SimplePlayer Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 Allora, l'ho provato già un po' questo team e non mi sembra troppo male. Alla base della costruzione ci stava il voler usare krookodile che spara EQ con il compagno levitante, in questo caso il compagno levitante scelto è un misdreavus con eviolite che gli permette di reggere molto e con il suo imprison va a bloccare agli avversari trick room e anche protect, poi come ultimo output ha una shadowball che almeno è stabbata. Krookodile: Spoiler Krookodile @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD Adamant Nature - Fire Fang - Crunch - Earthquake - Rock Slide Krookodile AV che da rogne quando entra il fire fang che a me sembra quasi una muddy water se non un inferno... Molto utile per eventuali koko che danno fastidio, e soprattutto va a reggere tranquillamente un lele rompiscatole. Intimidate va a tagliare in maniera importante le uscite offensive dell'avversario e permette di far sopravvivere pokemon non troppo forti in difesa dato che per evitare dei buff speciali di porygon 2 la difesa viene lasciata a se con investimenti inesistenti in tutto il team. Misdreavus: Spoiler Misdreavus @ Eviolite Ability: Levitate Level: 50 EVs: 172 Def / 180 SpA / 156 SpD Modest Nature - Trick Room - Protect - Imprison - Shadow Ball Come già detto è un ottimo compagno di Krookodile, se siamo più veloci può bloccare eventuali trickroom, invece se abbiamo degli avversari molto veloci possiamo invece usarla noi stessi in maniera molto strategica, la protect ci permette di stallare il più possibile un imprison che ci permette magari di sparare terremoti stabbati sugli avversari troppo lenti per replicare oppure in caso di mid speed vedremo poi che potremo mettere TW con un pokemon che apprezzo particolarmente quest'anno. Hariyama: Spoiler Hariyama @ Flame Orb Ability: Guts Level: 50 EVs: 148 HP / 180 Atk / 4 Def / 164 SpD / 12 Spe Careful Nature - Feint - Fake Out - Close Combat - Heavy Slam A me piace chiamarlo "TapuKiller" dato che con i suoi pesanti investimenti in difesa speciale sopravvive abbastanza bene da uno psichico di lele senza mistic surge. La sua feint lo rende un grandissimo stall breaker e soprattutto molti non se la aspettano e come polli vanno magari a stallare un turno, fake out è uno tra i migliori supporti che può dare questo bellissimo judoca, la stab musthave contro quei pokemon buio che anche se pochi ci sono per la paura dello psichico di lele (che buttiamo giù di heavy slam con la scottatura e in più crunch di Krookodile gli fa un 70% mi sembra). Nonostante non abbia protect reisce ad essere un ottima presenza, non da win condition ma per la maggior parte delle volte è un ottimo breaker e compagno che fa il suo lavoro. Butterfree: Spoiler Butterfree @ Focus Sash Ability: Compound Eyes Level: 50 EVs: 164 Def / 164 SpA / 180 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Sleep Powder - Air Slash - Whirlwind Allora, lo so che quella Whirlwind e mancata protect fa storcere l'occhio, non è bellissimo a vedersi ma con tutti questi ballerini che si vedono è una win condition, lo sleep powder che è al 97% è fantastico, TW serve in caso di mid speed come già detto e soprattutto Air Slash stab è molto comoda, non ha energy ball perchè di grass abbiamo altro per togliere i fastidiosi gastrodon, thunder non sempre lo regge e per sicurezza gli diamo la sash che non è richiesta da altri nel team, la difesa è alta perchè può capitare che ci facciano doppio sulla farfalibera e noi vorremmo che almeno uno sleep powder la metta dove serve Tapu Fini: Spoiler Tapu Fini @ Leftovers Ability: Misty Surge Level: 50 EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Dazzling Gleam - Scald - Protect Molti lo giocano con le lenti scelta... Molti sbagliano... Questo pokemon con le sue grandi difese si può permettere di settare un CM che gli da le stesse qualità della lentiscelta ma gli da innanzitutto la libertà di scelta, che se parti di muddy water con un comune Fini e ti entra un Gastrodon non ti puoi permettere di dargli boost perchè altrimenti diventa immortale e potente... Purtroppo non sono riuscito ad avere la botte piena e la moglie ubriaca però la moglie un po' brilla lo è (se mi concedete la metafora), Con le due mosse tech le out di coverege non ci sono quindi sono obbligato a mettere due stab, come detto prima la muddy water non me la posso permettere ne tanto meno di non avere doppie, allora ho scelto tutte entrate sicure con scald e dazzling che comunque non è male. Kartana: Spoiler Kartana @ Choice Band Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Leaf Blade - Sacred Sword - Psycho Cut - Smart Strike Questo è uno tra i miei fondamentali che mi permette di vincere tante partite perchè spesso non viene trattato con il dovuto rispetto dall'avversario lasciandomi togliere le sue uniche out per toglierlo, spesso accoppiato con Hariyama si fa doppio attacco, con uno rompo la protezione e con l'altro vado a pompare beast boost. Non sono del tutto certo della CB però sinceramente la sash mi serve di più su Butterfree, non so se magari la bacca che depotenzia le mosse fuoco possa aiutare, ma ad un 4x non credo serva molto... Questo è il mio team, spesso la lead è yama free, yama krooko poi si swicha in fini per togliere dei campi scomodi come quello di koko che non fa dormire (non che aiuti però almeno mettiamo TW) e quello di fini che oneshotta altrimenti yama. In caso di TRer andiamo di krooko mis e si va o di crunch se si incontra guru, se si incontra altro che non levita (porigon 2 con trace non lo capisco sinceramante) EQ è obbligatoria, data la bassa presenza di levitanti in squadra e quando si può bisognerebbe cercare di o protectare e spararlo data la sua potenza soprattutto con una stab aggiunta. Kartana se giocato bene ti vince da solo la partita, provato e confermato. Dubbi: -Kartana : potrebbe avere un oggetto migliore che non sia sash? -Misdreavus : Forse un marecrow anch'esso con eviolite fa lo stesso lavoro ma con stab più pericolose? Giudizi sul team sono graditi e chiarimenti sui dubbi sarebbero fantastici. Grazie a chi ha letto fin qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 17 gennaio, 2017 Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 On 15/1/2017 at 21:14, SimplePlayer ha scritto: Krookodile @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD Adamant Nature - Fire Fang A cosa serve questa spread? Sei consapevole che Fire Fang hitta solo Celesteela ed anche piuttosto male? On 15/1/2017 at 21:14, SimplePlayer ha scritto: Misdreavus @ Eviolite Ability: Levitate Level: 50 EVs: 172 Def / 180 SpA / 156 SpD Modest Nature - Trick Room - Protect - Imprison - Shadow Ball Shadow Ball con questi investimenti fa qualche O/2HKO in particolare? Come mai nessun investimento in HP? Btw Imprison non è esattamente il modo migliore per evitare la TR. On 15/1/2017 at 21:14, SimplePlayer ha scritto: EVs: 148 HP / 180 Atk / 4 Def / 164 SpD / 12 Spe Serve a qualcosa in particolare? Btw generalmente Poison Jab>>>Heavy Slam. On 15/1/2017 at 21:14, SimplePlayer ha scritto: Butterfree @ Focus Sash Ability: Compound Eyes Level: 50 EVs: 164 Def / 164 SpA / 180 Spe Neanche a farci apposta non ho idea di cosa faccia nemmeno questa spread. Btw nulla ti obbliga a runnare Protect su Buttefree se non il buonsenso. On 15/1/2017 at 21:14, SimplePlayer ha scritto: Con le due mosse tech le out di coverege Wtf lol. On 15/1/2017 at 21:14, SimplePlayer ha scritto: EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 Spe Modest Nature In genere si maxano HP e Def per il CMind. Imo Moonblast>>>Dazzling Gleam. On 15/1/2017 at 21:14, SimplePlayer ha scritto: Non sono del tutto certo della CB però sinceramente la sash mi serve di più su Butterfree, non so se magari la bacca che depotenzia le mosse fuoco possa aiutare, ma ad un 4x non credo serva molto... Usa l'AV o il Grassium Z. Psycho Cut lascialo perdere, con Night Slash puoi colpire AMarowak. Lasciando da parte i singoli set, la domanda è cosa ti abbia spinto a scegliere un sestetto del genere. In particolare Buttefree+Fini è un'accoppiata improbabile, visto che l'unica cosa che si può lontanamente considerare sinergia fra di loro è il 2HKO inaspettato su Bulu con Air Slash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SimplePlayer Inviato 17 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 17 ore fa, Spyro190 ha scritto: Lasciando da parte i singoli set, la domanda è cosa ti abbia spinto a scegliere un sestetto del genere. In particolare Buttefree+Fini è un'accoppiata improbabile, visto che l'unica cosa che si può lontanamente considerare sinergia fra di loro è il 2HKO inaspettato su Bulu con Air Slash. Allora, il mio obbiettivo era riuscire a giocare il mio krooko, allora gli ho voluto dare un compagno levitante che ha shadow ball solo di coverage che, con eviolite regge shadow bone "non ricordo bene, poi rivedo" e contrattacca, avevo provato anche destiny bond, ma non aiuta un granchè devo dire. In aggiunta ho detto, cosa gli da noia?un bulu di sicuro con tutti i dazzlin gleam stabbati degli altri tapu, cosa butta giù i tapu? il mio yama che, con quella build esatta si regge con tanto di burnino anche uno psichic senza campo stab (dovrebbe avere AV altrimenti ma ce l'ha krooko per reggere dazzling) e con Heavy slam (cosa che non mi fa purtroppo il poison jab solo in questo caso specifico) mi butta giù fini, invece un bel koko non mi butta giù e basta ed in più usando la life ball va a 90% e ci muore. cos'è che va d'accordo con yama? butterfree, ovvio. Così ho deciso per butterfree che va di sleep powder quando si può, se si rischia invece che entri un elettriche surge O un protect scontato o altro settare TW è una gioia, se invece abbiamo un dancer team whirlwind è una goduria e un tatticismo immenso, poi è levitante, mentre lavversario cerca di non farsi addormentare il mio krooko riesce a lanciare un bel EQ stabbato Come faccio a non infastidirmi troppo mettendo un campo che tolga il campo psico? o uso fini o uso koko, koko blocca lo sleep, e mi va solo a dar fastidio, fini va a bloccare TUTTI i malus fissi ai pokemon, quindi anche se blocca le sleep powder blocca anche le tossine avversarie (o almeno mi sembra sia così) oltretutto è molto più valido di koko per la sua vita alta e difese eccezionali, dato che molti se lo aspettano specs, io recupero quel x1.5 di CM e poi ci gioco protect e due stab solide. dulcis in fundo chi è rimasto da togliere? Gastrodon? allora... abbiamo detto che bulu ci spacca la EQ a metà, quindi no, la energy ball la abbiamo tolta per il whirlwind... allora perchè non mettere un UC come kartana? l'unico fuoco al momento forte e molto presente è Arcanine, che però con il nostro fini diventa non inoffensimo ma morto, se fisico ha un attacco tagliato da krooko e si scontra ad una difesa molto alta. Se speciale io ho un CM che mi aiuta a reggere, ho visto gente che insisteva a snarlare ed io riuscivo tranquillamente a boostarmi la SpD senza ricevere nulla dal suo Gastrodon, che andavo a ferire di Dazzling in maniera costante senza ricevere grandi danni. Se ci sono delle modifiche suggerite nelle build, magari più minuziose (ad esempio CM non è di primo turno CM e roba mista, il primo turno è dazzling per dare l'idea della specs dato che muddy water non l'ho voluta mettere, per poi sorprendere dove più necessario di CM o protect, ad esempio, lui si prepara ad usare un koko su fini senza pensare ad un EQ di controparte, dato che non levita, così io faccio protect e EQ mandandogli il koko a -89%+ di vita. Per Fini, non metto investimenti in difesa per porygon2, solo con cambio natura bold va a 148, un altro investimento e dovrei abbassare di molto l'attacco speciale. il 244 in hp è sia per mettere i 12 in velocità sia per ottenere un numero multiplo di 16 negli HP, che se non sbaglio è la soluzione migliore con i leftover. Fire Fang su Krooko serve non tanto per celesteela che in caso rischio di più ma è meglio usare rock Slide, quanto per Kartana, anche se è da vedere se TW serve per overspeeddare o meno Grazie della risposta Spyro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 17 gennaio, 2017 Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 6 minuti fa, SimplePlayer ha scritto: cosa butta giù i tapu? il mio yama Usare un tipo Lotta per buttar giù i Tapu è un pochettino azzardato. 7 minuti fa, SimplePlayer ha scritto: Heavy slam (cosa che non mi fa purtroppo il poison jab solo in questo caso specifico) mi butta giù fini Poison Jab farà sempre più danni di Heavy Slam su un Tapu, con l'eccezione di Lele che finisce comunque sotto OHKO con le spread più comuni. 8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto: cos'è che va d'accordo con yama? butterfree, ovvio Ma nemmeno troppo. Quale sarebbe la loro sinergia? 9 minuti fa, SimplePlayer ha scritto: Come faccio a non infastidirmi troppo mettendo un campo che tolga il campo psico? o uso fini o uso koko Usa Bulu, almeno non ti blocchi la Sleep Powder. 11 minuti fa, SimplePlayer ha scritto: Se ci sono delle modifiche suggerite nelle build, magari più minuziose (ad esempio CM non è di primo turno CM e roba mista, il primo turno è dazzling per dare l'idea della specs dato che muddy water non l'ho voluta mettere, per poi sorprendere dove più necessario di CM o protect, ad esempio, lui si prepara ad usare un koko su fini senza pensare ad un EQ di controparte, dato che non levita, così io faccio protect e EQ mandandogli il koko a -89%+ di vita. Ma non è che se uno vede un Fini attaccare al primo turno pensa subito che sia Specs, e non capisco che senso abbia mandare Koko davanti Specs Fini e Krooko. o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SimplePlayer Inviato 17 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 chiedi ai player, che più che altro il koko è di start, sinceramente preferisco fini a bulu perchè ho fin troppi fisici, Ho fatto i conti con tutti i tapu in lead riesco a buttarli giù sopravvivendo con le build più comuni (tranne la sash, non siamo Mkanga...) La lead di yama fake out + sleep powder 97% mi sembra forte, dato che butterfree non può essere buttato giù con un solo colpo data la sash che ovviamente è il motivo principale dell'ingresso di butterfree in lotta. Se dici che lele anche va giù di poison jab allora procedo alla sostituzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 17 gennaio, 2017 Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 44 minuti fa, SimplePlayer ha scritto: Se dici che lele anche va giù di poison jab allora procedo alla sostituzione Finché non è Bold/ha la bacca apposita non lo regge. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.