Jackyya Inviato 11 gennaio, 2017 Condividi Inviato 11 gennaio, 2017 Questo è il primo di due team che posterò a breve distanza di tempo! Tapu Lele @ Psychium Z Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Thunderbolt - Protect Si parte da Lele. In realtà la partenza sarebbe da Lele-Arcanine, una core scontata ma veramente efficace. Lele Timid per outspeedare il possibile e Thunderbolt per necessità. Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 4 Def / 4 SpD / 148 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Wild Charge - Snarl - Protect Eccolo qui. Fenomenale. La spread mi permette di outspeedare Jolly Gyarados e di fare OHKO se non intimidito, mentre a -1 faccio 76-90%. Molto bulky, Flare Blitz dà coverage fuoco mentre Snarl è semplicemente di supporto e veramente veramente utile, anche se Will-o wisp mi intrigava molto. Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect Impazzisco per Muk. Knock Off è una mossa fondamentale in questo metagame secondo me, mentre Poison Jab è un anti-tapu; solo Fini resiste e a fatica. Shadow Sneak per distruggere i sash e può sempre tornare utile una priority. Bulky con Figy Berry, niente da dire. Tapu Bulu @ Grassium Z Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Wood Hammer - Rock Slide - Whirlwind - Protect Arcanine e Muk soffrono la terra? No problem, Bulu li difende col campo erboso e li uccide con Wood Hammer. La mossa Z ce l'hanno i due Tapu perchè sono devastanti e mi piace avere la doppia Z, specie in ottica di una best of 3 dove l'avversario non si aspetta la mossa Z da un altro pokemon. Ho preferito la variante bulky, che può reggere e reagire con Wood Hammer. Rock Slide l'ho messa per coverage; dove non colpisce Wood Hammer, colpisce Rock Slide. Whirlwind per evitare TR, ma non l'ho usata molto, così come Rock Slide. Qui finisce questa piccola core da 4 pokemon, che si completano, secondo me, molto bene. La parte sotto è sempre un cantiere aperto (ma accetto critiche anche per la parte superiore) Pheromosa @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Bug Buzz - Ice Beam - Speed Swap - Protect Ho optato per Pheromosa perchè voglio avere un pokemon veloce, e ho scelto l'unico pokemon più veloce di Koko (non mi piacciono gli scarf, per via sempre dell'ottica di una best of 3). Modest perchè basta e avanza per outspeedare Koko e 4 EV in SpD per evitare il boost in SpA di Porygon2. Bug Buzz per lo STAB e per gli ottimi danni e Ice Beam a sorpresa può tirare giù i draghi e fa ottimo danno a chi non lo resiste. Dopo un beast boost può essere devastante. Speed Swap è l'unica forma di Speed Control che ho, perchè come ho detto mi piace avere un pokemon veloce, e posso scegliere a chi dare questo privilegio. Ho scelto di farlo speciale per il moveset e perchè fino a qui avevo già 3 fisici. Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Recover - Toxic Soffrivamo Arcanine e il fuoco in generale. Milotic può indurre l'avversario a tenerlo fuori dalla partita per via del Competitive. Per questo ho optato per Milotic, sopra a Gastrodon. Massimizzo la bulk e la SpD, con un moveset standard che tende a spammare Scald, e a Toxicare i più rognosi. Sono aperto a tutto, la squadra mi piace. Soprattutto i primi 4 che secondo me formano una grande core. Fatico un po' con Torkoal-Lilligant anche se parto con Milotic-Arcanine e tendo a tirar giù Lilligant, che però mi mette a letto uno dei due, solitamente Arcanine e Milotic non riesce a fare OHKO con Ice Beam. Con Pelipper-Golduck parto sempre con Milotic e Bulu che regge Hydro Vortex tranquillamente e con Wood Hammer può tirare giù uno dei due o fare Rock Slide. Però diciamo che con queste core vado un po' in crisi. Che mi dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.