Vai al commento

Il nuovo Satoshi's Castle inizierà alle 17:00 di domani. Ti aspettiamo!


Aiuto team 1


Jackyya

Post raccomandati

Questo è il primo di due team che posterò a breve distanza di tempo! 

 

Tapu Lele @ Psychium Z  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Moonblast  
- Thunderbolt  
- Protect  

 

Si parte da Lele. In realtà la partenza sarebbe da Lele-Arcanine, una core scontata ma veramente efficace. Lele Timid per outspeedare il possibile e Thunderbolt per necessità.

 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Atk / 4 Def / 4 SpD / 148 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Wild Charge  
- Snarl  
- Protect

 

Eccolo qui. Fenomenale. La spread mi permette di outspeedare Jolly Gyarados e di fare OHKO se non intimidito, mentre a -1 faccio 76-90%. Molto bulky, Flare Blitz dà coverage fuoco mentre Snarl è semplicemente di supporto e veramente veramente utile, anche se Will-o wisp mi intrigava molto.

 

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Shadow Sneak  
- Protect

 

Impazzisco per Muk. Knock Off è una mossa fondamentale in questo metagame secondo me, mentre Poison Jab è un anti-tapu; solo Fini resiste e a fatica. Shadow Sneak per distruggere i sash e può sempre tornare utile una priority. Bulky con Figy Berry, niente da dire.

 

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Wood Hammer  
- Rock Slide  
- Whirlwind  
- Protect

 

Arcanine e Muk soffrono la terra? No problem, Bulu li difende col campo erboso e li uccide con Wood Hammer. La mossa Z ce l'hanno i due Tapu perchè sono devastanti e mi piace avere la doppia Z, specie in ottica di una best of 3 dove l'avversario non si aspetta la mossa Z da un altro pokemon. Ho preferito la variante bulky, che può reggere e reagire con Wood Hammer. Rock Slide l'ho messa per coverage; dove non colpisce Wood Hammer, colpisce Rock Slide. Whirlwind per evitare TR, ma non l'ho usata molto, così come Rock Slide.

 

Qui finisce questa piccola core da 4 pokemon, che si completano, secondo me, molto bene. La parte sotto è sempre un cantiere aperto (ma accetto critiche anche per la parte superiore)

 

Pheromosa @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Bug Buzz  
- Ice Beam  
- Speed Swap  
- Protect  

 

Ho optato per Pheromosa perchè voglio avere un pokemon veloce, e ho scelto l'unico pokemon più veloce di Koko (non mi piacciono gli scarf, per via sempre dell'ottica di una best of 3). Modest perchè basta e avanza per outspeedare Koko e 4 EV in SpD per evitare il boost in SpA di Porygon2. Bug Buzz per lo STAB e per gli ottimi danni e Ice Beam a sorpresa può tirare giù i draghi e fa ottimo danno a chi non lo resiste. Dopo un beast boost può essere devastante. Speed Swap è l'unica forma di Speed Control che ho, perchè come ho detto mi piace avere un pokemon veloce, e posso scegliere a chi dare questo privilegio. Ho scelto di farlo speciale per il moveset e perchè fino a qui avevo già 3 fisici.

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Ice Beam  
- Recover  
- Toxic  

 

Soffrivamo Arcanine e il fuoco in generale. Milotic può indurre l'avversario a tenerlo fuori dalla partita per via del Competitive. Per questo ho optato per Milotic, sopra a Gastrodon. Massimizzo la bulk e la SpD, con un moveset standard che tende a spammare Scald, e a Toxicare i più rognosi.

 

Sono aperto a tutto, la squadra mi piace. Soprattutto i primi 4 che secondo me formano una grande core. Fatico un po' con Torkoal-Lilligant anche se parto con Milotic-Arcanine e tendo a tirar giù Lilligant, che però mi mette a letto uno dei due, solitamente Arcanine e Milotic non riesce a fare OHKO con Ice Beam. Con Pelipper-Golduck parto sempre con Milotic e Bulu che regge Hydro Vortex tranquillamente e con Wood Hammer può tirare giù uno dei due o fare Rock Slide. Però diciamo che con queste core vado un po' in crisi. Che mi dite?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...