Vai al commento


Che Professore di Pokémon saresti?


Chill

Post raccomandati

Salve a tutti, è da un po' che non apro un topic, ma oggi, mentre giocavo a Pokémon Sole, mi è venuta in mente questa domanda, e ho deciso di riproporla a tutti voi: Che Professore di Pokémon sareste?

 

Sappiamo che nel Mondo Pokémon ci sono tanti Professori, ognuno esperto in un specifico ramo scientifico. In spoiler metto i principali:

Spoiler

Oak di Kanto: Studia le relazioni tra Pokémon e Umani

Elm di Johto: Studia l'accoppiamento Pokémon

Birch di Hoenn: Studia gli habitat dei Pokémon

Rowan di Sinnoh: Studia l'evoluzione dei Pokémon

Aralia di Unima: Studia le origini dei Pokémon

Platan di Kalors: Studia le Mega Evoluzioni

Kukui di Alola: Studia le mosse dei Pokémon

Cosmi di Hoenn: Studia le Meteore e lo Spazio

Zania di Unima: Studia i Sogni dei Pokémon

Gasparago di Unima: Studia la distribuzione e la biologia dei Pokémon

Manuel Oak di Alola: Studia le Forme Regionali

Magnolia di Alola: Studia i Pokémon e le relazioni di essi con le altre Dimensioni

Acromio di Unima: Studia le potenzialità latenti dei Pokémon

Silktree di Johto: Studia le Rovine d'Alfa

Raffaello di Johto: Studia i Pokémon Coleottero

Frenesio di Almia: Inventore dello Styler di Cattura, nonché una delle menti più brillanti del secolo

 

In che ramo vi specializzereste voi? Uno di questi in elenco o in qualche materia non ancora affrontata?

Ditemi la vostra e a presto, ciao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Arion ha scritto:

Aralia (son pravoh in storia) / Acromio (boh però è figo) / ZANIA - Magnolia di Unima (sogni belli)

Poi io studierei tipo le Mosse Combinate (che non esistono rip, per questo amo Incrofiamma, Incrotuono e i diversi Patti)

Magari aggiungessero queste mosse, sarebbero davvero fighe. Ma con tutte le novità che ci infilano nei giochi, non è nemmeno così lontana come possibilità lol.

2 minuti fa, dave_ ha scritto:

Rowan di sinnoh :)

In effetti l'evoluzione è proprio la chiave di tutto il Mondo Pokémon, decisamente un ottimo argomento di studio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, se ci penso anche tipo la Fusione dei Pokémon (?)

La cosa delle Mosse Combinate sarebbe carina, se solo non lo facessero con solo una decina di mosse come hanno fatto con le Mosse Z... un bel 50% di mosse combinabili sarebbero tipo uao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Dante ha scritto:

Salve a tutti, è da un po' che non apro un topic, ma oggi, mentre giocavo a Pokémon Sole, mi è venuta in mente questa domanda, e ho deciso di riproporla a tutti voi: Che Professore di Pokémon sareste?

 

Sappiamo che nel Mondo Pokémon ci sono tanti Professori, ognuno esperto in un specifico ramo scientifico. In spoiler metto i principali:

  Nascondi contenuto

Oak di Kanto: Studia le relazioni tra Pokémon e Umani

Elm di Johto: Studia l'accoppiamento Pokémon

Birch di Hoenn: Studia gli habitat dei Pokémon

Rowan di Sinnoh: Studia l'evoluzione dei Pokémon

Aralia di Unima: Studia le origini dei Pokémon

Platan di Kalors: Studia le Mega Evoluzioni

Kukui di Alola: Studia le mosse dei Pokémon

Cosmi di Hoenn: Studia le Meteore e lo Spazio

Zania di Unima: Studia i Sogni dei Pokémon

Gasparago di Unima: Studia la distribuzione e la biologia dei Pokémon

Manuel Oak di Alola: Studia le Forme Regionali

Magnolia di Alola: Studia i Pokémon e le relazioni di essi con le altre Dimensioni

Acromio di Unima: Studia le potenzialità latenti dei Pokémon

Silktree di Johto: Studia le Rovine d'Alfa

Raffaello di Johto: Studia i Pokémon Coleottero

Frenesio di Almia: Inventore dello Styler di Cattura, nonché una delle menti più brillanti del secolo

 

In che ramo vi specializzereste voi? Uno di questi in elenco o in qualche materia non ancora affrontata?

Ditemi la vostra e a presto, ciao!

Direi Acromio :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frenesio é il migliore a prescindere.

 

Detto questo, a me piacerebbe fare un po' come Manuel Oak e conoscere l'evoluzione dei Pokémon nel senso "Darwiniano" del termine. Del tipo, scoprire che Joltik deriva da Spinarak un una zona con un'alta carica elettrica oppure che Spinda deriva da Pancham in una zona con molte bacche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mordecai ha scritto:

Frenesio é il migliore a prescindere.

Non è un caso se per lui ho sottolineato quanto sia brillante hahah

1 minuto fa, Mordecai ha scritto:

Frenesio é il migliore a prescindere.

 

Detto questo, a me piacerebbe fare un po' come Manuel Oak e conoscere l'evoluzione dei Pokémon nel senso "Darwiniano" del termine. Del tipo, scoprire che Joltik deriva da Spinarak un una zona con un'alta carica elettrica oppure che Spinda deriva da Pancham in una zona con molte bacche.

Ma veramente derivano da quei Pokémon? *faccina pensierosa*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Non è un caso se per lui ho sottolineato quanto sia brillante hahah

Ma veramente derivano da quei Pokémon? *faccina pensierosa*

Non lo so, ho fatto 2 esempi random.

Però Joltik-Spinarak mi sembra abbastanza plausibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Però Joltik-Spinarak mi sembra abbastanza plausibile.

Conta le loro zampe. Biologicamente parlando sono quanto di più diverso possa esistere.

 

40 minuti fa, Arion ha scritto:

(che non esistono rip, per questo amo Incrofiamma, Incrotuono e i diversi Patti)

Ne consegue che esistono, lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Conta le loro zampe. Biologicamente parlando sono quanto di più diverso possa esistere.

coffcoffRemoraidsievolveinOctillerycoffcoff

 

Signori della giuria, non ho altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mordecai ha scritto:

coffcoffRemoraidsievolveinOctillerycoffcoff

Signori della giuria, non ho altro da aggiungere.

Un errore estremamente comune è quello di credere che i Remoraid siano dei pesci, ma la verità  è tutt'altra: in realtà  essi sono larve di polpo che si limitano ad imitare i pesci; certo guardandoli esternamente la cosa sembra ridicola, ma analizzando la struttura interna di questi Pokémon si può notare che è totalmente differente da quella dei pesci; ecco perché la protuberanza che hanno sulla fronte si può attaccare alle superfici lisce, perché in realtà  non è altro che una ventosa in via di sviluppo. Questo loro aspetto è il motivo per cui riescono a sopravvivere, visto che molti di loro si attaccano alle pinne dei Mantine per protezione e per mangiarsi senza problemi i loro avanzi. In questo stadio i Remoraid diventano semi-permanenti ai Mantine e non si staccano mai finché non si avvicinano all'evoluzione, a quel punto andranno nei fondali marini per evitare predatori e per permettere lo sviluppo del loro corpo.

Possibile spiegazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mordecai ha scritto:

coffcoffRemoraidsievolveinOctillerycoffcoff

Signori della giuria, non ho altro da aggiungere.

Obiezione accolta avvocato

 

A parte gli scherzi adesso che ci penso la teoria "Pokedarwiniana" potrebbe sussistere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Un errore estremamente comune è quello di credere che i Remoraid siano dei pesci, ma la verità  è tutt'altra: in realtà  essi sono larve di polpo che si limitano ad imitare i pesci; certo guardandoli esternamente la cosa sembra ridicola, ma analizzando la struttura interna di questi Pokémon si può notare che è totalmente differente da quella dei pesci; ecco perché la protuberanza che hanno sulla fronte si può attaccare alle superfici lisce, perché in realtà  non è altro che una ventosa in via di sviluppo. Questo loro aspetto è il motivo per cui riescono a sopravvivere, visto che molti di loro si attaccano alle pinne dei Mantine per protezione e per mangiarsi senza problemi i loro avanzi. In questo stadio i Remoraid diventano semi-permanenti ai Mantine e non si staccano mai finché non si avvicinano all'evoluzione, a quel punto andranno nei fondali marini per evitare predatori e per permettere lo sviluppo del loro corpo.

 

GPjNIQTlCDgHe.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferirei essere un Professore Pokémon esperto in tutto ciò che studiano i suoi colleghi(soprattutto, Oak di Kanto/Elm di Johto/Birch di Hoenn/Rowan di Sinnoh/Aralia-Gasparago-Acromio di Unima/Platan di Kalos/Kukui-Magnolia-Oak di Alola...)...in pratica, un Esperto che studia e analizza tutto ciò che può riguardare i pokémon senza specializzarsi effettivamente in un determinato campo di studi!

 

Oltre a ciò mi piacerebbe essere un Professore Pokémon che non mandi bambini/ragazzini con un Dex in giro a registrare pokémon, ma bensì che di persona vada in giro a cercare e registrare pokémon, catturandoli tutti in modo da avere la possibilità di studiarli e crescerli!

Diciamo una sorta di Professore tuttofare alla Kukui...ossia, un Professore che di persona studia e analizza ciò che gli interessa, girando il mondo e, magari, collaborando con gli altri Professori, ma sempre mettendo in gioco la sua stessa persona senza timore di recarsi anche nei luoghi più isolati o misteriosi del mondo pokémon!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Arion ha scritto:

Sì però sono troppo poche, peculiari e irrilevanti (?)

Ik. ;-;

In realtà c'è quasi una trentina di pokémon capace di usarne almeno una, ma molti non hanno alcun motivo per farlo.

 

12 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Io preferirei essere un Professore Pokémon esperto in tutto ciò che studiano i suoi colleghi(soprattutto, Oak di Kanto/Elm di Johto/Birch di Hoenn/Rowan di Sinnoh/Aralia-Gasparago-Acromio di Unima/Platan di Kalos/Kukui-Magnolia-Oak di Alola...)...in pratica, un Esperto che studia e analizza tutto ciò che può riguardare i pokémon senza specializzarsi effettivamente in un determinato campo di studi!

 

Oltre a ciò mi piacerebbe essere un Professore Pokémon che non mandi bambini/ragazzini con un Dex in giro a registrare pokémon, ma bensì che di persona vada in giro a cercare e registrare pokémon, catturandoli tutti in modo da avere la possibilità di studiarli e crescerli!

Diciamo una sorta di Professore tuttofare alla Kukui...ossia, un Professore che di persona studia e analizza ciò che gli interessa, girando il mondo e, magari, collaborando con gli altri Professori, ma sempre mettendo in gioco la sua stessa persona senza timore di recarsi anche nei luoghi più isolati o misteriosi del mondo pokémon!

Quindi Zarxiel? O direttamente la wiki?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo un sacco di pokédarwiniani (?)

13 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Oltre a ciò mi piacerebbe essere un Professore Pokémon che non mandi bambini/ragazzini con un Dex in giro a registrare pokémon, ma bensì che di persona vada in giro a cercare e registrare pokémon, catturandoli tutti in modo da avere la possibilità di studiarli e crescerli!

Diciamo una sorta di Professore tuttofare alla Kukui...ossia, un Professore che di persona studia e analizza ciò che gli interessa, girando il mondo e, magari, collaborando con gli altri Professori, ma sempre mettendo in gioco la sua stessa persona senza timore di recarsi anche nei luoghi più isolati o misteriosi del mondo pokémon!

Su questo concordo anche io.

 

Per esempio mi piace Camilla, che fa studi sulla mitologia di Sinnoh esplorando in prima persona templi o grotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...