uno dei due, solitamente Arcanine e Milotic non riesce a fare OHKO con Ice Beam. Con Pelipper-Golduck parto sempre con Milotic e Bulu che regge Hydro Vortex tranquillamente e con Wood Hammer può tirare giù uno dei due o fare Rock Slide. Però diciamo che con queste core vado un po' in crisi. Che mi dite?
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